Jump 'n Blob per MorphOS

MorphOS ed hardware compatibile

Jump 'n Blob per MorphOS

Messaggioda TheKaneB » ven feb 18, 2011 10:33 pm

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Simpatico giochino homebrew originariamente sviluppato per console GP2X.
Porting a cura del sottoscritto.
http://www.antoniobarba.org/jump-n-blob-morphos/

Enjoy! :felice:
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Re: Jump 'n Blob per MorphOS

Messaggioda cip060 » ven feb 18, 2011 10:46 pm

Pensa volevo chiederti che fine aveva fatto!!
ma lo hai revisionato rispetto a quello che mi avevi passato?
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Re: Jump 'n Blob per MorphOS

Messaggioda TheKaneB » ven feb 18, 2011 10:55 pm

cip060 ha scritto:Pensa volevo chiederti che fine aveva fatto!!
ma lo hai revisionato rispetto a quello che mi avevi passato?


Non ho avuto il tempo di aggiustarlo, è sempre lo stesso. Ho voluto pubblicarlo lo stesso altrimenti se stiamo appresso al mio scarsissimo tempo libero non lo pubblicavo più :-)

Ho messo anche i sorgenti, così chi vuole può fare anche la versione per AmigaOS 4.x semplicemente aggiustando il makefile e nient'altro :-)
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Re: Jump 'n Blob per MorphOS

Messaggioda samo79 » sab feb 19, 2011 11:52 am

Grazie e complimenti, se non è troppo difficile posso provare a compilarlo io su OS4 :felice:
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Re: Jump 'n Blob per MorphOS

Messaggioda cip060 » sab feb 19, 2011 12:53 pm

non dovresti avere problemi :ride: non ha fatto molte modifiche al sorgente base mi diceva a parte mappare i tasti e piccole modfiche non aveva nemmeno toccato l'audio perche funziona perfettamente
quindi gia' con la semplice compilazione del sorgente dovrebbe funzionare :ride:
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Re: Jump 'n Blob per MorphOS

Messaggioda samo79 » sab feb 19, 2011 1:28 pm

Il problema è adattare il Makefile, operazione non semplice per un pischello come me, ci proviamo però :ride:
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Re: Jump 'n Blob per MorphOS

Messaggioda fr3ddy » sab feb 19, 2011 1:33 pm

Ma per AOS 3.x???? :ride:
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Re: Jump 'n Blob per MorphOS

Messaggioda cip060 » sab feb 19, 2011 1:44 pm

Sono giochi SDL :ride:
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Re: Jump 'n Blob per MorphOS

Messaggioda divina » sab feb 19, 2011 3:41 pm

@TheKaneB
thanks, è divertente :felice: (ci farò giocare il mio bimbo stasera :felice: )
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Re: Jump 'n Blob per MorphOS

Messaggioda fr3ddy » sab feb 19, 2011 5:07 pm

cip060 ha scritto:Sono giochi SDL :ride:


Madò che ignorante che sono...
Che vuol dire SDL????
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Re: Jump 'n Blob per MorphOS

Messaggioda cip060 » sab feb 19, 2011 6:12 pm

E' una ibreria grafica(mi pare e)ma scusa ai mos dalal firma che ti frega sapere cosa e' giocaci
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Re: Jump 'n Blob per MorphOS

Messaggioda divina » dom feb 20, 2011 1:13 am

@TheKaneB

è molto divertente (anche la musichetta) :felice: , c'è la possibilità in window di avere un 2x ?
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Re: Jump 'n Blob per MorphOS

Messaggioda cip060 » dom feb 20, 2011 1:19 am

Purtropo non ha potuto lavorarci sul codice ma e' previsto che un giorno lo possa fare giuato kane??
tieni presente che di conseguenza raddoppieranno i pixel perche' la versione presa e' quelal per il gpx con schermo picolino
aveva detto che avrebbe controllato la versione dreamcast che forse sarebbe meglio
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Re: Jump 'n Blob per MorphOS

Messaggioda divina » dom feb 20, 2011 1:22 am

@cip060
grazie per l' informazione, cmq già mettendolo in fullscreen va benissimo, io cmq aspetto sempre un suo game commerciale da acquistare :felice:
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Re: Jump 'n Blob per MorphOS

Messaggioda TheKaneB » dom feb 20, 2011 1:32 am

Ho controllato tutte le versioni (Dreamcast, GP2X, Wiz) e la grafica ha la stessa risoluzione dappertutto, quindi al massimo posso fare uno zoom di quella esistente e aggiungere l'opzione per mettere in fullscreen, più di così non si può.

Il mio tempo a disposizione è veramente poco, perciò farò qualche aggiustamento se e solo se troverò del tempo libero per farlo. Nel frattempo ho messo online i sorgenti quindi se c'è qualcuno che vuole passarsi un po' di tempo al posto mio può farlo liberamente :-)

@divina: io aspetto che morgoth mi passi un paio di patch per Gcc, in modo da crearmi un cross-compiler linux -> Mos. Per me lavorare su MOS è una doppia seccatura perchè non è registrato e ho un powermac lento. Sviluppare in quelle condizioni (con il riavvio ogni 30 minuti e compilazioni lunghe e assenza di un editor serio) è una seccatura.

Pertanto al momento sto portando avanti una demo per Windows e Linux, che convertirò a MOS quando morgoth troverà il tempo di darmi una mano in tal senso :-)
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