ShInKurO ha scritto:Io non ho capito qual'è il tuo problema. L'SDK di OS4 è scaricabile, così come lo sono l'NDK per OS3.9 e l'SDK per MorphOS. Se non hai un sistema Amiga puoi sempre sviluppare da Windows e da Linux usando i crosscompiler, e magari testando il tutto su WinUAE e/o su AROS.
Il crosscompiler era già stato preso in considerazione ma scartato per un ovvio motivo : dove andare a testare il prodotto. Come ha scritto l'autore di BOH, Saimo, è molto difficoltoso lavorare su piattaforme "virtuali" senza averne una "reale" a disposizione per il testing.
Diventa follia compilare, darlo ai tester, aspettare che abbiano il tempo per provarlo, ricevere i feedback, etc...
Essendo un prodotto "architettonico" realizzato per una ventina di aziende ed i loro distributori, con il tempo "perso" per il testing su sistemi Amiga "reali", è già uscito il nuovo aggiornamento per Win e Mac. Con questo sistema, in pochi update, le versioni Amiga resterebbero tremendamente indietro e diventerebbero solo un peso.
Quello che mi lascia perplesso è il comportamento : quando è stato chiesto ad Apple supporto, oltre a ADC, ci hanno mandato da un loro distributore che ci ha fornito alcune postazioni in "prova", quando è stata capita la fattibilità del progetto, sono stati acquistati una decina di computer. Stesso discorso per videocamere termiche, sistemi aptici, scanner 3D, etc... Se non interessa il progetto almeno di dicono di no.
ShInKurO ha scritto:Sembra che sia lavoro perso scrivere una guida alla programmazione Amiga quando nessuno si sforza nemmeno di leggerla...
L'ho letta, bella e ben fatta, purtroppo mi occupo di grafica..... Sono da sempre a contatto con programmatori e qualcosina capisco, complimenti per il lavoro.