Finalmente ci sono riuscito!(Dual BOOT)

MorphOS ed hardware compatibile

Finalmente ci sono riuscito!(Dual BOOT)

Messaggioda cip060 » mar mar 01, 2011 5:20 pm

Potrei anche evitare di aprire un topic cosi' inutile ma oggi in un momento di calma psicologica ci sono riuscito a fare il dualboot :ride:
Diciamo la prima parte di partizionamento di Tiger e NON HO perso nessun dato tutto e' andato bene
ho la mia bella partizione di tiger da 50 giga quelal di boot da 64 mega per il boot di MOS e la partizione da 100 giga da formattare in SFS per MOS adesso inserisco il cd di MOS 2.7 e istallo il tutto e poi ripristino il mio BACKUP di MOS e ritorno operativo e mese prossimo probabilmente registro MOS sul macmini e lo metto in macchina come Carputer
Si ma se metto il macmini in macchina come faccio in casa ad usare MOS?? :sbam:
va be arrivera un Powermac a questo punto tanto arrivera' la 2.8 magari powerbook :happyboing:
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Finalmente ci sono riuscito!(Dual BOOT)

Messaggioda amig4be » mar mar 01, 2011 5:36 pm

abbatti un muro di casa e la sera posteggi l'auto dentro la stanza :tie:

vendi un po' di roba e prendi un pmac per casa no?

comunque anchio devo fare lo stesso lavoro su un hard disk nuovo e più capiente, mi serve tiger... il problema è che la cosa mi tedia a morte, so già che mi giocherò mezzo weekend, e menomale che c'è la guida divina, altrimenti sarebbe un disastro
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
Avatar utente
amig4be

Eroe
 
Messaggi: 1772
Iscritto il: lun nov 15, 2010 1:40 pm
Località: ...sul C=arro dei Vincitori

Re: Finalmente ci sono riuscito!(Dual BOOT)

Messaggioda cip060 » mar mar 01, 2011 6:49 pm

In casa mia NON SI VENDE NULLA dalla mia stanza!!nemmeno adesso che sono senza lavoro e i dbiti aumentano :sbam:
io ho la guida in inglese con foto PDF e la traduzione di jambalah ed e' andato tutto bene non ho perso nulla nel resize del disco! :ultralol: e' completa di foto quindi se io sono riuscito con gparted seguendo la guida ci riesce anche mia nonna :ride:
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Finalmente ci sono riuscito!(Dual BOOT)

Messaggioda amig4be » mar mar 01, 2011 7:04 pm

vabè... ma esattamente a che serve un computer in auto a meno che non sia in grado di guidare, parlare, e che di nome faccia k.i.t.t. ?
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
Avatar utente
amig4be

Eroe
 
Messaggi: 1772
Iscritto il: lun nov 15, 2010 1:40 pm
Località: ...sul C=arro dei Vincitori

Re: Finalmente ci sono riuscito!(Dual BOOT)

Messaggioda cip060 » mar mar 01, 2011 7:16 pm

Forse non sai io sono appassionato di tuning e impianti audio in auto
non sto' qua' a farti tutta la storia della mia auto ho aperto un topic forse sulla ia auto(Anzi lo devo ancora aprire)in ogni caso
la mia opel astra ha TUTTO tranne un pezzo di originale!
a me' il computer serve per pilotare tutto l'impianto stereo dell'auto ho rifatto il cruscotto centrale in vetroresina incastonando un monitor touch screen da 7 pollici con una micro atx dentro il portaoggetti che appena accendo l'auto si accende il sistema che pilota tutto l'impianto stereo tramite touchscreen compreso di navigatore satellitare lettore audio e video telecamere sugli specchietti e sul paraurti per parcheggio(Da completare) riprogrammazione centralina in tempo reale e pc collegato tramite presa diagnosi e sul monitor mi appaiono tutte le informazioni in tempo reale dell'auto
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Finalmente ci sono riuscito!(Dual BOOT)

Messaggioda Miky060 » mar mar 01, 2011 9:33 pm

Se non ci fosse mezza Italia a separarci probabilmente ci saremmo incontrati a qualche raduno tuning dato che anche io sono in questo mondo da un pò di anni! Magari ci si becca al my special car a Rimini se vai.
Miky060

Veterano
 
Messaggi: 217
Iscritto il: lun nov 22, 2010 4:25 pm

Re: Finalmente ci sono riuscito!(Dual BOOT)

Messaggioda Miky060 » mar mar 01, 2011 9:34 pm

Approposito anche io è da un pò che valuto l'idea di mettere il Mac Mini in auto, ma non è un progetto a breve termine, quindi se e quando sarai chiederò a te per qualche dritta! :)
Miky060

Veterano
 
Messaggi: 217
Iscritto il: lun nov 22, 2010 4:25 pm

Re: Finalmente ci sono riuscito!(Dual BOOT)

Messaggioda cip060 » mar mar 01, 2011 9:35 pm

Anche la mania del Tuning prima il 1200 che siamo stati i maggiori estimatori del 1200 elaborato poi MOS adesso Auto tunig elaborate anche quelle!!
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Finalmente ci sono riuscito!(Dual BOOT)

Messaggioda cip060 » mer mar 02, 2011 12:16 am

Bene adesso ho istallato anche MOS in dual boot funzionante pero' devo fare l'ultima parte della guida per dare priorita' a MOS piuttosto che Tiger!
soltanto una cosa visto che adesso ha priorita MAC OS se tengo premuto alt e mi appare la schermata grafica della scelta del sistema operativo da far partire trovo difficolta a scegliere le 2 opzioni con che tasti devo cambiare per scegliere uno o l'altro sistema? con il mouse se clicco non succede nulla!! appare l'icona del mouse con un orologio e basta
a volte con la barra spaziatrice mi scambia le icone
il problema e' che se ho caricato MOS e faccio riavvio (mi ricarica Tiger)al riavvio successivo! :sbam: visto che devo riavviare spesso fino a quando non lo registro :sbam:
se modifico OF per dare priorita' a MOS ogni volta che riavvio mi parte MOS giusto?
quindi devo fare la modifica OF immagino
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Finalmente ci sono riuscito!(Dual BOOT)

Messaggioda divina » mer mar 02, 2011 12:41 am

cip060 ha scritto:Bene adesso ho istallato anche MOS in dual boot funzionante pero' devo fare l'ultima parte della guida per dare priorita' a MOS piuttosto che Tiger!


questa la ottieni con il comando nella guida dual boot da digitare nel Open Firmware

soltanto una cosa visto che adesso ha priorita MAC OS se tengo premuto alt e mi appare la schermata grafica della scelta del sistema operativo da far partire trovo difficolta a scegliere le 2 opzioni con che tasti devo cambiare per scegliere uno o l'altro sistema? con il mouse se clicco non succede nulla!! appare l'icona del mouse con un orologio e basta
a volte con la barra spaziatrice mi scambia le icone


la scelta avviene via mezzo mouse; dopo aver selezionato l' icona corrispondente al OS, conferma con l' icona "freccia"

se modifico OF per dare priorita' a MOS ogni volta che riavvio mi parte MOS giusto?
quindi devo fare la modifica OF immagino


se dai priorità a MorphOS con il comando nella guida dual boot da digitare nel Open Firmware, sì

Per questi motivi : latenza, sbattimento di usare il mouse, pigiare il key alt... è di gran lunga preferibile l' utilizzo di YABOOT bootloader, che ti permette di avviare qualsiasi OS (che hai installato), pigiando un banale key della tua tastiera (da te precelto) :felice: :felice: :felice:
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: Finalmente ci sono riuscito!(Dual BOOT)

Messaggioda Miky060 » mer mar 02, 2011 12:54 pm

Sto valutando l'idea di installare anche io Yaboot e volevo un chiarimento.. Ma anche se uso nel 90% dei casi MorphOS ad ogni avvio mi ritrovo la schermata di Yaboot con timer (della serie "se non pigi nessun tasto io di default faccio partire MOS"..) o è possibile che il menu di Yaboot compania solo se richiamato tenendo premuto un tasto all'avvio?
Grazie per eventiuali spiegazioni.
Miky060

Veterano
 
Messaggi: 217
Iscritto il: lun nov 22, 2010 4:25 pm

Re: Finalmente ci sono riuscito!(Dual BOOT)

Messaggioda Mabo81 » mer mar 02, 2011 3:19 pm

Miky060 ha scritto:Sto valutando l'idea di installare anche io Yaboot e volevo un chiarimento.. Ma anche se uso nel 90% dei casi MorphOS ad ogni avvio mi ritrovo la schermata di Yaboot con timer (della serie "se non pigi nessun tasto io di default faccio partire MOS"..) o è possibile che il menu di Yaboot compania solo se richiamato tenendo premuto un tasto all'avvio?
Grazie per eventiuali spiegazioni.


Finalmente anche tu su MOs :ride:
Immagine2x MorphOS 3.18 (Registered) MacMini G4Immagine
// Amiga 500 Rev 6// Amiga 500 Rev 3 // Peg2 G4
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Mabo81

Eroe
 
Messaggi: 1864
Iscritto il: mar gen 19, 2010 2:19 pm
Località: SYS:Prefs/

Re: Finalmente ci sono riuscito!(Dual BOOT)

Messaggioda Miky060 » mer mar 02, 2011 3:34 pm

Ma che stai a dì? Io ci sto da una vita su MorphOS.
Miky060

Veterano
 
Messaggi: 217
Iscritto il: lun nov 22, 2010 4:25 pm

Re: Finalmente ci sono riuscito!(Dual BOOT)

Messaggioda Mabo81 » mer mar 02, 2011 6:48 pm

Miky060 ha scritto:Ma che stai a dì? Io ci sto da una vita su MorphOS.


si si si vede, ottimo... :ammicca:
Immagine2x MorphOS 3.18 (Registered) MacMini G4Immagine
// Amiga 500 Rev 6// Amiga 500 Rev 3 // Peg2 G4
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Mabo81

Eroe
 
Messaggi: 1864
Iscritto il: mar gen 19, 2010 2:19 pm
Località: SYS:Prefs/

Re: Finalmente ci sono riuscito!(Dual BOOT)

Messaggioda divina » mer mar 02, 2011 8:35 pm

Miky060 ha scritto:Sto valutando l'idea di installare anche io Yaboot e volevo un chiarimento.. Ma anche se uso nel 90% dei casi MorphOS ad ogni avvio mi ritrovo la schermata di Yaboot con timer (della serie "se non pigi nessun tasto io di default faccio partire MOS"..) o è possibile che il menu di Yaboot compania solo se richiamato tenendo premuto un tasto all'avvio?
Grazie per eventiuali spiegazioni.


la prima che hai scritto :felice:
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Prossimo

Torna a MorphOS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

cron