Info Boing Ball

Hello world!

Info Boing Ball

Messaggioda PedroSte » dom nov 01, 2009 7:31 pm

Visto che le mie richieste per SDK non hanno avuto nessuna risposta, volevo "omaggiare" Amiga con l'introduzione di un'icona raffigurante una Boing Ball sul software per cui sto collaborando.
Volevo chiedere se la sfera a scacchi rossi/bianchi è un marchio registrato, non vorrei incorrere in casini o cause legali per una sciocchezza ( al massimo cambio icona ).
Grazie,
Avatar utente
PedroSte

Esperto
 
Messaggi: 58
Iscritto il: ven giu 05, 2009 9:51 am
Località: Ferrara

Re: Info Boing Ball

Messaggioda AmigaCori » dom nov 01, 2009 7:46 pm

Si, su Amiga tutto ha marchi...ora con la causa non ricordo se la palla e' di AmigaInc. (molto probabile) o di chissa' chi...al 90% e' AInc.

:sperduto:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo
 
Messaggi: 4527
Iscritto il: gio feb 26, 2004 4:48 pm

Re: Info Boing Ball

Messaggioda Amiga Supremo » dom nov 01, 2009 8:17 pm

La BOING BALL è concessa in uso esclusivo ad HYPERION, non è dato sapere a fronte di cosa (ma è probabile che forse un giorno anche questo mistero verrà svelato).
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: Info Boing Ball

Messaggioda PedroSte » dom nov 01, 2009 8:25 pm

Grazie a tutti,
ho capito che è meglio cambiare l'icona.
Avatar utente
PedroSte

Esperto
 
Messaggi: 58
Iscritto il: ven giu 05, 2009 9:51 am
Località: Ferrara

Re: Info Boing Ball

Messaggioda Amiga Supremo » dom nov 01, 2009 8:35 pm

Magari prima prova a sentire HYPERION.
Metti che a loro la cosa aggrada. :ammicca:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: Info Boing Ball

Messaggioda AmigaCori » dom nov 01, 2009 10:42 pm

PedroSte ha scritto:Grazie a tutti,
ho capito che è meglio cambiare l'icona.


Guarda, IMHO sarebbe uno sbattimento mettersi a capire sta palla da dove venga :ahah:


pero'....pero'....dai, mandala sta mail a Hyperion, in fondo faresti una bella cosa per la comunita'....ora come ora ne ha davvero bisogno :annu:

Tanto che ci vuole a mandare una mail, 10 minuti e spedisci...

Dai :ride: dai :happyboing:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo
 
Messaggi: 4527
Iscritto il: gio feb 26, 2004 4:48 pm

Re: Info Boing Ball

Messaggioda PedroSte » lun nov 02, 2009 12:43 pm

AmigaCori ha scritto:pero'....pero'....dai, mandala sta mail a Hyperion, in fondo faresti una bella cosa per la comunita'....ora come ora ne ha davvero bisogno :annu:
Tanto che ci vuole a mandare una mail, 10 minuti e spedisci...


Hai ragione, a mandare una email non ci vuole nulla, tanto non mi rispondono.
Avevo convinto chi si occupa dello sviluppo a provare a portare il programma anche sotto Amiga, ho ricevuto l'incarico di trovare un sdk, avrò spedito una ventina di email ma non ho ricevuto risposte.
Adesso mi sono comprato MorphOs per MiniMac e devo dire che mi piace, ci voglio smanettare sopra un pò e poi lo farò vedere in giro.
Avatar utente
PedroSte

Esperto
 
Messaggi: 58
Iscritto il: ven giu 05, 2009 9:51 am
Località: Ferrara

Re: Info Boing Ball

Messaggioda ShInKurO » gio nov 05, 2009 10:05 am

PedroSte ha scritto:Avevo convinto chi si occupa dello sviluppo a provare a portare il programma anche sotto Amiga, ho ricevuto l'incarico di trovare un sdk, avrò spedito una ventina di email ma non ho ricevuto risposte.


Io non ho capito qual'è il tuo problema. L'SDK di OS4 è scaricabile, così come lo sono l'NDK per OS3.9 e l'SDK per MorphOS. Se non hai un sistema Amiga puoi sempre sviluppare da Windows e da Linux usando i crosscompiler, e magari testando il tutto su WinUAE e/o su AROS.

Sembra che sia lavoro perso scrivere una guida alla programmazione Amiga quando nessuno si sforza nemmeno di leggerla...
Avatar utente
ShInKurO

Eroe
 
Messaggi: 1428
Iscritto il: dom mar 14, 2004 3:10 pm

Re: Info Boing Ball

Messaggioda PedroSte » gio nov 05, 2009 1:13 pm

ShInKurO ha scritto:Io non ho capito qual'è il tuo problema. L'SDK di OS4 è scaricabile, così come lo sono l'NDK per OS3.9 e l'SDK per MorphOS. Se non hai un sistema Amiga puoi sempre sviluppare da Windows e da Linux usando i crosscompiler, e magari testando il tutto su WinUAE e/o su AROS.


Il crosscompiler era già stato preso in considerazione ma scartato per un ovvio motivo : dove andare a testare il prodotto. Come ha scritto l'autore di BOH, Saimo, è molto difficoltoso lavorare su piattaforme "virtuali" senza averne una "reale" a disposizione per il testing.
Diventa follia compilare, darlo ai tester, aspettare che abbiano il tempo per provarlo, ricevere i feedback, etc...
Essendo un prodotto "architettonico" realizzato per una ventina di aziende ed i loro distributori, con il tempo "perso" per il testing su sistemi Amiga "reali", è già uscito il nuovo aggiornamento per Win e Mac. Con questo sistema, in pochi update, le versioni Amiga resterebbero tremendamente indietro e diventerebbero solo un peso.

Quello che mi lascia perplesso è il comportamento : quando è stato chiesto ad Apple supporto, oltre a ADC, ci hanno mandato da un loro distributore che ci ha fornito alcune postazioni in "prova", quando è stata capita la fattibilità del progetto, sono stati acquistati una decina di computer. Stesso discorso per videocamere termiche, sistemi aptici, scanner 3D, etc... Se non interessa il progetto almeno di dicono di no.

ShInKurO ha scritto:Sembra che sia lavoro perso scrivere una guida alla programmazione Amiga quando nessuno si sforza nemmeno di leggerla...


L'ho letta, bella e ben fatta, purtroppo mi occupo di grafica..... Sono da sempre a contatto con programmatori e qualcosina capisco, complimenti per il lavoro.
Avatar utente
PedroSte

Esperto
 
Messaggi: 58
Iscritto il: ven giu 05, 2009 9:51 am
Località: Ferrara

Re: Info Boing Ball

Messaggioda NubeCheCorre » gio nov 05, 2009 3:22 pm

non ho capito se tu hai bisogno di macchine o dell sdk, perche' come giustamente dice shinkuro l' sdk e' scaricabile gratuitamente, se invece ti servono le macchine purtroppo al momento acube non e' apple e ovviamente non puo' competere in tal senso.. magari acube avesse cosi' tante risorse da poter mandare in giro per l' italia dei totem con postazioni pronte per l' uso o anche a livello valutativo.. e scusami un eventuale emulazione l' avete presa in considerazione per valutare se il progetto fosse fattibile su amiga os 4.0 ? ok che con l' emulazione arrivi fino al 3.9 e che non e' esattamente la stessa cosa, pero' magari..
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: Info Boing Ball

Messaggioda Seiya » gio nov 05, 2009 5:23 pm

basterebbe che hyperion e il mos team facessero girare i propri OS su Qemu o PearPC.
Anche se lenti, sarebbero utili a chi fa cross compiling.
Seiya

Supremo
 
Messaggi: 3654
Iscritto il: sab lug 04, 2009 11:22 pm

Re: Info Boing Ball

Messaggioda PedroSte » gio nov 05, 2009 6:03 pm

NubeCheCorre ha scritto:non ho capito se tu hai bisogno di macchine o dell sdk, perche' come giustamente dice shinkuro l' sdk e' scaricabile gratuitamente, se invece ti servono le macchine purtroppo al momento acube non e' apple e ovviamente non puo' competere in tal senso.. magari acube avesse cosi' tante risorse da poter mandare in giro per l' italia dei totem con postazioni pronte per l' uso o anche a livello valutativo.. e scusami un eventuale emulazione l' avete presa in considerazione per valutare se il progetto fosse fattibile su amiga os 4.0 ? ok che con l' emulazione arrivi fino al 3.9 e che non e' esattamente la stessa cosa, pero' magari..


Come avevo già detto su un altro topic avevo chiesto hardware&software.
Io lavoro come esterno, non ho nessun potere decisionale. Per prendere in considerazione un progetto devo presentare il meglio che posso, francamente emulare 3.9 68k invece del 4.1 ppc, non mi sembra proprio il meglio. Piuttosto che un secco rifiuto, con conseguente "perdita di fiducia" sulla piattaforma, preferisco aspettare.

Per il discorso delle risorse, il progetto, presentato con delle dimostrazioni negli stand dei partner, ha portato oltre 5000 visitatori al cersaie e 10000 visitatori al saie più altri in manifestazioni "locali". Come vetrina non faceva proprio schifo.

Ritornando topic ho cambiato l'icona con un piano a scacchi bianco/rossi per evitare problemi.
Avatar utente
PedroSte

Esperto
 
Messaggi: 58
Iscritto il: ven giu 05, 2009 9:51 am
Località: Ferrara

Re: Info Boing Ball

Messaggioda Raffaele » gio nov 05, 2009 8:55 pm

Seiya ha scritto:basterebbe che hyperion e il mos team facessero girare i propri OS su Qemu o PearPC.
Anche se lenti, sarebbero utili a chi fa cross compiling.


Hai letto l'intervista a Mark Olsen che ho quotato proprio oggi nella discussione sulla velocità dei PowerPC IBM e le nuove librarie?

Marc Olsen dice che avevano fatto girare MorphOS su QEMU X86 per fare degli esperimenti e che avevano verificato che questo non era SOLO lento, ma disgraziatamente ESTREMAMENTE LENTO... :wow:

Adesso il core di QEMU è stato riscritto quindi loro del MorphOS team dovrebbero riscrivere daccapo tutto il MorphOS QEMU based per adattarlo nuovamente all'ultima versione dell'emulatore, e si rompono i cosiddetti perché a parer loro il gioco non vale lo sforzo (e la candela)... :sperduto:
Que viva Amiga! :ammicca:
Avatar utente
Raffaele

Supremo
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: dom mag 22, 2005 1:01 pm
Località: Qualche volta qui, qualche volta su altri siti

Re: Info Boing Ball

Messaggioda NubeCheCorre » gio nov 05, 2009 9:04 pm

@Raffaele

benissimo, cosi' sfatiamo anche sto mito dei sistemi operativi che se virtualizzati girano piu' velocemente.. :ammicca:
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: Info Boing Ball

Messaggioda Seiya » ven nov 06, 2009 2:03 am

calma calma.
PearPC è più veloce di Qemu.
Qemu è più lento anche a far girare applicazioni x86 rispetto a Virtualbox e Vmware, quindi figuriamoci a emulare un powerpc.
PearPC fa girare OSx lento, ma poi neanche tanto, difatti è usabilissimo
E OSX è un tantinello più grande e grosse di AmigaOS o MorphOS.

Qemu è lento pure a far girare AROS..
Seiya

Supremo
 
Messaggi: 3654
Iscritto il: sab lug 04, 2009 11:22 pm

Prossimo

Torna a Programmazione su Amiga

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 26 ospiti