Vorrei installare un programma...

Riflessioni, eventi, curiosità

Vorrei installare un programma...

Messaggioda dub » dom feb 16, 2003 5:06 pm

Ciao a tutti!
Penso di aver recuperato tutto l'occorrente per portire con l'installazione del software MNU3 sulla mia amiga 1200:
-ho installato winUAE
-ho il kickstart del workbench e la kickrom
-ho formattato un paio di floppy a 720
-ho recuperato un file che dovrebbe copiare la kickrom all'interno dell'amiga (ma non so come farlo partire!Che vergogna eh!).Il file si chiama kickcopyppc.
-il soft MNU3 l'ho scaricato dal sito http://www.captainvideo.nl/rob/mnu3/mnu3_home.html

insomma, questo è quanto!
Adesso se qualche santo ha la pazienza di spiegarmi cosa devo fare gliene sarò grato a vita !!!

ciao
dub

Niubbo
 
Messaggi: 14
Iscritto il: gio gen 30, 2003 5:43 pm

Messaggioda ikir » dom feb 16, 2003 9:08 pm

Non ho ben capito cosa devi fare. In tutti i casi "kickromppc" mi sembra un programma per PPC non per 68k (i vecchi amiga o winuae)
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Messaggioda dub » lun feb 17, 2003 1:11 pm

ikir ha scritto:Non ho ben capito cosa devi fare. In tutti i casi "kickromppc" mi sembra un programma per PPC non per 68k (i vecchi amiga o winuae)



vorrei installare un programma che ho scaricato in questo sito http://www.captainvideo.nl/rob/mnu3/mnu3_home.html
ma non riesco a portare il software dal pc all'amiga.fino ad ora sono riuscito solamente a formattare un floppy a 720 sul quale poi ho registrato il soft,ma che l'amiga mi legge come "DF0:????" senza permettermi di aprirlo.Da quello che c'è scritto all'interno del sito da cui ho scaricato il soft ,e da quello che ho capito dovrei installarlo attraverso una finestra di shell oppure dallo startup del workbench.Il problema è che non sono capace di fare queste operazioni e non ho un manuale che mi spieghi come fare.
aiuuutttoooo

ciao
dub

Niubbo
 
Messaggi: 14
Iscritto il: gio gen 30, 2003 5:43 pm

Messaggioda Tom Cruis » lun feb 17, 2003 2:31 pm

dub ha scritto:
ikir ha scritto:Non ho ben capito cosa devi fare. In tutti i casi "kickromppc" mi sembra un programma per PPC non per 68k (i vecchi amiga o winuae)



vorrei installare un programma che ho scaricato in questo sito http://www.captainvideo.nl/rob/mnu3/mnu3_home.html
ma non riesco a portare il software dal pc all'amiga.fino ad ora sono riuscito solamente a formattare un floppy a 720 sul quale poi ho registrato il soft,ma che l'amiga mi legge come "DF0:????" senza permettermi di aprirlo.Da quello che c'è scritto all'interno del sito da cui ho scaricato il soft ,e da quello che ho capito dovrei installarlo attraverso una finestra di shell oppure dallo startup del workbench.Il problema è che non sono capace di fare queste operazioni e non ho un manuale che mi spieghi come fare.
aiuuutttoooo

ciao


Da quello che ho capito tu vuoi portare un programma da PC ad Amy1200 sfruttando WinUAE! :mah:
Il programma basta che lo metti su di un floppy formattato da 720K, il problema è che devi far partire il programma CrosDos su Amiga per poi leggere il Floppy.
Il programma parte in questo modo:
vai nel cassetto Storage, trovi una cartella chiamata DosDrivers, dentro c'è un file chiamato PC0, cliccaci sopra ed il CrosDos partirà automaticamente rendendoti il Drive df0 compatiblie al PC!
Tom Cruis

Amiga is a choice
Avatar utente
Tom Cruis

Eroe
 
Messaggi: 1832
Iscritto il: gio gen 09, 2003 8:13 pm
Località: Parma

Messaggioda dub » lun feb 17, 2003 3:08 pm

Da quello che ho capito tu vuoi portare un programma da PC ad Amy1200 sfruttando WinUAE! :mah:
Il programma basta che lo metti su di un floppy formattato da 720K, il problema è che devi far partire il programma CrosDos su Amiga per poi leggere il Floppy.
Il programma parte in questo modo:
vai nel cassetto Storage, trovi una cartella chiamata DosDrivers, dentro c'è un file chiamato PC0, cliccaci sopra ed il CrosDos partirà automaticamente rendendoti il Drive df0 compatiblie al PC!




Devo necessariamente far passare il file attraverso winUae oppure posso scaricarlo direttamente sul floppy formattato a 720???
nel caso dovessi farlo passare attraverso winUae come devo fare???


:riflette:
dub

Niubbo
 
Messaggi: 14
Iscritto il: gio gen 30, 2003 5:43 pm

Messaggioda Tom Cruis » lun feb 17, 2003 3:17 pm

dub ha scritto:
Tom Cruis ha scritto:Da quello che ho capito tu vuoi portare un programma da PC ad Amy1200 sfruttando WinUAE! :mah:
Il programma basta che lo metti su di un floppy formattato da 720K, il problema è che devi far partire il programma CrosDos su Amiga per poi leggere il Floppy.
Il programma parte in questo modo:
vai nel cassetto Storage, trovi una cartella chiamata DosDrivers, dentro c'è un file chiamato PC0, cliccaci sopra ed il CrosDos partirà automaticamente rendendoti il Drive df0 compatiblie al PC!




Devo necessariamente far passare il file attraverso winUae oppure posso scaricarlo direttamente sul floppy formattato a 720???
nel caso dovessi farlo passare attraverso winUae come devo fare???


:riflette:


Se il programma è originale Amiga allora devi metterlo direttamente sul floppy da 720, se invece è un programma in formato .ADF per WinUAE allora devi prima leggerlo con WinUAE e poi passarlo su di un floppy.
In quest'ultimo caso non so bene se il floppy deve essere formattato Amiga o PC, spero che il tuo sia il Primo caso :riflette:
Nel secondo caso devi comunque riuscire a capire che tipi di floppy usa WinUAE, formattati Amiga 880K o PC 720K, io penso che usi il fomato PC anche perchè i DiskDriver PC sono delle fetecchie! :eheh2:

P.S. Probabilmente se devi passare da WinUAE basta che leggi il programma dal Workbench o dalla shell e poi trascini le icone o fai un copy da shell verso il Floppy!
Tom Cruis

Amiga is a choice
Avatar utente
Tom Cruis

Eroe
 
Messaggi: 1832
Iscritto il: gio gen 09, 2003 8:13 pm
Località: Parma

Messaggioda dub » lun feb 17, 2003 3:34 pm

Se il programma è originale Amiga allora devi metterlo direttamente sul floppy da 720, se invece è un programma in formato .ADF per WinUAE allora devi prima leggerlo con WinUAE e poi passarlo su di un floppy.
In quest'ultimo caso non so bene se il floppy deve essere formattato Amiga o PC, spero che il tuo sia il Primo caso :riflette:
Nel secondo caso devi comunque riuscire a capire che tipi di floppy usa WinUAE, formattati Amiga 880K o PC 720K, io penso che usi il fomato PC anche perchè i DiskDriver PC sono delle fetecchie! :eheh2:

P.S. Probabilmente se devi passare da WinUAE basta che leggi il programma dal Workbench o dalla shell e poi trascini le icone o fai un copy da shell verso il Floppy!



Ho seguito le tue istruzioni per quanto rigarda il crosdos ed ora l'amiga ha creato una nuova icona floppy,ma quando clicco su questa si apre una finestra vuota :wow:
in poche parole non ho idea di cosa stia succedendo e sopratutto cosa devo fare per pter aprire il file!!
perdonami se ti sto torturando di domande!!!!
dub

Niubbo
 
Messaggi: 14
Iscritto il: gio gen 30, 2003 5:43 pm

Messaggioda Tom Cruis » lun feb 17, 2003 3:52 pm

dub ha scritto:Ho seguito le tue istruzioni per quanto rigarda il crosdos ed ora l'amiga ha creato una nuova icona floppy,ma quando clicco su questa si apre una finestra vuota :wow:
in poche parole non ho idea di cosa stia succedendo e sopratutto cosa devo fare per pter aprire il file!!
perdonami se ti sto torturando di domande!!!!


Hai due modi per controllare se nel tuo dischetto c'è qualche cosa!
1)Guarda la quantità di kbite disponibili ed usati che indica la finestra del floppy (è scritto tutto in alto)
2)Se ti rendi conto dai bite che qualche cosa c'è nel floppy allora usa il tasto destro per accedere al menù del Workbench e vai in mostra tutti i file!
(Dovrebbe essere in Finestra/Mostra tutti i file)
Se non trovi niente probabilmente non hai registrato niente :ammicca:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Avatar utente
Tom Cruis

Eroe
 
Messaggi: 1832
Iscritto il: gio gen 09, 2003 8:13 pm
Località: Parma

Messaggioda Tom Cruis » lun feb 17, 2003 3:55 pm

Se quello che trovi è un file .ADF allora devi usare un programma che decomprime il file e te lo mette direttamente su di un dischetto Amiga!
Se vuoi il programma te lo posso mandare per posta tramite Mail.
Mandami una mail al mio indirizzo [email protected] così che io possa risponderti e mandarti il programma.
P.S. Lo trovi comunque anche su Aminet
Tom Cruis

Amiga is a choice
Avatar utente
Tom Cruis

Eroe
 
Messaggi: 1832
Iscritto il: gio gen 09, 2003 8:13 pm
Località: Parma

Messaggioda dub » lun feb 17, 2003 4:01 pm

Hai due modi per controllare se nel tuo dischetto c'è qualche cosa!
1)Guarda la quantità di kbite disponibili ed usati che indica la finestra del floppy (è scritto tutto in alto)
2)Se ti rendi conto dai bite che qualche cosa c'è nel floppy allora usa il tasto destro per accedere al menù del Workbench e vai in mostra tutti i file!
(Dovrebbe essere in Finestra/Mostra tutti i file)
Se non trovi niente probabilmente non hai registrato niente :ammicca:



bingooo :ride: :ride: :ride:
sei un grande-sono circa 4 mesi che cerco di far partire questo soft-grazie,ti sarò grato in eterno!!!
dub

Niubbo
 
Messaggi: 14
Iscritto il: gio gen 30, 2003 5:43 pm

Messaggioda Tom Cruis » lun feb 17, 2003 4:02 pm

dub ha scritto:bingooo :ride: :ride: :ride:
sei un grande-sono circa 4 mesi che cerco di far partire questo soft-grazie,ti sarò grato in eterno!!!


Di niente.......mi basta qualche migliaio di Euro :ride:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Avatar utente
Tom Cruis

Eroe
 
Messaggi: 1832
Iscritto il: gio gen 09, 2003 8:13 pm
Località: Parma

Messaggioda ikir » lun feb 17, 2003 4:11 pm

Wow! Che discussione! Eh eh Tom è in gamba!

Ricordati che l'Amiga nasconde tutti i file che non hanno la propria icona, allora per mostrarli devi fare "Mostra tutti i file".

Per qualsiasi cosa scrivi, siamo qui apposta :felice:

Quando cerchi news Amiga vai su www.iksnet.it :figooo:
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Messaggioda dub » lun feb 17, 2003 4:45 pm

Tom Cruis ha scritto:
dub ha scritto:bingooo :ride: :ride: :ride:
sei un grande-sono circa 4 mesi che cerco di far partire questo soft-grazie,ti sarò grato in eterno!!!


Di niente.......mi basta qualche migliaio di Euro :ride:


vorrei chiederti un ultima cosa:
ho un'unità floppy esterna.L'ho collegata alla porta disk drive,ma non mi legge i floppy.Probabilmente deve far sì che il sistema la riconosca .Come posso fare??

p.s.esiste qualche manuale,facilmente reperibile,che posso consultare per tutte queste curiosità di "base"???

ciao e grazieeeeehehehe :ride:
dub

Niubbo
 
Messaggi: 14
Iscritto il: gio gen 30, 2003 5:43 pm

Messaggioda ikir » lun feb 17, 2003 4:54 pm

Non c'è bisogno di installare il floppy! Non legge proprio? Fa "tac-tac"?

Non preoccuparti, tu chiedi pure sempre, anzi siam qui apposta.

Se vuoi visita http://www.iltecnicorisponde.tk/

Quando hai un problema nuovo apri una nuova discussione invece di continuarne una vechia.
Ciao
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Messaggioda Tom Cruis » mar feb 18, 2003 2:42 pm

dub ha scritto:
Tom Cruis ha scritto:
dub ha scritto:bingooo :ride: :ride: :ride:
sei un grande-sono circa 4 mesi che cerco di far partire questo soft-grazie,ti sarò grato in eterno!!!


Di niente.......mi basta qualche migliaio di Euro :ride:


vorrei chiederti un ultima cosa:
ho un'unità floppy esterna.L'ho collegata alla porta disk drive,ma non mi legge i floppy.Probabilmente deve far sì che il sistema la riconosca .Come posso fare??

p.s.esiste qualche manuale,facilmente reperibile,che posso consultare per tutte queste curiosità di "base"???

ciao e grazieeeeehehehe :ride:


Chiedi pure quanto vuoi :ammicca:
Il floppy esterno legge solo se hai fatto partire il sistema operativo od un programma OS compatibile dal driver interno!
Nel caso tu usassi un Amiga1200 allora potresti far partire i programmi anche dal driver esterno tramite il Boot iniziale (tenendo premuti i due tasti del mouse prima dell'accensione del computer).
Se non riesci a leggere dopo aver caricato il Workbench allora potresti avere dei problemi al DiskDriver.
P.S. Ho anch'io il driver esterno, l'avevo comprato con il 500 e poi lo trasportato sul 1200, funziona sempre benissimo, eppure ha un sacco di anni :wow:
Il modello è il A1010 da 3.5
Tom Cruis

Amiga is a choice
Avatar utente
Tom Cruis

Eroe
 
Messaggi: 1832
Iscritto il: gio gen 09, 2003 8:13 pm
Località: Parma


Torna a Amiga in generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti

cron