Non uscira' mai, ma...

MorphOS ed hardware compatibile

Re: Non uscira' mai, ma...

Messaggioda esketos » dom dic 12, 2010 11:17 pm

@Amiga Supremo
@Divina

E dai ragazzi... vogliamo bene a tutti e due!
Siete i nostri guru (appartenenti alle rispettive, e diverse, scuole di pensiero).
Ci manca solo che ingaggiamo una discussione anche con Paolone e siamo al completo.

Ad ogni modo (parlo a livello personale) la stima che provo/iamo per entrambi è indiscussa e credo che i vostri punti di vista siano entrambi validi.

Personalmente cerco di imparare proprio da voi due quanto più possibile (anche perchè possiedo tutti e tre i sistemi amigosi... e forse proprio per questoi vado a rilento nel prendere confidenza... col poco tenpo che mi ritrovo).

Ma è proprio la vostra passione a rendervi speciali.
Quindi, fate la pace :ultralol: coraggio che vi vogliamo vedere sempre belli sorridenti, con le vostre solite perle di saggezza amigosa :figooo: .

E se anche le vostre opinioni non convergeranno mai, ciò sarà solo di sprono e di arricchimento per tutti gli utenti, che saranno tentati di muoversi in tutti e due (pardon) tre i sistemi amigosi che attualmente abbiamo a disposizione.

Spero che ora CIP060 non mi sbrani :scherza:
Il mio mondo APPLE:
Macmini i5 8GB RAM - iMac 21,5" - iPad3 4G 64GB - iPhone 4S 32GB

Il mio mondo AMIGA:
A1200 - BLIZZARD 1230 - FPU - 128 MB - CDROM - IDEFIX - HD 8GB CF - INDIVISION AGA MK2 - OS 3.9 - FLOPPY ESTERNO - MONITOR 1080
Avatar utente
esketos

Veterano
 
Messaggi: 189
Iscritto il: gio dic 31, 2009 2:46 pm
Località: Genova

Re: Non uscira' mai, ma...

Messaggioda Amiga Supremo » dom dic 12, 2010 11:31 pm

divina ha scritto:Tornando in topic, come dicevo, è ancora una volta una dimostrazione di forza che quando vuole il MorphOS team "schiocca" ai suoi concorrenti del settore, un po' per far capire che possono fare "quello che vogliono" quando gli pare e piace.
Io per lo meno lo intendo così :felice:

Ma anche no. :felice:
Per come la vedo io, visto che il MOS Team è un'azienda commerciale che vive di altro, ma vorrebbe togliersi qualche piccola soddisfazione con le licenze (cosa che reputo giusta, visto l'impegno e i risultati ottenuti) e che non ha avuto un congruo feedback circa i vecchi AMIGA Classic, questa cosa se la potevano anche risparmiare se non fosse che...
Se non fosse che il MOS Team giustifica sempre le proprie azioni verso i suoi fedelissimi utenti.
Dunque, HYPERION annuncia AOS 4.X per AMIGA Classic (cosa che dovrebbe risultare logica ai più; Vendono AmigaOS, quindi perchè non supportare anche i VERI AMIGA?), ed ecco che qualcuno del MOS Team apre l'armadio, tira fuori il suo amato AMIGA 1200 e in una rilassante una mezza serata di lavoro (che io però chiamerei più di divertimento), compila di qua e complila di la (cosa molto semplice a farsi, visto come loro lavorano bene; mica come tutti gli altri programmatori... :ammicca: :scherza: , che magari lavorano pure in Belgio :ahah: ), salta fuori MOS 2.7 per AMIGA Classic. :wow:
Come giri è un segreto, comunque prima di finire degnamente la serata rimettendo a riposo l'amato A1200, vengono fatti alcuni grab per documentare lo storico evento.
Beh, io da tutto questo ricavo che:
-Sono dei bravi programmatori, visto anche le potenzialità che riescono ad esprimere così in scioltezza.
-Visto che hanno abbandonato gli utenti AMIGA Classic (perchè, come hanno precisato pure loro, È un filone morto per gli introiti), cosa che comunque hanno potuto fare senza nessun patema d'animo, visto che loro sviluppano un SO Amiga Like e quindi non hanno nessun obbligo di continuità, ecco che cercano di dare una bordata alla concorrenza usando la rete per fare da cassa di risonanza.
In buona sostanza dicono (ma chiaramente non lo fanno apertamente, bensì lasciano che sia il tam tam a parlare, quasi fossero le foglie sparpagliate dal vento della Sibilla Cumana :ahah: ): Guardate, l'abbiamo fatto pure noi (e come al solito prima e meglio), soltanto che noi non vogliamo turlupinare i ns. utenti, ragion per cui, SEPPUR TUTTO SIA AL TOP (non dubitatelo, anche se in verità ammettiamo che qualcosa era ben tirato, quasi oltre i limiti), il risultato ve lo mostriamo soltanto in forma di immagini statiche; NON preoccupatevi, non lo rilasceremo neppure in forma gratuita (tanto aggiungo io, non guadagnarci per non guadagnarci... :riflette: , ammesso che funzioni a dovere... :mah: :sperduto: ).

D'altronde, che senso ha supportare quelle macchine scarse.

Ricordo ancora una volta che se queste macchine scarse a loro non portano evidenti ritorni economici (le hanno snobbate persino i loro utenti), magari alla concorrenza invece sì.
Siccome in pubblicità basta che se ne parli, semplicemente il MOS Team ha fatto sapere il suo punto di vista sulla questione (punto di vista NON disinteressato), rimarcando che se davvero l'AMIGHISTA vuole investire sull'usato, sarebbe meglio se scegliesse la loro strada a senso unico = MOS + HW performate Apple usato.

Ecco, questo è ciò che vedo io analizzando la questione.
Per altro, ammetto che come tentativo ci sta tutto (sebbene lo disapprivi per come è stato POSTULATO).
E guarda caso, il tutto viene fuori in sincronia di eventi particolari, legati alla concorrenza. :felice:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: Non uscira' mai, ma...

Messaggioda Amiga Supremo » dom dic 12, 2010 11:33 pm

esketos ha scritto:Quindi, fate la pace :ultralol: coraggio che vi vogliamo vedere sempre belli sorridenti, con le vostre solite perle di saggezza amigosa :figooo: .

Ma mica siamo in guerra. :felice:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: Non uscira' mai, ma...

Messaggioda Kyle » dom dic 12, 2010 11:43 pm

Voglio vedere per quanto continuerete ancora :boing:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Avatar utente
Kyle

Leggenda
 
Messaggi: 8787
Iscritto il: dom dic 24, 2006 11:15 am
Località: Livorno

Re: Non uscira' mai, ma...

Messaggioda Amiga Supremo » dom dic 12, 2010 11:44 pm

divina ha scritto:Non è una caduta di stile, semplicemente, è pedante ripetere continuamente il tutto, quando pare che dall' altra parte si giri intorno all' argomento

Beh , cercare di dare un colpo di spugna quando mancano gli argomenti, passando al fan boy poi... :riflette: (che quasi quasi fa pure rima :ahah: ), a me pare proprio una caduta di stile.
Per quanto riguarda il "è pedante ripetere continuamente il tutto, quando pare che dall' altra parte si giri intorno all' argomento" non posso che quotarti, ma la cosa è vicendevole, credimi e il fatto che " paia" non giustifica certe risposte (almeno secondo me).
Per i moderatori, credo che finchè tu dici la tua e io la mia, possiamo andare anche avanti all'infinito; anzi mi ha fatto piacere che tu non abbia abbandonato il thread come avevi prospettato. :annu:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: Non uscira' mai, ma...

Messaggioda Amiga Supremo » dom dic 12, 2010 11:47 pm

Kyle ha scritto:Voglio vedere per quanto continuerete ancora :boing:

Il thread è stato aperto legittimamente ed altrettanto lo è commentarlo.
Analizzando ogni questione sotto due punti di vista, sono diverse le sfumature che possono balzare all'occhio.
Certe cose si danno per scontate ma in verità non lo sono.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: Non uscira' mai, ma...

Messaggioda divina » lun dic 13, 2010 12:02 am

@esketos
:felice: :felice: :felice: :ammicca: manca il Paolone anche è vero :felice:

@Amiga Supremo
stasera non ho tempo per rispondere, sono impegnato con la Santa Lucia, si rimanda la discussione successivamente, accetto la sfida ad oltranza :felice: :felice: :felice: :annu: sino a quando i moderatori non ci richiameranno all' ordine :felice: :felice: :felice:
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: Non uscira' mai, ma...

Messaggioda Kyle » lun dic 13, 2010 12:13 am

Ma fintanto vi comporterete così civilmente non ce ne sarà certo bisogno :carucciiii:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Avatar utente
Kyle

Leggenda
 
Messaggi: 8787
Iscritto il: dom dic 24, 2006 11:15 am
Località: Livorno

Re: Non uscira' mai, ma...

Messaggioda Amiga Supremo » lun dic 13, 2010 12:51 am

divina ha scritto:accetto la sfida ad oltranza :felice: :felice: :felice: :annu:

Io oggi sono occupato col PEG II, quindi anch'io non ho molto tempo.

divina ha scritto:sino a quando i moderatori non ci richiameranno all' ordine :felice: :felice: :felice:

Io conto di non fare mai nulla per farmi riprendere da qualcuno. :felice:
:carucciiii:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: Non uscira' mai, ma...

Messaggioda divina » lun dic 13, 2010 12:53 am

@Amiga Supremo

ok :felice:
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: Non uscira' mai, ma...

Messaggioda amig4be » lun dic 13, 2010 1:05 am

Amiga Supremo ha scritto: ecco che cercano di dare una bordata alla concorrenza usando la rete per fare da cassa di risonanza.


magari la bordata deve ancora arrivare... ed i jpg erano solo il sibilo
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
Avatar utente
amig4be

Eroe
 
Messaggi: 1772
Iscritto il: lun nov 15, 2010 1:40 pm
Località: ...sul C=arro dei Vincitori

Re: Non uscira' mai, ma...

Messaggioda AmigaCori » lun dic 13, 2010 12:03 pm

@all
I moderatori non fanno da baby-sitter :ride: quindi non e' che stiano a richiamare per ogni parola, in questo topic l'unica cosa che vedo da richiamare e' l'OT infatti siete passati dal MOS 2.7 su ClassicPPC a contrapporre le due politiche economiche di Hyperion e MOS Team.
Guruman mi pare che abbia aperto il thread solo per farci condividere l'esperimento e visto che la discussione e' OT da un bel po' non avrebbe senso richiamare ora all'OT :scherza: anche perche' il passaggio e' stato graduale.

Per me potete continuare, se poi il topic diventa tedioso per alcuni utenti (anche perche' alcuni mi pare che abbiano apprezzato il vostro confronto :ahah: ) possono benissimo non leggerlo...non e' che uno e' obbligato a leggere tutto quello che trova o gli debba garbare tutto quello che c'e' scritto, altrimenti si dovrebbe scrivere solo quello che il lettore pensa/desidera e sarebbe l'opposto della liberta' d'espressione e...un tedio mortale dato che uno leggerebbe solo cio' che gia' pensa :ahah:

vabbe', continuate, se poi fate i cattivi c'e' sempre il solito bastone con olio ma arricchito in versione Natalizia :ride: : capelli d'Angelo & burro :annu:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo
 
Messaggi: 4527
Iscritto il: gio feb 26, 2004 4:48 pm

Re: Non uscira' mai, ma...

Messaggioda divina » lun dic 13, 2010 8:31 pm

@AmigaCori
:felice:
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Precedente

Torna a MorphOS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti