PowerMac MDD no boot MorphOS cd

MorphOS ed hardware compatibile

Re: PowerMac MDD no boot MorphOS cd

Messaggioda Fogg_80 » mer dic 15, 2010 1:02 am

divina ha scritto:
Fogg_80 ha scritto:Panther (CD originale) parte senza problemi.


potresti avere dei problemi con i DVD però :felice:
Cmq fai qualche prova, l' impressione è che tu debba cambiare il master, e se puoi farlo, fallo :felice:

Ho un Samsung Super WriteMaster ed un Philips cosa mi consigli?
Stile Ubuntu
Avatar utente
Fogg_80

Eroe
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: mer dic 26, 2007 1:27 pm
Località: Foggia

Re: PowerMac MDD no boot MorphOS cd

Messaggioda divina » mer dic 15, 2010 1:37 am

non saprei sinceramente, vanno entrambi bene, forse eventualmente il Samsung ...
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: PowerMac MDD no boot MorphOS cd

Messaggioda Fogg_80 » mer dic 15, 2010 1:58 am

divina ha scritto:non saprei sinceramente, vanno entrambi bene, forse eventualmente il Samsung ...

Provato con Samsung, tutto ok, però una rondine non fa primavera. Ora vado a nanna, domani ripeto più volte per essere sicuro e fisso il dvd.
Stile Ubuntu
Avatar utente
Fogg_80

Eroe
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: mer dic 26, 2007 1:27 pm
Località: Foggia

Re: PowerMac MDD no boot MorphOS cd

Messaggioda Fogg_80 » mer dic 15, 2010 11:34 pm

divina ha scritto:prova a guardare la dicitura nella parte superiore dell' unità stessa (se la memoria non mi inganna sono i 105, 106, 107) dovrei averne una ventina o più che ho tenuto negli anni per ricordo, defunti :felice:

DVR 108AA, ho finito proprio ora una pulizia accurata compresa la lente con alcol isopropilico, provato sul Pegasos II con DVD, CD e CDRW funziona benone e fa il boot senza problemi dal cd masterizzato di MorphOS 2.7, è solo un pò rumoroso ma penso si tratti del fatto che i DVD dell'epoca erano rumorosi in generale.
Visto che ci troviamo vorrei farti notare che il tastino d'accensione del PM MDD è un pò duro e devo premere a fondo per l'accensione: è normale o ci vuole un pò di manutenzione?
Stile Ubuntu
Avatar utente
Fogg_80

Eroe
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: mer dic 26, 2007 1:27 pm
Località: Foggia

Re: PowerMac MDD no boot MorphOS cd

Messaggioda divina » mer dic 15, 2010 11:47 pm

si, potresti farla, devi rimuovere un po' di parti per togliere la maschera frontale ; un po' "laborioso" e da fare con pazienza, ma nulla di complesso :felice:

//noterai, come tutto ha un perchè nei case tower Apple Macintosh :felice:
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: PowerMac MDD no boot MorphOS cd

Messaggioda Fogg_80 » mer dic 15, 2010 11:59 pm

divina ha scritto:si, potresti farla, devi rimuovere un po' di parti per togliere la maschera frontale ; un po' "laborioso" e da fare con pazienza, ma nulla di complesso :felice:

//noterai, come tutto ha un perchè nei case tower Apple Macintosh :felice:

finora ho avuto solo portatili della Apple ed eccetto la sfortuna con il PB G4 conosco già la logica e la pulizia progettuale di Apple. Il PB G3 "Pismo" era ed è bellissimo IMHO
Stile Ubuntu
Avatar utente
Fogg_80

Eroe
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: mer dic 26, 2007 1:27 pm
Località: Foggia

Re: PowerMac MDD no boot MorphOS cd

Messaggioda divina » gio dic 16, 2010 12:04 am

Fogg_80 ha scritto:[
finora ho avuto solo portatili della Apple ed eccetto la sfortuna con il PB G4 conosco già la logica e la pulizia progettuale di Apple. Il PB G3 "Pismo" era ed è bellissimo IMHO


quoto :felice:
ho restaurato proprio recentmente il mio powerbook Pismo G3 wifi con nuovo lcd :felice:
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: PowerMac MDD no boot MorphOS cd

Messaggioda Fogg_80 » gio dic 16, 2010 12:07 am

divina ha scritto:
Fogg_80 ha scritto:[
finora ho avuto solo portatili della Apple ed eccetto la sfortuna con il PB G4 conosco già la logica e la pulizia progettuale di Apple. Il PB G3 "Pismo" era ed è bellissimo IMHO


quoto :felice:
ho restaurato proprio recentmente il mio powerbook Pismo G3 wifi con nuovo lcd :felice:

Il mio se l'è preso quel "delinquente :scherza: " di mio fratello.
Stile Ubuntu
Avatar utente
Fogg_80

Eroe
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: mer dic 26, 2007 1:27 pm
Località: Foggia

Precedente

Torna a MorphOS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti