ShInKurO ha scritto:L'hai provato ultimamente? Adesso anche Wandered permette di navigare il filesystem con una sola finestra...
clros ha scritto:Scusate, una domanda ai programmatori presenti.
Scuscus ha scritto:
//Copy Gfx Data
BitBlt(win->Bitmap,0,0,win->width, win->height, //Source
ExposéWindow->Bitmap, targetX, targetY, //Destination
targetX+(win->width)/squareSide, targetY+(win->height)/squareSide, COPY_AND_RESIZE);
Bene, la mia domanda è questa: come posso risalire al contenuto (bitmap) di una finestra?
Non esiste un campo Bitmam della struttura window, e pensavo di fare win->RPort->Bitmap, ma in questo caso, la bitmap puntata corrisponde a tutta la bitmap dello schermo e non al contenuto della finestra.
Vorrei risalire SOLO alla bitmap della finestra (e immagino si possa fare anche quando la finestra è occultata (SGrab credo funzioni così) o (spero) quando è invisibile (WA_Hidden,TRUE).
Qualcuno mi sa dare qualche suggerimento?
clros ha scritto://Copy Gfx Data
BitBlt(win->Bitmap,0,0,win->width, win->height, //Source
ExposéWindow->Bitmap, targetX, targetY, //Destination
targetX+(win->width)/squareSide, targetY+(win->height)/squareSide, COPY_AND_RESIZE);
scusscus ha scritto:clros ha scritto://Copy Gfx Data
BitBlt(win->Bitmap,0,0,win->width, win->height, //Source
ExposéWindow->Bitmap, targetX, targetY, //Destination
targetX+(win->width)/squareSide, targetY+(win->height)/squareSide, COPY_AND_RESIZE);
Credo che la funzione BitBlt non vada bene perchè non effettua il rescaling. Ne ho visto un'altra nella documentazione, approfondisco e ti faccio sapere.
scusscus ha scritto:clros ha scritto:Scusate, una domanda ai programmatori presenti.
Scuscus ha scritto:
//Copy Gfx Data
BitBlt(win->Bitmap,0,0,win->width, win->height, //Source
ExposéWindow->Bitmap, targetX, targetY, //Destination
targetX+(win->width)/squareSide, targetY+(win->height)/squareSide, COPY_AND_RESIZE);
Bene, la mia domanda è questa: come posso risalire al contenuto (bitmap) di una finestra?
Non esiste un campo Bitmam della struttura window, e pensavo di fare win->RPort->Bitmap, ma in questo caso, la bitmap puntata corrisponde a tutta la bitmap dello schermo e non al contenuto della finestra.
Vorrei risalire SOLO alla bitmap della finestra (e immagino si possa fare anche quando la finestra è occultata (SGrab credo funzioni così) o (spero) quando è invisibile (WA_Hidden,TRUE).
Qualcuno mi sa dare qualche suggerimento?
In questi giorni stò guardando gli autodocs on-line. Se trovo una risposta la posto in questo thread.
scusscus ha scritto:Ho provato a vedere la struttura della finestra ma da questo indirizzo:
http://amiga.sourceforge.net/amigadevhe ... ion=Search
mi appare solo la prima parte del header....
clros ha scritto:scusscus ha scritto:Ho provato a vedere la struttura della finestra ma da questo indirizzo:
http://amiga.sourceforge.net/amigadevhe ... ion=Search
mi appare solo la prima parte del header....
Nella struttura Window, ci dovrebbe essere un puntatore alla RastPort.
Quindi io facevo mywindow->RPort->BitMap per risalire alla bitmap.
Ma qualche cosa non funge (o non ho capito io come sono "innnestate" tra loro Layer, Rastport e bitmap anche se in alcuni esempi ho trovato proprio quello che ho fatto... ), in quanto quello che ottengo è una bitmap larga e alta quanto lo schermo e che "contiene" l'immagine dello schermo e non della sola finestra.
Mi chiedo come faccia SGrab...
clros ha scritto:Nella struttura Window, ci dovrebbe essere un puntatore alla RastPort.
Quindi io facevo mywindow->RPort->BitMap per risalire alla bitmap.
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