Specifiche dei file ANIM

Hello world!

Re: Specifiche dei file ANIM

Messaggioda AMIGASYSTEM » sab feb 11, 2017 4:06 pm

Amiga Supremo ha scritto:@ Raffaele
La copia su Internet Archive del sito originale è questa:
http://web.archive.org/web/200709012037 ... /anim7.txt

Dovrebbe essere lo stesso allegato da me sopra
Immagine - AROS One Home Site - AfA One - AROS One x86 - AROS One 68K - WinUAE OS 4.1 -

Miei AMIGA
Amiga 4000/Cyberstorm MK II/060/Picasso RAM 6MB Kick 3.1
Amiga 1200/030 Ram 16 Mega HD 500 MB
Amiga 1200/040 Ram 32 Mega HD 500 MB
Amiga 600 HD 20 MB
Amiga 600 Doppio Kickstart 2.05-1.3
Amiga 500 Plus Doppio Kickstart 204-1.3
Amiga 500
CD32/SX-32 MK1 RAM 8 MB HD 4G
CD32 Standard
Avatar utente
AMIGASYSTEM

Staff
 
Messaggi: 5511
Iscritto il: ven lug 25, 2008 8:39 pm
Località: Brindisi

Re: Specifiche dei file ANIM

Messaggioda Amiga Supremo » sab feb 11, 2017 11:30 pm

Certo,
il link "morto" però è ancora "vivo" su Internet Archive, con tanto di sito web.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: Specifiche dei file ANIM

Messaggioda ebanite » sab mar 11, 2017 7:16 pm

Scusate il ritardo, metto il link del mio viewer per windows, riconosce quasi tutti i formati anim ed iff ( anche esotici e non propriamente solo di amiga), compresi quelli con audio, tutti i formati cdxl, e i file 8svx, i compat bank abk di amos, e le icone con sprite sempre in formato abk di amos, il formato cdxl è ancora incompleto, ma per il semplice fatto che non è mai stato definito un campo che indicasse timer o temporizzazioni per il frame rate, per tanto l'audio non è perfettametne sincronizzato, o poi abbandonato il progetto, ma per chi è interessato posso lasciare il sorgente che contiene informazioni interessanti sui vari formati anim di amiga.

ecco il link dove scaricarlo

https://www.dropbox.com/s/ly61d81tkd251 ... ic.7z?dl=0
ebanite

Niubbo
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio set 11, 2014 5:22 pm

Re: Specifiche dei file ANIM

Messaggioda AMIGASYSTEM » sab mar 11, 2017 11:45 pm

Grazie ebanite, farò una recensione del programma anche su amigapage e abime sempre chè tu sia d'accordo; per il il sorgente a chi è interessato dove potrà reperirli, o meglio come farà a contattarti?
Immagine - AROS One Home Site - AfA One - AROS One x86 - AROS One 68K - WinUAE OS 4.1 -

Miei AMIGA
Amiga 4000/Cyberstorm MK II/060/Picasso RAM 6MB Kick 3.1
Amiga 1200/030 Ram 16 Mega HD 500 MB
Amiga 1200/040 Ram 32 Mega HD 500 MB
Amiga 600 HD 20 MB
Amiga 600 Doppio Kickstart 2.05-1.3
Amiga 500 Plus Doppio Kickstart 204-1.3
Amiga 500
CD32/SX-32 MK1 RAM 8 MB HD 4G
CD32 Standard
Avatar utente
AMIGASYSTEM

Staff
 
Messaggi: 5511
Iscritto il: ven lug 25, 2008 8:39 pm
Località: Brindisi

Re: Specifiche dei file ANIM

Messaggioda ebanite » dom mar 12, 2017 12:30 am

Grazie a te Amiga, per quanto riguarda il programma è liberamente distribuibile, è incompleto in se, il progetto nasceva con l'idea di costruire una libreria di supporto ad un'altro progetto (una versione di amos per pc nativa), tale libreria doveva importare tutti i formati grafici di amiga, per testare la libreiria costruii questo piccolo viewer, che è in grado di leggere praticamente ogni estensione dell'iff tra cui ecs-aga, chuncy(PC version del deluxe paint), dynamic ham, quasi tutti i formati anim eccetto quello stereoscopico (non ho mai trovato file per testarlo) e una fantomatico formato X mai documentato, ed gli anim con audio sono ampiamente supportati, compresi pure i cdxl sia il primo formato per cdtv ed uno esteso per cd32 ( in questo formato la sincronizzazione audio non funziona), sono presenti anche altri formati abbastanza esotici tra cui alcune varianti dell'iff ed una del cdxl usata da riviste inglesi, il programma come dicevo è incompleto, per visualizzare un file lo si deve trascinare all'interno della finestra, con il tasto destro del mouse si apre un menu contestuale che permette di accedere ala struttura iff del file ed alla console comandi.

per chi volesse dare un'occhiata al sorgente puo semplicemente contattarmi tramite email : [email protected]
ebanite

Niubbo
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio set 11, 2014 5:22 pm

Re: Specifiche dei file ANIM

Messaggioda AMIGASYSTEM » dom mar 12, 2017 10:25 am

Grazie molto gentile ;)
Immagine - AROS One Home Site - AfA One - AROS One x86 - AROS One 68K - WinUAE OS 4.1 -

Miei AMIGA
Amiga 4000/Cyberstorm MK II/060/Picasso RAM 6MB Kick 3.1
Amiga 1200/030 Ram 16 Mega HD 500 MB
Amiga 1200/040 Ram 32 Mega HD 500 MB
Amiga 600 HD 20 MB
Amiga 600 Doppio Kickstart 2.05-1.3
Amiga 500 Plus Doppio Kickstart 204-1.3
Amiga 500
CD32/SX-32 MK1 RAM 8 MB HD 4G
CD32 Standard
Avatar utente
AMIGASYSTEM

Staff
 
Messaggi: 5511
Iscritto il: ven lug 25, 2008 8:39 pm
Località: Brindisi

Re: Specifiche dei file ANIM

Messaggioda Raffaele » lun mar 20, 2017 8:59 am

ebanite ha scritto:Grazie a te Amiga, per quanto riguarda il programma è liberamente distribuibile, è incompleto in se, il progetto nasceva con l'idea di costruire una libreria di supporto ad un'altro progetto (una versione di amos per pc nativa), tale libreria doveva importare tutti i formati grafici di amiga, per testare la libreiria costruii questo piccolo viewer, che è in grado di leggere praticamente ogni estensione dell'iff tra cui ecs-aga, chuncy(PC version del deluxe paint), dynamic ham, quasi tutti i formati anim eccetto quello stereoscopico (non ho mai trovato file per testarlo) e una fantomatico formato X mai documentato, ed gli anim con audio sono ampiamente supportati, compresi pure i cdxl sia il primo formato per cdtv ed uno esteso per cd32 ( in questo formato la sincronizzazione audio non funziona), sono presenti anche altri formati abbastanza esotici tra cui alcune varianti dell'iff ed una del cdxl usata da riviste inglesi, il programma come dicevo è incompleto, per visualizzare un file lo si deve trascinare all'interno della finestra, con il tasto destro del mouse si apre un menu contestuale che permette di accedere ala struttura iff del file ed alla console comandi.

per chi volesse dare un'occhiata al sorgente puo semplicemente contattarmi tramite email : [email protected]


Ma è un progetto bellissimo ebanite... :wow:

Se dovessi trovare il tempo di finire il multiviewer faccelo sapere... :carucciiii:

Programmi che credo salvino il formato iff stereoscopico (Ma qui lo dico e qui lo nego, perché ho solo vaghi ricordi in proposito) dovrebbero essere TurboSilver, Sculpt3D, Vista e forse anche Imagine.

Il formato X mi è sconosciuto.

Domanda, domandina, domandona...

Il tuo programma legge anche gli IFF con animazione-fake fatta con la rotazione della "palette range" del vecchio DeLuxe-Paint?

Se sì me lo sposo... :happyboing:
Que viva Amiga! :ammicca:
Avatar utente
Raffaele

Supremo
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: dom mag 22, 2005 1:01 pm
Località: Qualche volta qui, qualche volta su altri siti

Re: Specifiche dei file ANIM

Messaggioda ebanite » mar mar 21, 2017 2:06 pm

Grazie Raffaele, il formato x (non ricordo bene la sua nomenclatura), è un formato anim proprietario, introduce u nuovo livello di compressione ai video, ma non ho mai trovato nessuna informazione a riguardo, per quanto riguarda il color ciclyng, il programma lo supporta benissimo, ma non nella versione rilasciata è stato disabilitato, per il fatto che molti iff hanno un color ciclyng impostato malissimo, il progetto è si in sviluppo, ma al momento sto curando la sessione audio, migliorare il supporto ai cdxl fuori standard, e il supporto ai piu comuni formati tracker del tempo, e considerando l'alta stabilità che FPC for aros e amiga classic, stop ensando seriamente ad un porting per amiga stesso.
ebanite

Niubbo
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio set 11, 2014 5:22 pm

Precedente

Torna a Programmazione su Amiga

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron