Nuovo gioco in open-gl

Riflessioni, eventi, curiosità

Nuovo gioco in open-gl

Messaggioda ikir » dom feb 02, 2003 4:09 pm

http://www.nic.fi/~varsa/hype.html

Credo che sarà un giochino freeware! Almeno fino a chè non mi compro l'AmyONE potrò sfruttare 060+Voodoo3 :felice:
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Re: Nuovo gioco in open-gl

Messaggioda Tom Cruis » lun feb 03, 2003 9:31 am

ikir ha scritto:http://www.nic.fi/~varsa/hype.html

Credo che sarà un giochino freeware! Almeno fino a chè non mi compro l'AmyONE potrò sfruttare 060+Voodoo3 :felice:


Ma di cosa si tratta, non si capisce molto dalla mini recensione che hanno fatto! :mah:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Avatar utente
Tom Cruis

Eroe
 
Messaggi: 1832
Iscritto il: gio gen 09, 2003 8:13 pm
Località: Parma

Re: Nuovo gioco in open-gl

Messaggioda ikir » lun feb 03, 2003 1:28 pm

Tom Cruis ha scritto:
ikir ha scritto:http://www.nic.fi/~varsa/hype.html

Credo che sarà un giochino freeware! Almeno fino a chè non mi compro l'AmyONE potrò sfruttare 060+Voodoo3 :felice:


Ma di cosa si tratta, non si capisce molto dalla mini recensione che hanno fatto! :mah:


E' un mini giochino freeware. Hai presente Memobox?

Se no, scaricatelo da sito :ammicca:
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Re: Nuovo gioco in open-gl

Messaggioda Tom Cruis » lun feb 03, 2003 3:10 pm

ikir ha scritto:
Tom Cruis ha scritto:
ikir ha scritto:http://www.nic.fi/~varsa/hype.html

Credo che sarà un giochino freeware! Almeno fino a chè non mi compro l'AmyONE potrò sfruttare 060+Voodoo3 :felice:


Ma di cosa si tratta, non si capisce molto dalla mini recensione che hanno fatto! :mah:


E' un mini giochino freeware. Hai presente Memobox?

Se no, scaricatelo da sito :ammicca:


Aggio capito :scherza:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Avatar utente
Tom Cruis

Eroe
 
Messaggi: 1832
Iscritto il: gio gen 09, 2003 8:13 pm
Località: Parma

Altri giochi

Messaggioda Tom Cruis » ven feb 07, 2003 11:28 am

Ikir ho visto che in quel sito ci sono altri giochi in OpenGL e ho notato che la configurazione minima è il caro 68040.
Cosa è lo StormMesa e perchè bisogna installarlo per farli funzionare! :mah:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Avatar utente
Tom Cruis

Eroe
 
Messaggi: 1832
Iscritto il: gio gen 09, 2003 8:13 pm
Località: Parma

Re: Altri giochi

Messaggioda ikir » ven feb 07, 2003 12:45 pm

Tom Cruis ha scritto:Ikir ho visto che in quel sito ci sono altri giochi in OpenGL e ho notato che la configurazione minima è il caro 68040.
Cosa è lo StormMesa e perchè bisogna installarlo per farli funzionare! :mah:


StormMesa è un opengl o qualcosa del genere. Prova Memobox è carino e va anche in finestra :ammicca:
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Re: Altri giochi

Messaggioda Tom Cruis » ven feb 07, 2003 4:26 pm

ikir ha scritto:
Tom Cruis ha scritto:Ikir ho visto che in quel sito ci sono altri giochi in OpenGL e ho notato che la configurazione minima è il caro 68040.
Cosa è lo StormMesa e perchè bisogna installarlo per farli funzionare! :mah:


StormMesa è un opengl o qualcosa del genere. Prova Memobox è carino e va anche in finestra :ammicca:


Ho visto che è proprio una library, sia per 68K che per PPC ed in più, nel sito H&P, ti fanno scaricare alcune demo per provare il tutto.

P.S. proverò a scaricare prima i giochini e ad usarli senza la library, se non vanno l'installo. :annu:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Avatar utente
Tom Cruis

Eroe
 
Messaggi: 1832
Iscritto il: gio gen 09, 2003 8:13 pm
Località: Parma

Messaggioda ikir » ven feb 07, 2003 10:43 pm

Non partono senza. Mettila la libreria non fa nulla :felice: Sei timoroso dello StormMesa? :felice:
Per ora ho scaricato il giochino nuovo, questo ha bisogno della lucy....library!
L'ho provato e funziona :felice:
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Ho provato il nuovo gioco in OpenGL

Messaggioda Tom Cruis » mar feb 18, 2003 5:24 pm

Se lo fai partire in bassa risoluzione versione68K (320x240) parte tutto bene, la grafiche è sgranata ma il suono si sente molto bene (sfrutta AHI con suoni a 16bit)
Se lo fai partire in alta (640x480) 68k la grafica migliora notevolmente, non ci sono rallentamenti notabili ma il suono gracchia in modo orrendo!
Non capisco da cosa dipenda ma se vai in alta il suono non va bene, se vai in bassa sì!
Bisogna decidere se si vuole giocare con un buon suono o una buona grafica :no:

P.S. Probabilmente la versione per WarpOS ossia PPC non avrà questi problemi, di base la fanno partire in 640x480 mentre la versione 68k la danno di default 320x240!

2°P.S. Per giocare in finestra c'è sempre il solito problema, bisogna scegliere uno schermo Voodoo a 15 o 16 bit altrimenti va tutto in crash! :no:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Avatar utente
Tom Cruis

Eroe
 
Messaggi: 1832
Iscritto il: gio gen 09, 2003 8:13 pm
Località: Parma

Re: Ho provato il nuovo gioco in OpenGL

Messaggioda ikir » mar feb 18, 2003 9:56 pm

Tom Cruis ha scritto:Se lo fai partire in bassa risoluzione versione68K (320x240) parte tutto bene, la grafiche è sgranata ma il suono si sente molto bene (sfrutta AHI con suoni a 16bit)
Se lo fai partire in alta (640x480) 68k la grafica migliora notevolmente, non ci sono rallentamenti notabili ma il suono gracchia in modo orrendo!
Non capisco da cosa dipenda ma se vai in alta il suono non va bene, se vai in bassa sì!
Bisogna decidere se si vuole giocare con un buon suono o una buona grafica :no:

P.S. Probabilmente la versione per WarpOS ossia PPC non avrà questi problemi, di base la fanno partire in 640x480 mentre la versione 68k la danno di default 320x240!

2°P.S. Per giocare in finestra c'è sempre il solito problema, bisogna scegliere uno schermo Voodoo a 15 o 16 bit altrimenti va tutto in crash! :no:


Probabilmente è lo 060 che non riesce a gestire tutto.
E' normale che crashi tutto se la risoluzione non è 16bit, perchè la Voodoo3 supporto solo il 3D in 16bbit :felice:
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/


Torna a Amiga in generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti

cron