ARRIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!

MorphOS ed hardware compatibile

Re: ARRIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!

Messaggioda samo79 » mer ago 04, 2010 2:23 am

e non solo, ti ha contagiato pure le doppie :scherza:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: ARRIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!

Messaggioda divina » mer ago 04, 2010 1:28 pm

Alblino ha scritto:Perfetto!!
L'altra cosa carina era riuscire a trovare sta guida in inglese , mi ricordo un sito
dove spiegava l'installazzione sul mini e poi alla fine i trucchi diciamo per
disabilitare il suono di avvio (startup sound) e ci stava pure il modo di
velocizzare la procedura di boot quando si tiene premuto alt per scegliere il
disco di avvio visto che alla fine prima che ti molla e ti permette di cliccare
su Mos ci vuole un minuto circa due palle.
Chiunque riesce a trovare questa guida è pregato di farmelo sapere grazie...


per il suono ok, per la procedura di preferenza all' avvio è indicata nell' ultima pagina della guida per il multiboot (procedura da OpenFirmware) e poi utile anche questa per non avere una errato requester in OSX per la piccola partizione per MorphOS

http://www.morphzone.org/modules/newbb_ ... um=3#75572
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: ARRIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!

Messaggioda Alblino » mer ago 04, 2010 4:12 pm

divina ha scritto:
Alblino ha scritto:Perfetto!!
L'altra cosa carina era riuscire a trovare sta guida in inglese , mi ricordo un sito
dove spiegava l'installazzione sul mini e poi alla fine i trucchi diciamo per
disabilitare il suono di avvio (startup sound) e ci stava pure il modo di
velocizzare la procedura di boot quando si tiene premuto alt per scegliere il
disco di avvio visto che alla fine prima che ti molla e ti permette di cliccare
su Mos ci vuole un minuto circa due palle.
Chiunque riesce a trovare questa guida è pregato di farmelo sapere grazie...


per il suono ok, per la procedura di preferenza all' avvio è indicata nell' ultima pagina della guida per il multiboot (procedura da OpenFirmware) e poi utile anche questa per non avere una errato requester in OSX per la piccola partizione per MorphOS

http://www.morphzone.org/modules/newbb_ ... um=3#75572


Io per la partizione da 64 mb di boot ho risolto creandola da 1 gb che funge anche
da partizione di scambio dati tra OSX e MOS.
Visto che la vedo in entrambi i sistemi.
Modding Amiga 500 (A500 X64) Intel i5 2500 /8 gb ram /Zotac GTX 750 ti 2gb.
Video: https://www.youtube.com/watch?v=tZ2Y1-V8H0Y
PowerMac G4 MDD Single 1.25 ghz (Silent) - 2Gb Ram - Ati 9250 128 Vram
MorphOS
Hardware OS4.1 Final coming soon (Sam o altro...)
Avatar utente
Alblino

Supremo
 
Messaggi: 2538
Iscritto il: lun gen 18, 2010 9:49 am
Località: .it

Re: ARRIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!

Messaggioda cip060 » mer ago 04, 2010 6:58 pm

non so di cosa state parlando ma va bene lo stesso oggi mi sto- godendo il mio macmini ho istallato i miei programmi preferiti !!image FX Photogenics tv paint personal pait e art effect e vanno MOLto bene!
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: ARRIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!

Messaggioda cip060 » ven ago 06, 2010 6:44 pm

Bene ho fatto il backup di system formattato e istalalto Tiger e fatto tutti li aggiornamenti stanotte mi metto al lavoro per provare il dual boot (Ma non ci riusciro immagino)oppure Tiger su disco esterno come consigliato da Divina e sostituisco il disco interno e lo dedico a Morph OS 2,5
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: ARRIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!

Messaggioda MacGyverPPC » ven ago 06, 2010 7:17 pm

cip060 ha scritto:Bene ho fatto il backup di system(,) formattato e istaLlalto Tiger e fatto tutti (g)li aggiornamenti(.)
(S)tanotte mi metto al lavoro per provare il dual boot (Ma non ci riusciro immagino)oppure Tiger su disco esterno(,) come consigliato da Divina e sostituisco il disco interno e lo dedico a Morph OS 2,5!

Posso capire 2 errori ma con qualche virgola e punto ,i discorsi hanno un senso compiuto più apprezzabile!
Sei troppo precipitoso quando scrivi o sbaglio? :ahah: :ammicca: :carucciiii:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10872
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Re: ARRIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!

Messaggioda cip060 » ven ago 06, 2010 7:21 pm

no no scrivo proprio cosi' su tutti i forum non esistono i punti e le virgole nei mei messagi su nessun forum e pochi mi hanno rotto le scatole perche sono proprio ignorante :ride:
Mannaggia mi ero messo a fare la partizione dopo aver istallato e aggiornato Tiger alla 10.4.11 tutto bello bello comincio a leggere e a seguire la guida del dualboot e madonan mi serve UBUNTU PPC pensavo che andasse anche la versione normale per partizionare va be dualboot rimandato di 1 ora adeso sto' scaricando ubuntu PPC !
se posso vedo ti fare una breve guida pratica in italiano per i noob :ride:
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: ARRIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!

Messaggioda cip060 » sab ago 07, 2010 12:11 am

appena terminato ma su alcuni passaggi della guida non e' ben chiaro come e cosa fare manca qualche passaggio di spiegazione be ho provato lo stesso
in ogni caso tiger parte bene la partizione che ho estratto da quella di tiger e riuscita grazie ad ubuntu ppc in live e gparted ma morph os non riesco a farlo bootare
ho letto che di base parte OX tiger ma anche premento alt key non entra nel open firmware's graphical boot meno
che devo fare???dipende dalla tastiera non mac usb
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: ARRIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!

Messaggioda divina » sab ago 07, 2010 12:36 am

@cip060

riavvi il Mac e pigi il tasto ALT della tastiera, se non ti permette di entrare nel O.F. boot menu, devi utilizzare un' altra tastiera usb (es. quella di Apple)
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
Avatar utente
divina

Leggenda
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: dom ago 10, 2008 11:19 pm
Località: BG

Re: ARRIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!

Messaggioda cip060 » sab ago 07, 2010 12:45 am

mi sa'che il problema e' proprio la tastiera!!! avro 5 tastiere per pc ma tutte ps2
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: ARRIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!

Messaggioda cip060 » sab ago 07, 2010 2:30 pm

In ogni caso il DUALBOOT e'solo 2 parole Tante Bestemmie non ci sono ancora riuscito adesso provo in un'altro modo ma in ogni caso anche fossi riuscito non lo potrei sapere perche' evidentemente la tastiera NON MI PERMETTE di BOOTARE con Morph OS!!!
pero' se metto dentro un cd all'avvio parte il cd e tengo premuto C !!mo provo a vedere se parte lo stesso anche senza premere C se parte lo stesso il problema e' la tastiera cosa mi dite a riguardo meglio che mi prenda una bella tastiera bianca MAC e un mouse MAC bello bello??? magari solo la tastiera con quello che costa
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: ARRIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!

Messaggioda Amiga Supremo » sab ago 07, 2010 3:00 pm

@ cip060
Imprecare NON serve a nulla! :no:
Procurati una tastiera ad hoc (a questo punto io me la farei dare proprio dal venditore, visto i problemi che hai riscontrato) e dedicatici con calma. :felice:
:carucciiii:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: ARRIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!

Messaggioda cip060 » sab ago 07, 2010 3:07 pm

il venditore del mac mi ha dato una vecchia marcissima tastiera marca ACER!! l'ho ripulita perche era parecchio sporca tutto qua'
come gia' scritto il venditore ha DOVUTO ABBASSARE di 50 euro perche' mancava libretto e mauale disco di istalalzione di TIGER il case e' tutto strisciato la scatola una schifezza altrimenti perdeva anche quelli e lo doveva vendere io lo dovevo comprare o abbassi il prezzo o ciao ciao
in ogni caso latastiera del MAC NON E' in vendita assieme al mac e a parte e anche il mouse
almeno visto che aveva messo un disco da 150 giga al posto di quello originale da 80 un po' si e' parato il di dietro!!
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: ARRIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!

Messaggioda Amiga Supremo » sab ago 07, 2010 3:12 pm

Sì, ma il disco che ti ha dato se non sbaglio ha dei problemi; per te sarebbe stato meglio se ti dava quello da 80 GB, però FUNZIONANTE.
La tastiera APPLE non era in vendita, però se risparmiavi la spesa per il nuovo HDD, te la potevi benissimo comprare tu, senza far lievitare ulteriormente i costi, noo?
Tutto sempre se ho capito bene.
Ultima modifica di Amiga Supremo il sab ago 07, 2010 3:23 pm, modificato 1 volta in totale.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: ARRIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!

Messaggioda cip060 » sab ago 07, 2010 3:19 pm

se quello la e'gia tanto se mi ha dato la scatola con i polistiroli!
figurati se avevo il vecchio disco!!in ogni caso Con Tiger funziona e il disco non ha nessun problema evidentemente creando quelle partizioni in quel modo lasciando fare a Morph Os le partizioni i 3 bad block che mi dava erano proprio sulla parte dove veniva formattata la partizione e ad ogn iriavvio si corrompeva ma in ogni caso avevo 3 giga liberi!!!se la lasciavo cosi' funzionava perfettamente se la formattavo al riavvio successivo mi appariva un requester che mi indicava i blokki rovinati be adesso provo con il dual boot e faccio partizioni fatte come piacciono a me e poi vediamo cosa mi conbina :ride:
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

PrecedenteProssimo

Torna a MorphOS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron