Info Tecniche su Hollywood.

Hello world!

Info Tecniche su Hollywood.

Messaggioda schiumacal » dom feb 14, 2010 6:32 pm

Apro questo 3D esclusivamente per chiedere info tecniche su Hollywood.
Maggiormente per quanto riguarda la programmazione e alcune tecniche particolari.
Non che voglia sostituirmi al nuovo forum appositamente aperto, anzi come ho detto al piu' presto faro' la mia registrazione anche li, e' solo che non avendo ancora acquistato Hollywood, mi servono alcuni ultimi chiarimenti per decidere, finalmente la versione da acquistare.
Parto con una premessa:
Inizialmente ero propenso all'acquisto della versione per Win, ma solo perche' non possiedo ancora una SAM. Oggi la mia decisione potrebbe pendere verso la versione per AmigaOS3.9. E spiego perche' con le domande che vorrei porvi:

Premetto che quando parlo di compilazione intendo per gli OS sotto elencati.

- Se faccio un'animazione con SCALA MM400, tipo dei titoli di coda per un videogame, oppure una presentazione animata, posso poi inserirla automaticamente dentro il codice sorgente scritto con Hollywood ? E se la risposta e' si, una volta che compilo il codice sorgente, funzionera' anche su sistemi Win o Apple senza problemi ?

- Ho letto sul forum di Hollywood che con la versione 4.5 del pacchetto se in ambiente AmigaOS scrivo un sorgente che utilizza le font Amiga, una volta che compilo il sorgente, le font possono essere regolarmente viste anche in ambiente Win o Apple, e' vero ?

- Quindi, se tutto quello sopra detto e' vero, acquistare la versione per AmigaOS3.9, non sara' mai un problema, ma anzi un vantaggio, e' vero ?

- Hollywood ha tutte le normali funzioni per creare grafica ? Ad esempio, se volessi disegnare un cerchio, c'e' un comando del tipo: "Circle 100,50", e per grafica un po' piu' complessa tipo: icone, pulsanti e cose simili ?

- Se scrivessi un sorgente che mi carica un'immagine .IFF, una volta compilato in ambienti diversi, funzionerebbe comunque ?

- Nei pulsanti che si vedono quando si vuole compilare un sorgente, come ultimo pulsante si vede "Applet", qual'e il suo significato ?

Grazie a tutti per la pazienza e la cortesia.
Un giorno o l'altro risolverò equazioni di grado superiore a cinque.

http://www.schiumacal.altervista.org/
Avatar utente
schiumacal

Maestro
 
Messaggi: 595
Iscritto il: mer feb 10, 2010 8:08 pm
Località: (ITALY)

Re: Info Tecniche su Hollywood.

Messaggioda amigaro » lun feb 15, 2010 12:00 am

Allora, per ScalaMM400 è come hai detto tu, ma devi comprare anche Malibu sempre dal sito di hollywood, che è il plugin per hollywood che permette di inserire presentazioni fatte con scala..
Per la piattaforma su cui usare hollywood, scegli secondo la tua esigenza, non cambia nulla tra le varie piattaforme..
Per i font io ho realizzato molti prog che usano i font xen.font, e funzionano anche su win, tranquillamente..
Gli applet di hollywood, sono applet che per essere visti necessitano hollywood, sono interpretate da hollywood, non sono exe indipendenti, non sono come le applet di java che possono essere messi sui siti, almeno non ancora :)
Le funzioni grafiche ci sono e come, e anche Circle..

Spero di averti aiutato..
Ciao.
amigaro

Veterano
 
Messaggi: 125
Iscritto il: ven ott 23, 2009 12:04 am

Re: Info Tecniche su Hollywood.

Messaggioda schiumacal » lun feb 15, 2010 12:45 am

Certo, come sempre.
Ma Malibu per Win non esiste ?

Quindi se volessi caricare le animazioni di Scala da Win non potrei farlo, mentre se lo faccio con AmigaOS3.9, mediante Malibu, e poi compilo tutto con Hollywood per un sistema Win a 32bit, accadrebbe ad esempio che: in ambiente Windows7 potrei vedere un'animazione fatta anni addietro con Amiga ?

Oppure Malibu e Hollywood sono due pacchetti completamente differenti, cioe' Malibu serve per caricare file di Scala e Hollywood serve per programmare ?

Insomma rimango sempre piu' sbalordito dal fatto che anche un vecchio file multimediale fatto con Scala, oggi potrebbe tranquillamente essere lanciato da Windows7, se cosi' fosse, ancor di piu' devo fare i miei complimenti al lavoro di programmazione per Hollywwod e Malibu. Ma davvero e' cosi' ragazzi ?
Un giorno o l'altro risolverò equazioni di grado superiore a cinque.

http://www.schiumacal.altervista.org/
Avatar utente
schiumacal

Maestro
 
Messaggi: 595
Iscritto il: mer feb 10, 2010 8:08 pm
Località: (ITALY)

Re: Info Tecniche su Hollywood.

Messaggioda amigaro » lun feb 15, 2010 12:53 am

Non sò bene come funzioni malinu, ma essendo un plugin, credo dia al compilatore selle funzioni aggiuntive, che vengono compilate nell'eseguibile..
Per quanto riguarda se malibu è anche per win, non lo sò..
Cmq, puoi anche usare le animazioni fatte con DPaintV...

Ciao.
amigaro

Veterano
 
Messaggi: 125
Iscritto il: ven ott 23, 2009 12:04 am


Torna a Programmazione su Amiga

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti