PORTING GIOCHI [suggerimenti/richieste]

Hello world!

Re: PORTING GIOCHI [suggerimenti/richieste]

Messaggioda TheKaneB » ven apr 22, 2011 10:25 am

Seiya ha scritto:
Mabo81 ha scritto:
Io ti chiedo Sim City 1 e Sim Tower :felice:


Facciamo Sim City 4 Deluxe e tagliamo la testa al toro :semo:


Bellissimo, uno dei miei giochi preferiti :-)
So di una università che si fece creare da Maxis una versione "potenziata" di Sim City per effettuare simulazioni di urbanistica per i suoi studenti. Se trovo qualche fonte la linko... :-)
Immagine
Avatar utente
TheKaneB

Eroe
 
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab mar 27, 2010 2:17 am
Località: Milano

Re: PORTING GIOCHI [suggerimenti/richieste]

Messaggioda cip060 » ven apr 22, 2011 10:26 am

Ma sempre sti giochi RPG??qualcosa di piu' interessante e frenetico??
tipo shoothem up un arcade come una volta un plattform si che ce ne sono tanti
The race is run, the flag unfurled, the champion now will rest
Carrol Shelby
The people who are crazy enough to think they can change the world are the ones who do.
STEVE JOBS
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: GB

Re: PORTING GIOCHI [suggerimenti/richieste]

Messaggioda TheKaneB » ven apr 22, 2011 11:21 am

cip060 ha scritto:Ma sempre sti giochi RPG??qualcosa di piu' interessante e frenetico??
tipo shoothem up un arcade come una volta un plattform si che ce ne sono tanti

Si, ma se non ho il sorgente non posso farne il porting :-)
Se ne trovi linkali pure, che li metto in coda per la conversione!
Immagine
Avatar utente
TheKaneB

Eroe
 
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab mar 27, 2010 2:17 am
Località: Milano

Re: PORTING GIOCHI [suggerimenti/richieste]

Messaggioda AMIGATV » sab apr 30, 2011 11:55 pm

Non ricordo se già stato segnalato:

http://clintbellanger.net/rpg/videos.php

gioco stile diablo :felice:
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
Avatar utente
AMIGATV

Staff
 
Messaggi: 6554
Iscritto il: ven mag 14, 2004 8:46 pm
Località: Treviso

Re: PORTING GIOCHI [suggerimenti/richieste]

Messaggioda MacGyverPPC » mer ago 10, 2011 2:02 pm

Sarebbe bello riportarlo su OS4/MOS e Aros... come campo di gioco e grafica, penso che si possa... una SAM440/460 dovrevvero farcela, la seconda senza problemi credo. :felice:
Chissà se con l'update 3 e superiori, qualche pazzo smanettone, con l'appoggio del Team17 e altre case cresciute con la A, un giorno ci fa qualche porting degno di girare su veri AmigaOS Attuali. Fatto uno, non dovrebbe esser difficile portarlo a tutti gli Amiga like NG :felice:
http://www.youtube.com/watch?v=h1FVSg4E ... re=related
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: PORTING GIOCHI [suggerimenti/richieste]

Messaggioda amig4be » mer ago 10, 2011 3:04 pm

MacGyverPPC ha scritto:Sarebbe bello riportarlo su OS4/MOS e Aros... come campo di gioco e grafica, penso che si possa... una SAM440/460 dovrevvero farcela, la seconda senza problemi credo. :felice:
Chissà se con l'update 3 e superiori, qualche pazzo smanettone, con l'appoggio del Team17 e altre case cresciute con la A, un giorno ci fa qualche porting degno di girare su veri AmigaOS Attuali. Fatto uno, non dovrebbe esser difficile portarlo a tutti gli Amiga like NG :felice:
http://www.youtube.com/watch?v=h1FVSg4E ... re=related


Che minestrone di pie illusioni... (il gioco è carino, ma non pare poi tanto eccezionale)

Team17 sviluppa solo su pc mac e console... non mi pare c'entri con questo gioco, tanto meno con l'originale.
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
Avatar utente
amig4be

Eroe
 
Messaggi: 1772
Iscritto il: lun nov 15, 2010 1:40 pm
Località: ...sul C=arro dei Vincitori

Re: PORTING GIOCHI [suggerimenti/richieste]

Messaggioda MacGyverPPC » mer ago 10, 2011 4:17 pm

Senti, meglio essere illusi che maleducati... quindi fatti un'esamino di coscienza e ripassati la netiquette... vediamo di finirla con questo carattere che non lega affatto con il discorso.
Nessuno, compreso il sottoscritto, pensa di additare i desideri altrui... quindi tu goditi le tue illusioni che io mi godo le mie... e finiamola qui con i commenti fuori luogo, invece di fare delle discussioni costruttive.
Se non sono veri e propri porting, si possono sempre scrivere giochi che ne riprendono lo spirito... non gli spiritosi,che magari devono ancora imparare a rispettare il prossimo. :no:
Se non ti aggrada qualcosa, o eviti o discuti senza offendere ogni volta... la vogliamo capire la morale o no? :mah:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: PORTING GIOCHI [suggerimenti/richieste]

Messaggioda amig4be » mer ago 10, 2011 4:32 pm

Beh, ho detto pie illusioni, non ti ho mica mandato a fare in... mi pare :ahah:

Se ti piace fantasticare... ma fatti una granita di camomilla eh :felice:
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
Avatar utente
amig4be

Eroe
 
Messaggi: 1772
Iscritto il: lun nov 15, 2010 1:40 pm
Località: ...sul C=arro dei Vincitori

Re: PORTING GIOCHI [suggerimenti/richieste]

Messaggioda Mabo81 » mer ago 10, 2011 4:34 pm

TheKaneB ha scritto:
Seiya ha scritto:
Mabo81 ha scritto:
Io ti chiedo Sim City 1 e Sim Tower :felice:


Facciamo Sim City 4 Deluxe e tagliamo la testa al toro :semo:


Bellissimo, uno dei miei giochi preferiti :-)
So di una università che si fece creare da Maxis una versione "potenziata" di Sim City per effettuare simulazioni di urbanistica per i suoi studenti. Se trovo qualche fonte la linko... :-)


any news ? :mah:
Immagine2x MorphOS 3.18 (Registered) MacMini G4Immagine
// Amiga 500 Rev 6// Amiga 500 Rev 3 // Peg2 G4
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Mabo81

Eroe
 
Messaggi: 1864
Iscritto il: mar gen 19, 2010 2:19 pm
Località: SYS:Prefs/

Re: PORTING GIOCHI [suggerimenti/richieste]

Messaggioda MacGyverPPC » mer ago 10, 2011 5:03 pm

amig4be ha scritto:Beh, ho detto pie illusioni, non ti ho mica mandato a fare in... mi pare :ahah:

Se ti piace fantasticare... ma fatti una granita di camomilla eh :felice:

Hai finito di dire al prossimo ciò che deve fare?
E io cosa dovrei dirti? Grazie ho appena preso un caffè, la camomilla la lascio a chi non capisce e insiste a dire al prossimo cio che deve fare!
Chiudiamola qui, perchè tanto sei il solito che lancia il sasso nascondendo la mano. :no:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: PORTING GIOCHI [suggerimenti/richieste]

Messaggioda Mabo81 » mer ago 10, 2011 5:56 pm

MacGyverPPC ha scritto:
amig4be ha scritto:Beh, ho detto pie illusioni, non ti ho mica mandato a fare in... mi pare :ahah:

Se ti piace fantasticare... ma fatti una granita di camomilla eh :felice:

Hai finito di dire al prossimo ciò che deve fare?
E io cosa dovrei dirti? Grazie ho appena preso un caffè, la camomilla la lascio a chi non capisce e insiste a dire al prossimo cio che deve fare!
Chiudiamola qui, perchè tanto sei il solito che lancia il sasso nascondendo la mano. :no:


e tu hai finito di andare OT sempre e perennemente ?? :kaput: elimina quell'brorio di messaggio perfavore.

se volete scannarvi ci sono altri lidi :inca:

fine OT
Immagine2x MorphOS 3.18 (Registered) MacMini G4Immagine
// Amiga 500 Rev 6// Amiga 500 Rev 3 // Peg2 G4
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Mabo81

Eroe
 
Messaggi: 1864
Iscritto il: mar gen 19, 2010 2:19 pm
Località: SYS:Prefs/

Re: PORTING GIOCHI [suggerimenti/richieste]

Messaggioda amig4be » mer ago 10, 2011 6:23 pm

MacGyverPPC ha scritto:
amig4be ha scritto:Beh, ho detto pie illusioni, non ti ho mica mandato a fare in... mi pare :ahah:

Se ti piace fantasticare... ma fatti una granita di camomilla eh :felice:

Hai finito di dire al prossimo ciò che deve fare?
E io cosa dovrei dirti? Grazie ho appena preso un caffè, la camomilla la lascio a chi non capisce e insiste a dire al prossimo cio che deve fare!
Chiudiamola qui, perchè tanto sei il solito che lancia il sasso nascondendo la mano. :no:


mah... io non capisco come si possano esternare pure fantasie ed essere costruttivi su esse o pensare che possano essere accolte quali come argomentazioni dotate di un pur minimo fondamento razionale; cioè qui si parla di porting pragmaticamente possibili...
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
Avatar utente
amig4be

Eroe
 
Messaggi: 1772
Iscritto il: lun nov 15, 2010 1:40 pm
Località: ...sul C=arro dei Vincitori

Re: PORTING GIOCHI [suggerimenti/richieste]

Messaggioda MacGyverPPC » mer ago 10, 2011 6:56 pm

Tu sei su altri lidi... qui si parla di portare giochi per OS4... non delle tue preferenze su normali PC... quindi se non capisci che stai parlando a sproposito non è colpa mia.
Se vogliamo capire il concetto tra nicchia e normali PC bene... sennò ti invito ad evitare altri discorsi con l'arroganza che poni e che fai finta come al solito di non ammettere.
Che tanto non fai nemmeno finta a rileggerti e capire in che contesto vieni a discriminare i gusti altrui.
Potevi prendere il discorso con le pinze.... invece di fare la solita scenata fuori contesto e la tua battuta del "minestrone d'illusioni".
E' più chiaro il concetto adesso? Si parla di Giochi portabili su amiga OS non del mercato che sta fuori. Ho citato Team17 come potevo citarne 1000 altri, che prima o poi rilasciano sorgenti... non ho chiesto adesso e subito di portare un gioco, perchè piaccia o meno al sottoscritto e qualcuno si prenda l'arroganza di prendere la cosa per farci la sua risata sarcastica, perchè ha una visione ristretta e fuori dalla nicchia.
Quindi sottolineo di restare in tema e usare la testa prima di riaccendere flame fuori tema.
Se invece di capire continui a punzecchiare... mi sembra più che logico che non stai rispettando ne le persone, ne tanto meno la netiquette.
Quindi evita di insistere sul personale, e cerca di rispettare le idee altrui in un contesto che è chiaramente dedicato agli AOS PPC . GRAZIE :annu:

E buone ferie a chi può permettersele. :carucciiii:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: PORTING GIOCHI [suggerimenti/richieste]

Messaggioda amig4be » mer ago 10, 2011 7:28 pm

MacGyverPPC ha scritto:Tu sei su altri lidi... qui si parla di portare giochi per OS4... non delle tue preferenze su normali PC... quindi se non capisci che stai parlando a sproposito non è colpa mia.
Se vogliamo capire il concetto tra nicchia e normali PC bene... sennò ti invito ad evitare altri discorsi con l'arroganza che poni e che fai finta come al solito di non ammettere.
Che tanto non fai nemmeno finta a rileggerti e capire in che contesto vieni a discriminare i gusti altrui.
Potevi prendere il discorso con le pinze.... invece di fare la solita scenata fuori contesto e la tua battuta del "minestrone d'illusioni".
E' più chiaro il concetto adesso? Si parla di Giochi portabili su amiga OS non del mercato che sta fuori. Ho citato Team17 come potevo citarne 1000 altri, che prima o poi rilasciano sorgenti... non ho chiesto adesso e subito di portare un gioco, perchè piaccia o meno al sottoscritto e qualcuno si prenda l'arroganza di prendere la cosa per farci la sua risata sarcastica, perchè ha una visione ristretta e fuori dalla nicchia.
Quindi sottolineo di restare in tema e usare la testa prima di riaccendere flame fuori tema.
Se invece di capire continui a punzecchiare... mi sembra più che logico che non stai rispettando ne le persone, ne tanto meno la netiquette.
Quindi evita di insistere sul personale, e cerca di rispettare le idee altrui in un contesto che è chiaramente dedicato agli AOS PPC . GRAZIE :annu:

E buone ferie a chi può permettersele. :carucciiii:


Ma tu hai indicato un gioco commerciale, cf3, e se lo vuoi ti compri un pc o la console o l'ipad, le piattaforme che intendi tu sono commercialmente morte e/o inesistenti per avere dei porting... e appunto qui si discute di porting di giochi il cui codice è liberamente utilizzabile da persone competenti (dicesi programmatori); cioè proprio quei giochi portabili su Mos/Aros/AmigaOS... non certo le produzioni commerciali distribuite come in questo caso mi pare da codemaster.

A questo è dedicato il topic non di organizzare scampagnate nel mondo dei sogni... come il tuo iniziale post senza senso.

Mi sembri piuttosto confuso, peccato...magari una vacanza ti serviva invece :)
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
Avatar utente
amig4be

Eroe
 
Messaggi: 1772
Iscritto il: lun nov 15, 2010 1:40 pm
Località: ...sul C=arro dei Vincitori

Re: PORTING GIOCHI [suggerimenti/richieste]

Messaggioda MacGyverPPC » mer ago 10, 2011 8:11 pm

Qui si parla di Amiga... se voglio giocare su un PC, quello non mi manca... ma allora!?
E siccome ho un PC, non posso sperare di vedere u giorno quello che mi aggrada?
Per favore... su... la smettiamo? Io e te... la smettiamo? :carucciiii:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

PrecedenteProssimo

Torna a Programmazione su Amiga

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron