Varie MorphOS

MorphOS ed hardware compatibile

Re: Varie MorphOS

Messaggioda divina » dom ago 05, 2012 12:24 am

interessante articolo in LowEndMac che avvicina MorphOS al mondo Apple Macintosh, inteso come riutilizzo dell' hardware Apple non recente

It's Their Party, Not Ours, but We're Invited :D

why produce their own expensive hardware when there was plenty of hardware to be had for very little money?

http://lowendmac.com/ed/patting/12sb/morphos-version-3.html

http://lowendmac.com/editorials/index.shtml

http://lowendmac.com
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: Varie MorphOS

Messaggioda divina » sab ago 11, 2012 12:19 am

thread nuovamente aggiornato, tra le novità più significative, il nuovo aggiornamento del word processor Scriba 0.2.0 ora con la possibilità di importare open document file di testo da OpenOffice ed editarli

interessante anche altri applicativi tra cui l' aggiornamento ScummVM 1.5.0

viewtopic.php?f=40&t=14653&p=171173#p171173
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: Varie MorphOS

Messaggioda Mabo81 » gio set 20, 2012 10:58 pm

Segnalo l'aggiornamento del 14/09/12 dello script di youtube per Odyssey 1.17 dalla versione 0.85 -> 0.86

http://fabportnawak.free.fr/owb/scripts/YouTube.js

Codice: Seleziona tutto
// Changes version 0.85 -> 0.86 :
//     * Fixes download links after Youtube's latest changes.


Saluti :ride:
Immagine2x MorphOS 3.18 (Registered) MacMini G4Immagine
// Amiga 500 Rev 6// Amiga 500 Rev 3 // Peg2 G4
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Mabo81

Eroe
 
Messaggi: 1864
Iscritto il: mar gen 19, 2010 2:19 pm
Località: SYS:Prefs/

Re: Varie MorphOS

Messaggioda cip060 » ven set 21, 2012 10:31 am

Letto grazie ma anche in altri siti specificici morphos ne parlavano di problemi
stranamente io non ho avuto mai di questi problemi!sempre scaricato e andato su youtube non ho mai avuto nessun problema a riguardo
l'ho aggiornato ma non mi e' cambiato nulla funziona bene come prima
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Varie MorphOS

Messaggioda Mabo81 » ven set 21, 2012 9:54 pm

cip060 ha scritto:Letto grazie ma anche in altri siti specificici morphos ne parlavano di problemi
stranamente io non ho avuto mai di questi problemi!sempre scaricato e andato su youtube non ho mai avuto nessun problema a riguardo
l'ho aggiornato ma non mi e' cambiato nulla funziona bene come prima



Io ho problemi a caricare video piu lunghi di 10 minuti... Dopo 3 o 4 minuti si ferma tutto. :triste:
Immagine2x MorphOS 3.18 (Registered) MacMini G4Immagine
// Amiga 500 Rev 6// Amiga 500 Rev 3 // Peg2 G4
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Mabo81

Eroe
 
Messaggi: 1864
Iscritto il: mar gen 19, 2010 2:19 pm
Località: SYS:Prefs/

Re: Varie MorphOS

Messaggioda cip060 » ven set 21, 2012 10:31 pm

Si qesto lo confermo in effetti!!
la maggior parte delle volte anche in scaricamento si pianta
devo stopparlo e riprovare continuando ma penso dioenda dalla mia linea del caiser che ultimamente si sconnette e si connette
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Varie MorphOS

Messaggioda Mabo81 » ven set 21, 2012 11:33 pm

cip060 ha scritto:Si qesto lo confermo in effetti!!
la maggior parte delle volte anche in scaricamento si pianta
devo stopparlo e riprovare continuando ma penso dioenda dalla mia linea del caiser che ultimamente si sconnette e si connette


Cip scusa eh ma se capita ad entrambi non può essere un problema di adsl.... :svitato:

Vediamo se capita ad altri... Ma qui non si fa più vivo nessuno !

Ehi morphossiani SVEGLIATEVI !!!!! :frusta:

Certo è che già siam pochi... Per di più ci si divide su 3 o 4 forum... :mah: :wow:
Immagine2x MorphOS 3.18 (Registered) MacMini G4Immagine
// Amiga 500 Rev 6// Amiga 500 Rev 3 // Peg2 G4
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Mabo81

Eroe
 
Messaggi: 1864
Iscritto il: mar gen 19, 2010 2:19 pm
Località: SYS:Prefs/

Re: Varie MorphOS

Messaggioda Jambalah » dom set 30, 2012 4:48 pm

Salve a tutti!
Piccolo aggiornamento di file catalog in italiano per alcuni programmi su MorphOS. Si tratta di Installer, di Guido Mersmann, e di MUI, di Stefan Stuntz. Ho inoltre aggiunto SimpleCat, sempre di Mersmann, e Scriba, il word processor di Carsten Siegner.
Potete scaricarli qui:
http://jambalah.altervista.org/catalogs/italiano.html
Jambalah

Maestro
 
Messaggi: 417
Iscritto il: lun ago 02, 2010 9:42 pm

Re: Varie MorphOS

Messaggioda Mabo81 » dom set 30, 2012 5:37 pm

Jambalah ha scritto:Salve a tutti!
Piccolo aggiornamento di file catalog in italiano per alcuni programmi su MorphOS. Si tratta di Installer, di Guido Mersmann, e di MUI, di Stefan Stuntz. Ho inoltre aggiunto SimpleCat, sempre di Mersmann, e Scriba, il word processor di Carsten Siegner.
Potete scaricarli qui:
http://jambalah.altervista.org/catalogs/italiano.html


