IDE e SCSI Amiga mi rompono le scatole

Riflessioni, eventi, curiosità

IDE e SCSI Amiga mi rompono le scatole

Messaggioda Tom Cruis » mar gen 14, 2003 12:40 pm

Mi è capiato di masterizzare dei file AUDIO AIFF-CD da HardDisk IDE a CDROM SCSI e mi andava sempre in blocco MakeCD! :inca:
Ho bruciato un paio di CD, poi ho provato a passare i file sull'HardDisk SCSI e ho riprovato il tutto e.................TA DA'........ha funzionato tutto a meraviglia! :mah:

Che cavolo sarà successo?
Forse non lo scoprirò mai :no:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Avatar utente
Tom Cruis

Eroe
 
Messaggi: 1832
Iscritto il: gio gen 09, 2003 8:13 pm
Località: Parma

Messaggioda ikir » mar gen 14, 2003 1:34 pm

Sono cose che generalmente impallano tutt i computer. SCSI e IDe sono due mondi diversi. In caso ho un pc con entrambi, ma spesso non riesco a fare un cd sul masterizzatore SCSI con dei file sull'HD IDE.
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Messaggioda Tom Cruis » mar gen 14, 2003 2:40 pm

ikir ha scritto:Sono cose che generalmente impallano tutt i computer. SCSI e IDe sono due mondi diversi. In caso ho un pc con entrambi, ma spesso non riesco a fare un cd sul masterizzatore SCSI con dei file sull'HD IDE.


Beh, almeno adesso so che non sono l'unico e sono più rassicurato! :scherza:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Avatar utente
Tom Cruis

Eroe
 
Messaggi: 1832
Iscritto il: gio gen 09, 2003 8:13 pm
Località: Parma

Messaggioda Daniele_it85 » dom feb 02, 2003 3:57 pm

Tom credo che sia normale quello che ti è successo,sicuramente il problema sta nel fatto che il tuo hd IDE non riesce a mandare i dati abbastanza velocemente al tuo masterizzatore SCSI che quindi rovinava i CD.

Ciao
Avatar utente
Daniele_it85

Niubbo
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom feb 02, 2003 3:54 pm

Messaggioda ikir » dom feb 02, 2003 3:58 pm

Daniele_it85 ha scritto:Tom credo che sia normale quello che ti è successo,sicuramente il problema sta nel fatto che il tuo hd IDE non riesce a mandare i dati abbastanza velocemente al tuo masterizzatore SCSI che quindi rovinava i CD.

Ciao


Benvenuto Daniele!
Grazie per le informazioni! Buon forum e se hai domande posta pure! :felice:
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Messaggioda Tom Cruis » lun feb 03, 2003 9:37 am

Daniele_it85 ha scritto:Tom credo che sia normale quello che ti è successo,sicuramente il problema sta nel fatto che il tuo hd IDE non riesce a mandare i dati abbastanza velocemente al tuo masterizzatore SCSI che quindi rovinava i CD.

Ciao


Sai Daniele, avevo lo stesso problema copiando da CD SCSI a masterizzatore SCSI!
Mi dava sempre BufferUnder......., poi, leggendo centinaia di istruzioni in Inglese di MakeCD, ho scoperto che bisogna mettere le periferiche SCSI in Sincrono per aumentare la quantità di Mb trasferiti al sec.
Lo SCSI della Blizzard mette tutte le periferiche in Asincrono, c'è un programmino sempre della Blizzard che le fa impostare in Sincrono e funziona tutto!
L'unico problema è che ogni volta che si spegne il Computer le periferiche vengono reimpostate in Asincrono e quindi, ogni volta che devo masterizzare, devo reimpostarle con quel programmino! :no:
Non riesco a trovare un metodo per salvare il tutto, il programma non me lo permette e nemmeno nel DEVS CD0 o CD1 c'è un parametro per farlo!
P.S. Forse, per eliminare il problema IDE SCSI, basta lasciare il Masterizzatore in Asincrono?! :wow:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Avatar utente
Tom Cruis

Eroe
 
Messaggi: 1832
Iscritto il: gio gen 09, 2003 8:13 pm
Località: Parma

Messaggioda Daniele_it85 » lun feb 03, 2003 12:10 pm

Tom Cruis ha scritto:P.S. Forse, per eliminare il problema IDE SCSI, basta lasciare il Masterizzatore in Asincrono?! :wow:



Può darsi ma prima devi vedere se è possibile sincronizzare 2 periferiche che comunicano a velocità diverse :mah:
Immagine
Avatar utente
Daniele_it85

Niubbo
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom feb 02, 2003 3:54 pm


Torna a Amiga in generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti