Nessuno parla di MorphOS 3.12?

MorphOS ed hardware compatibile

Re: Nessuno parla di MorphOS 3.12?

Messaggioda orson » gio ott 24, 2019 10:29 am

Raffaele ha scritto:Nulla che i sistemi operativi non siano in grado di fare?

Stai fottutamente scherzando vero? :kaput:

Io pagherei oro per avere su un sistema X86 un sistema operativo come MorphOS che non mi spia, impermeabile ai virus, che funziona con un numero di file nell'ordine delle centinaia e NON delle migliaia come Windows e Linux e che posso controllare IO UTENTE alla faccia di MacOS! :figooo: :figooo: :figooo: :happyboing:

Scusa, però alcuen cose non le capisco.
A me che un sistema abbia 1000 o 100 files interessa poco. Sarà da Windows 7 in poi che non butto occhio alle cartelle windows e System.
L'enorme complessità dell'OS è totalmente trasparente all'utente.

Poi mi spieghi cosa ci fai con Morphos o AmigaOS?
Navigare in Interner così così. Perchè i browser Amiga Like sono fratelli minori.
Poi sul piano "spia" basta che utilizzi uno dei browser appositi, ad esmpio TOR Browser.
Inoltre quali sono le VPN facilmente utilizzabili con MorphOS?

Per il resto.
Se vuoi un foglio elettronico quale software utilizzi?
Quanti giochi hai?
orson

Veterano

Messaggioda Raffaele » sab ott 26, 2019 7:12 pm

orson ha scritto:A me che un sistema abbia 1000 o 100 files interessa poco. Sarà da Windows 7 in poi che non butto occhio alle cartelle windows e System.
L'enorme complessità dell'OS è totalmente trasparente all'utente.

E invece io voglio controllare io il sistema operativo. Se qualcosa non va, e se un software non gira so dove devo andare a mettere le mani e se devo aggiungere librerie o cambiare Font...

Poi mi spieghi cosa ci fai con Morphos o AmigaOS?

Saranno cacchi miei o no?

Comunque principalmente ci disegno.

Navigare in Interner così così. Perchè i browser Amiga Like sono fratelli minori.

Ah ma guarda che con Odyssey si navigava benissimo fino a 2 o 3 anni fa...

C'è però quel fastidioso bug che durante l'uso si mangia la RAM...

Poi sul piano "spia" basta che utilizzi uno dei browser appositi, ad esmpio TOR Browser.
Inoltre quali sono le VPN facilmente utilizzabili con MorphOS?

Non lo so... Non ho mai avuto bisogno di VPN... Il giorno che vado in Cina e devo controllare i miei account Google da Shanghai ne riparliamo. Ma a quel punto passo dal cellulare non dal Pegasos o dal Mac Mini, ingombranti da portare in valigia...

Ma ce n'è bisogno poi?

Al giorno d'oggi la maggior parte dei Router casalinghi SERI settano il servizio VPN internamente... :ride:

Per il resto.
Se vuoi un foglio elettronico quale software utilizzi?

Mai usato un foglio elettronico Amiga. So che esiste Turbo Calc e software come Analyze! ma me li sarò guardati all'epoca quando si scopiazzava.
Non mi interessavano all'epoca e non mi interessano tuttora. Turbo Calc si è poi evoluto in Final Calc.

Qualcuno mi sa dire com'è? :mah:

Quanti giochi hai?

Non gioco... Amiga è un hobby e ci faccio cose serie non giochini... Ho smesso di giocare già all'epoca del 500 e del 1200.

Stai ancora a pensare ai giochi? :wow:
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Messaggioda vagappc » gio dic 05, 2019 10:51 pm

Guerre a parte, mi associo a chi acquisterà al volo una licenza MorphOS per PC.

Non ci sono cavoli è una figata assurda.
Ho già un powermac G4 e un G5, ma sono scomodi meglio sul mio PC
Lo installerò in una VM sotto linux, così come faccio con Windows, oggi le VM sono così veloci che riesco a far girare giochi in DX12 senza problemi.

Attualmente lo uso un po per la grafica e impagino con PageStream.

E poi è sempre un AmigaNG, retrocompatibile e semplicemente bello ed è per questo che siamo tutti qua a parlarne ancora dopo 30 anni.

Poi logicamente per lavoro mi basta Linux (windows non lo considero un os)

Riguardo alla sicurezza in rete non ci sono virus ma è tutt'altro che sicuro, il TCP non viene aggiornato da 2000 anni, gli exploit di vent'anni fa sono ben conosciuti da chiunque. Abbiamo solo il vantaggio che siamo sensibili solo ad hacker anziani
vagappc

Amico

Messaggioda AMIGASYSTEM » ven dic 06, 2019 1:47 am

Nessuna guerra se questo significa migliorare ben venga, nessuno vieta di avere entrambe le versioni o di usare più sistemi, la diversità è solo ricchezza non un problema.
Immagine - AfA One - AfA One PPC - AROS One x86 - AROS One 68K - WinUAE OS 4.1 -

Miei AMIGA
Amiga 4000/Cyberstorm MK II/060/Picasso RAM 6MB Kick 3.1
Amiga 1200/030 Ram 16 Mega HD 500 MB
Amiga 1200/040 Ram 32 Mega HD 500 MB
Amiga 600 HD 20 MB
Amiga 600 Doppio Kickstart 2.05-1.3
Amiga 500 Plus Doppio Kickstart 204-1.3
Amiga 500
CD32/SX-32 MK1 RAM 8 MB HD 4G
CD32 Standard
AMIGASYSTEM

Staff

Messaggioda vagappc » ven dic 06, 2019 2:19 am

AMIGASYSTEM ha scritto:Nessuna guerra se questo significa migliorare ben venga, nessuno vieta di avere entrambe le versioni o di usare più sistemi, la diversità è solo ricchezza non un problema.

Quoto in pieno.
Come suggerisce il nome ero un difensore del PPC, anzi tutt'ora ritengo che siano delle bellissime CPU, così come l'architettura Sparc, nulla a che vedere con quella merda di x86.
Ma un architettura diversa dal x86 costa troppo per le mie tasche e oramai AMD è una CPU realmente a 64bit, intel è ancora estesa a 64 ma sotto rimane una 32bit.
vagappc

Amico

Precedente

Torna a MorphOS