Glame: Gui for Lame

Hello world!

Glame: Gui for Lame

Messaggioda Allanon » mer gen 07, 2009 1:18 am

Ci sto ancora lavorando, vi piace?
Immagine
La versione che state vedendo è quella per AROS, quando sarà completata sarà disponibile anche per 68k e obbligatoriamente per OS4
:skull:
Avatar utente
Allanon

Eroe
 
Messaggi: 982
Iscritto il: lun giu 12, 2006 11:32 am
Località: Grosseto

Re: Glame: Gui for Lame

Messaggioda MacGyverPPC » mer gen 07, 2009 1:37 am

Fico... una gui per fare MP3 anche da CD? :wow:
Il Lame è già disponibile suppongo... quando avrai pronta la versione OS4.X scarico tutto quel che serve :annu:
Bella la grafica della GUI... complimenti! :annu: Solo toglierei il Rosa :ride:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Glame: Gui for Lame

Messaggioda NubeCheCorre » mer gen 07, 2009 2:09 am

ottimo lavoro !

@Mac

Prova ADRipper per Amiga os 4.x :ammicca:
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: Glame: Gui for Lame

Messaggioda samo79 » mer gen 07, 2009 2:15 am

Bravo, come ti dicevo anche su Amigans fai una cosa molto utile con questa GUI però onestamente la grafica di Hollywood mi pare un po' "aliena" al mondo Amiga, non è che puoi se possibile renderla un filo più in linea graficamente con la GUI Amiga.

Ottimo lavoro cmq, sopratutto utile :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: Glame: Gui for Lame

Messaggioda Allanon » mer gen 07, 2009 2:29 am

Dal momento che tutti i gadget sono basati su ScuiLib (scritta da me, di cui fra poco rilascerò la 0.6 beta) posso tentare un look più amighesco modificando il tema di default di ScuiLib stessa, grazie del consiglio!

@Mac
La gui si occupa di pilotare solo lame, non ti permette di estrarre le tracce da cd, se magari ci fosse un tool di estrazione tracce da riga di comando potrei inserirci anche una gui ad-hoc :ride:
e poi... si si, il rosa lo tolgooooo!! :sburla:
Avatar utente
Allanon

Eroe
 
Messaggi: 982
Iscritto il: lun giu 12, 2006 11:32 am
Località: Grosseto

Re: Glame: Gui for Lame

Messaggioda MacGyverPPC » mer gen 07, 2009 2:32 am

samo79 ha scritto:Bravo, come ti dicevo anche su Amigans fai una cosa molto utile con questa GUI però onestamente la grafica di Hollywood mi pare un po' "aliena" al mondo Amiga, non è che puoi se possibile renderla un filo più in linea graficamente con la GUI Amiga.

Ottimo lavoro cmq, sopratutto utile :felice:

Ognuno ha i suoi pareri... ma a me la grafica piace proprio perchè rivoluziona un pò le solite Gui... io la trovo molto accattivante e moderna! :felice:
Un punto a favore anche contro quelli che storgevano il naso vedendo i primi Desktop di OS4.1 al lancio... senza valutare il fatto che l'aspetto del WB ognuno se lo può modificare a piacere. :felice:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Glame: Gui for Lame

Messaggioda NubeCheCorre » mer gen 07, 2009 10:39 am

Ragazzi c'e' gia' il programma si Chiama AD RIPPER e non solo estrae le tracce e le converte in mp3, ma si collega ad un db in rete creando tutti i tag mp3 necessari.. fidatevi e' un ottimo programma :felice:
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: Glame: Gui for Lame

Messaggioda Allanon » mer gen 07, 2009 10:53 am

Ad Ripper sembra ottimo, ma cmq la Gui devo svilupparla lo stesso per AROS :ride:
Avatar utente
Allanon

Eroe
 
Messaggi: 982
Iscritto il: lun giu 12, 2006 11:32 am
Località: Grosseto

Re: Glame: Gui for Lame

Messaggioda NubeCheCorre » mer gen 07, 2009 11:28 am

Hai scritto una libreria per amiga os per creare gui ?.. tutta da zero o si basa su Mui o Reaction ?.. dimmi dimmi..
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: Glame: Gui for Lame

Messaggioda MacGyverPPC » mer gen 07, 2009 11:43 am

NubeCheCorre ha scritto:ottimo lavoro !

@Mac

Prova ADRipper per Amiga os 4.x :ammicca:

Grazie della dritta,la storia dei Tag pescati in rete non la sapevo,fico :wow:
....comunque più programmi validi arrivano su OS4 meglio è,a me piace provare tutto(se riesco :ride: )!
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Glame: Gui for Lame

Messaggioda Allanon » mer gen 07, 2009 11:58 am

La Gui che vedi nello screenshot (che poi è anche quella di HFinder) l'ho scritta da zero, quindi non si basa su nulla di preesistente, lo scritta con Hollywood e per Hollywood per espandere il target dei programmi che si possono fare con questo fantastico tool, con poche righe puoi creare delle gui carine che fanno ciò che vuoi e grazie al cross-compiling di Hollywood queste risulteranno le medesimo per AROS, OS4, 68k, MOS, MacOS, insomma tutte le piattaforme supportate da Hollywood.
Ho impiegato quasi un anno e adesso sto per rilasciare la versione 0.6 beta, attualmente sto scrivendo i manuali (cosa non da poco!) e fixando qualche bug qua e la.
Tanto per darti un'indea questo è il codice necessario per creare un pulsante con dimensioni e posizione determinate:
Codice: Seleziona tutto
scui.NewObject( #IFOCLASS_BUTTON , "SearchButton",
                { x = 10, y = 10 }, { x = 100, y = 18 },
                nil,
                { Values = { "Click ME!" } },
                { OnPushed = GetSearchPath } )

Ogni volta che il pulsante viene premuto la routine GetSearchPath sarà eseguita.
Attualmente supporta anche il resizing delle gui attraverso un meccanismo simile (ma mooooolto più semplice) ai gruppi verticali e orizzontali di MUI.
Sono supportati molti eventi, ad esempio per gli StringBox posso assegnare delle funzioni agli eventi:
- OnExit -> Quando il controllo perde il focus
- OnChanged -> Quando il controllo perde il focus e l'utente ha cambiato il contenuto
- OnKeyPress -> Quando l'utente inserisce un carattere fra quelli ammessi nello StringBox
ecc...

La grafica supporta i temi quindi è possibile personalizzare a piacimento le proprie interfacce, comunque devo ancora lavorarci molto per concludere il progetto... forse servirà un'altro anno se non mi si frantuma tutto fra le mani prima :ahah:

Tutto questo perchè su AROS la versione di Zulu non è stata ancora completata nonostante innumerevoli richieste e visto che io il C lo conosco pochissimo mi sono fatto una libreria per i cavoli miei da porter usare con Hollywood (che per certi versi è molto simile a Lua).

Se vuoi altri dettagli chiedi pure :)
Avatar utente
Allanon

Eroe
 
Messaggi: 982
Iscritto il: lun giu 12, 2006 11:32 am
Località: Grosseto

Re: Glame: Gui for Lame

Messaggioda MacGyverPPC » mer gen 07, 2009 12:02 pm

Curiosità da niubb:
Ma bisogna avere per forza Hollywood per far andare le gui o sono proprietarie nel programma?
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Glame: Gui for Lame

Messaggioda Allanon » mer gen 07, 2009 12:05 pm

No no, non ti serve Hollywood per eseguire i programmi fatti con Hollywood.
Tutte le applicazioni create vengono compilate e sono totalmente indipendenti.

Hollywood ti serve per creare, testare e compilare il progetto.
Avatar utente
Allanon

Eroe
 
Messaggi: 982
Iscritto il: lun giu 12, 2006 11:32 am
Località: Grosseto

Re: Glame: Gui for Lame

Messaggioda MacGyverPPC » mer gen 07, 2009 12:13 pm

Allanon ha scritto:No no, non ti serve Hollywood per eseguire i programmi fatti con Hollywood.
Tutte le applicazioni create vengono compilate e sono totalmente indipendenti.

Hollywood ti serve per creare, testare e compilare il progetto.

Fico!
Mi viene facile pensare che se tutti usassero questo ottimo Hollywood,forse si potrebbero evitare le mancanze di MUI. (IMHO)
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Glame: Gui for Lame

Messaggioda samo79 » mer gen 07, 2009 6:53 pm

MacGyverPPC ha scritto:
samo79 ha scritto:Bravo, come ti dicevo anche su Amigans fai una cosa molto utile con questa GUI però onestamente la grafica di Hollywood mi pare un po' "aliena" al mondo Amiga, non è che puoi se possibile renderla un filo più in linea graficamente con la GUI Amiga.

Ottimo lavoro cmq, sopratutto utile :felice:

Ognuno ha i suoi pareri... ma a me la grafica piace proprio perchè rivoluziona un pò le solite Gui... io la trovo molto accattivante e moderna! :felice:
Un punto a favore anche contro quelli che storgevano il naso vedendo i primi Desktop di OS4.1 al lancio... senza valutare il fatto che l'aspetto del WB ognuno se lo può modificare a piacere. :felice:


Beh però le interfacce dei programmi dovrebbero seguire un filo logico rispetto alle altre definite dal sistema operativo ospitante, a me quella GUI non piace molto graficamente ma questo ovviamente è un personalissimo punto di vista, quello che penso sia importante è mantenere un aspetto grafico del sistema e delle applicazioni il più possibile coerente con il sistema (MUI ad esempio lo è anche rispetto a Reaction, insieme si fondono bene) questa GUI per il Lame invece non molto, in ogni caso se il nostro Allanon riesce a risolvere la cosa magari adottando una sorta di sistema skinnabile uno strumento come Hollywood è certamente notevole per le sue capacità e peculiarità (semplicità di sviluppo in primis) per cui va appoggiato appieno.

@Allanon

Grazie, ho anche altri amici (l'autore di Eye Viewer Barruguet e di diversi screensaver multipiattaforma ad esempio) che sviluppano con Hollywood e ne sono rimasti semplicemente entusiasti, se vuoi posso mettervi in contatto per scambiarvi opinioni e/o materiale :felice:

@Nube

Il tuo nuovo avatar ... MMMMMMMM ....ARF ARF ... :ride:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Prossimo

Torna a Programmazione su Amiga

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron