AmigaOS XL 3.9 / QNX

AROS, sistemi compatibili ed emulatori

AmigaOS XL 3.9 / QNX

Messaggioda will » dom mag 25, 2008 8:08 am

Dopo due anni ho ripristinato su di un P4 2.800 MHz il sistema di emulazione di Haage & Patner.

Tutto funziona alla perferzione, ma per quanto riguarda la scheda grafica ho dovuto installare una vecchia Nvidia TNT2 (m64) AGP con 16 MB di RAM.

Avete conoscenza o esperienza di compatibilità con schede grafiche più recenti, come per esempio le Radeon ATI o altri modelli Nvidia?

Mi piacerebbe dedicare ad AMiga XL un computer piu' moderno (e meno rumoroso), con una scheda PCI-Express, ma temo che si tratti di una cosa impossibile.

Ciao

W
- PowerMac MDD G4 1.25 DP 2 GB RAM e QS G4 733 - MOS 3.9
- A2000/68030 GVP RetinaZ2-Vlab-, X-Surf 3cc - AOS 3.9

Contatto Diretto: http://intervisteweb.blogspot.it
Writer: EAR, EAL, AF, CG, CG&P, BitPlane
Avatar utente
will

Eroe
 
Messaggi: 842
Iscritto il: mer set 06, 2006 7:27 pm
Località: Ravenna

Re: AmigaOS XL 3.9 / QNX

Messaggioda Raffaele » sab mag 31, 2008 3:22 pm

will ha scritto:
Avete conoscenza o esperienza di compatibilità con schede grafiche più recenti, come per esempio le Radeon ATI o altri modelli Nvidia?

Mi piacerebbe dedicare ad AMiga XL un computer piu' moderno (e meno rumoroso), con una scheda PCI-Express, ma temo che si tratti di una cosa impossibile.

Ciao

W


Ma di recente non aggiornarono il Kernel di Amithlon e AmiXL per renderlo compatibile con nuove schede madri, schede audio, schede grafiche e schede di rete?
Que viva Amiga! :ammicca:
Avatar utente
Raffaele

Supremo
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: dom mag 22, 2005 1:01 pm
Località: Qualche volta qui, qualche volta su altri siti

Re: AmigaOS XL 3.9 / QNX

Messaggioda will » dom giu 01, 2008 1:20 pm

Raffaele ha scritto:
will ha scritto:
Avete conoscenza o esperienza di compatibilità con schede grafiche più recenti, come per esempio le Radeon ATI o altri modelli Nvidia?

Mi piacerebbe dedicare ad AMiga XL un computer piu' moderno (e meno rumoroso), con una scheda PCI-Express, ma temo che si tratti di una cosa impossibile.

Ciao

W


Ma di recente non aggiornarono il Kernel di Amithlon e AmiXL per renderlo compatibile con nuove schede madri, schede audio, schede grafiche e schede di rete?


Non sono al corrente di un aggiornamento per il solo AmigaXL.
Ciao
William
P.S:= Comunque sono veramente soddisfatto delle performance di AmigaXL, l'unico neo riguarda il rumore della ventola del processore, che comunque e' diminuito notevolmente con l'inserimento di pannelli di poliestere all'interno del case.
- PowerMac MDD G4 1.25 DP 2 GB RAM e QS G4 733 - MOS 3.9
- A2000/68030 GVP RetinaZ2-Vlab-, X-Surf 3cc - AOS 3.9

Contatto Diretto: http://intervisteweb.blogspot.it
Writer: EAR, EAL, AF, CG, CG&P, BitPlane
Avatar utente
will

Eroe
 
Messaggi: 842
Iscritto il: mer set 06, 2006 7:27 pm
Località: Ravenna

Messaggioda Raffaele » mer giu 04, 2008 8:16 am

Quando avrai risparmiato un po' di soldini comprati una ventola micrometrica ed elimini per sempre il rumore... :skull:
Que viva Amiga! :ammicca:
Avatar utente
Raffaele

Supremo
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: dom mag 22, 2005 1:01 pm
Località: Qualche volta qui, qualche volta su altri siti

Messaggioda will » mar giu 17, 2008 8:38 pm

In fondo la soluzione era semplice, basta selezionare la modalità vesa e non svga o vga, nella configuarazione di QNX.

Ora Amiga XL gira su di un silenziosissimo e piccolissimo ITX HP epc-42 Pentium IV.

Ciao

William
- PowerMac MDD G4 1.25 DP 2 GB RAM e QS G4 733 - MOS 3.9
- A2000/68030 GVP RetinaZ2-Vlab-, X-Surf 3cc - AOS 3.9

Contatto Diretto: http://intervisteweb.blogspot.it
Writer: EAR, EAL, AF, CG, CG&P, BitPlane
Avatar utente
will

Eroe
 
Messaggi: 842
Iscritto il: mer set 06, 2006 7:27 pm
Località: Ravenna

Messaggioda MacGyverPPC » mer giu 18, 2008 12:32 pm

will ha scritto:In fondo la soluzione era semplice, basta selezionare la modalità vesa e non svga o vga, nella configuarazione di QNX.

Ora Amiga XL gira su di un silenziosissimo e piccolissimo ITX HP epc-42 Pentium IV.

Ciao

William

Questa la devi mostrare a Empoli! :annu: :ride:
Poi magari mi dai qualche dritta se riesci a farlo su eeePC!? :riflette: :eheh2:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria


Torna a AROS e compatibili

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron