Castle Master Remake demo (blender game)

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Re: Castle Master Remake demo (blender game)

Messaggioda TheKaneB » sab apr 30, 2011 5:01 pm

hint: l'altezza dell'erba è troppo uniforme... dovresti prevedere una certa irregolarità nella vegetazione :-)

EDIT: up the Irons!
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Re: Castle Master Remake demo (blender game)

Messaggioda amig4be » sab apr 30, 2011 6:11 pm

Si il rendering è della settimana scorsa, ho sistemato altre cose tra le quali un'irregolarità random(beh appare random)nell'altezza dell'erba... comunque in tempo reale funziona meglio. Nonostante una cosa che mi piace di Blender è poter fare anche rendering di scene studiate per il real time, mi sà di fusione di due tra due realtà molto diverse... potevo tagliare corto in molte cose e il rendering sarebbe stato inguardabile, ma ho preferito il contrario che probabilmente alla fine aiuta a raggiungere un'atmosfera più coerente, per quanto fantasy.

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Re: Castle Master Remake demo (blender game)

Messaggioda TheKaneB » sab apr 30, 2011 6:17 pm

amig4be ha scritto:Si il rendering è della settimana scorsa, ho sistemato altre cose tra le quali un'irregolarità random(beh appare random)nell'altezza dell'erba... comunque in tempo reale funziona meglio. Nonostante una cosa che mi piace di Blender è poter fare anche rendering di scene studiate per il real time, mi sà di fusione di due tra due realtà molto diverse... potevo tagliare corto in molte cose e il rendering sarebbe stato inguardabile, ma ho preferito il contrario che probabilmente alla fine aiuta a raggiungere un'atmosfera più coerente, per quanto fantasy.

(adoro il primo album, un capolavoro... e ho sempre preferito di'anno :ride: )


Bene, ottimo :-)

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Re: Castle Master Remake demo (blender game)

Messaggioda amig4be » lun mag 02, 2011 1:57 pm

Alcuni test con i filtri grafici 2D in tempo reale, di blender

http://www.youtube.com/watch?v=QQ3OapClkB0
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Re: Castle Master Remake demo (blender game)

Messaggioda NubeCheCorre » lun mag 02, 2011 5:43 pm

bel video e bella la musica di Leander :felice:
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Re: Castle Master Remake demo (blender game)

Messaggioda saimon69 » mer mag 04, 2011 8:00 pm

@amig4be

hai lavorato solo al castello finora o anche alla dinamica di gioco?
come pensi di implementare il cambio stanze, in maniera simile a castle master (scene separate o in un continuum spaziale(temo sara' oscenamente lento)?

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Re: Castle Master Remake demo (blender game)

Messaggioda amig4be » mer mag 04, 2011 8:46 pm

mah guarda, dovesse mai superare lo stato di demo tecnica, e andare avanti... sarebbe a scene distinte ovviamente, e senza neanche una totale coerenza volumetrica(ad esempio le proporzioni interne diverse rispetto a quelle esterne), quel che basta per ingannare l'occhio insomma, e come gioco penso debba molto diverso dall'originale (che era molto banale), al quale sarebbe infine solo liberamente ispirato, più simile a un Amnesia... avrei anche un incipt per la storia, una specie di survival horror punitivo per chi non ha finito l'originale :ride:
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Re: Castle Master Remake demo (blender game)

Messaggioda saimon69 » mer mag 04, 2011 9:25 pm

[suggerimento]
Io posso proporti di integrare la meccanica semplice del primo con dei puzzle aggiuntivi essenziali per completare il secondo, magari con situazioni piu' consone al motore di blender che involvono anche fisica...
[/suggerimento]

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Re: Castle Master Remake demo (blender game)

Messaggioda amig4be » ven mag 06, 2011 11:50 am

Mattinata libera e prime prove tecniche di maltempo in game (nella copertina originale, e gioco, c'erano i fulmini)
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Re: Castle Master Remake demo (blender game)

Messaggioda amig4be » sab mag 07, 2011 10:30 pm

saimon69 ha scritto:[suggerimento]
Io posso proporti di integrare la meccanica semplice del primo con dei puzzle aggiuntivi essenziali per completare il secondo, magari con situazioni piu' consone al motore di blender che involvono anche fisica...
[/suggerimento]

Saimon69


la fisica è il passo successivo finita la demo (che è un lavoro a mteà strada tra programmazione e regia)... il motore fisico di blender è molto interessante anche lato game engine, il problema sarà fare un sistema di manipolazione simile a quello dei vari penumbra, amnesia; poi si è a posto sul lato tecnico.
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