Grazie mitico :D
Immagine2x MorphOS 3.18 (Registered) MacMini G4Immagine
// Amiga 500 Rev 6// Amiga 500 Rev 3 // Peg2 G4
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Mabo81

Eroe
 
Messaggi: 1864
Iscritto il: mar gen 19, 2010 2:19 pm
Località: SYS:Prefs/

Re: Varie MorphOS

Messaggioda Jambalah » gio ott 04, 2012 5:25 pm

Prego Mabo!
A tutti:
non so se avete notato un piccolo script messo a disposizione da Fab. Si tratta di un programmino in javascript che apre una piccola finestra sulla destra del OWB e permette di selezionare un formato video per il download dei video da Youtube.
http://fabportnawak.free.fr/owb/scripts/?M=D
Youtube - EZ Download è stato realizzato da Byron Rogers e modificato dall'inesauribile Fabien Coeurjoly per adattarlo a OEB. Naturalmente, va installato nella cartella degli script del browser e reso attivo con le impostazioni.
Jambalah

Maestro
 
Messaggi: 417
Iscritto il: lun ago 02, 2010 9:42 pm

Re: Varie MorphOS

Messaggioda Jambalah » mar ott 09, 2012 10:08 am

Aggiornati i file .catalog in italiano per Scriba 0.9.0 di Carsten Siegner e per Grunch 1.50 di Guido Mersmann.
Jambalah

Maestro
 
Messaggi: 417
Iscritto il: lun ago 02, 2010 9:42 pm

Re: Varie MorphOS

Messaggioda samo79 » sab ott 13, 2012 9:38 am

@Jambalah

Sto cercando di far andare il tuo catalogo italiano di Grunch sulla versione AmigaOS4 di Grunch 1.53 ma non sembra leggerlo per niente !

L'ho messo in PROGDIR creando manualmente una cartella chiamata "italiano" o "italian" (secondo gli standard di OS4) all'interno della directory del programma, ho persino provato a copiare il catalogo in SYS:Locale/italian ma non c'è niente da fare, proprio non l'ho vede !

Tra l'altro perchè non mandarlo direttamente a Guido in modo da integrarlo nella prossima release ? :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: Varie MorphOS

Messaggioda Jambalah » dom ott 14, 2012 2:16 pm

@Samo:
l'ho appena aggiornato alla versione 1.53. Ora dovrebbe andare :ammicca:
Il problema del file di traduzione di Grunch è che Guido Mersmann aggiorna il programma con una certa frequenza... Domenica scorsa, se non ricordo male, lo ha aggiornato 3 volte nella stessa giornata ed gni volta che lo fa, cambia il numero di versione del file catalogo, che corrisponde alla versione del programma. Inoltre, spesso modifica il file stesso (come ha fatto per questa ultima versione) e mettiamoci anche che alcune voci le ho dovute aggiungere perchè non presenti nella traduzione in tedesco (che è quella che mi ha permesso di ricavarne un file ct), con la conseguenza di dover spostare la numerazione di ogni voce in maniera consona.
Penso che proprio per questo lui non pubblichi nessun file per la traduzione, dato che aggiorna e migliora il programma continuamente, e credo che non sarebbe possibile includere altri file catalog. Una mail gliela spedisco comunque... =)
Jambalah

Maestro
 
Messaggi: 417
Iscritto il: lun ago 02, 2010 9:42 pm

Re: Varie MorphOS

Messaggioda Mabo81 » dom ott 14, 2012 5:16 pm

Jambalah ha scritto:@Samo:
l'ho appena aggiornato alla versione 1.53. Ora dovrebbe andare :ammicca:
Il problema del file di traduzione di Grunch è che Guido Mersmann aggiorna il programma con una certa frequenza... Domenica scorsa, se non ricordo male, lo ha aggiornato 3 volte nella stessa giornata ed gni volta che lo fa, cambia il numero di versione del file catalogo, che corrisponde alla versione del programma. Inoltre, spesso modifica il file stesso (come ha fatto per questa ultima versione) e mettiamoci anche che alcune voci le ho dovute aggiungere perchè non presenti nella traduzione in tedesco (che è quella che mi ha permesso di ricavarne un file ct), con la conseguenza di dover spostare la numerazione di ogni voce in maniera consona.
Penso che proprio per questo lui non pubblichi nessun file per la traduzione, dato che aggiorna e migliora il programma continuamente, e credo che non sarebbe possibile includere altri file catalog. Una mail gliela spedisco comunque... =)


Direi che un file di traduzione sarebbe sprecato per questo programma... :ammicca:
Immagine2x MorphOS 3.18 (Registered) MacMini G4Immagine
// Amiga 500 Rev 6// Amiga 500 Rev 3 // Peg2 G4
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Mabo81

Eroe
 
Messaggi: 1864
Iscritto il: mar gen 19, 2010 2:19 pm
Località: SYS:Prefs/

Re: Varie MorphOS

Messaggioda cip060 » dom ott 14, 2012 5:55 pm

Quello di scriba non riesco a farglielo NOTARE :sbam:
ho provato a creare la cartella italian o a sostituire quello inglese mettendo quello italiano ma sempre inglese resta
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

PrecedenteProssimo

Torna a MorphOS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

cron