Ebbene si! Mi sono registrato!!

MorphOS ed hardware compatibile

Ebbene si! Mi sono registrato!!

Messaggioda rebraist » gio mar 31, 2011 11:29 am

Ier sera ho installato la chiave di registrazione. Sulla scrivania adesso ho una situazione tipo torre di volo con il monitor del pc sulla sinistra e quello del mini sulla destra.
Due tastiere e due mouse così non sono obbligato a spegnere l'uno o l'altro ogni volta...
SONO UN MALATO MENTALE :happyboing:
p.s. per il forum: mi ha risposto schmidt. non accettano nuovi iscritti al forum perchè ci sono problemi al db. stanno migrando su altra piattaforma per poter sistemare il tutto.
Firma Sborona:
Chi ha comprato Amiga dopo il 1987 è un tamarro.
- a500 1mb ks 1.2 wb1.2+ scrigno (logistix, superbase etc)
- macminig4 Morphos 3.7 - registered
- sam440 ep Amiga Os4.1.X
- Powerbook a1106 - Morphos 3.7 - Osx10.5.8
- NB Acer lm3006 - Icaros 1.5.2 - Win8.
- p7p55- I5 - 8 GB Ram - una decina di dischi fissi... con Icaros 1.5.2, Windows 8 pro e Osx 10.7.qualchecosa...
-Eeepc1005ha - Icaros Os 1.5.2 - Windows 8 pro - ElementaryOs
http://arosamiga.blogspot.com
http://www.amigan.net
Avatar utente
rebraist

Maestro
 
Messaggi: 634
Iscritto il: ven mar 25, 2011 12:38 am

Re: Ebbene si! Mi sono registrato!!

Messaggioda ilbarbax » gio mar 31, 2011 12:27 pm

rebraist ha scritto:Ier sera ho installato la chiave di registrazione. Sulla scrivania adesso ho una situazione tipo torre di volo con il monitor del pc sulla sinistra e quello del mini sulla destra.
Due tastiere e due mouse così non sono obbligato a spegnere l'uno o l'altro ogni volta...
SONO UN MALATO MENTALE :happyboing:
p.s. per il forum: mi ha risposto schmidt. non accettano nuovi iscritti al forum perchè ci sono problemi al db. stanno migrando su altra piattaforma per poter sistemare il tutto.


Io ho risolto con un switch monitor/tastier/mouse (40€). Due computer un solo monitor tastiera e mouse. Funziona bene, è comodo (li puoi tenere accesi entrambi e switchare con un doppio click su tasto Ctrl). Unico problema è che ogni tanto si imapalla e per resettarlo devo spegnere tutto! Col senno di poi sarebbe stato meglio uno vecchio stile con il commutatore a tasto.
SAM 460 OS4.1 - IBM Thinkpad + Icaros - Mac Mini 1,42 MOS registrato - A1200 030 OS3.5
Avatar utente
ilbarbax

Maestro
 
Messaggi: 643
Iscritto il: lun ott 05, 2009 10:23 pm
Località: Camogli GE

Re: Ebbene si! Mi sono registrato!!

Messaggioda Mabo81 » gio mar 31, 2011 12:50 pm

ilbarbax ha scritto:
rebraist ha scritto:Ier sera ho installato la chiave di registrazione. Sulla scrivania adesso ho una situazione tipo torre di volo con il monitor del pc sulla sinistra e quello del mini sulla destra.
Due tastiere e due mouse così non sono obbligato a spegnere l'uno o l'altro ogni volta...
SONO UN MALATO MENTALE :happyboing:
p.s. per il forum: mi ha risposto schmidt. non accettano nuovi iscritti al forum perchè ci sono problemi al db. stanno migrando su altra piattaforma per poter sistemare il tutto.


Io ho risolto con un switch monitor/tastier/mouse (40€). Due computer un solo monitor tastiera e mouse. Funziona bene, è comodo (li puoi tenere accesi entrambi e switchare con un doppio click su tasto Ctrl). Unico problema è che ogni tanto si imapalla e per resettarlo devo spegnere tutto! Col senno di poi sarebbe stato meglio uno vecchio stile con il commutatore a tasto.


Io avendo il monitor con 2 uscite una DVI e una VGA ho optato per un semplice " ctrl + F5 " impostabile dalle opzioni di Mos per far andare il monitor in standby ed accedere con l'altro pc con la stessa forma " ctrl + F5 " ovviamente con 2 tastiere e mouse. Gli switch non sono un gran che visto e considerando che ci vogliono cmq cavi e ricavi. Probabilmente hai problemi nella potenza. Hai la possibilità di mettere un alimentatore esterno per lo switch ? Prova e fammi sapere.
Immagine2x MorphOS 3.18 (Registered) MacMini G4Immagine
// Amiga 500 Rev 6// Amiga 500 Rev 3 // Peg2 G4
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Mabo81

Eroe
 
Messaggi: 1864
Iscritto il: mar gen 19, 2010 2:19 pm
Località: SYS:Prefs/

Re: Ebbene si! Mi sono registrato!!

Messaggioda Alblino » gio mar 31, 2011 1:17 pm

rebraist ha scritto:Ier sera ho installato la chiave di registrazione. Sulla scrivania adesso ho una situazione tipo torre di volo con il monitor del pc sulla sinistra e quello del mini sulla destra.
Due tastiere e due mouse così non sono obbligato a spegnere l'uno o l'altro ogni volta...
SONO UN MALATO MENTALE :happyboing:
p.s. per il forum: mi ha risposto schmidt. non accettano nuovi iscritti al forum perchè ci sono problemi al db. stanno migrando su altra piattaforma per poter sistemare il tutto.


Ottimo!!
Ti troverai bene con il mini è una gran bella macchinetta per Mos. :annu:
Con la prossima versione 2.8 di Mos il mini verrà spremuto per bene
con il nuovo 3D che sembra superi il 3D di OSX.
Si parla di oltre 50 fps in 1280x1024 al max dettaglio in Wolfeinstain Return
to Castle sul nostro mini. :ultralol:
Modding Amiga 500 (A500 X64) Intel i5 2500 /8 gb ram /Zotac GTX 750 ti 2gb.
Video: https://www.youtube.com/watch?v=tZ2Y1-V8H0Y
PowerMac G4 MDD Single 1.25 ghz (Silent) - 2Gb Ram - Ati 9250 128 Vram
MorphOS
Hardware OS4.1 Final coming soon (Sam o altro...)
Avatar utente
Alblino

Supremo
 
Messaggi: 2538
Iscritto il: lun gen 18, 2010 9:49 am
Località: .it

Re: Ebbene si! Mi sono registrato!!

Messaggioda cip060 » gio mar 31, 2011 2:07 pm

Non capisco ma registrazione di cosa???
del sito?
di MOS?
di morphzone?
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Ebbene si! Mi sono registrato!!

Messaggioda NubeCheCorre » gio mar 31, 2011 7:26 pm

credo del sito, probabilmente stanno cambiando hosting ed allora hanno temporaneamente bloccato le registrazioni per migrare con il db da un server all'altro :felice:
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Re: Ebbene si! Mi sono registrato!!

Messaggioda Kyle » gio mar 31, 2011 7:58 pm

rebraist ha scritto:Ier sera ho installato la chiave di registrazione. Sulla scrivania adesso ho una situazione tipo torre di volo con il monitor del pc sulla sinistra e quello del mini sulla destra.
Due tastiere e due mouse così non sono obbligato a spegnere l'uno o l'altro ogni volta...
SONO UN MALATO MENTALE :happyboing:


Beh non hai visto la mia scrivania: due monitor (uno CRT), due tastiere, 3 paia di casse, 1 subwoofer, 2 computer (pc e 460ex), 3 mouse, 1 joystick, 1 A1200, alimentatore del 1200, Minimig, stampante :ride:

Il tutto su un tavolinetto di quelli che si comprano alla Coop (hai presente le dimensioni)? :boing:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Avatar utente
Kyle

Leggenda
 
Messaggi: 8787
Iscritto il: dom dic 24, 2006 11:15 am
Località: Livorno

Re: Ebbene si! Mi sono registrato!!

Messaggioda amig4be » gio mar 31, 2011 8:04 pm

la mia scrivania è un tetris (mal riuscito) le cui componenti sono pc desktop monitor tastiere e altro :ride:
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
Avatar utente
amig4be

Eroe
 
Messaggi: 1772
Iscritto il: lun nov 15, 2010 1:40 pm
Località: ...sul C=arro dei Vincitori

Re: Ebbene si! Mi sono registrato!!

Messaggioda fr3ddy » gio mar 31, 2011 8:41 pm

Kyle ha scritto:
rebraist ha scritto:Ier sera ho installato la chiave di registrazione. Sulla scrivania adesso ho una situazione tipo torre di volo con il monitor del pc sulla sinistra e quello del mini sulla destra.
Due tastiere e due mouse così non sono obbligato a spegnere l'uno o l'altro ogni volta...
SONO UN MALATO MENTALE :happyboing:


Beh non hai visto la mia scrivania: due monitor (uno CRT), due tastiere, 3 paia di casse, 1 subwoofer, 2 computer (pc e 460ex), 3 mouse, 1 joystick, 1 A1200, alimentatore del 1200, Minimig, stampante :ride:

Il tutto su un tavolinetto di quelli che si comprano alla Coop (hai presente le dimensioni)? :boing:


Foto foto foto :ride:
Devo fare anche io un tetris sul mio tavolinetto e non so neanche dove cominciare :rock:
I miei Amiga

A1200 3.1, OS 3.9, 030 8M,Hd 10G, Master CD in tower ATEO Concepts
A600 2.1,CF 1G
A500 1.3
2 CDTV
CD32
Avatar utente
fr3ddy

Veterano
 
Messaggi: 102
Iscritto il: gio mar 04, 2010 1:58 pm
Località: Macerata

Re: Ebbene si! Mi sono registrato!!

Messaggioda Kyle » gio mar 31, 2011 9:18 pm

Ho scordato lo scanner, lo switch KVM ed il router :ride:

Ora faccio una foto e ve lo mostro :rock:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Avatar utente
Kyle

Leggenda
 
Messaggi: 8787
Iscritto il: dom dic 24, 2006 11:15 am
Località: Livorno

Re: Ebbene si! Mi sono registrato!!

Messaggioda rebraist » gio mar 31, 2011 10:42 pm

nein! ho registrato morphos.quello che ha ancora problemi è il forum di morphos. e schmidt mi dice che non posso registrarmi causa transito so altra piattaforma. diciamo che come assistenza non una buona partenza...
Firma Sborona:
Chi ha comprato Amiga dopo il 1987 è un tamarro.
- a500 1mb ks 1.2 wb1.2+ scrigno (logistix, superbase etc)
- macminig4 Morphos 3.7 - registered
- sam440 ep Amiga Os4.1.X
- Powerbook a1106 - Morphos 3.7 - Osx10.5.8
- NB Acer lm3006 - Icaros 1.5.2 - Win8.
- p7p55- I5 - 8 GB Ram - una decina di dischi fissi... con Icaros 1.5.2, Windows 8 pro e Osx 10.7.qualchecosa...
-Eeepc1005ha - Icaros Os 1.5.2 - Windows 8 pro - ElementaryOs
http://arosamiga.blogspot.com
http://www.amigan.net
Avatar utente
rebraist

Maestro
 
Messaggi: 634
Iscritto il: ven mar 25, 2011 12:38 am

Re: Ebbene si! Mi sono registrato!!

Messaggioda esketos » gio mar 31, 2011 10:55 pm

Bene, bene, bene!
In questi giorni tantinuovi iscritti, che bello! :happyboing:
Sarei proprio curioso dichiedere a qualcuno dei "nostri amministratori" quanti siano gli utenti ad oggi!
Una volta, una vecchia pubblicità (special guest, Lorenzo Jovanotti) diceva: "...la nintendomania dilaga... fatevi prendere!", mentre ora si potrebbe dire: "...l'amigamania ritorna... fatela prendere!" :tie:
Il mio mondo APPLE:
Macmini i5 8GB RAM - iMac 21,5" - iPad3 4G 64GB - iPhone 4S 32GB

Il mio mondo AMIGA:
A1200 - BLIZZARD 1230 - FPU - 128 MB - CDROM - IDEFIX - HD 8GB CF - INDIVISION AGA MK2 - OS 3.9 - FLOPPY ESTERNO - MONITOR 1080
Avatar utente
esketos

Veterano
 
Messaggi: 189
Iscritto il: gio dic 31, 2009 2:46 pm
Località: Genova

Re: Ebbene si! Mi sono registrato!!

Messaggioda divina » ven apr 01, 2011 12:37 am

rebraist ha scritto:nein! ho registrato morphos.quello che ha ancora problemi è il forum di morphos. e schmidt mi dice che non posso registrarmi causa transito so altra piattaforma. diciamo che come assistenza non una buona partenza...


ottima scelta, ovvero il migliore attuale OS amigoso MorphOS2.x :felice: (il bello che tutti i fanatici di AmigaOS4.x neppure possono smentire ciò :ahah: ) a parte le battute, è molto divertente MorphOS2.x e con ottimi sviluppi futuri, inoltre i continui frequenti, di qualità aggiornamenti gratuiti lo rendono sempre più interessante ora ed in prospettiva.
Quando hai tempo ti consiglio di fare un salto in IRC canale #morphos (es. con amirc, sermonatrix ...) dove trovi la maggior parte degli sviluppatori di MorphOS2.x, oltre a svariati utenti

Per http://www.morphzone.org è un vero peccato (e decisamente poco comprensibile... ... ...) che non si sia ancora dato una mossa l' admin dello stesso per permettere nuove registrazioni, in particolare poiché morphzone è diventato ormai una sezione complementare (library in particolare) a MorphOS2.x stesso

ciao
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: Ebbene si! Mi sono registrato!!

Messaggioda Lecta » ven apr 01, 2011 1:29 am

divina ha scritto:ottima scelta, ovvero il migliore attuale OS amigoso MorphOS2.x :felice: (il bello che tutti i fanatici di AmigaOS4.x neppure possono smentire ciò :ahah: ) a parte le battute,


Ovviamente è una battuta anche la mia ma qua di "fanatici" ne vedo solo uno. per giunta Divino :ride: .

Anzi, più che fanatico i tuoi post sono sempre più spesso simili a quanto descritto qui... http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

Leggitelo. :eheh:

divina ha scritto:è molto divertente MorphOS2.x e con ottimi sviluppi futuri, inoltre i continui frequenti, di qualità aggiornamenti gratuiti lo rendono sempre più interessante ora ed in prospettiva.


Dante ti ucciderebbe all'istante per una frase scritta così... :ahah:

divina ha scritto:Per http://www.morphzone.org è un vero peccato (e decisamente poco comprensibile... ... ...)


Two more weeks? :eheh2:

Peace & Love :carucciiii:
Ultima modifica di Lecta il ven apr 01, 2011 1:35 am, modificato 1 volta in totale.
Saluti,
Stefano Guidetti
AmigaOS 4 Translator & Betatester

Qualunquemente...
Avatar utente
Lecta

Eroe
 
Messaggi: 1145
Iscritto il: dom giu 08, 2003 3:55 pm
Località: Reggio Emilia (o giù di lì)

Re: Ebbene si! Mi sono registrato!!

Messaggioda Lecta » ven apr 01, 2011 1:34 am

rebraist ha scritto:Due tastiere e due mouse così non sono obbligato a spegnere l'uno o l'altro ogni volta...
SONO UN MALATO MENTALE :happyboing:


Ma su MorphOS non funzionano gli switch KWM? io ne ho uno della Belkin che uso con la Sam460ex e l'A1 e funziona perfettamente. Permette di condividere mouse, tastiera, monitor e casse tra due macchine. Ti consiglio di valutarne l'uso. (O al limite fare come faccio io che lo uso solo per mouse, tastiera e casse lasciando ogni macchina con un monitor tutto suo).

EDIT: ovviamente ho visto solo adesso il post di ilbarbax che ti suggerisce la stessa cosa... confermo la validità della soluzione. :felice:
Saluti,
Stefano Guidetti
AmigaOS 4 Translator & Betatester

Qualunquemente...
Avatar utente
Lecta

Eroe
 
Messaggi: 1145
Iscritto il: dom giu 08, 2003 3:55 pm
Località: Reggio Emilia (o giù di lì)

Prossimo

Torna a MorphOS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron