Interessante Dichiarazione MOS TEAM

MorphOS ed hardware compatibile

Re: Interessante Dichiarazione MOS TEAM

Messaggioda Seiya » gio feb 17, 2011 10:50 pm

quando si parla di X86, la gente o si arrampica sugli specchi o comincia a delirare :ahah:

speriamo che post comici come questi escono più spesso :semo:
Seiya

Supremo
 
Messaggi: 3654
Iscritto il: sab lug 04, 2009 11:22 pm

Re: Interessante Dichiarazione MOS TEAM

Messaggioda divina » gio feb 17, 2011 11:30 pm

@Seiya

è positivo che MorphOS2.x passi a x64 nel tempo, ma non necessariamente devono farlo a breve, brevissimo termine :felice:
come diceva @cip060 vi è moltissimo hardware Apple Macintosh G4 e G5 che può e deve essere supportato prima di passare a x64 :felice: (ci si deve divertire ora e non sperare di divertirsi quando si è matusalemme)
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: Interessante Dichiarazione MOS TEAM

Messaggioda amig4be » gio feb 17, 2011 11:46 pm

divina ha scritto:@Seiya

è positivo che MorphOS2.x passi a x64 nel tempo, ma non necessariamente devono farlo a breve, brevissimo termine :felice:
come diceva @cip060 vi è moltissimo hardware Apple Macintosh G4 e G5 che può e deve essere supportato prima di passare a x64 :felice: (ci si deve divertire ora e non sperare di divertirsi quando si è matusalemme)



Il punto è che un conto è dire un giorno, o un domani... ma c'è chi spera mai, e non si capisce il perchè, almeno io non lo comprendo
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
Avatar utente
amig4be

Eroe
 
Messaggi: 1772
Iscritto il: lun nov 15, 2010 1:40 pm
Località: ...sul C=arro dei Vincitori

Re: Interessante Dichiarazione MOS TEAM

Messaggioda cip060 » ven feb 18, 2011 12:00 am

divina ha scritto:@Seiya

è positivo che MorphOS2.x passi a x64 nel tempo, ma non necessariamente devono farlo a breve, brevissimo termine :felice:
come diceva @cip060 vi è moltissimo hardware Apple Macintosh G4 e G5 che può e deve essere supportato prima di passare a x64 :felice: (ci si deve divertire ora e non sperare di divertirsi quando si è matusalemme)

Per fortuna che ci sei anche tu a darmi una mano :ride:
C'e' qualcuno che spera mai perche' e' cosi' e basta
se passiamo a x86 x 64 a quello che sara'sara veramente la fine.
lo ha detto anche seiya!!falliranno perche' chi vuoi che la compri una registrazione di 111.11 euro quando linux e aros sono gratis e windows diciamo anche lui :ride:
e' un sistema hobbystico e tale deve restare
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Interessante Dichiarazione MOS TEAM

Messaggioda guruman » ven feb 18, 2011 3:04 am

Comunque il titolo del thread e' completamente sbagliato, perche' quei post sono di un comune utente... E del resto, come fatto notare, su MorphZone i membri del team sono segnalati dalla dicitura "MorphOS Developer" sotto il nick.
Quindi e' al piu' un'interessante opinione di un utente.

Saluti,
Andrea
Avatar utente
guruman

Eroe
 
Messaggi: 960
Iscritto il: sab giu 28, 2003 4:58 pm

Re: Interessante Dichiarazione MOS TEAM

Messaggioda Seiya » ven feb 18, 2011 3:45 am

@guruman
sarà, ma il mos-team ha più interessi economici qui che nel grande oceano x86.
se non sono fessi, ci penseranno 2 volte prima di avventurarsi fuori della fruttuosa nicchia PowerPC.
fruttuosa per modo di dire, dato che tutto è fatto per hobby e per la sola soddisfazione personale :ahah: :ride:
Seiya

Supremo
 
Messaggi: 3654
Iscritto il: sab lug 04, 2009 11:22 pm

Re: Interessante Dichiarazione MOS TEAM

Messaggioda cip060 » ven feb 18, 2011 10:03 am

Gia scritto io non conosco tutti i nik del MOS TEAM e infatti l'ho scrittto sotto se un moderatore cambia il titolo siamo tutti piu' felici :ride:
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Interessante Dichiarazione MOS TEAM

Messaggioda AmigaCori » ven feb 18, 2011 2:37 pm

amig4be ha scritto:a me invece fa molto piacere che vadano moltiplicandosi le lamentele e le richieste d'includere al più presto nella road map l'x86, dopo ovviamente aver supportato i vari g4/g5...

qulcosa si muove nella scena...


Anche a me fa piacere perche' il PPC e' ormai preistoria informatica, un dinosauro zoppo che sopravvive solo in ambienti industriali dove non serve la potenza o prestazioni in genere.
Di certo quando AROS sara' piu' maturo vedi che cambieranno idea e pure di corsa, perche' spendere 120euro per il loro MOS per poi buttarlo su HW da discarica (Divina si lo so che il G5 "rulla"...ma tra 5 anni sara' 1/10 della potenza di un PDA :ahah: ) con la paura che si rompa...beh non mi convince molto.

A parte i 3-4 talebani del PPC, credo che la maggiorparte dei "non esperti" cioe' quelli che non riescono a capire se "MOVE" la esegua un x86 o 68k o PPC mentre premono il bottone di "Play" di YouGay :figooo: NON si strappera' i capelli per il passaggio a x86 che ' forzato.
Altrimenti non ora, ma tra 5 anni faranno una brutta fine perche' mentre il target di AOS4 e' di altro tipo, piu' legato al marchio che alla sostanza, gli utenti MOS tendono ad essere piu' menefreghisti e pratici: cioe', io la farfalla non l'ho mai messa sullo sfondo :ahah:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo
 
Messaggi: 4527
Iscritto il: gio feb 26, 2004 4:48 pm

Re: Interessante Dichiarazione MOS TEAM

Messaggioda AmigaCori » ven feb 18, 2011 2:55 pm

amig4be ha scritto:
MacGyverPPC ha scritto:(IMHO)
Alla fine gli converrà abbassarsi a fare MOS per le SAM, e potrebbero farlo benissimo con e senza Acube... ma se lo fanno con, è meglio!



a parte che converrebbe tenersi il g5 con Mos che la sam... e per il futuro
Aros a vita :ultralol:


Guarda che basta un PowerMac di fascia bassa senza andare a scomodare i G5 per equiparare una Sam@800mhz.
Io sul Mini 1.2Ghz i DVD li vedo benissimo, anzi, sarei curioso di sapere se anche quelli con PowerMac da 400mhz riescono a vedere i DVD...cosa che sulla Sam800Mhz sembra non cosi' assodata.
Quindi con 50-60 euro ti fai un sistema G4 (la Sam e' G2+) che non ti fara' desiderare nessuna Sam.
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo
 
Messaggi: 4527
Iscritto il: gio feb 26, 2004 4:48 pm

Re: Interessante Dichiarazione MOS TEAM

Messaggioda AmigaCori » ven feb 18, 2011 3:07 pm

Seiya ha scritto:@guruman
sarà, ma il mos-team ha più interessi economici qui che nel grande oceano x86.
se non sono fessi, ci penseranno 2 volte prima di avventurarsi fuori della fruttuosa nicchia PowerPC.
fruttuosa per modo di dire, dato che tutto è fatto per hobby e per la sola soddisfazione personale :ahah: :ride:


Seiya, mi spieghi il perche' di questa affermazione?, mi manca in nesso logico...

Scusa eg, io posso usare Linux sul PPC, no?, OSX, no?, quindi...posso compararlo anche con Linux ora :felice: , cosa cambierebbe se MOS passasse a x86?, non capisco perche' poi mi dovrei sentire scoraggiato dal pagare la licenza di MOS su un HW 10 volte piu' potente di qualsiasi PPC mai creato :mah:
IMHO, non puoi usare le stesse ipotesi per creare la tua teoria disfattista sia nel campo AOS che MOS.
Te lo spiego meglio: il discoros HW+SW vale solo per AOS4 perche' li' vendono sia HW che OS, il MOS tema non ha HW, quindi cosa gli cambierebbe come vendite, se non in meglio, il passaggio a x86? e agli utenti?
Qui' se gridi "PPC sucks" ti prendi solo applausi :ahah: , anche cip060 son convinto che si comprerebbe un bel mini x86 a 150 euro ma con la potenza di un quad-core G5 :ride: , vedi che anche i "fissati" del PPC come lui vedranno solo cio' che conta ora, ovvero l'OS e non il nome della CPU :ammicca:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo
 
Messaggi: 4527
Iscritto il: gio feb 26, 2004 4:48 pm

Re: Interessante Dichiarazione MOS TEAM

Messaggioda cip060 » ven feb 18, 2011 3:16 pm

Io nNON MI COMPRERO ?MAI un mini X86 mi sembra di essere stato chiaro fin dall'inizio
MOS non deve passare a X86 e manco OS4 questo infatti sara' piu'difficile che lo faccia
ma anche se MOS potesse passare a X86 se ne riparlera tra minimo 5 ANNI e sicuramente troveranno altro hardware PPC alternativo magari accordo con X1000 qua' si che volerebbe MOS :happyboing:
PS Mai dichiarato che passerei a X86 o stimato e lodato il 68060 anche 10 anni dopo la sua uscita di produzione e portato il mio 1200 superpompato per 10 anni a pianeta amiga per far vedere cosa potevo e facevo fare al mio povero 1200 collegandoci qualsiasi cosa
e non credo proprio che prefrerirei spendere 150 euro per un semplice pc del cavolo
ne spendo 300 volentieri ma resto fiero di poter usare un PPC g4 g5 al posto del X86
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Interessante Dichiarazione MOS TEAM

Messaggioda TheKaneB » ven feb 18, 2011 3:25 pm

x86-64 è un'architettura troppo moderna... propongo un porting per l'architettura AVR32 :ahah:
già immagino il logo... "Atmel A1200, the new Atmiga with AtmigaOS 6.0" :tie:
Immagine
Avatar utente
TheKaneB

Eroe
 
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab mar 27, 2010 2:17 am
Località: Milano

Re: Interessante Dichiarazione MOS TEAM

Messaggioda amig4be » ven feb 18, 2011 3:33 pm

cip060 ha scritto:Io nNON MI COMPRERO ?MAI un mini X86 mi sembra di essere stato chiaro fin dall'inizio
MOS non deve passare a X86 e manco OS4 questo infatti sara' piu'difficile che lo faccia
ma anche se MOS potesse passare a X86 se ne riparlera tra minimo 5 ANNI e sicuramente troveranno altro hardware PPC alternativo magari accordo con X1000 qua' si che volerebbe MOS :happyboing:
PS Mai dichiarato che passerei a X86 o stimato e lodato il 68060 anche 10 anni dopo la sua uscita di produzione e portato il mio 1200 superpompato per 10 anni a pianeta amiga per far vedere cosa potevo e facevo fare al mio povero 1200 collegandoci qualsiasi cosa
e non credo proprio che prefrerirei spendere 150 euro per un semplice pc del cavolo
ne spendo 300 volentieri ma resto fiero di poter usare un PPC g4 g5 al posto del X86


ma tutto dipenderà alla fine da quanti utenti registrati mos diranno: mai x86 e quanti mai accrocchio ppc nuovo da 2mila e passa euro :)
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
Avatar utente
amig4be

Eroe
 
Messaggi: 1772
Iscritto il: lun nov 15, 2010 1:40 pm
Località: ...sul C=arro dei Vincitori

Re: Interessante Dichiarazione MOS TEAM

Messaggioda cip060 » ven feb 18, 2011 3:40 pm

Allora X 1000 costa /costera 2000 per il semplice fatto chene hanno prodotti pochi e questo lo sappiamo ma con gia all'attivo circa 1200 registrazioni confermate e altre che non sono registrati e penso proprio che sono in tanti che usano MOS NON REGISTRATO
abbiamo gia'una bella utenza di almeno 2000 schede che potrebbero essere gia' VENDUTE
se eon prodice 500 schede a 2000 euro se ne produce 2000 le vende a 500 (Computer completo!!
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Interessante Dichiarazione MOS TEAM

Messaggioda Alblino » ven feb 18, 2011 3:47 pm

@All
Mos ha registrato 500 registrazioni in un anno per il semplice motivo
che è passato a girare sugli economici Mac ppc usati.
Hardware di facile reperibilità logico che se dovessero finire
su Sam o su l' X1000 la cosa cambia.
Non tutti spendono compreso il sottoscritto 1000 euro al volo
per un computer al giorno d'oggi considerato anche i limiti di Mos.
Come in tutto i soldi fanno la differenza spostano di molto
l'ago della bilancia.
O meglio si può dire che un conto è spendere 300-400 euro
per un hobby un' altro sono spendere 1000 e passa euro.
Io spero che passi senza troppi sbattimenti su X86 o X64
e se sono i Mac intel meglio da prima quelli prodotti
dal 2006 in poi.
Modding Amiga 500 (A500 X64) Intel i5 2500 /8 gb ram /Zotac GTX 750 ti 2gb.
Video: https://www.youtube.com/watch?v=tZ2Y1-V8H0Y
PowerMac G4 MDD Single 1.25 ghz (Silent) - 2Gb Ram - Ati 9250 128 Vram
MorphOS
Hardware OS4.1 Final coming soon (Sam o altro...)
Avatar utente
Alblino

Supremo
 
Messaggi: 2538
Iscritto il: lun gen 18, 2010 9:49 am
Località: .it

PrecedenteProssimo

Torna a MorphOS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron