Mos 3.0 e schede flashate

MorphOS ed hardware compatibile

Re: Mos 3.0 e schede flashate

Messaggioda cip060 » mar giu 12, 2012 1:17 pm

MM non e' quello allora
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Mos 3.0 e schede flashate

Messaggioda marmotta » mar giu 12, 2012 6:00 pm

Non e' possibile! Ho eliminato anche lo switch kvm ma il problema persiste! Ma e' possibile che in tutto l'universo sono solo io ad avere questo tipo di problema??? :sbam: Nemmeno su morphzone nessuno ha saputo aiutarmi o ha avuto lo stesso problema.... non ci posso credere, non e' che ho una conf strana, alla fine sto parlando di una macchina standard con una installazione pulita. :riflette:

Forse e' proprio il powermac sawtooth (che evidentemente nessuno ha) a dare questo problema?

Ho letto pure in altri forum di radeon 9800 fleshate che funzionano correttamente :triste:

Puo essere perché' la mia e' da 256mb??? Oramai mi arrampico sugli specchi :sbam:
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: Mos 3.0 e schede flashate

Messaggioda cip060 » mar giu 12, 2012 6:27 pm

Hai provato un' istallazione PULITA di MOS 2.7 ??
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Mos 3.0 e schede flashate

Messaggioda marmotta » mar giu 12, 2012 6:31 pm

cip060 ha scritto:Hai provato un' istallazione PULITA di MOS 2.7 ??


la 2.7 funziona perfettamente, sia installandola che facendo boot da cd

la 3.0 va a rallentatore in tutti e 2 i casi :triste:
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: Mos 3.0 e schede flashate

Messaggioda Jambalah » mar giu 12, 2012 6:59 pm

@Marmotta:
i menù di sistema trasparenti sono impostati nella configurazione della skin che viene usata. Quindi puoi avere Lucy in esecuzione in modalità disattivata senza rendere trasparente nulla. Nel tuo caso, dato che Lucy non è in esecuzione, è qualcos'altro.
La mia idea (magari è una scemenza) è che il problema sia il bus AGP. Mi spiego: ho montato la Radeon 9250 flashata sul Quicksilver e... sorpresa! Il 3d funziona quasi meglio di come funzionasse con il 2.7. La mia Radeon provocava strani "glitch" e sporcizia su schermo (ne ho un po' anche ora...) e con gli screensaver 3d (Morph3d soprattutto) creava strisce, tremolii vari. Dato che la stessa scheda funzionava perfettamente con l'MDD ho pensato ci fossero problemi nel Quicksilver. Ora, dopo aver installato il 3.0, funzionano molto meglio :wow: Persino Aquaria, che sembrava avere il mal di mare, a parte alcuni poligoni bianchi va una meraviglia. In pratica, ottengo gli stessi difetti che ho sul Pegasos e, ribadisco che magari è una scemenza pura, coincidenza i due computer hanno lo stesso bus da 133. Viceversa, sull'MDD, che possiede un bus clock da 166 mhz, poligoni a non finire e 3d disastroso, inclusi i giochi 3d che non partono neanche. Ora, se non ricordo male, il Sawtooth ha un bus da 100 mhz ed hai problemi di rallentamento e quant'altro. Che ci sia una relazione?!?
Jambalah

Maestro
 
Messaggi: 417
Iscritto il: lun ago 02, 2010 9:42 pm

Mos 3.0 e schede flashate

Messaggioda marmotta » mar giu 12, 2012 7:29 pm

Si e' a 100mhz... Ma non si tratta di un normale rallentamento, ma di un rallentamento tale da renderlo inutilizzabile, pure il mouse ma a scatti! Ci mette svariati secondi solo a disegnare l'immagine del desktop! Non ti dico quando ho la necessita di spostare una finestra! Mi accendo una siga e aspetto che si ridisegni col sistema quasi in freeze e la cpu che rulla al 100%
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: Mos 3.0 e schede flashate

Messaggioda cip060 » mar giu 12, 2012 8:14 pm

tieniti la 2.7 fino a quando non rilasciano la patch!
anche sul macmini acquaria ha qualhe poligono bianco ogni tanto
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Mos 3.0 e schede flashate

Messaggioda Jambalah » mar giu 12, 2012 8:25 pm

@Marmotta:
appunto... questo mi fa pensare che ci sia qualcosa nei vari scambi dei dati da e verso il bus AGP, condizionati dai vari bus dati di diverse velocità. Inoltre, quel tipo di problema che tu hai fisso è capitato anche a me su Pegasos, fortunatamente una volta sola: puntatore che si spostava a scatti, refresh finestre stile tendina al rallentatore, spostamento delle finestre ai limiti dell'impossibile, refresh dello schermo con linea bianca che partiva da sopra e cpu a palla.
@Cip:
i problemi con Aquaria su Macmini mi sanno di conferma...
Ok, ora non resta che aspettare l'aggiornamento :skull:
A proposito: ho dovuto eliminare il plugin swfdec da OWB dato che è impossibile navigare, pena continui "application meditating", nonostante Fabien avesse consigliato di installare l'1.2 per eliminare il problema... Ho fatto la prova con tutti e tre i computer a mia disposizione e con tutti e tre ho avuto lo stesso risultato. In compenso, i video su Youtube vanno che è un piacere (connessione permettendo...) :felice:
Jambalah

Maestro
 
Messaggi: 417
Iscritto il: lun ago 02, 2010 9:42 pm

Mos 3.0 e schede flashate

Messaggioda marmotta » mar giu 12, 2012 8:49 pm

@jambalah

E' proprio quello che mi succede! Non hai mai capito da cosa era causato?
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: Mos 3.0 e schede flashate

Messaggioda Jambalah » mar giu 12, 2012 8:52 pm

Sinceramente no... un rallentamento assurdo comparso all'improvviso. Il sistema era partito tranquillamente. Domanda (magari lo hai già scritto all'inizio): stesso risultato se avvii Ambient da cd?

EDIT:
letto ora, stesso problema da cd...
Jambalah

Maestro
 
Messaggi: 417
Iscritto il: lun ago 02, 2010 9:42 pm

Re: Mos 3.0 e schede flashate

Messaggioda cip060 » mar giu 12, 2012 11:13 pm

Si in effetti comunque con owb 1.16 e il suo plugin mai nessun problema!!
con 1.17 senza plugin nessun problema
con il nuovo plugin 1.3 su OWB 1-17 meno crash ma ancora presenti a random!
io pero' con youtube con la 1.16 e il plugin riesco a scaricare tutti i videocliccando sopra il file relativo in base alla qualita del video con il plugin e senza con la 1.17 ad esempio cliccando LO STESSO VIDEO sulla 1.16 appare e con 1.17 non appare nulla e non posso scaricare il video ai notizie a riguardo ?
mi fai questa prova il video che devi cercare e' AMIGA e schegli quello da 10 minuti di giochi amiga vari mi pare sia il terzo
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Mos 3.0 e schede flashate

Messaggioda divina » mer giu 13, 2012 12:35 am

marmotta ha scritto:
divina ha scritto:hai attivato lucy (usato solitamente per le trasparenze) ? come ti dicevo non funziona correttamente in MorphOS 3.0 e determina proprio quello che tu indichi


Non so come si attiva e si disattiva ma credo sia abilitato (i menu sono trasparenti) ma e' un problema che si manifesta con tutte le conf o solo con alcune?


il tuo problema sarà LUCY che è un tool aggiornato al 2008 molto carino per trasparenze e che non funziona correttamene in MorphOS 3.0, devi rimuoverlo ... altrimenti la tua scheda video va al rallentatore :) (ho provato anche nel PowerBook G4 ed abilitandolo è inutilizzabile l' OS...).
per disabilitarlo vai semplicmente in WBStarup e lo sposti in altra cartella e poi fai un reboot del computer
Cmq se fai il boot dal cdrom di MorphOS (es. per l' installazione e il sistema funziona correttamente, già questo è sintomatico del fatto che il pasticcio è nel tuo OS che hai aggiornato da 2.7 a 3.0 con una qualche utility/tool non compatibile ora) ; in ogni caso cancella LUCY :)
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: Mos 3.0 e schede flashate

Messaggioda divina » mer giu 13, 2012 12:43 am

marmotta ha scritto:
cip060 ha scritto:Hai provato un' istallazione PULITA di MOS 2.7 ??


la 2.7 funziona perfettamente, sia installandola che facendo boot da cd

la 3.0 va a rallentatore in tutti e 2 i casi :triste:


come non detto, se hai questo problema anche con il semplice bootstrap dal cdrom di MorphO 3.0 vi è certamente un problema di compatibilità tra il tuo PowerMac e la ATI 9800 in MorphOS 3.0 ; segnala il problema con dettaglio ed attendi il fix/update
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: Mos 3.0 e schede flashate

Messaggioda divina » mer giu 13, 2012 12:46 am

cip060 ha scritto:con 1.17 senza plugin nessun problema
con il nuovo plugin 1.3 su OWB 1-17 meno crash ma ancora presenti a random!


quoto, con Odyssey 1.17 non vi è alcun problema qui con il PowerBook G4, viceversa aggiungendo swfdec 1.3 vi sono problemi talvolta con il browser
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: Mos 3.0 e schede flashate

Messaggioda cip060 » mer giu 13, 2012 12:49 am

Fab dice di scaricare owb 1.17 dal suo sito e non di usare quello nella iso di MOS 3.0
e di scaricare il plugin 1.2 aggiornato e non la 1.3 aggiornata
adesso provo e vediamo
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

PrecedenteProssimo

Torna a MorphOS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti