Morph os 2.8 Disponibile!!

MorphOS ed hardware compatibile

Re: Morph os 2.8 Disponibile!!

Messaggioda Miky060 » dom set 04, 2011 11:28 pm

Seee Natale!! Io già ci son rimasto di m@rd@ che non sono potuto andare a mare con Morphos sul portatile..
Miky060

Veterano
 
Messaggi: 217
Iscritto il: lun nov 22, 2010 4:25 pm

Re: Morph os 2.8 Disponibile!!

Messaggioda Mabo81 » lun set 05, 2011 12:37 pm

Miky060 ha scritto:Seee Natale!! Io già ci son rimasto di m@rd@ che non sono potuto andare a mare con Morphos sul portatile..


Ecco è arrivato il marrano di turno... :sbam:

O sentite a me han detto così più di una volta... E cioè se arriva per nasale è già un miracolo... Sarà colpa del " Grinch " ? :eheh2:

Han troppa roba al fuoco e pochi beta tester :no:
Immagine2x MorphOS 3.18 (Registered) MacMini G4Immagine
// Amiga 500 Rev 6// Amiga 500 Rev 3 // Peg2 G4
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Mabo81

Eroe
 
Messaggi: 1864
Iscritto il: mar gen 19, 2010 2:19 pm
Località: SYS:Prefs/

Re: Morph os 2.8 Disponibile!!

Messaggioda Kyle » lun set 05, 2011 7:34 pm

Mi consola sapere che siamo tutti sulla stessa barca :riflette:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Avatar utente
Kyle

Leggenda
 
Messaggi: 8787
Iscritto il: dom dic 24, 2006 11:15 am
Località: Livorno

Re: Morph os 2.8 Disponibile!!

Messaggioda cip060 » lun set 05, 2011 7:48 pm

MM sono confuso kyle ma mi risulta che tu non possieda una macchina per farci girare MOS :no: :no: :no: :no:
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Morph os 2.8 Disponibile!!

Messaggioda Alblino » lun set 05, 2011 8:39 pm

Speriamo per Natale almeno ci scappa il regalo!! :ride:
Modding Amiga 500 (A500 X64) Intel i5 2500 /8 gb ram /Zotac GTX 750 ti 2gb.
Video: https://www.youtube.com/watch?v=tZ2Y1-V8H0Y
PowerMac G4 MDD Single 1.25 ghz (Silent) - 2Gb Ram - Ati 9250 128 Vram
MorphOS
Hardware OS4.1 Final coming soon (Sam o altro...)
Avatar utente
Alblino

Supremo
 
Messaggi: 2538
Iscritto il: lun gen 18, 2010 9:49 am
Località: .it

Re: Morph os 2.8 Disponibile!!

Messaggioda Kyle » lun set 05, 2011 9:38 pm

cip060 ha scritto:MM sono confuso kyle ma mi risulta che tu non possieda una macchina per farci girare MOS :no: :no: :no: :no:


Lascia stare CIP, una battutaccia da parte mia scritta in un momento di sconforto extra informatico :ammicca:

:carucciiii: :carucciiii: :carucciiii:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Avatar utente
Kyle

Leggenda
 
Messaggi: 8787
Iscritto il: dom dic 24, 2006 11:15 am
Località: Livorno

Re: Morph os 2.8 Disponibile!!

Messaggioda cip060 » lun set 05, 2011 9:39 pm

Se altri 4 mesi :fuck: :fuck:
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Morph os 2.8 Disponibile!!

Messaggioda Mabo81 » mar set 06, 2011 1:13 am

cip060 ha scritto:Se altri 4 mesi :fuck: :fuck:


Siamo alla befana mica a Natale :fuck:
Immagine2x MorphOS 3.18 (Registered) MacMini G4Immagine
// Amiga 500 Rev 6// Amiga 500 Rev 3 // Peg2 G4
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Mabo81

Eroe
 
Messaggi: 1864
Iscritto il: mar gen 19, 2010 2:19 pm
Località: SYS:Prefs/

Re: Morph os 2.8 Disponibile!!

Messaggioda cip060 » mar set 06, 2011 9:19 am

Veramente da settembre a dicembre sono 4 mesi settembre 1 ottobre 2 novembre 3 dicembre 4
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Morph os 2.8 Disponibile!!

Messaggioda divina » dom set 18, 2011 3:31 pm

Amiga Supremo ha scritto:
divina ha scritto:il supporto fisico con cover, viene venduto ad importo simbolico in alcune manifestazioni amighiste, se ti interessa prova a chiedere a @guruman ove procurarsi il cdrom con il logo e relativa cover

Bene, ma più che altro è la documentazione un po' sparsa qua e la che a volte mette in difficoltà i meno pratici.
Un conoscente ha recuperato un PEG II dismesso (non ho ben capito cosa ci facesse in mezzo a dei PC di provenienza "fallimento aziendale" :riflette: ; comunque QUANDO MAI GLIENE HO PARLATO!!! :kaput: ) e così gli ho consigliato MorphOS, visto che era curioso di provare quella macchina e AMIGA non sa neppure cosa sia e con Linux non saprebbe proprio da dove cominciare.
Siccome il ragazzo predilige il tutto e subito (vero
Stefano? :sbam: ), non vuole sprecarsi a cercare informazioni in rete (che poi se non sono guide passo passo, neanche comprende; insomma, va un po' a "pappagallo", nel senso che ripete quello che gli si dice di fare, senza però avere la minima cognizione del perchè farlo e per cosa... :no: ).
Per cercare di metter freno alla sua invadenza :ride: , gli ho ho fornito l'ultima ISO, unitamente alla tua guida con boot creator :felice: http://www.nonsoloamiga.com/forum/viewt ... f=25&t=251 con l'intento di mettergli a disposizione BEN DUE OS diversi dal solito che usa (Windows) con cui divertirsi.
Credevo che così sarei stato tranquillo, visto che mi pare una guida MOLTO dettagliata E BEN FATTA; purtroppo però mi sbagliavo. :triste:
Alle 23:00 dello stesso giorno mi telefona è vuole IMMEDIATAMENTE una guida passo passo per preparare le partizioni con MorphOS, perchè non sa come settare i block size, ne' il file system, PERCHE' NELLA GUIDA NON è RIPORTATO. :uffa:
Una tragedia!!
Apriti cielo!!!
Ancora mi rimbombano nella testa le parole che ormai sono diventate per lui un mantra: "Ma non potevano fare una guida per benino*, che fosse completa??? :kaput: :no: :sperduto: ".

* Ah dimenticavo, naturalmente scritta in ITALIANO, perchè tradurre un'altra lingua sarebbe troppa fatica... :riflette:

Da quel giorno è diventato il mio tormento per tutto :carucciiii: ; anche se mi sa che durerà poco. :triste:
Lo vedo ben poco interessato :uffa: , al di la del "capriccio" del momento.

@ MorphOS team, dategli una scatola con OS e MANUALE!
Oppure un'installazione di default con tutto già settato correttamente, in modo che non debba poi stressare più nessuno. :skull:

@ Stefano
Come anticipato, ho mantenuto la promessa; io "ho chiesto", ora tocca a te! :ammicca:


scusa se rispondo ora, ma non mi ero accorto di questo post; il problema a mio parere è che gli hai dato in mano un guida http://www.nonsoloamiga.com/forum/viewt ... f=25&t=251 che è esageratamente complessa per un utente che non ha mai provato ad usare ed installare il solo AmigaOS4.1.x e/o MorphOS2.x e che per di più non ha mai provato ad utilizzare lo Smart Firmware del Pegasos2 (di cui vi sono persino i books)

Gli avrei consigliato di installare (via mezzo installazione guidata con wizard) sia AmigaOS4.1.x che MorphOS2.x sovrascrivendo ciascuno; se a quel punto si trovava bene con uno dei due installava solo quello, se era interessato ad entrambi approfondiva la guida riportata.
Per es. se installi MorphOS2.x il wizard provvede automaticamente a partizionare l' hard disk (se non opti per la soluzione manuale), quindi il tutto è di una banalità estrema, discorso completamente diverso se vuole installare AmigaOS4.1.x e MorphOS2.x (ed eventualmente altro, es. Linux, MOL...) sul Pegasos2, se poi aggiungi a questo il desiderio di configurare anche Bootcreator, beh l' impresa è epica per un niubbo che mai ha utilizzato Amiga; eguale sarebbe se mi consgnassero le chiavi di una macchina di F1 e mi dicessero ora vai :)
Il tutto va fatto in modo graduale

Discorso un po' diverso è a mio parere lato Apple Macintosh G4 in MorphOS2.x, dove l' installazione del solo OS è di una banalità estrema, se si intende utilizzare anche OSX risulta fondamentale anche la guida dual boot (tradotta anche in italiano) http://dreamolers.binaryriot.org/dualboot.pdf , ma se l' utente finale vuole utilizzare anche Linux e/o vuole utilizzare YABOOT e segue questa guida http://www.nonsoloamiga.com/forum/viewt ... f=25&t=106 il discorso diventa ben più complesso di Bootcreator per il Pegasos2 (infatti sono pochi gli utenti finali che utilizzano YABOOT, più spesso lo utilizzano gli sviluppatori per loro comodità).
In soldoni ... c'è un livello per tutto, però se a qualcuno interessa approfondire, conoscere, ben volentieri siamo disposti a "aiutarlo", purchè vi sia consapevolezza di non volere tutto all' istante se non si hanno inizialmente le """basi"""
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: Morph os 2.8 Disponibile!!

Messaggioda Amiga Supremo » dom set 18, 2011 4:14 pm

divina ha scritto:scusa se rispondo ora, ma non mi ero accorto di questo post;

Non c'è nulla di cui scusarsi :felice: ; tra l'altro le stesse andrebbero rivolte a Stefano, che ha parlato per interposta persona. :ammicca:

divina ha scritto:problema a mio parere è che gli hai dato in mano un guida http://www.nonsoloamiga.com/forum/viewt ... f=25&t=251 che è esageratamente complessa per un utente che non ha mai provato ad usare ed installare il solo AmigaOS4.1.x e/o MorphOS2.x e che per di più non ha mai provato ad utilizzare lo Smart Firmware del Pegasos2 (di cui vi sono persino i books)

Boh, come ho già fatto notare chiaro e tondo "all'interessato", per me il problema è che di Pegasos II e MorphOS non glie ne può interessare di meno. :triste:
Se a questo aggiungi che da parte sua non c'è la benchè minima volontà di far "fatica" per imparare...
Beh insomma, vorrebbe SUBITO la pappa pronta... :no:
Credo che l'edificante quadretto della situazione sia chiaro. :uffa:

divina ha scritto: avrei consigliato di installare (via mezzo installazione guidata con wizard) sia AmigaOS4.1.x che MorphOS2.x sovrascrivendo ciascuno;

Ehm, è proprio quello che ha fatto.
Io ho soltanto provveduto a fornirgli degli spunti in modo da tenermelo lontano per un po', perchè di tempo da perdere ne ne ho.
Anche così dice di non riuscire a districarsi nei settaggi per esempio di block size, file system, ecc.
A lui "intresserebbe" (il condizionale è d'obbligo, visto che parlando dei suoi fini il termine INTERESSE non è sicuramente il più appropriato) soltanto MorphOS, perchè la versione a tempo è GRATIS. :ammicca:
Se avesse scelto AmigaOS, a fronte del pagamento per avere quel OS (pagamento che comunque gli spettere sostenere anche per registrare a FULL, la versione a tempo di MorphOS), me ne sarei restato subito tranquillo e in pace, lasciandolo alla sua bella confezione colorata, contenente dischi e mauali. :felice:

Purtroppo non mi è andata bene. :sperduto:
Comunque l'ultima volta che l'ho incrociato, era tutto preso per un viaggio esotico; spero che decida di stabilirsi la. :ahah: :scherza: :eheh2:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: Morph os 2.8 Disponibile!!

Messaggioda divina » dom set 18, 2011 9:28 pm

@Amiga Supremo
beato lui per il viaggio esotico ! , molto meglio di qualsivoglia MorphOS2.x e 3.0, Pegasos etc ... :)
p.s. quando rientra chiedei eventualmente se cede il Pegasos2, magari lo cede a buon prezzo a qualche nuovo utente :)
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: Morph os 2.8 Disponibile!!

Messaggioda Amiga Supremo » dom set 18, 2011 11:31 pm

Ti dirò,
per quanto mi riguarda, meno lo vedo e meglio sto. :eheh:
Spero per me e per lui che decida di rimanere la; credo però che il cuore e il PORTAFOGLI di mammà. lo faccia rientrare presto (troppo); purtroppo. :triste:
Per il PEGASOS II, visto che a lui NON interessa proprio, se lo tiene ben stretto. :no: :uffa:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Precedente

Torna a MorphOS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron