Huno's games MorphOS

MorphOS ed hardware compatibile

Re: Huno's games MorphOS

Messaggioda Alblino » gio dic 16, 2010 9:35 am

Ho risolto il mistero delle bande laterali. :ride:
Bisogna semplicemente editare il file .cfg (di configurazione) presente
nella cartella.
Qui in pratica si possono cambiare alcune cose tra cui mettere o togliere
le bande laterali.
In pratica ha messo le bande laterali per le macchine lente. :annu:
Infatti ho tolto le bande laterali che rimangono nel menù iniziale
ma spariscono una volta che si inizia a giocare. :felice:
Io ho provato a pieno schermo.

Ho passato 3-4 livelli e diciamo che il gico è giocabile , musiche decenti,
pecca troppo su alcuni fondi.
La parte dove ci sono le citta (Che sembra presa dal satellite) è
bruttissima e sopratutto non si capisce na mazza di quello che è
in movimento in primo piano.
Se ci si sbatteva un' attimo in più per creare dei fondi più belli e
fruibili il gioco ne guadagnava molto.
Ultima modifica di Alblino il gio dic 16, 2010 10:04 am, modificato 1 volta in totale.
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Re: Huno's games MorphOS

Messaggioda cip060 » gio dic 16, 2010 9:50 am

lo volevo scrivere io bastava leggere il readme
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Re: Huno's games MorphOS

Messaggioda samo79 » gio dic 16, 2010 3:30 pm

@Alblino

Ah ecco ora è tutto chiaro, l'avrà messe di default per via della Efika, per i fondali concordo su quello della città, la cosa in effetti gli è già stata chiesta (5 euri falsi per chi indovina il richiedente :ride:) però gli altri a me piacciono :felice:
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Re: Huno's games MorphOS

Messaggioda cip060 » gio dic 16, 2010 4:49 pm

Appena provato molto bello e come al solito molto difficile!!
piccolo problema a parte che bisogna avere ambiente in 24 BIT altrimenti la grafica risulta colori rovinati come accade per scum e per uae per il resto funziona bene piccola nota se lo switcho in fullscreen mi capita grafica illegibile e corrotta probabile ci sia un problema di VRAM??
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Re: Huno's games MorphOS

Messaggioda amig4be » gio dic 16, 2010 5:13 pm

cip060 ha scritto:Appena provato molto bello e come al solito molto difficile!!
piccolo problema a parte che bisogna avere ambiente in 24 BIT altrimenti la grafica risulta colori rovinati come accade per scum e per uae per il resto funziona bene piccola nota se lo switcho in fullscreen mi capita grafica illegibile e corrotta probabile ci sia un problema di VRAM??


si... con la vecchia scheda grafica e con la memoria video vicino alla saturazione, mi capitava spesso che aprendo un'applicazione in fullscreen, come un gioco, la grafica risultava corrotta.
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Re: Huno's games MorphOS

Messaggioda cip060 » gio dic 16, 2010 5:16 pm

be oddio un gioco come questo con problemi di vram la vedo GRAVE!!
gioco a quake 3 e return castle a tutto schermo a risoluzioni che manco se ne accorge sto gioco mi sembra assurdo non ti pare
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Re: Huno's games MorphOS

Messaggioda amig4be » gio dic 16, 2010 5:23 pm

cip060 ha scritto:be oddio un gioco come questo con problemi di vram la vedo GRAVE!!
gioco a quake 3 e return castle a tutto schermo a risoluzioni che manco se ne accorge sto gioco mi sembra assurdo non ti pare



non saprei guarda, in full screen segue la risoluzione nativa dello schermo o ne imposta una sua...? in caso prova ad abbassarla...
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Re: Huno's games MorphOS

Messaggioda Alblino » gio dic 16, 2010 5:55 pm

amig4be ha scritto:
cip060 ha scritto:be oddio un gioco come questo con problemi di vram la vedo GRAVE!!
gioco a quake 3 e return castle a tutto schermo a risoluzioni che manco se ne accorge sto gioco mi sembra assurdo non ti pare



non saprei guarda, in full screen segue la risoluzione nativa dello schermo o ne imposta una sua...? in caso prova ad abbassarla...


Appunto un' altro problema ha una risoluzione fissa a pieno schermo e questo è
un problema per i monitor lcd che di solito visualizzano bene risoluzioni + alte
come il mio se non ho una risoluzione 1280 x1024 mi sbava la grafica.
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Re: Huno's games MorphOS

Messaggioda samo79 » gio dic 16, 2010 6:12 pm

Strano qui OS4 e LCD vanno perfettamente daccordo con 1941, cmq vi consiglio di riportare questi problemi nel forum di HunoPPC :felice:
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Re: Huno's games MorphOS

Messaggioda Alblino » gio dic 16, 2010 6:15 pm

samo79 ha scritto:Strano qui OS4 e LCD vanno perfettamente daccordo con 1941, cmq vi consiglio di riportare questi problemi nel forum di HunoPPC :felice:


Sul mio LCD devo usare per forza risoluzioni di 1280x1024 se no mi sbava
l''immagine non è un problema del gioco.
Non credo che questo gioco usi questa risoluzione a pieno schermo mi
sembra + bassa.
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Re: Huno's games MorphOS

Messaggioda cip060 » gio dic 16, 2010 6:19 pm

io ho di base 1280x1024 a 16 bit ma come scritto sopra devo mettere la stessa risoluzione a 24 bit perche mi da colori sballati
ma nel caso del gioco in uestione se metto in full screen dalle opzioni entro al gioco mi viene tutto sballato ma non e'che lagrafica sbava ma proprio non si capisce nulla tutta a blocchi!!! :sbam: :sbam:
probabile che il mio monitor CRT da 17 non la supporti?
domani provo sull'LCD da 19 di mio fratello e vediamo in caso sentiamo divina appena viene nel forum e seGnaliamo a huno il problema
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Re: Huno's games MorphOS

Messaggioda divina » gio dic 16, 2010 6:50 pm

cip060 ha scritto:Ase lo switcho in fullscreen mi capita grafica illegibile e corrotta probabile ci sia un problema di VRAM??


probabile, controlla il livello con la apposita .sbar, per es. qui in MorphOS 2.7 con il PowerMac G4 con scheda video con 128Mb vram è tutto perfetto sia in fullscreen che in window mode naturalmente switchando tra l' una e l' altra :felice:
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Re: Huno's games MorphOS

Messaggioda cip060 » gio dic 16, 2010 7:06 pm

bene allora mi sa' che e' la VRAM il problema se divina alblino e altri funziona bene anche in full screen!!
va be ma scusa ma un giochino cosi che vuole un sacco di VRAM? e quake e rctw funzionano bene in full screen e in finestra da cosa puo' dipendere???programmato male o i giochi sdl occupano molta vram? :sbam:
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Re: Huno's games MorphOS

Messaggioda amig4be » gio dic 16, 2010 7:35 pm

bisognerebbe vedere com'è programmato il motore grafico... comunque a me non piace la grafica, la giocabilità è ok! Un bel casino sullo schermo
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Re: Huno's games MorphOS

Messaggioda TheKaneB » gio dic 16, 2010 8:15 pm

@cip: i giochi SDL risentono della lentezza e dei bug di SDL (che non sono pochi a quanto pare). RTCW e Quake sono stati programmati da "signori coders" che sanno ottimizzare bene il proprio codice. Diciamo che nel mio ambito, cioè nell'industria dei videogames, il team di John Carmak è visto come una specie di concentrato di guru capaci di spaccare in 4 un computer e spremerlo fino all'ultimo bit.

E' anche vero che molti codici sono scritti con i piedi (nel senso che non si capisce cosa c'è scritto, ma alla fine funziona benissimo), ma i giochi, si sa, sono come i wurstel: sono buoni ma meglio non sapere come sono fatti... :ahah:
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