Morphos e Blender... Test

MorphOS ed hardware compatibile

Re: Morphos e Blender... Test

Messaggioda MacGyverPPC » gio feb 17, 2011 2:56 am

OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: Morphos e Blender... Test

Messaggioda amig4be » ven feb 18, 2011 4:01 pm

Altra valanga di video tutorial, stesso sito di quelli per 2.5x, ma stavolta per 2.4x, buoni per amigaos o per mos mac mini dato che la 2.4x è comunque più leggera come consumo Vram...



http://www.redbaron85.com/videotutorial ... r-249.html
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
Avatar utente
amig4be

Eroe
 
Messaggi: 1772
Iscritto il: lun nov 15, 2010 1:40 pm
Località: ...sul C=arro dei Vincitori

Re: Morphos e Blender... Test

Messaggioda amonpaike » ven feb 18, 2011 4:35 pm

demo di giochi, discussioni, tutorial, risorse etc.. ;)
http://blenderartists.org/forum/forumdisplay.php?f=34
Avatar utente
amonpaike

Esperto
 
Messaggi: 75
Iscritto il: mer giu 09, 2010 12:42 pm

Re: Morphos e Blender... Test

Messaggioda amig4be » lun feb 21, 2011 1:13 am

Prima immagine per così dire...in game...della demo Remake che sto realizzando a scopo di esercizio con Blender di Castle Master :ride:

Ricordate i giochi freescape della mitica incentive, gente che più di vent'anni fa aveva già capito come sarebbero stati i videogames?

http://www.youtube.com/watch?v=PSzcoG7k2FI

le ombre e l'illuminazione sono in real time
Allegati
newcastle.jpg
Project Castle
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
Avatar utente
amig4be

Eroe
 
Messaggi: 1772
Iscritto il: lun nov 15, 2010 1:40 pm
Località: ...sul C=arro dei Vincitori

Re: Morphos e Blender... Test

Messaggioda Matteo90 » lun feb 21, 2011 1:27 am

Ottimo !!
Avatar utente
Matteo90

Esperto
 
Messaggi: 92
Iscritto il: dom lug 04, 2010 11:39 pm
Località: Torre Del Greco

Re: Morphos e Blender... Test

Messaggioda amig4be » mar feb 22, 2011 2:45 am

Qui si vede meglio l'uso degli shader opengl...
Allegati
newcastle.jpg
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
Avatar utente
amig4be

Eroe
 
Messaggi: 1772
Iscritto il: lun nov 15, 2010 1:40 pm
Località: ...sul C=arro dei Vincitori

Re: Morphos e Blender... Test

Messaggioda Seiya » mar feb 22, 2011 3:54 am

quanto ci ha messo il mac con mos a fare il rendering ?
Seiya

Supremo
 
Messaggi: 3654
Iscritto il: sab lug 04, 2009 11:22 pm

Re: Morphos e Blender... Test

Messaggioda amig4be » mar feb 22, 2011 4:13 am

Seiya ha scritto:quanto ci ha messo il mac con mos a fare il rendering ?


mah, le immagini postate sono tratte da pc windows 9600gt calcolate in tempo reale dal blender game engine a una valanga di fps, mentre se renderizzate con il motore ray tracing di blender impiega qualche secondo, immagino che sul pmac ci stia un minutino o forse più :) poi provo

farò una versione con solo textures e bump per vedere che combina il game engine su pmac osx, in quanto su mos al momento è segato il ge :no: spero che verrà portato quantomeno il motore di gioco classico, quello con cui si poteva mettere una texture, alfa blending e forse la bump.

Nelle immagini ho usato delle normal map :)

devo ancora aggiungere un terrain, il cielo con la classica semisfera, dettagli animati, e i controlli stile fps mouse tastiera...
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
Avatar utente
amig4be

Eroe
 
Messaggi: 1772
Iscritto il: lun nov 15, 2010 1:40 pm
Località: ...sul C=arro dei Vincitori

Re: Morphos e Blender... Test

Messaggioda amig4be » mer feb 23, 2011 4:27 pm

Aggiunto il cielo e qualcosa ancora non visibile...
Ecco un rendering su Mos, 2 minuti ma usando le ombre ray tracing(e si vede...), con il buffer shadow il invece tempo si dimezza... mangiando più ram
Allegati
Grab.jpg
On Mos ^^
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
Avatar utente
amig4be

Eroe
 
Messaggi: 1772
Iscritto il: lun nov 15, 2010 1:40 pm
Località: ...sul C=arro dei Vincitori

Re: Morphos e Blender... Test

Messaggioda amonpaike » mer apr 13, 2011 7:08 pm

è uscita finalmente la versione stabile 2.57 dopo 2 anni e mezzo di sviluppo per il nuovo ramo 2.5
a che punto è il porting?

anynews?
Avatar utente
amonpaike

Esperto
 
Messaggi: 75
Iscritto il: mer giu 09, 2010 12:42 pm

Re: Morphos e Blender... Test

Messaggioda amig4be » gio apr 14, 2011 2:59 pm

amonpaike ha scritto:è uscita finalmente la versione stabile 2.57 dopo 2 anni e mezzo di sviluppo per il nuovo ramo 2.5
a che punto è il porting?

anynews?


Scaricato è installato!

Ero venuto per postare questa notizia che è di per se un evento per la comunità Blender.
Ma mi hai anticipato... purtroppo credo che la situazione sia ferma, o quantomeno bisogna attendere che yomgui finisca i lavori sul suo software grafico Gribouillis(un incubo scriverlo ogni volta)... magari potrebbe proprio ripartire dalla versione stabile 2.57 :felice: sarebbe ottimo se in concomitanza con la 2.8 mos che dal punto di vista di grafico e potenza grafica dovrebbe spingere mos e questa nicchia amigosa verso una dimensione più accettabile.

Per amigaos la situazione è fossilizzata alla 2.48, ed essendo rimasto Blender una cattedrale nel deserto non so se verrà portata mai la 2.5

Ma che tu sappia, dato che si parlava 2.6, si passerà prima per una 2.58, 2.59 prima?
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
Avatar utente
amig4be

Eroe
 
Messaggi: 1772
Iscritto il: lun nov 15, 2010 1:40 pm
Località: ...sul C=arro dei Vincitori

Re: Morphos e Blender... Test

Messaggioda Yomgui » gio apr 14, 2011 5:05 pm

Have succeed yesterday to play a bit with Blender a 2.57-rc2 (SVN-R36098).
They have finally frozen the SVN and tagged an Blender 2.57: trunk@r36145.

I've just merged these last changes into mine MorphOS SVN repository.
I'll compile it this evening and prepare a release.

Normally it should be available for this w.e.

Please note this will be for betatesting, as nobody as really tested it yet (except me during 1 hour only, and I've already seen crashes during rendering :-().
Moreover, the official versions needs a Python 3.2, but I've tweaked the code to accept my current Python 3.1.1 port...
Avatar utente
Yomgui

Niubbo
 
Messaggi: 10
Iscritto il: gio feb 03, 2011 11:42 am
Località: France

Re: Morphos e Blender... Test

Messaggioda amig4be » gio apr 14, 2011 5:09 pm

Yomgui ha scritto: Have succeed yesterday to play a bit with Blender a 2.57-rc2 (SVN-R36098).
They have finally frozen the SVN and tagged an Blender 2.57: trunk@r36145.

I've just merged these last changes into mine MorphOS SVN repository.
I'll compile it this evening and prepare a release.

Normally it should be available for this w.e.

Please note this will be for betatesting, as nobody as really tested it yet (except me during 1 hour only, and I've already seen crashes during rendering :-().
Moreover, the official versions needs a Python 3.2, but I've tweaked the code to accept my current Python 3.1.1 port...


great news!

I'll try to test it
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
Avatar utente
amig4be

Eroe
 
Messaggi: 1772
Iscritto il: lun nov 15, 2010 1:40 pm
Località: ...sul C=arro dei Vincitori

Re: Morphos e Blender... Test

Messaggioda rebraist » gio apr 14, 2011 9:53 pm

domandina ina ina:
io so usare 3dsmax. lo uso dalla versione2 e sono aggiornato come utente alla 9.
ho provatoa a usare lightwave su win ma abituato al prodotto discreet (oggi autodesk) ebbi grosse difficoltà già che il modeller e il renderer erano separati.
Rispetto al 3dsmax blender com'è in termini di difficoltà di interfaccia di modellazione?
Firma Sborona:
Chi ha comprato Amiga dopo il 1987 è un tamarro.
- a500 1mb ks 1.2 wb1.2+ scrigno (logistix, superbase etc)
- macminig4 Morphos 3.7 - registered
- sam440 ep Amiga Os4.1.X
- Powerbook a1106 - Morphos 3.7 - Osx10.5.8
- NB Acer lm3006 - Icaros 1.5.2 - Win8.
- p7p55- I5 - 8 GB Ram - una decina di dischi fissi... con Icaros 1.5.2, Windows 8 pro e Osx 10.7.qualchecosa...
-Eeepc1005ha - Icaros Os 1.5.2 - Windows 8 pro - ElementaryOs
http://arosamiga.blogspot.com
http://www.amigan.net
Avatar utente
rebraist

Maestro
 
Messaggi: 634
Iscritto il: ven mar 25, 2011 12:38 am

Re: Morphos e Blender... Test

Messaggioda divina » gio apr 14, 2011 9:55 pm

Yomgui ha scritto:Have succeed yesterday to play a bit with Blender a 2.57-rc2 (SVN-R36098).
They have finally frozen the SVN and tagged an Blender 2.57: trunk@r36145.

I've just merged these last changes into mine MorphOS SVN repository.
I'll compile it this evening and prepare a release.

Normally it should be available for this w.e.

Please note this will be for betatesting, as nobody as really tested it yet (except me during 1 hour only, and I've already seen crashes during rendering :-().
Moreover, the official versions needs a Python 3.2, but I've tweaked the code to accept my current Python 3.1.1 port...


thanks a lot :felice:
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

PrecedenteProssimo

Torna a MorphOS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti