Pegasos Vs Amiga-one

Riflessioni, eventi, curiosità

Pegasos Vs Amiga-one

Messaggioda psyenosis » mer mag 07, 2003 12:16 am

Un amighista mi ha detto che lui si e' comprato il pegasos con il morph os,
e che quello e' il vero amiga, mentre l'amiga-one di amiga ,ha solo il nome, voi che ne pensate?
Io sono rimasto un po' perplesso. :mah:
Avatar utente
psyenosis

Veterano
 
Messaggi: 303
Iscritto il: dom apr 20, 2003 2:22 pm

Pegasos Vs AmigaOne

Messaggioda samo79 » mer mag 07, 2003 2:10 am

Perchè il Pegasos cosa avrebbe di Amiga più dell'AmigaOne per somigliare ad un Amiga ? :mah:

Sono due macchine molto simili, dove però almeno nell'AmigaOne è rimasto AmigaOS.....

Non mi piace per niente il progetto Pegasos, una macchina dove il buisness si è creato grazie ad un alternativa che all'epoca serviva ad AmigaOS e che oggi si propone come rivale

Questo si chiama oppportunismo, oltretutto non mi sembra proprio il caso di dividere la nostra comunità già cosi esigua....

In ogni caso sulle qualità del Pegasos e di MorphOS non ci sono dubbi, peccato che sia tutta tecnologia "rubata" ad Amiga (parlo dell'OS)

:mah:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Messaggioda MastrOne » mer mag 07, 2003 3:21 am

Peccato che non giri su Amiga1,mi sarebbe piaciuto poterlo usare,ti tanto in tanto,ho visto ifilmati sulla fiere mentre girava su pegasos,e mi ha fatto una buona impressione.

Mi sa che era disponibinibile come Os sciolto(che non veniva venduto solo assieme al Pegasos) l'avrei comprato e messo al posto di linux finchè non sarebbe uscito l'OS4.0, o magari l'avrei affiancato a linus se si poteva.


Cmq sarebb belllo vederlo girare su Amiga1 un giorno,senza litigare come si faceva una volta,ricordate amiga Vs PC oppure Amiga Vs Atari.

Tanto alla fine non ci abbiamo guadagnato niente. :triste:
Avatar utente
MastrOne

Veterano
 
Messaggi: 158
Iscritto il: ven mar 14, 2003 6:15 pm
Località: Omegna (VB)

Messaggioda Tom Cruis » mer mag 07, 2003 8:51 am

mastrone ha scritto:Cmq sarebb belllo vederlo girare su Amiga1 un giorno,senza litigare come si faceva una volta,ricordate amiga Vs PC oppure Amiga Vs Atari.

Tanto alla fine non ci abbiamo guadagnato niente. :triste:


Sì un po' di cooperazione non ci farebbe male per tirar fuori la testa! :riflette:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Avatar utente
Tom Cruis

Eroe
 
Messaggi: 1832
Iscritto il: gio gen 09, 2003 8:13 pm
Località: Parma

Messaggioda ikir » mer mag 07, 2003 12:23 pm

Avete già detto tutto voi ragazzi. Ottimo progetto.. brutta cosa la rivalità in un mercato come questo. Gli ultimi aggiornamenti erano che Amiga voleva collaborare con genesi, ma questi hanno rifiutato. Hanno intrapreso la loro strada, stanno facendo grandi cose mi sembra ma anche rubando un po' di mercato.... un mercato già piccolo :riflette:


PS: mastrone complimenti per l'Avatar :felice:
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Genesi Vs Amiga Inc.

Messaggioda samo79 » mer mag 07, 2003 2:11 pm

Alla fine credo che si metteranno daccordo....Genesi da solo non può resistere....è già è un miracolo se ce la fa Amiga Inc.

Alla fine spero vinca il buonsenso

P.S.
Mai mi sarei aspettato che sarebbe stata Amiga Inc. a tendere per prima la mano a Genesi....e questi hanno persino la faccia di rifiutare :mah: :uffa:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia


Torna a Amiga in generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

cron