MorphOS, Scanner e Stampanti Epson

MorphOS ed hardware compatibile

MorphOS, Scanner e Stampanti Epson

Messaggioda Raffaele » mar apr 22, 2014 1:23 am

Stavo provando il MacMini PPC con la ia multifunzione Epson Expression Home XP 302 e SCANdal, per usarlo come scanner, ma mi restituisce errore con URLtext.mcc che pure ho installato, e quindi devo fare un po' di prove per vedere cosa non va...

Ne ho approfittato per provare il lettore di schede SD incorporato che va benissimo, leggendo la SD della mia Kodak, e poi...

Sorpresa... :ultralol:

La stampante viene vista come Epson Stylus C84 a 720x1440 punti per pollice.

La risoluzione è lontana daI 5760x1440 della XP-302 ma l'ho provata con AmigaWriter e stampa benissimo sia in modo testo, cambiando vari tipi di font che in grafica a colori.

Funge una bellezza... :happyboing:

Immagine

Non escludo che il driver possa essere moddato per accettare le altre funzioni e risoluzioni in DPI della stampante.
Que viva Amiga! :ammicca:
Avatar utente
Raffaele

Supremo
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: dom mag 22, 2005 1:01 pm
Località: Qualche volta qui, qualche volta su altri siti

Re: MorphOS, Scanner e Stampanti Epson

Messaggioda Raffaele » mar apr 22, 2014 10:56 am

Ho aggiunto una foto della stampa...
Que viva Amiga! :ammicca:
Avatar utente
Raffaele

Supremo
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: dom mag 22, 2005 1:01 pm
Località: Qualche volta qui, qualche volta su altri siti

Re: MorphOS, Scanner e Stampanti Epson

Messaggioda sabbate » lun ago 18, 2014 9:03 pm

ottimo direi, io devo provare con una stampante lexmark che ha anche lo scannner

ciao
Amithlon OS3.9 Dell Latitude C610
Avatar utente
sabbate

Eroe
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: mar mag 18, 2010 6:11 pm
Località: Verona

Re: MorphOS, Scanner e Stampanti Epson

Messaggioda Raffaele » dom ott 05, 2014 2:10 pm

Devi vedere se Turboprint supporta le vecchie Lexmark sperando che come la mia Epson non abbiano cambiato parti di codice che sono alla base del driver.

Con Epson funge il driver C84 presente nel CD di Turboprint.

Per lo scanner integrato:

Sulla mia Epson non voleva saperne di funzionare perché è una multifunction stampante+scanner+lettore schede SD.

Provando ad aggiungere la classe SCANNER non aveva effetto.
Ho come l'impressione che Poseidon si impalli con i device che presentano 3 classi o più contemporaneamente.

Però ho scoperto (con il suggerimento di Andreas Wolf) che lo scanner integrato sulla Epson parte e funziona, se si ha l'accortezza di andare nelle preferenze di MorphOS USB Poseidon Stack, e facendo l'unbinding di tutte le classi associate alla stampante.

Ricordarsi di controllare il nome codice della stampante in Poseidon.

Una volta fatto l'unbinding la stampante è un device void e così va data in pasto a Scandal.

Ricordarsi di inserire nel file di configurazione di Scandal il codice produttore che si trova nella pagina dei codici SANAII su internet e al rigo successivo aggiungere il nome codice della stampante.

A questo punto si dice a Scandal di agganciare lo scanner.

Una volta finito di scansire, se vuoi stampare la stampante va spenta, MorphOS resettato e la stampante riaccesa perché riavviare solo Poseidon non basta.

Spero che non avendo il lettore schede SD, e presentandosi a Poseidon Stack solo come device dual class la Lexmark ti funzioni al volo.
Altrimenti adesso sai cosa fare.
Que viva Amiga! :ammicca:
Avatar utente
Raffaele

Supremo
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: dom mag 22, 2005 1:01 pm
Località: Qualche volta qui, qualche volta su altri siti


Torna a MorphOS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron