Dove posso Trovare VGP2??

MorphOS ed hardware compatibile

Re: Dove posso Trovare VGP2??

Messaggioda divina » sab gen 01, 2011 4:44 pm

cip060 ha scritto:Anche io ovviamente!!
Facciamo2 parole con BigFoot? mi sa' che questa volta bisogna comprare una pizzeria :ride:


Provato anche sul PowerMac G5 DUAL @2000 ed in singola CPU con ATI Radeon 9800 ; ottimi risultati anche qui in DUAL CPU, un po' meno in single CPU ma bene :felice:

Penso che:
1) debba essere interessato Paolo Cattani in tal senso
2) lato MorphOS rendere fruibile il nuovo 3D nelle prossime relases di MorphOS
3) sarebbe opportuno (anche) in MorphOS trovare una soluzione/compromesso utile per sfruttare la seconda CPU G4 e G5

Per il resto il game è veramente bellissimo, giocabilissimo e difficile (per chi imbranto come me, anche se dopo qualche giro, ho preso la mano anche dalla misera tastiera :felice: )
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: Dove posso Trovare VGP2??

Messaggioda cip060 » sab gen 01, 2011 5:03 pm

Be a me piacciono i racing game e solo dopo 15 giri di monza ho abbassato di 5 secondi il mio record!!! e del volante si e' dimenticato di darmi l'alimentatore del force feedback!!e il volante e' pure DURO!!
dopo vado a prendermi l'alimentatore e allora si che si ragiona
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Dove posso Trovare VGP2??

Messaggioda Alblino » sab gen 01, 2011 5:10 pm

Credo che per ora sia ancora presto poi non usa 256 di vram per cui
ora come ora Mos non li vede.
Resta un' ottimo gioco da portare più avanti. :felice:
Modding Amiga 500 (A500 X64) Intel i5 2500 /8 gb ram /Zotac GTX 750 ti 2gb.
Video: https://www.youtube.com/watch?v=tZ2Y1-V8H0Y
PowerMac G4 MDD Single 1.25 ghz (Silent) - 2Gb Ram - Ati 9250 128 Vram
MorphOS
Hardware OS4.1 Final coming soon (Sam o altro...)
Avatar utente
Alblino

Supremo
 
Messaggi: 2538
Iscritto il: lun gen 18, 2010 9:49 am
Località: .it

Re: Dove posso Trovare VGP2??

Messaggioda cip060 » sab gen 01, 2011 10:14 pm

non e' che per caso qualcuno ha voglia di fare qualche gara di record sul giro secco su una specifica pista?
dai facciamo una piccola sfida tanto per renderci vivi
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Dove posso Trovare VGP2??

Messaggioda amig4be » sab gen 01, 2011 11:44 pm

divina ha scritto:
cip060 ha scritto:Anche io ovviamente!!
Facciamo2 parole con BigFoot? mi sa' che questa volta bisogna comprare una pizzeria :ride:


Provato anche sul PowerMac G5 DUAL @2000 ed in singola CPU con ATI Radeon 9800 ; ottimi risultati anche qui in DUAL CPU, un po' meno in single CPU ma bene :felice:

Penso che:
1) debba essere interessato Paolo Cattani in tal senso
2) lato MorphOS rendere fruibile il nuovo 3D nelle prossime relases di MorphOS
3) sarebbe opportuno (anche) in MorphOS trovare una soluzione/compromesso utile per sfruttare la seconda CPU G4 e G5

Per il resto il game è veramente bellissimo, giocabilissimo e difficile (per chi imbranto come me, anche se dopo qualche giro, ho preso la mano anche dalla misera tastiera :felice: )


ormai è quasi certo che mos avrà sulle giuste macchine le spalle abbastanza larghe per farlo girare... per il punto 1 dipede da quanti lo comprerebbero ovviamente :-) per 15 eu mio subito avendo una 9800 supportata su 3D... poi ci si scanna a sportellate online
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
Avatar utente
amig4be

Eroe
 
Messaggi: 1772
Iscritto il: lun nov 15, 2010 1:40 pm
Località: ...sul C=arro dei Vincitori

Re: Dove posso Trovare VGP2??

Messaggioda divina » dom gen 02, 2011 1:02 am

@amig4be
idem con patate :felice:
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: Dove posso Trovare VGP2??

Messaggioda cip060 » dom gen 02, 2011 12:40 pm

Bene appena appena recuperato e collegato l'alimentatore per attivare la funzione force feedback :ride: :ride: bene adesso e' ancora meglio :ultralol:
mi distruggo le braccia perche piu si sterza piu' duro diventa ed ha il ritorno automatico al centro con il motore supplementare al volante ma la precisione di guida e' migliorata ancora ma che fatica e che sto' giocando ad un gioco vecchio di parecchi anni senza ottimizzazione del volante
se ci fosse la possibilita' di settare il volante anche da MOS!!sarebbe na figata assurda
buttiamo l'idea di poter supportare il volante della logitech?? e che con l'uscita delle nuove 3D e ed eventualmente VGP3 si possa portare su MOS grazie a BIG FOOT??
dai divina proponi al mitico OLSEN di pensarci magari per l'estate cosi' tutti compriamo a 15 euro la versione PC/MAC!!
io la compro lo stesso la versione PC/MAC me la gioco con LEOPARD per il momento
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Dove posso Trovare VGP2??

Messaggioda divina » dom gen 02, 2011 1:33 pm

@cip060
prima bisognerebbe contattare l' autore di VPG3 e dovrebbe essere soddisfatto il punto 2)
cmq ho provato oggi VPG3 sul PowerMac dual G5@2000 con ATI Radeon 9800 256bit 256Mb (6gb ram) ed il game vola a 1920x1080 a 32bit in OSX Leopard PowerPC :felice: :felice: :felice:
Traetene voi le dovute considerazioni :felice: (in prospettiva)
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: Dove posso Trovare VGP2??

Messaggioda cip060 » dom gen 02, 2011 5:37 pm

Ecco qua' cercando notizie su volanti e modifiche varie ho trovato questo sito che parla di giochi e simulatori di guida e nella sezione giochi ho trovato una recensione e un'intervista al mitico PAOLO CATTANI che parla della nascita di VGP e della delusione di VGP2 e della rinascita con VGP3
http://www.drivingitalia.net/articoli.p ... d=81&pag=0
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Dove posso Trovare VGP2??

Messaggioda amig4be » dom gen 02, 2011 6:05 pm

cip060 ha scritto:Ecco qua' cercando notizie su volanti e modifiche varie ho trovato questo sito che parla di giochi e simulatori di guida e nella sezione giochi ho trovato una recensione e un'intervista al mitico PAOLO CATTANI che parla della nascita di VGP e della delusione di VGP2 e della rinascita con VGP3
http://www.drivingitalia.net/articoli.p ... d=81&pag=0


bella la descrizione del motore fisico e di come integra in anticipo le forze in gioco per dare maggiore reattività nella guida...
Purtroppo un po' ci si è dimenticati che i giochi per pc devono essere meno belli da vedere(che non significa tecnologicamente involuti, anzi...), diciamo meno stylish ma più profondi da giocare, mentre il mercato si è fatto condizionare pesantemente dai giochi per console che salvo qualche rara eccezione hanno la filosofia inversa, del figo e del consuma e getta.
Così giochi più ragionati o "colti" come questo si perdono nella mischia, e infatti se non fosse per mos mi sarei limitato a provare il primo in Aga su 1200...non sapendo dei seguiti.

Facile che se non per mos ci giocherò su pc al 3, perchè ha proprio delle qualità interessanti il prodotto.
Se portato su Mos non ci sarebbe doom o quake o derivati che tengano; resterebbe il miglior gioco per un bel po' di tempo, una vera e propria K.A. per l'os in questione... a meno che non facciano proprio schifo i racing ovviamente
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
Avatar utente
amig4be

Eroe
 
Messaggi: 1772
Iscritto il: lun nov 15, 2010 1:40 pm
Località: ...sul C=arro dei Vincitori

Re: Dove posso Trovare VGP2??

Messaggioda Seiya » dom gen 02, 2011 9:46 pm

le simulazione pure al 100% di guida andavano un po di moda anni fa..
oggi la gente vuole divertirsi e preferisce gli arcade.
infatti i giochi di guida sono quasi tutti così.
perdersi per non riuscire a fare una curva, alla fine diventa stressante e il gioco perde il suo obiettivo: far divertire.
Seiya

Supremo
 
Messaggi: 3654
Iscritto il: sab lug 04, 2009 11:22 pm

Re: Dove posso Trovare VGP2??

Messaggioda cip060 » dom gen 02, 2011 10:30 pm

i giochi di guida arcade fanno schifo!!!!
provate rfactor che e' pura simulazione al 200%
un gioco di guida NON DEVE DIVERTIRE!!
un gioco di guida DEVE RENDERE L'ESPERIENZA DI GUIDA come la realta' :ultralol:
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Dove posso Trovare VGP2??

Messaggioda amig4be » dom gen 02, 2011 10:32 pm

tutta questione di gusti comunque... :)
-Il meraviglioso topic della rinascita di C= (29 Pg)
-Rinascita parte II (54 Pg)
-Rinascita Parte III (12 Pg)
-Aspettando la parte IV
L'argomento più "infernale" nella storia Amiga
"Per me si va ne la citta' dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente...."
Oppure si vai qui:
Immagine
-->Commodore Computer Blog + Controinformazione AmigaOS<--
Avatar utente
amig4be

Eroe
 
Messaggi: 1772
Iscritto il: lun nov 15, 2010 1:40 pm
Località: ...sul C=arro dei Vincitori

Re: Dove posso Trovare VGP2??

Messaggioda TheKaneB » lun gen 03, 2011 3:19 am

cip060 ha scritto:i giochi di guida arcade fanno schifo!!!!
provate rfactor che e' pura simulazione al 200%
un gioco di guida NON DEVE DIVERTIRE!!
un gioco di guida DEVE RENDERE L'ESPERIENZA DI GUIDA come la realta' :ultralol:


anch'io la penso come te! Figurati che ho lavorato proprio su questo genere di giochi, quindi so bene che anche tutti i miei colleghi in milestone la pensano esattamente allo stesso modo (e in generale tutti gli appassionati di corse). La simulazione pura è qualcosa di spettacolare per chi sa apprezzarla.

Però alla fine, per questioni di marketing, visto che i giochi sono diventati un grossissimo business, si ripiega sull'arcade per far divertire anche chi è più imbranato e vendere parecchie copie in più. Infatti nell'ultimo SBK X, non so se hai visto qualche recensione, abbiamo messo sia la modalità Arcade (molto divertente, potrebbe giocarci pure mia nonna) sia la modalità Simulazione che ti fa bestemmiare in turco ogni volta se per sbaglio fai bloccare la ruota in frenata o se apri un po' troppo il gas in uscita di curva :felice:
Convertire un gioco come SBK all'arcade sarebbe stato un suicidio perchè attualmente è il miglior simulatore di moto da corsa esistente, ma per accontentare le richieste di mercato almeno c'è "anche" la versione arcade.
Immagine
Avatar utente
TheKaneB

Eroe
 
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab mar 27, 2010 2:17 am
Località: Milano

Re: Dove posso Trovare VGP2??

Messaggioda cip060 » lun gen 03, 2011 10:17 am

purtroppo lo so la millestone la conosco bene sempre usato SBK!!ma anche altri giochi di guida millestone
il discorso che si punti sull'arcade Purtroppo e' vero e confermo un caso lampante e' codemaster con l'ultimo f1 2010 graficamente eccezzionale ma di simulazione NON HA NULLA!! manco le regole della formula 1 nemmeno la safety car esiste :sbam:
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

PrecedenteProssimo

Torna a MorphOS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron