Morph os 2.8 Disponibile!!

MorphOS ed hardware compatibile

Re: Morph os 2.8 Disponibile!!

Messaggioda cip060 » dom ago 28, 2011 9:43 am

Che dio ce ne salvi da burnit!
il peggior rogramma di masterizzazione per amiga 68K lo odiavo e mi sono comprato makecd originela costava la bellezza di 150.000 lire lo abbiamo comprato in 3 dei miei amici per dividere le spese di quei tempi era piu' dura essere studenti il mio miglior acquisto di sempre
mamma mia come masterizzava i cd della Playstation 1 makecd tutti masterizzati con amiga il mio yamaha cdr 400t (scsi2 4X in scrittura e 6X in lettura) in accoppiata ad uno spettacolare Plextor ultramax 40X ancora oggi in attivita'e sostituito da un yamaha cdrw 16-10-40 esterno ancora in ottime condizioni
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Morph os 2.8 Disponibile!!

Messaggioda Mabo81 » dom ago 28, 2011 2:17 pm

cip060 ha scritto:Che dio ce ne salvi da burnit!
il peggior rogramma di masterizzazione per amiga 68K lo odiavo e mi sono comprato makecd originela costava la bellezza di 150.000 lire lo abbiamo comprato in 3 dei miei amici per dividere le spese di quei tempi era piu' dura essere studenti il mio miglior acquisto di sempre
mamma mia come masterizzava i cd della Playstation 1 makecd tutti masterizzati con amiga il mio yamaha cdr 400t (scsi2 4X in scrittura e 6X in lettura) in accoppiata ad uno spettacolare Plextor ultramax 40X ancora oggi in attivita'e sostituito da un yamaha cdrw 16-10-40 esterno ancora in ottime condizioni


Sei cosi gentile a passarmi Burn It ? Hai il 2 o il 3 ? Ma lo sviluppatore di MakeCd esiste ancora o è scappato ? :tie:
Immagine2x MorphOS 3.18 (Registered) MacMini G4Immagine
// Amiga 500 Rev 6// Amiga 500 Rev 3 // Peg2 G4
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Mabo81

Eroe
 
Messaggi: 1864
Iscritto il: mar gen 19, 2010 2:19 pm
Località: SYS:Prefs/

Re: Morph os 2.8 Disponibile!!

Messaggioda cip060 » dom ago 28, 2011 3:15 pm

Burnit non te lo do' e make cd e' stato abbandonato da 10 anni!!
La programmatrie e' tedesca ed e' una donna Angela Shmitz
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Morph os 2.8 Disponibile!!

Messaggioda divina » dom ago 28, 2011 10:53 pm

Amiga Supremo ha scritto:Due domande:
1) Solite modalità, oppure altre per installare/aggiornare MorphOS 2.8 ?


per aggiornare la versione di MorphOS2.x devi acquisire la ISO ed effettuare il bootstrap da essa, l' aggiornamento è automatico da versione 2.x
( puoi evitare di creare il cdrom fisico di installazione se preferisci http://www.nonsoloamiga.com/forum/viewt ... t=129#p600 )

2) Se ce ne saranno altre, ci sarà anche la possibilità di fare tutto da un supporto fisico venduto già fatto e finito?


il supporto fisico con cover, viene venduto ad importo simbolico in alcune manifestazioni amighiste, se ti interessa prova a chiedere a @guruman ove procurarsi il cdrom con il logo e relativa cover
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: Morph os 2.8 Disponibile!!

Messaggioda divina » dom ago 28, 2011 10:55 pm

Mabo81 ha scritto:Qualcosa mi dice che ci sarà una sorta di " Burnit! 3 " quello venduto da vesalia come programma di masterizzazione interno :ultralol:

O comunque una cosa molto simile, sbaglio @Divina ? :tie:


non ho capito (?)
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: Morph os 2.8 Disponibile!!

Messaggioda cip060 » dom ago 28, 2011 11:45 pm

Sul sito meta-morphos chiedi di papisaur (Qualcosa del genere)lui raccoglie nominativi e poi procura il cd completo di custodia e cover stampata volendo anche il cd firmato da raquel velasco e i personaggi importanti del morphos Team
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Morph os 2.8 Disponibile!!

Messaggioda Amiga Supremo » lun ago 29, 2011 12:17 am

divina ha scritto:il supporto fisico con cover, viene venduto ad importo simbolico in alcune manifestazioni amighiste, se ti interessa prova a chiedere a @guruman ove procurarsi il cdrom con il logo e relativa cover

Bene, ma più che altro è la documentazione un po' sparsa qua e la che a volte mette in difficoltà i meno pratici.
Un conoscente ha recuperato un PEG II dismesso (non ho ben capito cosa ci facesse in mezzo a dei PC di provenienza "fallimento aziendale" :riflette: ; comunque QUANDO MAI GLIENE HO PARLATO!!! :kaput: ) e così gli ho consigliato MorphOS, visto che era curioso di provare quella macchina e AMIGA non sa neppure cosa sia e con Linux non saprebbe proprio da dove cominciare.
Siccome il ragazzo predilige il tutto e subito (vero
Stefano? :sbam: ), non vuole sprecarsi a cercare informazioni in rete (che poi se non sono guide passo passo, neanche comprende; insomma, va un po' a "pappagallo", nel senso che ripete quello che gli si dice di fare, senza però avere la minima cognizione del perchè farlo e per cosa... :no: ).
Per cercare di metter freno alla sua invadenza :ride: , gli ho ho fornito l'ultima ISO, unitamente alla tua guida con boot creator :felice: http://www.nonsoloamiga.com/forum/viewt ... f=25&t=251 con l'intento di mettergli a disposizione BEN DUE OS diversi dal solito che usa (Windows) con cui divertirsi.
Credevo che così sarei stato tranquillo, visto che mi pare una guida MOLTO dettagliata E BEN FATTA; purtroppo però mi sbagliavo. :triste:
Alle 23:00 dello stesso giorno mi telefona è vuole IMMEDIATAMENTE una guida passo passo per preparare le partizioni con MorphOS, perchè non sa come settare i block size, ne' il file system, PERCHE' NELLA GUIDA NON è RIPORTATO. :uffa:
Una tragedia!!
Apriti cielo!!!
Ancora mi rimbombano nella testa le parole che ormai sono diventate per lui un mantra: "Ma non potevano fare una guida per benino*, che fosse completa??? :kaput: :no: :sperduto: ".

* Ah dimenticavo, naturalmente scritta in ITALIANO, perchè tradurre un'altra lingua sarebbe troppa fatica... :riflette:

Da quel giorno è diventato il mio tormento per tutto :carucciiii: ; anche se mi sa che durerà poco. :triste:
Lo vedo ben poco interessato :uffa: , al di la del "capriccio" del momento.

@ MorphOS team, dategli una scatola con OS e MANUALE!
Oppure un'installazione di default con tutto già settato correttamente, in modo che non debba poi stressare più nessuno. :skull:

@ Stefano
Come anticipato, ho mantenuto la promessa; io "ho chiesto", ora tocca a te! :ammicca:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: Morph os 2.8 Disponibile!!

Messaggioda Amiga Supremo » lun ago 29, 2011 12:19 am

cip060 ha scritto:firmato da raquel velasco

:wow: :ahah:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: Morph os 2.8 Disponibile!!

Messaggioda Mabo81 » lun ago 29, 2011 6:43 pm

Stefano deve essere un mio lontano parente :ahah:

Inizia col dirgli di scaricarsi aMIrc e venire sul canale ufficiale di #morphos su freenode :ride:

...a dimenticavo e con il browser OWB con la pagina di google translator accanto :fuck:

Per mia esperienza per un utente win che vuole tutto e subito è meglio Ubuntu come os visto e considerato che è diventato " obeso " ha un mare di programmi a disposizione tutto e subito :D

Considerando che la sola licenza MorphOs viene a costare 110,00 euro e poco tempo fa era 150,00 (quasi 300mila delle vecccie lire :kaput: ) una guida dettagliata in italiano passo passo per convertirsi ad Amiga è più che lecita! :sbam: Non siete d'accordo? La licenza la si paga! Un consto su Aros ma su Mos ehm... :mah: Almeno per i programmi principali quali un player Mp3, un player video, un browser, un file manager, le caratteristiche principali dell'OS, dove si trovano le cartelle di sistema, dove/come è possibile fare un backup... Solite cose insomma! Così facendo MorphOs secondo me attirerebbe più perosone... Cosa che al MorphOs Team sembra di fregare meno di zero.
Immagine2x MorphOS 3.18 (Registered) MacMini G4Immagine
// Amiga 500 Rev 6// Amiga 500 Rev 3 // Peg2 G4
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Mabo81

Eroe
 
Messaggi: 1864
Iscritto il: mar gen 19, 2010 2:19 pm
Località: SYS:Prefs/

Re: Morph os 2.8 Disponibile!!

Messaggioda heyvid » lun ago 29, 2011 11:50 pm

Amiga Supremo ha scritto:
cip060 ha scritto:firmato da raquel velasco

:wow: :ahah:


come non quotarti manco fosse sta gran gnocca :ultralol:


Bye
Avatar utente
heyvid

Maestro
 
Messaggi: 573
Iscritto il: mar feb 08, 2005 4:01 pm
Località: Bassano del Grappa

Re: Morph os 2.8 Disponibile!!

Messaggioda cip060 » mar ago 30, 2011 9:16 am

Si be non era quello il discorso la gran gnocca la mettessero in copertina con scritto MOS
La richiesta di supremo era se si poteva avere la copia gia' stampata con copertina se uno la vuole con e senza firma per stima nei loro confronti affari loro :ride:
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Morph os 2.8 Disponibile!!

Messaggioda Alblino » ven set 02, 2011 2:35 pm

Notizie sul rilascio di Mos 2.8 ?
Sarei cmq curioso di provarlo viste le grosso novità. :annu:
Modding Amiga 500 (A500 X64) Intel i5 2500 /8 gb ram /Zotac GTX 750 ti 2gb.
Video: https://www.youtube.com/watch?v=tZ2Y1-V8H0Y
PowerMac G4 MDD Single 1.25 ghz (Silent) - 2Gb Ram - Ati 9250 128 Vram
MorphOS
Hardware OS4.1 Final coming soon (Sam o altro...)
Avatar utente
Alblino

Supremo
 
Messaggi: 2538
Iscritto il: lun gen 18, 2010 9:49 am
Località: .it

Re: Morph os 2.8 Disponibile!!

Messaggioda Mabo81 » sab set 03, 2011 7:04 pm

Alblino ha scritto:Notizie sul rilascio di Mos 2.8 ?
Sarei cmq curioso di provarlo viste le grosso novità. :annu:


Se tutto va bene dopo Natale, così mi han detto gli sviluppatori... Han troppa roba al fuoco, speriamo che non si ingarbuglino e ci facciano attendere stile X1000 che è in ritardo oramai di un anno.
Immagine2x MorphOS 3.18 (Registered) MacMini G4Immagine
// Amiga 500 Rev 6// Amiga 500 Rev 3 // Peg2 G4
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Mabo81

Eroe
 
Messaggi: 1864
Iscritto il: mar gen 19, 2010 2:19 pm
Località: SYS:Prefs/

Re: Morph os 2.8 Disponibile!!

Messaggioda cip060 » sab set 03, 2011 8:00 pm

Si natale tu aspetta natale io me logodo molto prima cosa vuoi parlare con gli sviluppatori te lo vengono dire a te quando come e osa fanno! :ride: :ride:
mabo tranquillo va che ti faccio bannare anche quaa :ultralol:
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Morph os 2.8 Disponibile!!

Messaggioda Mabo81 » sab set 03, 2011 9:42 pm

cip060 ha scritto:Si natale tu aspetta natale io me logodo molto prima cosa vuoi parlare con gli sviluppatori te lo vengono dire a te quando come e osa fanno! :ride: :ride:
mabo tranquillo va che ti faccio bannare anche quaa :ultralol:


bello non mancano neanche 3 mesi a Natale :mah:
Immagine2x MorphOS 3.18 (Registered) MacMini G4Immagine
// Amiga 500 Rev 6// Amiga 500 Rev 3 // Peg2 G4
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Mabo81

Eroe
 
Messaggi: 1864
Iscritto il: mar gen 19, 2010 2:19 pm
Località: SYS:Prefs/

PrecedenteProssimo

Torna a MorphOS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

cron