Hollywood & ScuiLib

Hello world!

Hollywood & ScuiLib

Messaggioda Allanon » mer feb 03, 2010 11:41 am

Ciao a tutti,
stavo valutando la possibilità di creare una serie di tutorial sul mio forum per poter utilizzare ScuiLib, dal momento che questa ultima versione (non ancora rilasciata) sembra molto stabile ed ha un sacco di nuove features rispetto la versione precedente che potrebbero fare la felicità di chi programma con Hollywood e vuole realizzare delle applicazioni con delle GUI.

Siccome non vorrei creare qualcosa di fine a se stesso il quesito è:
Quanti in questo forum hanno Hollywood, e a quanti potrebbe interessare un simile approccio? Quanti hanno problemi con l'inglese?
Per me sarebbe un'ottima cosa visto che probabilmente riuscirei ad avere un feedback maggiore rispetto quello che ho adesso, che mi porterebbe a migliorare ulteriormente la libreria.
Sempre se questa idea andasse bene potrei rilasciare la libreria molto più frequentemente di quanto faccia adesso, ossia non appena elimino qualche bug o subito dopo aver aggiunto nuove caratteristiche.

Nel caso non ci fosse interesse procederò con la scrittura del manuale (lavoro odioso e lunghissimo, ma inevitabile :felice: )

Amiga Rulez Forever
:happyboing:
Avatar utente
Allanon

Eroe
 
Messaggi: 982
Iscritto il: lun giu 12, 2006 11:32 am
Località: Grosseto

Re: Hollywood & ScuiLib

Messaggioda amigaro » mer feb 03, 2010 12:04 pm

Ciao Allanon, complimenti per la nuova ScuiLIB, non vedo l'ora di provarla..
Questa versione di SCUILib, potrà essere usata anche da Hollywood 4.0 , o è necessario avere hollywood 4.5???
Credo che se ci fosse una guida in italiano non sarebbe male. :)

Saluti..
amigaro

Veterano
 
Messaggi: 125
Iscritto il: ven ott 23, 2009 12:04 am

Re: Hollywood & ScuiLib

Messaggioda Allanon » mer feb 03, 2010 12:36 pm

Purtroppo non è retrocompatibile con la versione 4.0 per via della miriade di funzioni per gestire finestre multiple :)
Avatar utente
Allanon

Eroe
 
Messaggi: 982
Iscritto il: lun giu 12, 2006 11:32 am
Località: Grosseto

Re: Hollywood & ScuiLib

Messaggioda amigaro » mer feb 03, 2010 1:18 pm

Ok, poco male, avevo già deciso di prendere Hollywood 4.5, ma mi ci vorrà un pò di tempo..
Ciao..
amigaro

Veterano
 
Messaggi: 125
Iscritto il: ven ott 23, 2009 12:04 am

Re: Hollywood & ScuiLib

Messaggioda pvanni » mer feb 03, 2010 2:16 pm

Purtroppo per problemi finanziari sono ancora fermo
alla versione 2.qualchecosa, però nel caso riuscissi ad aggiornare
Hollywood, tutorial e ogni altro tipo di documentazione sono i benvenuti,
generalmente non ho problemi con l'inglese.
Avatar utente
pvanni

Eroe
 
Messaggi: 914
Iscritto il: lun set 27, 2004 1:29 pm
Località: Lecco

Re: Hollywood & ScuiLib

Messaggioda ilbarbax » mer feb 03, 2010 2:43 pm

io ci sto pensando seriamente, visto che sotto 4.1 non esiste un basic con compilatore e non me la sento di imparare C.

By the way ma per programmare in hollywood occorre acquistare anche designer?... non mi è proprio chiaro. se e cosa dia in più rispetto al pacchetto base.

Inoltre esiste anche per AROS o compila solo per AROS?

ciao
SAM 460 OS4.1 - IBM Thinkpad + Icaros - Mac Mini 1,42 MOS registrato - A1200 030 OS3.5
Avatar utente
ilbarbax

Maestro
 
Messaggi: 643
Iscritto il: lun ott 05, 2009 10:23 pm
Località: Camogli GE

Re: Hollywood & ScuiLib

Messaggioda amigaro » mer feb 03, 2010 3:16 pm

Hollywood è anche per AROS, e non necessita di Hollywood Designer per programmare..
Ciao..
amigaro

Veterano
 
Messaggi: 125
Iscritto il: ven ott 23, 2009 12:04 am

Re: Hollywood & ScuiLib

Messaggioda Allanon » mer feb 03, 2010 3:18 pm

@ilbarbax
Sinceramente non sono sicuro che il compilatore esista anche per AROS, sul sito ufficiale sembrerebbe di si... dal momento che io ho acquistato l'update dubito che ci siano comprese anche altre versioni, ma posso sempre controllare.

Designer invece è un tool aggiuntivo che ti permette di semplificarti la vita qualora decidessi di utilizzare Hollywood per creare delle presentazioni: io non l'ho mai visto in azione ma da quello che ho capito sembra sia una specie di interfaccia "alla Powerpoint" che crea automaticamente gli script delle presentazioni anzichè programmare a mano.

La vera potenzialità di Hollywood comunque si può esprimere solo imparando a programmare gli script a mano.
Avatar utente
Allanon

Eroe
 
Messaggi: 982
Iscritto il: lun giu 12, 2006 11:32 am
Località: Grosseto

Re: Hollywood & ScuiLib

Messaggioda Raffaele » mer feb 03, 2010 4:50 pm

ilbarbax ha scritto:io ci sto pensando seriamente, visto che sotto 4.1 non esiste un basic con compilatore e non me la sento di imparare C.


Perché AmiBlitz non funziona sul 4.1? Sicuro?

Se proprio poi vuoi imparare il C++ in sole 3 settimane ecco quello che fa per te:

http://newdata.box.sk/bx/c/

Garantito! Ho letto solo commenti positivi da quelli che hanno imparato il linguaggio C con queste semplici 21 lezioni da imparare una al giorno.

By the way ma per programmare in hollywood occorre acquistare anche designer?...
Inoltre esiste anche per AROS o compila solo per AROS?
ciao


Sì e Sì...
Que viva Amiga! :ammicca:
Avatar utente
Raffaele

Supremo
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: dom mag 22, 2005 1:01 pm
Località: Qualche volta qui, qualche volta su altri siti

Re: Hollywood & ScuiLib

Messaggioda ilbarbax » mer feb 03, 2010 8:05 pm

Raffaele ha scritto:Perché AmiBlitz non funziona sul 4.1? Sicuro?

...


Funziona ma ti genera eseguibili 68K il supporto PPC è solo parziale.

Hollywood su Aros era solo una curiosità, penso sarebbe il primo pacchetto commerciale disponibile per Aros ed avrebbe sicuramente suscitato una certa eco che non mi ricordo di aver sentito. Comunque se lo prendo per il 4.1 i miei lavori li potrò generare pure in versione Aros. Il mio problema è che durante la settimana sono pincipalmete fuori casa con un portatile con Aros e le serate libere. A casa ho la SAM e poche serate libere!!!
SAM 460 OS4.1 - IBM Thinkpad + Icaros - Mac Mini 1,42 MOS registrato - A1200 030 OS3.5
Avatar utente
ilbarbax

Maestro
 
Messaggi: 643
Iscritto il: lun ott 05, 2009 10:23 pm
Località: Camogli GE

Re: Hollywood & ScuiLib

Messaggioda Allanon » gio feb 04, 2010 11:20 am

@ilbarbax
beh puoi sempre fare come faccio io: ossia sviluppo su OS3.x per motivi di "portatilità".

Infatti ho installato tutto sotto WinUAE proprio per avere la comodità di avere tutto sul notebook, poi il fine settimana quando ho più tempo a disposizione faccio i vari test su SAM :felice:
Avatar utente
Allanon

Eroe
 
Messaggi: 982
Iscritto il: lun giu 12, 2006 11:32 am
Località: Grosseto


Torna a Programmazione su Amiga

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti