Annunciata disponibilit? Chipset TUNDRA TS 108 da settembre

MorphOS ed hardware compatibile

Annunciata disponibilità Chipset TUNDRA TS 108 da settembre

Messaggioda Raffaele » mar giu 21, 2005 6:35 pm

Sempre sul sito di Morphos-News:


Il Chipset Tundra TS108 con il quale (il condizionale è d'obbligo) dovrebbe essere equipaggiato il nuovo Pegasos III verrà messo a disposizione in grandi quantità da settembre.

E per chi non se ne fosse accorto, significa un mese prima della messa in produzione dei Processori PPC MPC 7448, quasi a volerli rendere disponibili per le nuove motherboard basate PPC annunciate da Freescale.

Caratteristiche: dual CPU con FSB fino a 200MHz, memorie DDR2, PCI-X con bus a 133MHz e gigabit ethernet. Avrà anche PCI Express e conettività RapidIO.

* Superior power management of processors and memory devices
* 2.5W typical power consumption with all ports operating at maximum speed (3.7W maximum)
* DDR2 Memory Controller (up to 50% memory power savings compared to DDR)
* Integrated Clock Generator removes power requirement of external components

Industry's Best System Cost

* DDR2 Memory Controller - cost savings projected over DDR by Q1'06
* Integrated Clock Generator with optional Spread Spectrum capability
* Removes cost, power, and design complexity associated with external clock generation and buffering
* Reduced design complexity and high reliability design for lower PCB costs
* Designed for 200MHz operation with only 8 PCB layers

Industry's Highest Performance

* Best System Performance per Watt
* Best System Performance per Dollar
* 200 MHz 60x/MPX processor bus
* Dual CPU support
* Advanced pipeline architecture
* Low CPU memory latency
* High performance PCI/X bus, up to 133-MHz operation
* PCI/X Host or Agent modes supported
* Low latency non-blocking internal switch fabric


http://www.morphos-news.de/index.php?lg ... =1118&si=1

http://www.tundra.com/NewsRoom/PressRel ... 16_05A.cfm
Que viva Amiga! :ammicca:
Avatar utente
Raffaele

Supremo
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: dom mag 22, 2005 1:01 pm
Località: Qualche volta qui, qualche volta su altri siti

Messaggioda Flipper » mar giu 21, 2005 7:13 pm

Prezzi, nessuna voce?

Speriamo che stò peg III non costi troppo.

Forse sarebbe stato meglio solo un aggiornamento del procio per il pegII. Pci express e ddr2 forse sono troppo eccessivi (ritengo che lo siano anche sugli x86). Per il serial ata probabilmente c'è qualche scheda su slot pci (intendo supportata dal sistema operativo).

Ciao.
Flipper

Veterano
 
Messaggi: 150
Iscritto il: ven nov 19, 2004 6:03 pm

Messaggioda clros » mer lug 13, 2005 4:55 pm

La mia speranza è sempre quella: che ci portino OS4... :riflette:
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
Avatar utente
clros

Supremo
 
Messaggi: 3473
Iscritto il: ven mag 07, 2004 2:41 pm
Località: SYS 64738

Messaggioda yashin71 » mer lug 13, 2005 7:16 pm

clros ha scritto:La mia speranza è sempre quella: che ci portino OS4... :riflette:


Molto difficile se poi BB son si inventi una delle sue visto come si sta nuovendo in um mercato difficile e molto piccolo. Dall'altra sponda nada de nada. :ammicca:

Ma tu non hai AOne? :mah:
yashin71

Veterano
 
Messaggi: 274
Iscritto il: lun dic 27, 2004 12:18 pm
Località: Napoli

Messaggioda AMIGATV » mer lug 13, 2005 8:01 pm

clros ha scritto:La mia speranza è sempre quella: che ci portino OS4... :riflette:


Allora perchè non fare una raccolta di firme per chiedere un porting dell'os4...vedendo quanti siamo potrebbero cambiare idea :ammicca:
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
Avatar utente
AMIGATV

Staff
 
Messaggi: 6554
Iscritto il: ven mag 14, 2004 8:46 pm
Località: Treviso

Messaggioda clros » mer lug 13, 2005 8:05 pm

yashin71 ha scritto:Ma tu non hai AOne? :mah:


Si, mami piacerebbe vedere OS4 su HW più moderno...

@Amigatv:

Sarebbe una idea!
Ma quanto "costa" ottenere una licenza da Amiga Inc.??
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
Avatar utente
clros

Supremo
 
Messaggi: 3473
Iscritto il: ven mag 07, 2004 2:41 pm
Località: SYS 64738

Messaggioda AMIGATV » mer lug 13, 2005 8:06 pm

clros ha scritto:@Amigatv:

Sarebbe una idea!
Ma quanto "costa" ottenere una licenza da Amiga Inc.??


Avevo letto da qualche parte che c'era un utente mos ricco che aveva chiesto un porting....è vero???
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
Avatar utente
AMIGATV

Staff
 
Messaggi: 6554
Iscritto il: ven mag 14, 2004 8:46 pm
Località: Treviso

Messaggioda AMIGATV » mer lug 13, 2005 8:08 pm

Andando avanti cosi' mi sa che mi prendo un pegasos, ci sto' facendo un pensierino....poi sono convito che prima o poi os4 arriverà :annu:
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
Avatar utente
AMIGATV

Staff
 
Messaggi: 6554
Iscritto il: ven mag 14, 2004 8:46 pm
Località: Treviso

Messaggioda yashin71 » mer lug 13, 2005 11:21 pm

AMIGATV ha scritto:
clros ha scritto:@Amigatv:

Sarebbe una idea!
Ma quanto "costa" ottenere una licenza da Amiga Inc.??


Avevo letto da qualche parte che c'era un utente mos ricco che aveva chiesto un porting....è vero???


Si il suo nick su morphzone e Acill ha chiesto ad amigainc il costo della licenza ma non ha avuto nessuna risposta. Inoltre su amigaworld fu fatto un sondaggio e più di 200 persone avrebbero voluto vedere AOS4 sul peg. Se si fanno i calcoli 200 * 120? 24.000 ? nelle casse di Amiga Inc ma sembra che a quest'ultima i soldi non gli interessano. del resto Rouge ha dichiarato che a lui bastano 6 settimane di lavoro per portare AOS4 sul peg
yashin71

Veterano
 
Messaggi: 274
Iscritto il: lun dic 27, 2004 12:18 pm
Località: Napoli

Messaggioda AMIGATV » mer lug 13, 2005 11:40 pm

yashin71 ha scritto:Si il suo nick su morphzone e Acill ha chiesto ad amigainc il costo della licenza ma non ha avuto nessuna risposta. Inoltre su amigaworld fu fatto un sondaggio e più di 200 persone avrebbero voluto vedere AOS4 sul peg. Se si fanno i calcoli 200 * 120? 24.000 ? nelle casse di Amiga Inc ma sembra che a quest'ultima i soldi non gli interessano. del resto Rouge ha dichiarato che a lui bastano 6 settimane di lavoro per portare AOS4 sul peg


Sulle 20 domande fatte alla hyperion, cè qualcosa riferito a questo???
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
Avatar utente
AMIGATV

Staff
 
Messaggi: 6554
Iscritto il: ven mag 14, 2004 8:46 pm
Località: Treviso

Messaggioda moly » gio lug 14, 2005 1:07 pm

yashin71 ha scritto:
AMIGATV ha scritto:
clros ha scritto:Si il suo nick su morphzone e Acill ha chiesto ad amigainc il costo della licenza ma non ha avuto nessuna risposta. Inoltre su amigaworld fu fatto un sondaggio e più di 200 persone avrebbero voluto vedere AOS4 sul peg. Se si fanno i calcoli 200 * 120? 24.000 ? nelle casse di Amiga Inc ma sembra che a quest'ultima i soldi non gli interessano. del resto Rouge ha dichiarato che a lui bastano 6 settimane di lavoro per portare AOS4 sul peg


Se Acill ha davvero i soldi per comprarsi la licenza, allora AmigaInc. avrà le sue ragioni per non accettare l'offerta (giuste o sbagliate che siano, è un suo diritto). Credo però che se anche dalla "nostra parte" (di utenti A1) qualcuno chiedesse al team di MorphOS di portare la farfalla blu su A1, la risposta sarebbe più o meno la stessa...ma questo è solo un mio personalissimo parere.
No matter how many planets and stars are reflected in a lake

No matter how many universes there are

Franco Battiato - The Game is Over
Avatar utente
moly

Eroe
 
Messaggi: 900
Iscritto il: mer nov 26, 2003 10:17 pm
Località: Cesenatico.tmp (FC)

Messaggioda Sfigatto » gio lug 14, 2005 1:39 pm

moly ha scritto:
Se Acill ha davvero i soldi per comprarsi la licenza, allora AmigaInc. avrà le sue ragioni per non accettare l'offerta (giuste o sbagliate che siano, è un suo diritto). Credo però che se anche dalla "nostra parte" (di utenti A1) qualcuno chiedesse al team di MorphOS di portare la farfalla blu su A1, la risposta sarebbe più o meno la stessa...ma questo è solo un mio personalissimo parere.


Scusate se mi intrometto (sono nuovo).
Da quel che leggo qui si sta dicendo una cosa differente, questo "Acill" pare *non* abbia avuto alcuna risposta ne in un senso ne nell'altro... il che è ben diverso da un secco no. Si può solo pensare che eticamente il comportamento di Amiga Inc non sia stato ineccepibile, ma tant'è.Business is business.

Just my 2 cents

Lo Sfigatto :-))
miauuu
Morphos 3.3 (registered) on Powermac G4 1,60 Ghz gigabit ethernet
Avatar utente
Sfigatto

Veterano
 
Messaggi: 148
Iscritto il: lun lug 11, 2005 11:02 pm
Località: Ducato di Milano

Messaggioda moly » gio lug 14, 2005 2:03 pm

Prova a mandare una mail a microsoft chiedendo di acquistare i diritti per il loro mediaplayer...poi vediamo se rispondono. Certo AmigaInc. non è M$, ma se un'azienda non ti risponde vuol dire che non ha interesse a farlo; che non sia un comportamento ineccepibile sono d'accordo, ma la conclusione mi sembra altrettanto chiara.
No matter how many planets and stars are reflected in a lake

No matter how many universes there are

Franco Battiato - The Game is Over
Avatar utente
moly

Eroe
 
Messaggi: 900
Iscritto il: mer nov 26, 2003 10:17 pm
Località: Cesenatico.tmp (FC)

Messaggioda Sfigatto » gio lug 14, 2005 2:21 pm

moly ha scritto:Prova a mandare una mail a microsoft chiedendo di acquistare i diritti per il loro mediaplayer...poi vediamo se rispondono. Certo AmigaInc. non è M$, ma se un'azienda non ti risponde vuol dire che non ha interesse a farlo; che non sia un comportamento ineccepibile sono d'accordo, ma la conclusione mi sembra altrettanto chiara.


Hai ragione e come giustamente dici, Amiga Inc non è neanche l'1% di Microsoft... rimane il fatto che al mio paese esiste il detto "domandare è lecito, rispondere è cortesia" :-))
Io avrei risposto comunque, perchè penso che in fondo in mercati piccoli come questo si acquisti in immagine anche con delle piccole cose...(magari mi sbaglio non sono un espertone di marketing)
Rimane il fatto che ai miei occhi Amiga Inc ha perso un punto (cioò trascende dalla qualità dei loro prodotti).

Lo Sfigatto :-))
miauuu
Morphos 3.3 (registered) on Powermac G4 1,60 Ghz gigabit ethernet
Avatar utente
Sfigatto

Veterano
 
Messaggi: 148
Iscritto il: lun lug 11, 2005 11:02 pm
Località: Ducato di Milano

Messaggioda moly » gio lug 14, 2005 2:30 pm

Su questo sono d'accordo con te: non credo che mandare una mail con scritto "non siamo interessati" sarebbe costata molta fatica ad AInc...ma credo anche che se a fare tale richiesta fosse stata una società con tutti gli annessi e connessi, e non solo un singolo utente, "sicuramente" (almeno spero) si sarebbero comportati in modo diverso, indipendentemente dal tipo di risposta.
No matter how many planets and stars are reflected in a lake

No matter how many universes there are

Franco Battiato - The Game is Over
Avatar utente
moly

Eroe
 
Messaggi: 900
Iscritto il: mer nov 26, 2003 10:17 pm
Località: Cesenatico.tmp (FC)

Prossimo

Torna a MorphOS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron