Passagio al club delle farfalle?

MorphOS ed hardware compatibile

Passagio al club delle farfalle?

Messaggioda sabbate » lun giu 24, 2013 6:24 pm

Ciao a tutti,

mi sono aggiudicato(anzi comprato al volo) un powermac G4 1,25 Mhz single cpu su ebay a 60 euro comprese spese di spedizione, aspetto con ansia che mi arrivi per provare morphos :ride: , attualmente uso aros e sono soddisfatto(non tantissimo) ma serve un computer a mia madre e allora ho pensato di prendere un powermac e provare morphos(perchè questo a quanto ho capito per il momento rispetto agli altri os amigosi è il più stabile è aggiornato)spero non mi sbagli :felice: , voi che ne pensate di questo possibile passaggio(specifico che mi deve arrivare la scheda madre dell'amigaone xe da acube appena riparata, ma che non penso assolutissimamente di utilizzare)ciauz :ride:
Amithlon OS3.9 Dell Latitude C610
Avatar utente
sabbate

Eroe
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: mar mag 18, 2010 6:11 pm
Località: Verona

Re: Passagio al club delle farfalle?

Messaggioda samo79 » lun giu 24, 2013 7:50 pm

Tutti sono più o meno aggiornati periodicamente, a volte arrivano novità importanti per uno a volte per l'altro
Penso che hai fatto una buona scelta, con MorphOS ti divertirai sicuramente :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: Passagio al club delle farfalle?

Messaggioda TheKaneB » lun giu 24, 2013 11:11 pm

è da un bel pezzo che non uso OS4, quindi non posso fare il paragone diretto, ma uso MOS e ti posso assicurare che è molto stabile e veloce.
Poi il G4 da 1,25GHz (stesso modello mio) è veramente molto veloce per questo OS, ti divertirai senz'altro spendendo poco ;)
Immagine
Avatar utente
TheKaneB

Eroe
 
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab mar 27, 2010 2:17 am
Località: Milano

Re: Passagio al club delle farfalle?

Messaggioda Matteo90 » mar giu 25, 2013 12:25 am

Complimenti, 60 euro è culo... scusa il francesismo :ride:
Di solito su ebay, subito ed altri siti costano il doppio :felice:
Avatar utente
Matteo90

Esperto
 
Messaggi: 92
Iscritto il: dom lug 04, 2010 11:39 pm
Località: Torre Del Greco

Re: Passagio al club delle farfalle?

Messaggioda Enzo45s » mar giu 25, 2013 12:45 pm

Bel colpo! :felice: Peccato che ingombra assai, sono delle macchine fantastiche IMHO.
PS: visto che l'eMac è andato a breve mi sa che al museo ci esponiamo proprio uno di questi con MOS, ne abbiamo 3! :annu:
Immagine
Avatar utente
Enzo45s

Maestro
 
Messaggi: 395
Iscritto il: ven lug 23, 2010 1:28 pm
Località: Salerno

Re: Passagio al club delle farfalle?

Messaggioda sabbate » mar giu 25, 2013 1:07 pm

Praticamente mi manca di provare soltanto morphos e cmq mi serve almeno un browser decente per navigare almeno e in questo aros e il suddetto sono ben forniti :annu:, la macchina anche se ingombrante non mi interessa anche perchè userei soltanto questa(attualmente uso aros come macchina principale, win e macos non mi interessano e poi non faccio collezione guardo semplicemente avanti)avendo il g4 a 800 Mhz(A1)direi che per i sistemi amigosi sono abbastanza performanti e poi per il prezzo in cui lo preso direi che diavolo proviamo sto morphos che ne parlano tanto bene :eheh2:
Amithlon OS3.9 Dell Latitude C610
Avatar utente
sabbate

Eroe
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: mar mag 18, 2010 6:11 pm
Località: Verona

Re: Passagio al club delle farfalle?

Messaggioda cip060 » mar giu 25, 2013 1:42 pm

Enzo45s ha scritto:Bel colpo! :felice: Peccato che ingombra assai, sono delle macchine fantastiche IMHO.
PS: visto che l'eMac è andato a breve mi sa che al museo ci esponiamo proprio uno di questi con MOS, ne abbiamo 3! :annu:

Eh che cavolo sempre con questo ingombro
anche io ho la camera piccola con armadi scaffali console modelli di arei elicotteri e auto e sopratutto monitor CRT ne ho 3 solo in camera 2 da 17 e quello principale da 21 su un angolo ma piuttosto che usare l'armadio per i vestiti lo uso per riporre console computer e modelli radiocomandati
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Passagio al club delle farfalle?

Messaggioda sabbate » mer giu 26, 2013 5:51 pm

Be appena ariva il mac vediamo proviamo come va però siccome attualmente ho icaros e vola vediamo se mi trovo bene con morphos :riflette:
Amithlon OS3.9 Dell Latitude C610
Avatar utente
sabbate

Eroe
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: mar mag 18, 2010 6:11 pm
Località: Verona


Torna a MorphOS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron