Cambiare temi in Icaros Desktop 1.2.4

AROS, sistemi compatibili ed emulatori

Cambiare temi in Icaros Desktop 1.2.4

Messaggioda TheKaneB » gio ott 14, 2010 3:52 pm

Ciao a tutti,

smanettando con Icaros, mi è venuto il pallino di cambiare il Tema.
Vado in Prefs, Themes e provo a selezionare un tema. Vedo correttamente l'anteprima nella finestra apposita, vado per applicare con Use o con Save e mi da errore dicendo che non trova un path.

Ho provato a creare manualmente un Assign THEME: AROS:System/Theme (dentro user-startup) per fargli trovare la directory con i temi, ma non cambia nulla.

L'installazione è fresca fresca, non ho cambiato niente. Per inciso, lo sto usando su VMWare Workstation 7.1 (anche se non cambia niente sia su VirtualBox 3.2.10 sia in nativo).

Qualche suggerimento?

PS: Mi è anche scomparso il tasto per risalire alla directory superiore in Wanderer X_x
Immagine
Avatar utente
TheKaneB

Eroe
 
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab mar 27, 2010 2:17 am
Località: Milano

Re: Cambiare temi in Icaros Desktop 1.2.4

Messaggioda TheKaneB » lun ott 18, 2010 11:36 pm

up :riflette:
Immagine
Avatar utente
TheKaneB

Eroe
 
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab mar 27, 2010 2:17 am
Località: Milano

Re: Cambiare temi in Icaros Desktop 1.2.4

Messaggioda Allanon » mar ott 19, 2010 12:12 am

Forse ti è successo quello che è appena successo a me:
ho installato tutto in VirtualBox poi ho fatto il reboot e mi sono messo a spippolare con le opzioni, ma non le salvava...
Poi mi sono accorto che avevo lasciato l'iso montato e in realtà il boot me lo faceva ancora da li :ride:

Rimosso l'iso ho provato a cambiare prefs (compresi i temi) e tutto ha funzionato, io comunque ho IcAros 1.2.3
Avatar utente
Allanon

Eroe
 
Messaggi: 982
Iscritto il: lun giu 12, 2006 11:32 am
Località: Grosseto

Re: Cambiare temi in Icaros Desktop 1.2.4

Messaggioda TheKaneB » mar ott 19, 2010 2:02 am

Allanon ha scritto:Forse ti è successo quello che è appena successo a me:
ho installato tutto in VirtualBox poi ho fatto il reboot e mi sono messo a spippolare con le opzioni, ma non le salvava...
Poi mi sono accorto che avevo lasciato l'iso montato e in realtà il boot me lo faceva ancora da li :ride:

Rimosso l'iso ho provato a cambiare prefs (compresi i temi) e tutto ha funzionato, io comunque ho IcAros 1.2.3


no, le altre prefs le cambia tranquillamente, non ho nessuna iso montata e il sistema è in lettura-scrittura (infatti ho scritto di aver modificato la user-startup)... il problema sarà in qualche bug del gestore dei temi...
Immagine
Avatar utente
TheKaneB

Eroe
 
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab mar 27, 2010 2:17 am
Località: Milano

Re: Cambiare temi in Icaros Desktop 1.2.4

Messaggioda TheKaneB » sab gen 22, 2011 3:12 am

Heeelp!

Paolo aiutoooo :sbam:

Come faccio a cambiare tema? Anche con la 1.2.5 ho problemi a cambiare tema...

Provo a usare il programmino nelle Prefs e mi da errore (non trova più l'assign per THEME: ). Provo ad impostare manualmente il file ENV:Sys/theme.var e a cambiare l'assign manualmente e non succede niente... nemmeno dopo un reboot.

Che posso fare? :sbam:

EDIT:

Ok, ce l'ho fatta... il tool continua a non funzionarmi... ma ho capito come impostare il tema da Shell.

per chi avesse il mio stesso problema:

dir THEMES:
(per avere la lista dei temi)
echo "THEMES:esempio" > ENVARC:SYS/theme.var
(per selezionare il tema chiamato "esempio")

e poi bisogna riavviare... Adesso ho finalmente tolto quel tema di default che non mi piaceva :-D
Immagine
Avatar utente
TheKaneB

Eroe
 
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab mar 27, 2010 2:17 am
Località: Milano

Re: Cambiare temi in Icaros Desktop 1.2.4

Messaggioda marmotta » ven lug 20, 2012 6:04 pm

Stesso problema con l'ultima versione 1.4.5.... che sia un bug del tool? Qualcuno riesce a cambiare tema?
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: Cambiare temi in Icaros Desktop 1.2.4

Messaggioda AMIGASYSTEM » sab lug 21, 2012 2:20 pm

@TheKaneB
Ma stai usando il Live (montando la ISO) o hai installato fisicamente IcarOS su partizione ! io ho IcarOS e AspireOS installato su PenDrive e i temi li salvo senza alcun problema.
Immagine - AROS One Home Site - AfA One - AROS One x86 - AROS One 68K - WinUAE OS 4.1 -

Miei AMIGA
Amiga 4000/Cyberstorm MK II/060/Picasso RAM 6MB Kick 3.1
Amiga 1200/030 Ram 16 Mega HD 500 MB
Amiga 1200/040 Ram 32 Mega HD 500 MB
Amiga 600 HD 20 MB
Amiga 600 Doppio Kickstart 2.05-1.3
Amiga 500 Plus Doppio Kickstart 204-1.3
Amiga 500
CD32/SX-32 MK1 RAM 8 MB HD 4G
CD32 Standard
Avatar utente
AMIGASYSTEM

Staff
 
Messaggi: 5515
Iscritto il: ven lug 25, 2008 8:39 pm
Località: Brindisi

Re: Cambiare temi in Icaros Desktop 1.2.4

Messaggioda paolone » sab lug 21, 2012 2:58 pm

Ma avete riavviato, dopo aver scelto il tema?
paolone

Eroe
 
Messaggi: 913
Iscritto il: mer ott 21, 2009 10:31 am

Re: Cambiare temi in Icaros Desktop 1.2.4

Messaggioda marmotta » sab lug 21, 2012 4:37 pm

Aros sia io che TheKaneB ce l'abbiamo installato su hd. Il problema non e' tanto che non cambia tema ma i messaggi di errore che da: "inserire il volume theme:" le finestre che si aprono dando errori come che manca theme.var, task decoration not exist ecc...

Adesso ho provato a fare "Salva" invece che "Usa", mi chiede di riavviare e funziona! :ride:

Il problema e' circoscritto all'uso del tasto "Usa" :ammicca:
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: Cambiare temi in Icaros Desktop 1.2.4

Messaggioda paolone » sab lug 28, 2012 3:21 pm

Il tasto "usa" era stato messo lì "ottimisticamente" in attesa che qualche altro sviluppatore di AROS patchasse intuition o il sistema di decorazione, affinchè fosse possibile cambiare il tema dinamicamente senza chiudere e riavviare la sessione del sistema. Ovviamente, tutto ciò non è accaduto.

Quindi, in attesa che qualche volonteroso faccia quanto summenzionato, o che Joao elimini il tasto "Usa" (e possibilmente non entrambe le cose contemporaneamente), usate SOLO il tasto "Salva", ché "Usa" non funziona.
paolone

Eroe
 
Messaggi: 913
Iscritto il: mer ott 21, 2009 10:31 am


Torna a AROS e compatibili

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron