"Better Look Pack": il mio piccolo contributo alla causa..

MorphOS ed hardware compatibile

"Better Look Pack": il mio piccolo contributo alla causa..

Messaggioda Miky060 » gio nov 10, 2011 1:48 pm

Uso da anni MorphOS e da sempre ho notato che la maggior parte degli utenti di questo OS è un pò "pigra" per quanto riguarda la personalizzazione del proprio sistema, quanto meno per quanto riguarda la parte "cosmetica" dell'OS, ed osservando un pò di screenshots sparsi per la rete noto che il 90% degli utenti usa ancora (in toto o con davvero pochissime personalizzazioni) la configurazione preconfezionata fornita col CD di installazione di MorphOS che a parer mio è davvero orribile. E non mi rifierisco solo alla skin di default (Ferox non mi è mai piaciuta sin dalla sua prima apparizione, non me ne voglia l'autore), ma anche ai discutibili colori (nonchè scelte stilistiche) della configurazione MUI di default, ai settagli di default di Ambient e IContorl (vedi icona "Mio MorphOS" presente sul desktop, anzichè più pulito utilizzo del "doppio click" sul desktop per aprire la lista dei volumi o impossibilità di trascinare le finestre fuori dai bordi dello schermo)..

Per tale motivo e sperando di non peccare di presunzione ho preparato un "pacchetto" atto a migliorare aspetto e feeling di Ambient/MorphOS pronto per l'uso ideale per i neoutenti di MorphOS o quelli che non hanno granchè voglia di mettersi lì a configurare questo e quello. Non pretendo assolutamente che le mie personali scelte debbano piacere tutte e a tutti, prendete questo pacchetto semplicemente come la mia intenzione di dare una sorta di piccolo contributo.

Il pacchetto contiene:

- Files di configurazione MUI (che ho modificato e "raffinato" nel corso dei mesi, se non anni..)
- Files di configurazione di Ambient, IControl e Lucy
- Una versione migliorata della skin ImAZ (ringrazio pubblicamente Jambalah per essersi prestato alla causa!)
- Immagini per Ambient (Toolbar e menu contestuali)
- Alcuni sfondi e Patterns da usare congiuntamente ai file di config


Più o meno dovreste avere un aspetto tipo questo..

Immagine Immagine Immagine Immagine


Il pacchetto è in fase EMBRIONALE, nel senso che non l'ho mai testato su nessun sistema che non sia il mio, quindi prendetelo con le pinze. Lo pubblico in anteprima qui proprio perchè vorrei un riscontro da parte vostra su come va. Spero qualcuno di vo sarà disponibile a farmi da betatester! Dove e come copiare i vari file è veramente intuitivo, di evince dalla struttura delle directory una volta estratto l'archivio. L'unico suggerimento che voglio darvi è di rinominare eventualmente i vostri file di config (ad esempio: "AMBIENT.prefs" in "AMBIENT.prefs_") prima di copiare i miei file in modo da non sovrascrivere i vostri vecchi file e poterli recuperare in caso di problemi o semplicemente perchè non vi piacciono le mie scelte stilistiche..)


http://digilander.libero.it/Miky060/BetterLookPack.lha
Ultima modifica di Miky060 il lun nov 28, 2011 11:10 am, modificato 4 volte in totale.
Miky060

Veterano
 
Messaggi: 217
Iscritto il: lun nov 22, 2010 4:25 pm

Re: "Better Look Pack": il mio piccolo contributo alla causa

Messaggioda divina » gio nov 10, 2011 10:32 pm

appena ho tempo lo provo, thanks :)
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: "Better Look Pack": il mio piccolo contributo alla causa

Messaggioda NubeCheCorre » sab nov 12, 2011 10:56 pm

penso che questa pigrizia sia dovuta alla comodità che oggi i sistemi ng offrono.. Una volta dovevi farti tutto, ma proprio tutto a mano.. e tu, che come me, ti sei pompato il 1200 ai massimi livelli dovresti ricordartelo bene :semo: .. Così oggi, con molta pigrizia, si usa quello che passa il convento :felice: :ride:

Guarda é così anche su OS4.. siamo diventati tutti pigri :ride: più che altro ci vuole tanto tempo a configurare tutto, dalle icone, hai colori etc etc..
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: "Better Look Pack": il mio piccolo contributo alla causa

Messaggioda Miky060 » dom nov 13, 2011 12:19 pm

Eh si siete diventati talmente pigri che neanche che la forza di provare un pacchetto bello e pronto avete!! :frusta:
Speravo di ricevere un feedback più consistente riguardo al mio pacchetto, se non altro per capire se funge e se posso metterlo su MorphZone o altrove.. :no:
Miky060

Veterano
 
Messaggi: 217
Iscritto il: lun nov 22, 2010 4:25 pm

Re: "Better Look Pack": il mio piccolo contributo alla causa

Messaggioda cip060 » dom nov 13, 2011 12:37 pm

Io l'ho mescolato e'siccome ho gia incasinato ambient con la skin di jambalah devo ripristinare i file ORIGINALI di ambient e oggi lo provo
Ti metto un +1 per la rottura di postarlo (Per il momento)
Tra poco pero' Provo Commodore OS !Per piacere non mi disturbate :svitato:
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: "Better Look Pack": il mio piccolo contributo alla causa

Messaggioda Mabo81 » mer nov 16, 2011 5:05 pm

cip060 ha scritto:Io l'ho mescolato e'siccome ho gia incasinato ambient con la skin di jambalah devo ripristinare i file ORIGINALI di ambient e oggi lo provo
Ti metto un +1 per la rottura di postarlo (Per il momento)


+2 e quoto... Preferisco usare la skin originale :ride:

cip060 ha scritto:Tra poco pero' Provo Commodore OS !Per piacere non mi disturbate :svitato:


Tranquillo sei già disturbato di tuo :ahah: :fuck: :tie: :svitato: :svitato: :svitato:
Immagine2x MorphOS 3.18 (Registered) MacMini G4Immagine
// Amiga 500 Rev 6// Amiga 500 Rev 3 // Peg2 G4
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Mabo81

Eroe
 
Messaggi: 1864
Iscritto il: mar gen 19, 2010 2:19 pm
Località: SYS:Prefs/

Re: "Better Look Pack": il mio piccolo contributo alla causa

Messaggioda Miky060 » mer nov 16, 2011 9:01 pm

Mabo81 ha scritto:Preferisco usare la skin originale :ride:



Si, ma comunque non ho capito se hai provato il mio pacchetto e non ti piace (il tal caso gradirei sapere se funziona tutto o c'è qualcosa che non va) o se non lo hai proprio provato.

P.S. Cmq pensavo di ricevere maggiore feedback da voi utenti MorphOS italiani, invece "non sono stato c@g@to di pezza" come dicono a Roma. Mi sa che lo metto su MorphZone così com'è ed amen.
Miky060

Veterano
 
Messaggi: 217
Iscritto il: lun nov 22, 2010 4:25 pm

Re: "Better Look Pack": il mio piccolo contributo alla causa

Messaggioda cip060 » mer nov 16, 2011 9:44 pm

no michele mabo non e' un beta tester affidabile non ci riuscirebbe ad istallarlo nemmeno copiando i file?? gli smanettoni siamo io e te !! :ultralol: lo provo stasera
+1 per lo sforzo (Per il momento)
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: "Better Look Pack": il mio piccolo contributo alla causa

Messaggioda Miky060 » gio nov 17, 2011 2:08 pm

Vabbè, ormai il dado è tratto, è su MorphZone:

http://www.morphzone.org/modules/newbb_ ... 35&forum=9

Ed ora mi scanneranno con i loro commenti da integralisti..
Miky060

Veterano
 
Messaggi: 217
Iscritto il: lun nov 22, 2010 4:25 pm

Re: "Better Look Pack": il mio piccolo contributo alla causa

Messaggioda cip060 » gio nov 17, 2011 3:02 pm

Appena sostituiti i file di sistema con i tuoi del pacchetto tuto ok si e' sistemato tutto devo sostituire i mezzi file del pacchetto di jambalah (planet blue )perche mi fa casini grafici e poi non me lo posso permettere sul mio macmini quella skin rallenta una cifra forse powermac pompa meglio e dipende solo dalla ram forse lo riprovero' quando arriva 3.0
tu lo hai provato il pacchetto planet blue di jambalah?
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: "Better Look Pack": il mio piccolo contributo alla causa

Messaggioda Miky060 » gio nov 17, 2011 4:02 pm

Si l'ho provato, ma la skin in modo particolare non rientra nei miei canoni anche se è molto ben fatta.
A proposito di skin, cip mi pare che tu utilizzassi già da prima la skin ImAZ, cosa te ne pare di "ImAZ+"? :ride: Se ti piace ringrazia sempre Jambalah per averci perso tempo. :annu:
Miky060

Veterano
 
Messaggi: 217
Iscritto il: lun nov 22, 2010 4:25 pm

Re: "Better Look Pack": il mio piccolo contributo alla causa

Messaggioda rebraist » gio nov 17, 2011 4:39 pm

complimenti! stasera la provo.
molto ben fatta, in particolare la toolbar effetto metallo che sostituisce quella (effettivamente orribile) di base!!
Firma Sborona:
Chi ha comprato Amiga dopo il 1987 è un tamarro.
- a500 1mb ks 1.2 wb1.2+ scrigno (logistix, superbase etc)
- macminig4 Morphos 3.7 - registered
- sam440 ep Amiga Os4.1.X
- Powerbook a1106 - Morphos 3.7 - Osx10.5.8
- NB Acer lm3006 - Icaros 1.5.2 - Win8.
- p7p55- I5 - 8 GB Ram - una decina di dischi fissi... con Icaros 1.5.2, Windows 8 pro e Osx 10.7.qualchecosa...
-Eeepc1005ha - Icaros Os 1.5.2 - Windows 8 pro - ElementaryOs
http://arosamiga.blogspot.com
http://www.amigan.net
Avatar utente
rebraist

Maestro
 
Messaggi: 634
Iscritto il: ven mar 25, 2011 12:38 am

Re: "Better Look Pack": il mio piccolo contributo alla causa

Messaggioda Mabo81 » gio nov 17, 2011 5:17 pm

cip060 ha scritto:no michele mabo non e' un beta tester affidabile non ci riuscirebbe ad istallarlo nemmeno copiando i file?? gli smanettoni siamo io e te !! :ultralol: lo provo stasera
+1 per lo sforzo (Per il momento)


Cip va che sei proprio un mona! Ma se vieni sempre in chat a chiedermi aiuto per le cretinate più assurde... Manco sai mettere una barra ahahaha :fuck: :ahah: :svitato:

Marrano a chiedere a me che ne so meno di te e di qualsiasi altro utente del forum... :no:
Immagine2x MorphOS 3.18 (Registered) MacMini G4Immagine
// Amiga 500 Rev 6// Amiga 500 Rev 3 // Peg2 G4
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Mabo81

Eroe
 
Messaggi: 1864
Iscritto il: mar gen 19, 2010 2:19 pm
Località: SYS:Prefs/

Re: "Better Look Pack": il mio piccolo contributo alla causa

Messaggioda Miky060 » gio nov 17, 2011 5:51 pm

rebraist ha scritto:complimenti! stasera la provo.
molto ben fatta, in particolare la toolbar effetto metallo che sostituisce quella (effettivamente orribile) di base!!


Grazie e fammi sapere!
Intanto sto già correggendo alcune imperfezioni che mi hanno fatto notare e sto uploadando di volta in volta il file aggiornato..
Miky060

Veterano
 
Messaggi: 217
Iscritto il: lun nov 22, 2010 4:25 pm

Re: "Better Look Pack": il mio piccolo contributo alla causa

Messaggioda Miky060 » sab nov 19, 2011 4:00 pm

Pare che a parte i soliti integralisti talebani a molte persone su Morph-zone il pacchetto stia piacendo, in particolar modo a Papiosaur che oltre ad aver messo la news su Meta-Morphos mi ha chiesto il permesso di inserire il mio pacchetto nel suo spendido Ultimate Pack. Mi fa piacere perchè ritengo il suo pacchetto applicativo una gran cosa per i neoutenti di MorphOS e quelli meno smanettoni che si ritrovano si da subito un sistema molto ben configurato e ricco di applicativi di ogni genere. Ora col mio pacchetto anche l'aspetto estetico riceverà le cure appropriate. Ottimo matrimonio! :carucciiii:
Miky060

Veterano
 
Messaggi: 217
Iscritto il: lun nov 22, 2010 4:25 pm

Prossimo

Torna a MorphOS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti