Amiga vision

Hello world!

Amiga vision

Messaggioda ematech » mer set 24, 2008 3:18 pm

http://www.youtube.com/watch?v=u7KIZQzYSls



qualcuno ha mai creato qualcosa con questo?
Amiga 2000, kickstart 3,1 , Over The Top 040, oktagon scsi, tandem cd, cd scsi 40x, Picasso II
Amiga 1200 + blizzard 1230 25 Mhz , pcmcia + compact flash + hd compact flash da 2 Giga.
3 Amiga 1200 base
Motherboard Spellbound CD32 (dead)
Commodore 64, drive 1541, Vic 20, Commodore 128, Commodore 128D, 3 1541, 12 C2n. ( si ne ho 12 imballati !)
3 Neo Geo MVS, 1 cabinet Capcom, Sharp MSX, Philips MSX,

"Vivere per creare e non creare per vivere" E.L.L.
ematech

Maestro
 
Messaggi: 429
Iscritto il: mer gen 02, 2008 6:54 pm
Località: Milano

Re: Amiga vision

Messaggioda clros » mer set 24, 2008 3:46 pm

Credo che Hollywood ormai faccia molto di più...
Anche se nn ho mai visto/avuto AmigaVision e nn mi dispiacerebbe provare a vedere se va sul 4.0.

OT
Quello che si vede nel filmato probabilmente è stato fatto funzionare su una beta del 2.0 (1.4??) oppure ...il programma nn usa gadtools (mi sa che nel 2.00 gadtools nn c'era ancora)
/OT
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
Avatar utente
clros

Supremo
 
Messaggi: 3473
Iscritto il: ven mag 07, 2004 2:41 pm
Località: SYS 64738

Messaggioda MacGyverPPC » mer set 24, 2008 3:57 pm

Cavoli se era avanti l'Amiga con il multimediale!
Se ricordate bene,i video su PC non avevano ancora il FullScreen e quelle risoluzioni nel 90' per non parlare dell'ottima qualità video e delle risoluzioni alte che un'amiga già possedeva! :wow:
Tutte queste notizie dovrebbero essere messe insieme per creare un libro sulle qualità salienti di Amiga in quegli anni 80' 90' quando i PC e i MAC iniziavano timidamente ad affacciarsi a certe meraviglie!
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Messaggioda clros » mer set 24, 2008 5:13 pm

Sinceramente nn credo che quello sia merito di Amiga.
Probabilmente (nn ho ascoltato l'audio) è solo un video VHS fatto partire da AmigaVision e visualizzato sul monitor.
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
Avatar utente
clros

Supremo
 
Messaggi: 3473
Iscritto il: ven mag 07, 2004 2:41 pm
Località: SYS 64738

Messaggioda AmigaCori » mer set 24, 2008 5:23 pm

clros ha scritto:Sinceramente nn credo che quello sia merito di Amiga.
Probabilmente (nn ho ascoltato l'audio) è solo un video VHS fatto partire da AmigaVision e visualizzato sul monitor.


Anche per me non era metito del'HW di Amiga, il flusso video richiede sempre e comunque grandi quantita' di calcolo, la matematica non si frega :scherza:

Amiga, chi creava con Amiga, ha sempre saputo come *aggirare* gli ostacoli, come ottenere molto con poco, Amiga infatti e' una filosofia e non un computer, altrimenti l'unico Amiga sarebbe l'A1000 creato da Miner....

Comunuque ripeto ancora una volta: bei tempi quelli dell'informatica dell'A500 e non solo a causa dell'Amiga...MCmicrocomputer, le prime stampanti a colori e lo scanner...questo essere sovrannaturale :ahah:

I computer che potevano fare di tutto (Supercar)...

Ora il computer e' solo un elettrodomestico :no:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo
 
Messaggi: 4527
Iscritto il: gio feb 26, 2004 4:48 pm

Messaggioda MacGyverPPC » mer set 24, 2008 5:38 pm

AmigaCori ha scritto:
clros ha scritto:Sinceramente nn credo che quello sia merito di Amiga.
Probabilmente (nn ho ascoltato l'audio) è solo un video VHS fatto partire da AmigaVision e visualizzato sul monitor.


Anche per me non era metito del'HW di Amiga, il flusso video richiede sempre e comunque grandi quantita' di calcolo, la matematica non si frega :scherza:

Amiga, chi creava con Amiga, ha sempre saputo come *aggirare* gli ostacoli, come ottenere molto con poco, Amiga infatti e' una filosofia e non un computer, altrimenti l'unico Amiga sarebbe l'A1000 creato da Miner....

Comunuque ripeto ancora una volta: bei tempi quelli dell'informatica dell'A500 e non solo a causa dell'Amiga...MCmicrocomputer, le prime stampanti a colori e lo scanner...questo essere sovrannaturale :ahah:

I computer che potevano fare di tutto (Supercar)...

Ora il computer e' solo un elettrodomestico :no:

Sarà... ma io ricordo benissimo i video che giravano ancora prima su CDTV... e per l'epoca erano grandiosi,con i CD tipo enciclopedia!
O l'animazione di Dragon's Lair che in pratica era un vero cartone animato con tanto di audio su qualche misero floppy,che su Amiga 500 per l'epoca era più unico che raro! :annu:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Amiga vision

Messaggioda scusscus » ven ott 10, 2008 1:01 pm

ematech ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=u7KIZQzYSls



qualcuno ha mai creato qualcosa con questo?

Qualcosa anni fa. Ma l'ostacolo maggiore che avevo incontrato a quei tempi era la mancanza di chip ram.

Oggi con le schede grafiche moderne sarebbe una favola!!! :figooo:
Puoi alzarti molto presto al mattino, anche all'alba... ma il tuo destino si alza sempre mezzora prima di te. -proverbio africano-

"Stampando una notizia a grandi lettere, la gente pensa che sia indiscutibilmente vera" (J.L. Borges)

Android Software Developer & iOS Developer

Packard Bell and Amiga Enter Android Tablet Fray 9-4-2011
Avatar utente
scusscus

Eroe
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: dom apr 18, 2004 5:54 pm
Località: Alpe Adria

Messaggioda Raffaele » ven ott 10, 2008 5:09 pm

Ragazzi supportate HOLLYWOOD e compratelo...

E' 10.000 volte meglio di Amiga Vision che era pieno di bug, limitato, interpretato ( i programmi non si potevano compilare), e solo ECS (anche se poteva sfruttare player esterni AGA)...

Hollywood lo stanno usando quelli della Imagimotion di Roma, che stanno sviluppando Middle City per Stefano Buonocore, e sono rimasti INCANTATI da quel programma...

Parola di Imagimotion citando una telefonata come me l'ha raccontata Stefano:

Imagimotion: - "Stefano 'sto programma E' FANTASTICO!" :wow:

:annu:

:scherza: :ahah: :ahah: :ahah:
Que viva Amiga! :ammicca:
Avatar utente
Raffaele

Supremo
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: dom mag 22, 2005 1:01 pm
Località: Qualche volta qui, qualche volta su altri siti

Messaggioda MacGyverPPC » ven ott 10, 2008 7:10 pm

Volevo prendere Hollywood al PA,poi ero talmente preso con la mia SAM e il 4.1 che mi sono perso. :riflette: :ahah:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Messaggioda Amiga Supremo » ven ott 10, 2008 8:38 pm

Sei ancora in tempo per rifarti. :ammicca:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Messaggioda will » ven ott 10, 2008 9:52 pm

MacGyverPPC ha scritto:Volevo prendere Hollywood al PA,poi ero talmente preso con la mia SAM e il 4.1 che mi sono perso. :riflette: :ahah:


In un paio di giorni ti fa avere la tua iso personalizzata e se acquisti designer + Hollywood c'e' anche lo sconto.
Due giorni fa ho acquistato Cubic Ide, il cd dovrebbe arrivarmi martedi prossimo.
W
- PowerMac MDD G4 1.25 DP 2 GB RAM e QS G4 733 - MOS 3.9
- A2000/68030 GVP RetinaZ2-Vlab-, X-Surf 3cc - AOS 3.9

Contatto Diretto: http://intervisteweb.blogspot.it
Writer: EAR, EAL, AF, CG, CG&P, BitPlane
Avatar utente
will

Eroe
 
Messaggi: 842
Iscritto il: mer set 06, 2006 7:27 pm
Località: Ravenna

Messaggioda Allanon » ven ott 10, 2008 10:43 pm

Io se non ricordo male ho pagato la mattina e il pomeriggio avevo il link alla iso personalizzata.
:felice:
Avatar utente
Allanon

Eroe
 
Messaggi: 982
Iscritto il: lun giu 12, 2006 11:32 am
Località: Grosseto


Torna a Programmazione su Amiga

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron