Come configurare UAE??

MorphOS ed hardware compatibile

Come configurare UAE??

Messaggioda Cla1971 » dom lug 14, 2013 9:42 pm

Come configuro UAE per poter caricare i giochi dell A500?
Mi sembra che bisogni configurare un file che si chiama .uaerc ma non so da dove cominciare.
Esistono .uaerc gia' configurati?
Cla1971

Niubbo
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab lug 13, 2013 2:57 pm

Re: Come configurare UAE??

Messaggioda cip060 » dom lug 14, 2013 10:53 pm

Certamente devi crearti un file di testo chiamato .uaerc!!!!
nella cartella del pacchetto di FAB (Programmatore di MOS creatore dei migliori programmi per mos tipo OWB (Browser) mplayer Visualizzatore di file audio e video tipo VLC emulatore mame e scum emulatore per avventure grafiche tipo monkey island ci sono dei file di esempi da dove partire!!
basta solo mettere quella che ti interessa come configurazione o amiga 500 o amiga 1200 o amiga cdtv o amiga cd 32 e funziona alla grande anche mettendo direttamente un gioco del cd32 nel lettore e partira'in automatico
ovviamente la devi mettere nella root dove ci sta' l'eseguibile e rinonimarlo .uaerc
e mettere il kickstart relativo se a500 usi 1.3 oppure 3.1 o altri !!devi rinonimare il kick il kick.rom pero'
fammi sapere
leggiti il readme per i comandi da tastiera tipo
crtl+alt e f1 per inserire il dischetto sul primo drive oppure f2 f3 f4 per gli altri
ctrl+alt e f5 f6 f7 f7 per toglierli
ctrl+alt e r per il reboot dell'amiga
ctrl+alt e q per chiudere l'emulatore e spegnerlo!
ci solo altri tasti basta leggere il readme
in linea di massima questi ti servono!!
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Come configurare UAE??

Messaggioda Cla1971 » mar lug 16, 2013 8:30 pm

Sono riuscito a far partire UAE :felice: , direi che e' gia' un passo avanti, ora vorrei cominciare a gestire il file uaerc ma non riesco trovare una guida con i comandi. Ad esempio quando faccio partire UAE con la configurazione base dell'A500 mi apre a tutto schermo, vado a richiamare il drive DF0 per scegliere il gioco e mi sparisce tutto rimanendo solo la consolle con i passaggi del caricamento, sento il sonoro sotto ma non vedo nulla. quindi volevo tramite uaerc impostare una risoluzione piu' bassa.
Cla1971

Niubbo
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab lug 13, 2013 2:57 pm

Re: Come configurare UAE??

Messaggioda cip060 » mer lug 17, 2013 12:17 am

Si basta clikkare nell'angoloin alto a destra per cambiare la schermata :tie:
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Come configurare UAE??

Messaggioda Cla1971 » mer lug 17, 2013 3:09 pm

Ma pensa un po' te!! :sbam:

Scusami ma vengo via da Winuae dove il tutto era molto piu' semplice. :scherza:
Ma non esiste qualcosa che faccia lo stesso su UAE?
Cla1971

Niubbo
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab lug 13, 2013 2:57 pm

Re: Come configurare UAE??

Messaggioda MacGyverPPC » mer lug 17, 2013 3:26 pm

Cla1971 ha scritto:Ma pensa un po' te!! :sbam:

Scusami ma vengo via da Winuae dove il tutto era molto piu' semplice. :scherza:
Ma non esiste qualcosa che faccia lo stesso su UAE?

Cambia solo il modo d'uso rispetto a WinUAE , ma una volta che ci prendi la mano, ti trovi a casa.
Poi anche per MOS dovrebbe esserci una specie di RunInUAE (che è per AmigaOS4) che ti semplifica le cose... sopra tutto se devi usare più Kikckstart per vari giochi... basta un click sui file ADF o meglio ancora i pacchetti WHDload, che sono i file HD pronti per il WB... e con un click ti catapulti sul gioco emulato in un batter d'occhio.
Se c'è la versione MorphOS , te lo dirà cip o qualcun'altro... perchè non so come si chiama.
Io purtroppo ho un HW per MOS che si è fritto appena l'ho comprato... e non ho modo di farlo riparare da 3 anni, causa crisi e disoccupazione.
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Come configurare UAE??

Messaggioda Raffaele » gio lug 25, 2013 7:51 am

MacGyverPPC ha scritto:
Cla1971 ha scritto:Ma pensa un po' te!! :sbam:

Scusami ma vengo via da Winuae dove il tutto era molto piu' semplice. :scherza:
Ma non esiste qualcosa che faccia lo stesso su UAE?

Cambia solo il modo d'uso rispetto a WinUAE , ma una volta che ci prendi la mano, ti trovi a casa.
Poi anche per MOS dovrebbe esserci una specie di RunInUAE (che è per AmigaOS4) che ti semplifica le cose... sopra tutto se devi usare più Kikckstart per vari giochi... basta un click sui file ADF o meglio ancora i pacchetti WHDload, che sono i file HD pronti per il WB... e con un click ti catapulti sul gioco emulato in un batter d'occhio.
Se c'è la versione MorphOS , te lo dirà cip o qualcun'altro... perchè non so come si chiama.
Io purtroppo ho un HW per MOS che si è fritto appena l'ho comprato... e non ho modo di farlo riparare da 3 anni, causa crisi e disoccupazione.


Io un G3 600 Mhz... Se vuoi posso fare la prova se funziona il modulo G4, così escludiamo la metà delle cause di guasto... Se hai qualcuno più vicino a te prova da lui.

Io comunque sono interessato ad jn modulo G4 funzionante... :ride:
Que viva Amiga! :ammicca:
Avatar utente
Raffaele

Supremo
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: dom mag 22, 2005 1:01 pm
Località: Qualche volta qui, qualche volta su altri siti

Re: Come configurare UAE??

Messaggioda MacGyverPPC » gio lug 25, 2013 2:00 pm

Lo farei volentieri, ma non posso permettermi nemmeno di spendere un centesimo tra spedizioni e cose simili.... dipendo(purtroppo) da mio fratello e da mia madre, da quando la crisi non mi aiuta a trovare nulla, nemmeno il lavapiatti ... qui chiudono negozi e aziende come se fossero foglie in autunno. :sbam:
Comunque il Peg2 deve avere qualche problema di condensatori ... perchè iniziò a accendersi e reggere sempre meno tra freeze e accensioni sempre più difficili, fino a non dare segni di Boot.
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria


Torna a MorphOS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron