PORTING GIOCHI [suggerimenti/richieste]

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Re: PORTING GIOCHI [suggerimenti/richieste]

Messaggioda samo79 » mer gen 19, 2011 3:27 am

Spettacolo puro :felice:
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Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
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Re: PORTING GIOCHI [suggerimenti/richieste]

Messaggioda Seiya » mer gen 19, 2011 3:53 am

amig4be ha scritto:
http://www.youtube.com/watch?v=HEcncvyR ... re=related

spero che un giorno la comunità si allarghi da attirare almeno qualche bel gioco indie o titoli 2D alla hurricane.

Cioè roba che su windows giace abbandonata e misconosciuta, tanta e tale la scelta...


il difetto di evocron è che solo online e ha una miriade di comandi..
sarebbe bello se rilasciassero open source "freelancer".
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Re: PORTING GIOCHI [suggerimenti/richieste]

Messaggioda AMIGATV » mer gen 19, 2011 10:43 pm

- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
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Re: PORTING GIOCHI [suggerimenti/richieste]

Messaggioda Kyle » mer gen 19, 2011 11:59 pm

Basta con tutto questo 3D, voglio il ritorno del 2D :rock:
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A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
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Re: PORTING GIOCHI [suggerimenti/richieste]

Messaggioda amig4be » gio gen 20, 2011 12:38 am

Kyle ha scritto:Basta con tutto questo 3D, voglio il ritorno del 2D :rock:



eh si citato :scherza: oppure anche se in 3d ma con meccanica di gioco bidimensionale
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
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"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
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Re: PORTING GIOCHI [suggerimenti/richieste]

Messaggioda Seiya » gio gen 20, 2011 12:38 am

il 2D non esiste più :ahah: :ride:
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Re: PORTING GIOCHI [suggerimenti/richieste]

Messaggioda ArcadeHeart » gio gen 20, 2011 2:00 pm

Qualche giochetto che potrebbe essere portato:

Jump'n Blob

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sito: http://www.2d-retroperspectives.org/

Sqrxz 2

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sito: http://www.sqrxz2.de/
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Amiga 4000 (da riparare), Amiga 2000 (da ripulire)
Amiga CDTV, Amiga CD32, Amiga 600
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Re: PORTING GIOCHI [suggerimenti/richieste]

Messaggioda TheKaneB » gio gen 20, 2011 2:20 pm

Ho dato un'occhiata al codice del primo. Non sembra complicato da portare.

Per il secondo invece non sono riuscito a trovare il sorgente, forse è closed source...

Comunque, se oggi pomeriggio ce la faccio, provo a fare qualcosa con il primo su MOS...
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Re: PORTING GIOCHI [suggerimenti/richieste]

Messaggioda ArcadeHeart » gio gen 20, 2011 2:25 pm

TheKaneB ha scritto:Ho dato un'occhiata al codice del primo. Non sembra complicato da portare.

Per il secondo invece non sono riuscito a trovare il sorgente, forse è closed source...

Comunque, se oggi pomeriggio ce la faccio, provo a fare qualcosa con il primo su MOS...

Grazie :boing:
Per il secondo credo si debba chiedere i sorgenti agli sviluppatori.
Comunque mi piacerebbe avere una guida dettagliata su come fare i porting, non è che avete qualche link da condividere?
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Re: PORTING GIOCHI [suggerimenti/richieste]

Messaggioda TheKaneB » gio gen 20, 2011 3:05 pm

Sinceramente non ho mai visto una tale guida.

Sostanzialmente bisogna saper programmare, e conoscere bene il sistema di target.

Se sei già un programmatore, allora sai come affrontare un porting, ma va studiato "caso per caso", non esiste un metodo preciso che si possa applicare a tutti i programmi. Alcuni basta ricompilarli e funzionano, altri vanno modificati pesantemente...
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Re: PORTING GIOCHI [suggerimenti/richieste]

Messaggioda cip060 » gio gen 20, 2011 3:11 pm

ArcadeHeart ha scritto:Qualche giochetto che potrebbe essere portato:

Jump'n Blob

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Ma dai per dreamcast!!appena scaricati peccato che ho finito i cd
oggi me li vado a comprare
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Re: PORTING GIOCHI [suggerimenti/richieste]

Messaggioda ArcadeHeart » gio gen 20, 2011 3:29 pm

TheKaneB ha scritto:Sinceramente non ho mai visto una tale guida.

Sostanzialmente bisogna saper programmare, e conoscere bene il sistema di target.

Se sei già un programmatore, allora sai come affrontare un porting, ma va studiato "caso per caso", non esiste un metodo preciso che si possa applicare a tutti i programmi. Alcuni basta ricompilarli e funzionano, altri vanno modificati pesantemente...

Più che altro dovrei rinfrescare la memoria non programmo più dai tempi dell'università, e non è che era la mia passione preferita anzi tutt'altro :felice: , sarebbe più che altro un modo per rendermi utile per la comunità e allo stesso tempo per passarmi un po il tempo :ride:

cip060 ha scritto:Ma dai per dreamcast!!appena scaricati peccato che ho finito i cd
oggi me li vado a comprare

Pensa che questi giochetti li ho visti per caso su openhandheld, che è il portale per gli applicativi e i giochi per gp2x/wiz/pandora/dingoo ecc..., a mio avviso molti dei giochi presenti su quel sito sono portabili sugli os amiga
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Re: PORTING GIOCHI [suggerimenti/richieste]

Messaggioda TheKaneB » gio gen 20, 2011 3:42 pm

ArcadeHeart ha scritto:
TheKaneB ha scritto:Sinceramente non ho mai visto una tale guida.

Sostanzialmente bisogna saper programmare, e conoscere bene il sistema di target.

Se sei già un programmatore, allora sai come affrontare un porting, ma va studiato "caso per caso", non esiste un metodo preciso che si possa applicare a tutti i programmi. Alcuni basta ricompilarli e funzionano, altri vanno modificati pesantemente...

Più che altro dovrei rinfrescare la memoria non programmo più dai tempi dell'università, e non è che era la mia passione preferita anzi tutt'altro :felice: , sarebbe più che altro un modo per rendermi utile per la comunità e allo stesso tempo per passarmi un po il tempo :ride:

Eh si, immagino... Considera anche che le conoscenze universitarie spesso sono sotto il livello minimo sindacale per potersi considerare programmatore a tutti gli effetti. Non a caso i neolaureati, se non sono già autodidatti, si ritrovano a fare non meno di 1 anno tra stage, tirocinio e mesi di prova per riuscire ad acquisire delle competenze sul campo che l'uni non ti da.

Non è niente di trascendentale, infatti ci si può arrivare anche da autodidatti, se si ha questa passione.

Comunque si può fare qualcosa per la comunità anche traducendo programmi e documentazione, per chi conosce molto bene le lingue, oppure partecipando al testing di giochi e programmi in modo attivo (quindi facendo prove in modo sistematico e riportando i bug). Infine si può partecipare anche semplicemente sostenendo economicamente i progetti open source, che spesso accettano donazioni.

cip060 ha scritto:Ma dai per dreamcast!!appena scaricati peccato che ho finito i cd
oggi me li vado a comprare

Pensa che questi giochetti li ho visti per caso su openhandheld, che è il portale per gli applicativi e i giochi per gp2x/wiz/pandora/dingoo ecc..., a mio avviso molti dei giochi presenti su quel sito sono portabili sugli os amiga


Assolutamente si. La maggior parte dei giochi per Wiz, GP32, ecc... sono fatti con le librerie SDL e in piccola parte con OpenGL, tutta roba facilmente portabile.
Poi considera che la Open Pandora più o meno ha la stessa capacità di calcolo di una Sam, e le altre console sono un po' meno potenti, quindi come requisiti di sistema ci si rientra sicuramente anche con la Sam modello base da 600MHz
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Re: PORTING GIOCHI [suggerimenti/richieste]

Messaggioda TheKaneB » gio gen 20, 2011 6:32 pm

L'avevo detto che non sembrava difficile da portare...

Purtroppo non ho la scheda audio supportata da MOS, quindi non posso sapere se il suono va o meno...
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Re: PORTING GIOCHI [suggerimenti/richieste]

Messaggioda scusscus » gio gen 20, 2011 6:59 pm

Non è niente di trascendentale, infatti ci si può arrivare anche da autodidatti, se si ha questa passione.

Io ho iniziato a programmare da autodidatta ma le conoscenze acquisite all'univ. in termini di programmazione e s.o. sono state essenziali per migliorare e capire tante sfumature di programmazione che da solo non avrei capito in tempi brevi.
Puoi alzarti molto presto al mattino, anche all'alba... ma il tuo destino si alza sempre mezzora prima di te. -proverbio africano-

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