"Better Look Pack": il mio piccolo contributo alla causa..

MorphOS ed hardware compatibile

"Better Look Pack": il mio piccolo contributo alla causa..

Messaggioda Miky060 » gio nov 10, 2011 1:48 pm

Uso da anni MorphOS e da sempre ho notato che la maggior parte degli utenti di questo OS è un pò "pigra" per quanto riguarda la personalizzazione del proprio sistema, quanto meno per quanto riguarda la parte "cosmetica" dell'OS, ed osservando un pò di screenshots sparsi per la rete noto che il 90% degli utenti usa ancora (in toto o con davvero pochissime personalizzazioni) la configurazione preconfezionata fornita col CD di installazione di MorphOS che a parer mio è davvero orribile. E non mi rifierisco solo alla skin di default (Ferox non mi è mai piaciuta sin dalla sua prima apparizione, non me ne voglia l'autore), ma anche ai discutibili colori (nonchè scelte stilistiche) della configurazione MUI di default, ai settagli di default di Ambient e IContorl (vedi icona "Mio MorphOS" presente sul desktop, anzichè più pulito utilizzo del "doppio click" sul desktop per aprire la lista dei volumi o impossibilità di trascinare le finestre fuori dai bordi dello schermo)..

Per tale motivo e sperando di non peccare di presunzione ho preparato un "pacchetto" atto a migliorare aspetto e feeling di Ambient/MorphOS pronto per l'uso ideale per i neoutenti di MorphOS o quelli che non hanno granchè voglia di mettersi lì a configurare questo e quello. Non pretendo assolutamente che le mie personali scelte debbano piacere tutte e a tutti, prendete questo pacchetto semplicemente come la mia intenzione di dare una sorta di piccolo contributo.

Il pacchetto contiene:

- Files di configurazione MUI (che ho modificato e "raffinato" nel corso dei mesi, se non anni..)
- Files di configurazione di Ambient, IControl e Lucy
- Una versione migliorata della skin ImAZ (ringrazio pubblicamente Jambalah per essersi prestato alla causa!)
- Immagini per Ambient (Toolbar e menu contestuali)