Pixel32 su MorphOS

MorphOS ed hardware compatibile

Messaggioda guruman » lun apr 11, 2005 5:03 pm

Ho scaricato la demo per MorphOS e l'ho provata. Innanzitutto, molti non avevano aggiornato le librerie PowerSDL alla 10.5, le trovate qui: http://www.lehtoranta.net/powersdl/
Detto cio', il programma nella versione MOS e' ancora "sperimentale", visto che si tratta della prima release pubblica per processori PPC (incidentalmente, anche le versioni MacOSX e LinuxPPC vengono sviluppate sul Pegasos :annu: e non dico altro). Il che implica una certa instabilita' e qualche baco. Tra questi segnalo il fatto che il "browser" per il caricamento delle immagini non funziona: dunque o create una nuova immagine e ci scarabocchiate dentro quello che volete, o se volete caricarne dall'HD, dovete editare il file morph.ini per far puntare il browser non a sys:, ma alla directory in cui avete le immagini... L'altro problema e' una certa lentezza di alcuni operatori.
A parte questo, decisamente non si era mai visto nulla di simile su sistemi Amiga-like... Gli effetti sono dozzine, un sacco di opzioni, menu' sterminati, iterfaccia comunque abbastanza semplice, la gestione dei layer mi sembra ottima, cosi' come quella dei brush, c'e' la bacchetta magica, ecc. E pare stiano gia' mettendo mano alle cause dell'instabilita', assieme all'autore del port di FreePascal.

Saluti,
Andrea
Avatar utente
guruman

Eroe
 
Messaggi: 960
Iscritto il: sab giu 28, 2003 4:58 pm

Messaggioda samo79 » lun apr 11, 2005 5:29 pm

Non l'ho mai provato ma ha tutta l'aria di essere un gran software, appena esce la versione stabile aspetto una tua recensione :annu:

Una domanda, al momento attuale (Update2) secondo te quali sono le difficoltà (se ci sono) nel portare Pixel32 su AmigaOS4 ? :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Messaggioda guruman » lun apr 11, 2005 7:36 pm

samo79 ha scritto:Una domanda, al momento attuale (Update2) secondo te quali sono le difficoltà (se ci sono) nel portare Pixel32 su AmigaOS4 ? :felice:

Non penso ci siano difficolta' insormontabili. Serve una versione recente e completa di SDL, e penso sia preferibile sotto forma di libreria da linkare dinamicamente, per evitare problemi con le licenze in un programma closed source. Ma so che e' in lavorazione una versione AOS4. Serve poi un port di FreePascal quanto piu' completo possibile. Infine bisogna dare un A1 all'autore di Pixel32 che non da i sorgenti a nessuno. Oppure... come dicevo, anche le versioni MacOSX e LinuxPPC sono nate sul Pegasos...

Saluti,
Andrea
Avatar utente
guruman

Eroe
 
Messaggi: 960
Iscritto il: sab giu 28, 2003 4:58 pm

Precedente

Torna a MorphOS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron