Raccolta Fondi PowerMac TheKaneB.

MorphOS ed hardware compatibile

Re: Raccolta Fondi PowerMac TheKaneB.

Messaggioda AmigaCori » ven mar 18, 2011 2:18 pm

Seiya ha scritto:
amig4be ha scritto:
Queste sono cifre ragionevoli


per questo vecchiume, 50 euro sarebbero troppi
ma solo su mac e amiga ci si può sbizzare a lucrarci su.


Seiya, io so eBay trovo moltissimi 386, 486, PentiumI a prezzi di che doppiano il Mini, direi che gli utenti Windows (da sempre benefattori dell'umanita' perche' disinteressati ai soldi) si stanno dando un gran da fare per raggiungere e superare la lucrosita' Amiga :ammicca: , hanno iniziato tardi ma stanno recuperando alla grande :ride:

PS.
Per i portatili poi...stendiamo un velo pietoso, costa meno un i5 Dell nuovo che un vecchio P1 funzionante con batteria nuova :ahah:

Ovviamente parlo del pianeta terra :ride: poi dove vivi tu non so :skull:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo
 
Messaggi: 4527
Iscritto il: gio feb 26, 2004 4:48 pm

Re: Raccolta Fondi PowerMac TheKaneB.

Messaggioda Seiya » ven mar 18, 2011 9:20 pm

io non vivo sul pianeta Ebay!

Dato che si parla di compute e i computer oggi hanno uno scopo e un utilità ben precisa, l'usato di tali prodotti non può e non deve avere nessun altro valore acessorio come i sentimenti personali e i valori storici.

Un computer è un pezzo di silicio, transistor, ceramiche e basta e non ha senso attribuirgli valori sentimentali o storici per riuscire a lucrarci sopra.

Per ogni altro oggetto, forse si possono dare altri valori, ma ai computer e acessori proprio NO!

io infatti non vendo nulla, me li tengo o li butto nella spazzatura.
Seiya

Supremo
 
Messaggi: 3654
Iscritto il: sab lug 04, 2009 11:22 pm

Re: Raccolta Fondi PowerMac TheKaneB.

Messaggioda amig4be » ven mar 18, 2011 9:36 pm

ma il pianeta ebay funziona molto semplicemente e lo sai benissimo anche se non ne fai parte; fai la tua offerta massima, se non viene superata... hai comprato l'oggetto.

Ora, se a colpi di 50 cents o decine di euro il prezzo lievità, stai solo avendo a che fare con N persone che in quel momento sono disposte a spendere più di te... il venditore non c'entra nulla e non vedo perchè dovrebbe sputare infine sui soldi.

poi è ovvio che sono tutti prodotti industriali antichi, visti da questo punto di osservazione è vero che sono o sarebbero spazzatura o meglio da riciclo delle parti/materiali...non sono oggetti artigianali antichi che hanno un pregio e un valore meglio definiti.
Questo è chiaro... l'adorazione mistica per del silicio è una cosa profondamente ridicola, rivolere degli oggetti che nel passato avevano ai nostri occhi un valore immenso ha invece un suo senso; ma... c'è sempre chi può e vuole spendere più di te o me.
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
Avatar utente
amig4be

Eroe
 
Messaggi: 1772
Iscritto il: lun nov 15, 2010 1:40 pm
Località: ...sul C=arro dei Vincitori

Re: Raccolta Fondi PowerMac TheKaneB.

Messaggioda Mabo81 » mar mar 22, 2011 6:22 pm

Seiya ha scritto:io non vivo sul pianeta Ebay!

Dato che si parla di compute e i computer oggi hanno uno scopo e un utilità ben precisa, l'usato di tali prodotti non può e non deve avere nessun altro valore acessorio come i sentimenti personali e i valori storici.

Un computer è un pezzo di silicio, transistor, ceramiche e basta e non ha senso attribuirgli valori sentimentali o storici per riuscire a lucrarci sopra.

Per ogni altro oggetto, forse si possono dare altri valori, ma ai computer e acessori proprio NO!

io infatti non vendo nulla, me li tengo o li butto nella spazzatura.


Lo so io dove via il Seyia ... ebbene sì sul pianeta Nerd :carucciiii:
Immagine2x MorphOS 3.18 (Registered) MacMini G4Immagine
// Amiga 500 Rev 6// Amiga 500 Rev 3 // Peg2 G4
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Mabo81

Eroe
 
Messaggi: 1864
Iscritto il: mar gen 19, 2010 2:19 pm
Località: SYS:Prefs/

Precedente

Torna a MorphOS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron