Ne vale la pena ?

MorphOS ed hardware compatibile

Re: Ne vale la pena ?

Messaggioda luciodra » dom gen 02, 2011 8:42 pm

Ho dovuto chiedere un intervento di Paypal in quanto il venditore nega l'esistenza di questo problema e inoltre ha descritto il monitor con LED invece è un LCD. A me poteva anche star bene, ma a questo punto...
MacPro 3,1 2X2,8 quad
Ati 5770 1GB DDR
El Capitan

MacBook Pro 11,1 Retina display 4GB
Mojave

Mac Mini G4 1,33 1Gb
MorphOS unregistered

Powermac G4 Quad 2.5 Late 2005
Leopard
Avatar utente
luciodra

Eroe
 
Messaggi: 1041
Iscritto il: ven mar 24, 2006 2:06 am
Località: Roma

Re: Ne vale la pena ?

Messaggioda TheKaneB » dom gen 02, 2011 8:44 pm

luciodra ha scritto:Ho dovuto chiedere un intervento di Paypal in quanto il venditore nega l'esistenza di questo problema e inoltre ha descritto il monitor con LED invece è un LCD. A me poteva anche star bene, ma a questo punto...


Disonesto... vedrai che con il reclamo di Paypal gli viene la strizzetta e cambia atteggiamento... :ahah:
Immagine
Avatar utente
TheKaneB

Eroe
 
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab mar 27, 2010 2:17 am
Località: Milano

Re: Ne vale la pena ?

Messaggioda luciodra » dom gen 02, 2011 8:52 pm

MI sta bene. Purtroppo un venditore con feedback alto ma fatto soprattutto di acquisti. Poca esperienza come venditore e me ne sono accorto troppo tardi.
MacPro 3,1 2X2,8 quad
Ati 5770 1GB DDR
El Capitan

MacBook Pro 11,1 Retina display 4GB
Mojave

Mac Mini G4 1,33 1Gb
MorphOS unregistered

Powermac G4 Quad 2.5 Late 2005
Leopard
Avatar utente
luciodra

Eroe
 
Messaggi: 1041
Iscritto il: ven mar 24, 2006 2:06 am
Località: Roma

Re: Ne vale la pena ?

Messaggioda AmigaCori » dom gen 02, 2011 10:03 pm

luciodra ha scritto:MI sta bene. Purtroppo un venditore con feedback alto ma fatto soprattutto di acquisti. Poca esperienza come venditore e me ne sono accorto troppo tardi.


E tu chiedigli gli estremi per una denuncia per truffa, cosi' magari il vednitore si rendera' conto che il mondo non e' solo virtuale e che vendere sul web significa comunque sia vendere...
Sii risoluto e mettigli paura, vedrai che ci ripensera' e troverete un accordo :felice:
PS.
Non affidarti troppoa Paypal...io ci sono passato con un notebook di 1500euro ed ho dovuto risolvere tutto da me, Paypal temporeggiava solamente.
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo
 
Messaggi: 4527
Iscritto il: gio feb 26, 2004 4:48 pm

Re: Ne vale la pena ?

Messaggioda luciodra » dom gen 02, 2011 10:14 pm

AmigaCori ha scritto:
luciodra ha scritto:MI sta bene. Purtroppo un venditore con feedback alto ma fatto soprattutto di acquisti. Poca esperienza come venditore e me ne sono accorto troppo tardi.


E tu chiedigli gli estremi per una denuncia per truffa, cosi' magari il vednitore si rendera' conto che il mondo non e' solo virtuale e che vendere sul web significa comunque sia vendere...
Sii risoluto e mettigli paura, vedrai che ci ripensera' e troverete un accordo :felice:
PS.
Non affidarti troppoa Paypal...io ci sono passato con un notebook di 1500euro ed ho dovuto risolvere tutto da me, Paypal temporeggiava solamente.


Anche secondo me Paypal si limiterà nelle azioni ed alla fine...Cmq
1500 euro sono una bella somma, 300 euro un'altra. Il monitor cmq funziona anche se male, nel senso che lavorando sul desktop alla risoluzione di 1920xtot sembra tutto ok, nessuna immagine ghost. Alla schermata del bios del pc si vedono degli artefatti evidenti e, appena visibile, uno sfondo desktop di un mac.
Non so che dire perché è la prima volta che mi succede su eBay e probabilmente l'ultima, nel senso che da adesso in poi mi limiterò a cose poco costose.
Mi dispiace perché é un monitor che mi piaceva moltissimo.
Devo aggiungere una cosa, che da "terrone" mi fa molto incazzare: il venditore è napoletano e questo mi ha fatto pensare molto prima dell'acquisto. Ho pagato subito con Paypal appena conclusa l'asta e lui si è fatto vivo qualche giorno dopo, su mia ferma sollecitazione. Così è stato anche per la spedizione.
Ho avuto un sentore di qualcosa di cattivo sin da subito. Ben mi sta...
MacPro 3,1 2X2,8 quad
Ati 5770 1GB DDR
El Capitan

MacBook Pro 11,1 Retina display 4GB
Mojave

Mac Mini G4 1,33 1Gb
MorphOS unregistered

Powermac G4 Quad 2.5 Late 2005
Leopard
Avatar utente
luciodra

Eroe
 
Messaggi: 1041
Iscritto il: ven mar 24, 2006 2:06 am
Località: Roma

Re: Ne vale la pena ?

Messaggioda amig4be » dom gen 02, 2011 10:30 pm

AmigaCori ha scritto:
luciodra ha scritto:MI sta bene. Purtroppo un venditore con feedback alto ma fatto soprattutto di acquisti. Poca esperienza come venditore e me ne sono accorto troppo tardi.


E tu chiedigli gli estremi per una denuncia per truffa, cosi' magari il vednitore si rendera' conto che il mondo non e' solo virtuale e che vendere sul web significa comunque sia vendere...
Sii risoluto e mettigli paura, vedrai che ci ripensera' e troverete un accordo :felice:
PS.
Non affidarti troppoa Paypal...io ci sono passato con un notebook di 1500euro ed ho dovuto risolvere tutto da me, Paypal temporeggiava solamente.



occhio a dare del truffatore o peggio denunciare per truffa, così come di qualsiasi altro reato, qualcuno senza poterlo dimostrare al 99,99%... fate sempre molta attenzione a queste cose...

Io consiglio di rompergli intelligentemente le palle per un bel pezzo, con i mezzi ovviamente disponibili tramite ebay e in ogni caso con linguaggio e contenuto non diffamatorio o molesto, finchè magari non si trova un accordo... altrimenti pazienza
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
Avatar utente
amig4be

Eroe
 
Messaggi: 1772
Iscritto il: lun nov 15, 2010 1:40 pm
Località: ...sul C=arro dei Vincitori

Re: Ne vale la pena ?

Messaggioda luciodra » dom gen 02, 2011 10:39 pm

@amig4be
Mi sento di concordare quanto hai scritto. Inoltre su eBay, a meno che l'oggetto sia venduto come nuovo, in garanzia, è come andare a Porta Portese e comprare un bell'oggetto che poi si dimostra una patacca. Lui cmq si è beccato un feedback negativo che potrà mettere in guardia altri acquirenti in cerca dell'affare facile (qualche giorno fa si è beccato anche un feedback neutro per oggetto arrivato danneggiato).
A me questa esperienza insegna qualcosa: era meglio un bel monitor Samsung nuovo a 300 euro che una patacca. A 45 anni c'è ancora da crescere molto.

Non romperò le scatole a nessuno perché non ne sono capace, e ognuno è fatto come è fatto. Se Paypal ed eBay non troveranno una soluzione perderanno un cliente, anzi, forse lo hanno già perso.
MacPro 3,1 2X2,8 quad
Ati 5770 1GB DDR
El Capitan

MacBook Pro 11,1 Retina display 4GB
Mojave

Mac Mini G4 1,33 1Gb
MorphOS unregistered

Powermac G4 Quad 2.5 Late 2005
Leopard
Avatar utente
luciodra

Eroe
 
Messaggi: 1041
Iscritto il: ven mar 24, 2006 2:06 am
Località: Roma

Re: Ne vale la pena ?

Messaggioda divina » dom gen 02, 2011 10:50 pm

@TheKaneB
Non mi riferivo a questo, guarda nei test di Quake3 in MorphOS (non OSX) indicati (sono i primi in alto) dove la Radeon 9250 risulta migliore della 9000 (infatti mi riferivo alla 9250 flashata, viceversa la 9000 pro è la originale Apple di cui si trovano solo le versioni a 64Mb)

Considerando che penso voglia utilizzarlo in prospettiva di MorphOS e che difficilmente troverà una 9000 pro con 128mb (mai viste in OSX), che le ROM per le 9000 pro andrebbero modificate per avere il supporto a 128mb, che sono sicuramente usate, viceversa che le altre (9250) si trovano ancora nuove, flashate in MorphOS rendono meglio delle 9000, sono a 128bit, possono a seconda delle versioni essere usate con 256mb o 128mb, a mio parere gli conviene la 9250 rispetto alla 9000, anche se a questo punto per considerarlo un vero upgrade gli converrebbe valutare una 9800 o 9700/9600
Poi vi è un altro problema (vado a memoria, prendetelo con le pinze), le Radeon 9000 pro Apple dei PowerMac G4 MDD/FW800 non mi pare siano utilizzabili nei PowerMac G5 AGP (eventualmente se serve questa informazione verifico nei prossimi giorni), viceversa quelle tradizionali PC (da flashare) sì
Ultima modifica di divina il dom gen 02, 2011 11:05 pm, modificato 2 volte in totale.
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: Ne vale la pena ?

Messaggioda divina » dom gen 02, 2011 11:00 pm

@luciodra
peccato ... tra l' altro personalmente non mi fiderei proprio ad acquistare un monitor di quella tipologia, così delicato senza visionarlo di persona ... preferibile piuttosto un monitor moderno, nuovo, non Apple, di 24" per es.
Cmq se il monitor è recente (non più di tre anni) si può fare una verifica via S/N e vedere se per caso (come spesso capita) era stato acquistato congiuntamente ad un Mac Pro con AppleCare; in tal caso, automaticamente (se è stato registrato), anche il monitor rientra nei 3 anni di garanzia
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: Ne vale la pena ?

Messaggioda luciodra » dom gen 02, 2011 11:11 pm

divina ha scritto:@luciodra
peccato ... tra l' altro personalmente non mi fiderei proprio ad acquistare un monitor di quella tipologia, così delicato senza visionarlo di persona ... preferibile piuttosto un monitor moderno, nuovo, non Apple, di 24" per es.
Cmq se il monitor è recente (non più di tre anni) si può fare una verifica via S/N e vedere se per caso (come spesso capita) era stato acquistato congiuntamente ad un Mac Pro con AppleCare; in tal caso, automaticamente (se è stato registrato), anche il monitor rientra nei 3 anni di garanzia


Ho verificato subito questo ma no, non è in garanzia. Che consigli mi date per cercare di risolvere, tecnicamente, il problema ?
MacPro 3,1 2X2,8 quad
Ati 5770 1GB DDR
El Capitan

MacBook Pro 11,1 Retina display 4GB
Mojave

Mac Mini G4 1,33 1Gb
MorphOS unregistered

Powermac G4 Quad 2.5 Late 2005
Leopard
Avatar utente
luciodra

Eroe
 
Messaggi: 1041
Iscritto il: ven mar 24, 2006 2:06 am
Località: Roma

Re: Ne vale la pena ?

Messaggioda amig4be » dom gen 02, 2011 11:34 pm

luciodra ha scritto:@amig4be
Mi sento di concordare quanto hai scritto. Inoltre su eBay, a meno che l'oggetto sia venduto come nuovo, in garanzia, è come andare a Porta Portese e comprare un bell'oggetto che poi si dimostra una patacca. Lui cmq si è beccato un feedback negativo che potrà mettere in guardia altri acquirenti in cerca dell'affare facile (qualche giorno fa si è beccato anche un feedback neutro per oggetto arrivato danneggiato).
A me questa esperienza insegna qualcosa: era meglio un bel monitor Samsung nuovo a 300 euro che una patacca. A 45 anni c'è ancora da crescere molto.

Non romperò le scatole a nessuno perché non ne sono capace, e ognuno è fatto come è fatto. Se Paypal ed eBay non troveranno una soluzione perderanno un cliente, anzi, forse lo hanno già perso.


mmm qui dipende dala buona o malafede del venditore: se cosciente del difetto avrà certamente subito scaricato il conto paypal... e quest'ultima non può certo frugargli nelle tasche, al contrario con il bottino congelato da paypal avrebbe cercato una soluzione per evitare il fb negativo...
Beh ormai ti conviene godertelo più che puoi sperando che tenga abbastanza bene nel tempo, dato che mi pare di aver capito sia usabile.
Per la sk video punta direttamente a una 9800pro!
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
Avatar utente
amig4be

Eroe
 
Messaggi: 1772
Iscritto il: lun nov 15, 2010 1:40 pm
Località: ...sul C=arro dei Vincitori

Re: Ne vale la pena ?

Messaggioda luciodra » dom gen 02, 2011 11:48 pm

amig4be ha scritto:mmm qui dipende dala buona o malafede del venditore: se cosciente del difetto avrà certamente subito scaricato il conto paypal... e quest'ultima non può certo frugargli nelle tasche, al contrario con il bottino congelato da paypal avrebbe cercato una soluzione per evitare il fb negativo...
Beh ormai ti conviene godertelo più che puoi sperando che tenga abbastanza bene nel tempo, dato che mi pare di aver capito sia usabile.
Per la sk video punta direttamente a una 9800pro!


E se ha una carta di credito, come me ? Paypal non può rivalersi ?
Cmq hai ragione: speriamo che sia utilizzabile il più possibile.
Per la scheda grafica la Ati 9800 pro non costa troppo ?
MacPro 3,1 2X2,8 quad
Ati 5770 1GB DDR
El Capitan

MacBook Pro 11,1 Retina display 4GB
Mojave

Mac Mini G4 1,33 1Gb
MorphOS unregistered

Powermac G4 Quad 2.5 Late 2005
Leopard
Avatar utente
luciodra

Eroe
 
Messaggi: 1041
Iscritto il: ven mar 24, 2006 2:06 am
Località: Roma

Re: Ne vale la pena ?

Messaggioda amig4be » dom gen 02, 2011 11:54 pm

luciodra ha scritto:
amig4be ha scritto:mmm qui dipende dala buona o malafede del venditore: se cosciente del difetto avrà certamente subito scaricato il conto paypal... e quest'ultima non può certo frugargli nelle tasche, al contrario con il bottino congelato da paypal avrebbe cercato una soluzione per evitare il fb negativo...
Beh ormai ti conviene godertelo più che puoi sperando che tenga abbastanza bene nel tempo, dato che mi pare di aver capito sia usabile.
Per la sk video punta direttamente a una 9800pro!


E se ha una carta di credito, come me ? Paypal non può rivalersi ?
Cmq hai ragione: speriamo che sia utilizzabile il più possibile.
Per la scheda grafica la Ati 9800 pro non costa troppo ?


beh penso sia meglio flashare una per pc...

Per paypal, mmm non lo so con esattezza e potrei sbagliarmi, ma penso non possa toccare le carte di credito collegate al conto, non si prende di queste brighe. Dispone della cifra liquida del conto...al max
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
Avatar utente
amig4be

Eroe
 
Messaggi: 1772
Iscritto il: lun nov 15, 2010 1:40 pm
Località: ...sul C=arro dei Vincitori

Re: Ne vale la pena ?

Messaggioda divina » lun gen 03, 2011 12:31 am

@luciodra
se intendi ripararlo, puoi contattare un centro Apple nella tua zona (ti chiederanno il S/N del monitor)
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: Ne vale la pena ?

Messaggioda TheKaneB » lun gen 03, 2011 3:12 am

@divina: ho visto gli altri test su radeon 9000 pro e 9250 in MOS. Effettivamente sembra esserci una combo mortale tra BIOS e drivers, che ha il netto effetto di castrare un po' la velocità della 9000 pro. Poi il fatto che esista soltanto in versione 64MB (su mac) non lo sapevo proprio :felice:

Per il discorso dell'upgrade, la serie da 9500 in su è sicuramente migliore perchè ha un chipset completamente diverso e supporta lo shader model 2.0. Nell'attuale versione di MOS non è ancora sfruttabile, ma sui driver a quanto pare ci stanno già lavorando :-)
Immagine
Avatar utente
TheKaneB

Eroe
 
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab mar 27, 2010 2:17 am
Località: Milano

PrecedenteProssimo

Torna a MorphOS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron