AMiGA Vs Emulazione

Riflessioni, eventi, curiosità

Re: Video Games News

Messaggioda AMIGASYSTEM » mar mar 12, 2019 11:35 am

marmotta ha scritto:Tutto giusto, ma resta un esercizio fine a se stesso. Un simulatore, emulatore...

Credo che tu non conosca bene WinUAE altrimenti non avresti scritto questo, ti posso assicurare che quando usi OS3 su WinUAE niente ti fa capire che si sta usando un Emulatore (no simulatore, qui parliamo di altro), ti dirò di più puoi fare di più e di molto meglio su WinUAE, gran parte dei programmatori sceglie WinUAE per sviluppare software per OS3 e OS4, questo proprio grazie alla fedeltà e alla velocita di sviluppo.
Ma infatti non si puo' pretendere che lo faccia, è un computer del 1992, se lo uso voglio che sia come era nel 1992, velocità inclusa. Altrimenti non ha senso.

Qui sta la differenza tra il Reale e l'emulato, WinUAE progredisce giornalmente e se Toni lo vorrà OS3 potrebbe diventare molto più veloce, magari sfruttando l'ultima Scheda Video, l'ultima Scheda Audio e tutta la RAM che il PC ha in dotazione.

Il fatto che "gira" è perchè lo convertono, ed è gia uno spreco di risorse. Come se facessero Chrome per windows 3.1...

Stai scherzando ! nessuna conversione WinUAE emula un puro e autentico OS3, i linguaggio di programmazione Hollywood per esempio può generare eseguibili nativi per ogni piattaforma compreso OS3 allo stesso modo di quando li genera per OS4, MOS, AROS o Windows.

Ogni cosa al suo tempo, il Wb3.x è del 1992, è nato sul tubo catodico, l'ho sempre usato cosi con la sua "bombatura", vederlo "piatto" vuol dire snaturarlo.

Anche qui è questione di gusto e va rispettato, ma è come se io ti dicessi che alla mia macchina preferisco le ruote di legno perchè i copertoni moderni snaturano la Ruota !
Anche, ma sopratutto per il fatto che l'os è il 3.x, la cpu (non reale) è 68k

Il fatto che la Vampire o simile non sia reale, o che sia una sorta di emulatore non è un problema, la cosa che non va è la sua incompatibilità, il suo OS3 risulta un ibrido che non risponde al software come un vero OS Amiga, cosa che WinUAE fa perfettamente visto che segue la linea madre Commodore.

Vero, ma comunque l'intenzione di questi os è cercare di stare al passo dei tempi, spesso non ci riescono, ma hanno una loro collocazione temporale, che non è il 1992.

Giusto infatti diciamo che utiliziamo questi sistemi per divertirci sul nostro amato OS senza nulla pretendere, poi ognuno sceglie la sua strada, io per esempio fatta eccezione di MOS e me ne dispiace, mi piace smanettare in Emulazione su tutti gli OS Amiga, OS4.1 e AROS compreso, anche se tra i preferiti rimane OS3 nella fattispecie AfA-OS, un OS3 moderno che mi permette di fare cose impossibili e impensate qualche decennio fa, un esempio su tutte Montare una WebCamera sul Workbench
I tuoi vecchi Amiga sono la storia dell'informatica e la storia della tua (e nostra) vita. Oggi non sono utilizzabili produttivamente, ma è sempre bello utilizzarli! E' come farsi un giro su una bella auto d'epoca, mentre Winuae.... nessuna emozione.

È per questo motivo a differenza di tanti pseudo Amighisti io non ho mai venduto nulla anche se potevo recuperare tanti soldini, vedi l'A4000/060 con Scheda Grafica o il CD32 con la SX32 costata mezzo spidendio, per non parlare dei 2 A1200 espansi, dei 2 A600, 1 A500 Plus, 2 A500. Magari un giorno se mai verrà un Nipotino ed io sarò ancora in vita li riaccederò per mostrare l'Oro di Commodore.
La domanda rimane, perchè? A parte che Doom/Quake fanno parte della preistoria, perchè mai dovrei giocarci su un Amiga? Che sia reale o Winuae è sempre assurdo... ma su un Amiga reale c'è almeno l'esercizio di stile, il poter far vedere che anche Amiga volendo puo'. Con Winaue non ha nessun senso se consideri che stai usando un pc.

La tua osservazione è giusta, i effetti io non gioco, lo faccio solo per dimostrare che OS3 può fare anche questo e in alcuni casi come su WinUAE migliorare notevolmente grafica suono e chi più ne ha più ne metta. Hai ragione quando dici che i non ha nessun senso giocare a DOOM su un Amiga che non abbia uno 060 con scheda grafica, per gli altri modelli è solo una tortura visto la lentezza o senza uno schermo pieno. Oggi su PC esistono dei motori come ZDoom che trasformano DOOM e lo rendono attuale con nuove composite texture.
Gli utenti di Winaue sono di piu di quelli di Amiga reali per una semplice questione di costi e semplicita. Il fatto è: il wb3.x è retrocomputing? Allora emulare non ha senso, il retrocomputing si vive sulle macchine reali, con tutti i loro problemi, lentezze e soluzioni.

Gli Emulatori sono nati appositamente per il retrocomputing, grazie all'emulatore qualsiasi utente anche di altre piattaforme può godere di questi vecchi cimeli, il retrocomputing delle macchine reali, con il tempo andrà a scomparire, vedi moria delle macchine vedi invecchiamento degli Amighisti, mentre gli Emulatori sopravviveranno in eterno e tenderanno sempre ad aumentare.
Io ad esempio nella mia A4000 non ci metterei mai una indivision o una Compactflash, sono fuori tempo, sono elementi alieni alla macchina! Se invece consideriamo il wb 3.x come attuale.... vada per l'emulazione, fpga ecc... ma è un arrampicarsi sugli specchi!

Sbagli sono comodità indispensabili, io per esempio sui miei A1200 trovavo molto comodo usare il lettore CD alla porta PCMCIA o utilizzare un lettore floppy HD per trasferire o scambiare comodamente file tra Amiga e PC con i comodi floppy da 1.44
Immagine - AROS One Home Site - AfA One - AROS One x86 - AROS One 68K - WinUAE OS 4.1 -

Miei AMIGA
Amiga 4000/Cyberstorm MK II/060/Picasso RAM 6MB Kick 3.1
Amiga 1200/030 Ram 16 Mega HD 500 MB
Amiga 1200/040 Ram 32 Mega HD 500 MB
Amiga 600 HD 20 MB
Amiga 600 Doppio Kickstart 2.05-1.3
Amiga 500 Plus Doppio Kickstart 204-1.3
Amiga 500
CD32/SX-32 MK1 RAM 8 MB HD 4G
CD32 Standard
Avatar utente
AMIGASYSTEM

Staff
 
Messaggi: 5513
Iscritto il: ven lug 25, 2008 8:39 pm
Località: Brindisi

Re: Video Games News

Messaggioda marmotta » mar mar 12, 2019 1:02 pm

Aiuto! Troppi quaote! :wow: :ahah: :ahah:

Amiga ha scritto:Stai scherzando ! nessuna conversione WinUAE emula un puro e autentico OS3, i linguaggio di programmazione Hollywood per esempio può generare eseguibili nativi per ogni piattaforma compreso OS3 allo stesso modo di quando li genera per OS4, MOS, AROS o Windows.


Anche Windows 3.1 è autentico, ci scrivono software? Oltretutto nel caso di Amiga devono compilarlo per 68k per poi farlo girare su un x86? :mah:

Amiga ha scritto:Anche qui è questione di gusto e va rispettato, ma è come se io ti dicessi che alla mia macchina preferisco le ruote di legno perchè i copertoni moderni snaturano la Ruota !


Semplicemente se ho un'auto d'epoca non ci metto un'autoradio con touchscreen o l'iniezione elettronica :scherza:

Amiga ha scritto:Gli Emulatori sono nati appositamente per il retrocomputing, grazie all'emulatore qualsiasi utente anche di altre piattaforme può godere di questi vecchi cimeli, il retrocomputing delle macchine reali, con il tempo andrà a scomparire, vedi moria delle macchine vedi invecchiamento degli Amighisti, mentre gli Emulatori sopravviveranno in eterno e tenderanno sempre ad aumentare.


No, non è retrocomputing, è "provare com'era quel os" che è un pò diverso... le macchine sopravviveranno, se ben tenute non vanno in decomposizione :ride:
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: Video Games News

Messaggioda AMIGASYSTEM » mar mar 12, 2019 1:38 pm

Anche Windows 3.1 è autentico, ci scrivono software?

No perche Windows 3.1 e morto e sepolto dal giorno dopo che è uscito Win95, OS3 campa ancora e viene prodotto ancora più software di MOS e OS4 messi insieme. I PC anche non molto vecchi li trovi nei cassonetti, trovare un Amiga nel cassonetto è solo un miraggio.
Oltretutto nel caso di Amiga devono compilarlo per 68k per poi farlo girare su un x86? :mah:

WinUAE una volta avviato non ha nulla a che vedere con x86, WinUAE non usa nulla del PC, addirittura con l'emulazione OS4 utilizza driver e periferiche native Amiga OS4 anche se anche in questo caso viene emulato anche l'hardware OS4.
Semplicemente se ho un'auto d'epoca non ci metto un'autoradio con touchscreen o l'iniezione elettronica :scherza:

Si infatti io nella mia vecchia auto ho il grammofono, ad ogni semaforo giro la manovella e gli do la carica per suonare qualche disco rigorosamente a 78 Giri. :rock:

No, non è retrocomputing, è "provare com'era quel os" che è un pò diverso... le macchine sopravviveranno, se ben tenute non vanno in decomposizione :ride:

Così dicevamo tanti anni fa, ora il parco Amiga da milioni che erano siamo passati a qualche migliaia di scocche di cui molti con problemi di vario tipo dalle vampate di calore al possibile infarto come per il mio A4000, per conoscenza WinUAE è immune a tutte le malattie, praticamente immortale :ride:
Immagine - AROS One Home Site - AfA One - AROS One x86 - AROS One 68K - WinUAE OS 4.1 -

Miei AMIGA
Amiga 4000/Cyberstorm MK II/060/Picasso RAM 6MB Kick 3.1
Amiga 1200/030 Ram 16 Mega HD 500 MB
Amiga 1200/040 Ram 32 Mega HD 500 MB
Amiga 600 HD 20 MB
Amiga 600 Doppio Kickstart 2.05-1.3
Amiga 500 Plus Doppio Kickstart 204-1.3
Amiga 500
CD32/SX-32 MK1 RAM 8 MB HD 4G
CD32 Standard
Avatar utente
AMIGASYSTEM

Staff
 
Messaggi: 5513
Iscritto il: ven lug 25, 2008 8:39 pm
Località: Brindisi

Re: Video Games News

Messaggioda marmotta » mar mar 12, 2019 1:52 pm

Amiga ha scritto:No perche Windows 3.1 e morto e sepolto dal giorno dopo che è uscito Win95, OS3 campa ancora e viene prodotto ancora più software di MOS e OS4 messi insieme. I PC anche non molto vecchi li trovi nei cassonetti, trovare un Amiga nel cassonetto è solo un miraggio.


Io nel cassonetto ci ho trovato una Amiga 500 :fuck:

Amiga ha scritto:WinUAE una volta avviato non ha nulla a che vedere con x86, WinUAE non usa nulla del PC, addirittura con l'emulazione OS4 utilizza driver e periferiche native Amiga OS4 anche se anche in questo caso viene emulato anche l'hardware OS4.


Rimane valido: "devono compilarlo per 68k per poi farlo girare su un x86" :scherza:

Amiga ha scritto:Così dicevamo tanti anni fa, ora il parco Amiga da milioni che erano siamo passati a qualche migliaia di scocche di cui molti con problemi di vario tipo dalle vampate di calore al possibile infarto come per il mio A4000


Dammelo che te lo resuscito io :ride: :ride: :ride: :ride:

Adesso pero' ti lascio alle tue "video games news", non volevo fare una discussione chilometrica ed inquinare il post :ammicca:

Intanto per rifarti un pò gli occhi :scherza: :scherza: :scherza:

Immagine
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: Video Games News

Messaggioda AMIGASYSTEM » mar mar 12, 2019 2:59 pm

Si, probabilmente queste ed altre discussioni saranno spostate in un Thread dedicato Reale Vs Emulato :ammicca:

Bella la tua Immagine, mia moglie avrebbe mi dichiarato guerra a inoltranza se avessi avuto tutta quella roba nel mio studio già stracolmo di altre mie cose, non per niente, solo perchè fare le pulizie sarebbe stato una tragedia. :incaz:
Immagine - AROS One Home Site - AfA One - AROS One x86 - AROS One 68K - WinUAE OS 4.1 -

Miei AMIGA
Amiga 4000/Cyberstorm MK II/060/Picasso RAM 6MB Kick 3.1
Amiga 1200/030 Ram 16 Mega HD 500 MB
Amiga 1200/040 Ram 32 Mega HD 500 MB
Amiga 600 HD 20 MB
Amiga 600 Doppio Kickstart 2.05-1.3
Amiga 500 Plus Doppio Kickstart 204-1.3
Amiga 500
CD32/SX-32 MK1 RAM 8 MB HD 4G
CD32 Standard
Avatar utente
AMIGASYSTEM

Staff
 
Messaggi: 5513
Iscritto il: ven lug 25, 2008 8:39 pm
Località: Brindisi

Re: Richieste di Aiuto AMiGA OS

Messaggioda aleghid » gio mar 28, 2019 8:51 am

Visto che hai un PC potresti usare Windows media player. Non capisco perchè se hai un PC ti complichi così la vita.



EDIT: AMIGASYSTEM
Immagine troppo grande, utilizzare il tag fimg
“Will that thing never die?” Cit. Linus Torvalds
Immagine
Avatar utente
aleghid

Esperto
 
Messaggi: 55
Iscritto il: lun ago 25, 2014 3:29 am
Località: Savona

Re: Richieste di Aiuto AMiGA OS

Messaggioda AMIGASYSTEM » gio mar 28, 2019 12:08 pm

aleghid ha scritto:Visto che hai un PC potresti usare Windows media player. Non capisco perchè se hai un PC ti complichi così la vita.


Intanto sei OT in questa discussione, si usa Amithlon o WinUAE per lo stesso motivo per cui tu usi una Vampire, è solo per soddisfazione. Con Amithlon e WinUAE puoi osare e fare molte cose alla stessa maniera di Windows, cosa che invece non puoi fare con una Vampire nonostante abbia un costo, questa non è una critica ma uno stato di fatto. Fai una riflessione e guarda la realtà per una volta, guarda bene quello screenshot allegato da me sopra e prova a fare le stesse cose su una Vampire.

Comunque conosco molto bene Windows, visto che nella mia rete ne ho gestiti a centinaia sia a livello software che hardware, per favore elimina o metti la tua immagine in miniatura usando apposito tag "fimg", quello screenshot non serve a dimostrare nulla e non ha alcun senso in questa discussione.

Altra cosa che non sai che con WinUAE puoi usare tutte le applicazioni di Windows integrate nel "Workbench" con apposita App, compresi tutti i MediaPlayer, Office etcc..
Immagine - AROS One Home Site - AfA One - AROS One x86 - AROS One 68K - WinUAE OS 4.1 -

Miei AMIGA
Amiga 4000/Cyberstorm MK II/060/Picasso RAM 6MB Kick 3.1
Amiga 1200/030 Ram 16 Mega HD 500 MB
Amiga 1200/040 Ram 32 Mega HD 500 MB
Amiga 600 HD 20 MB
Amiga 600 Doppio Kickstart 2.05-1.3
Amiga 500 Plus Doppio Kickstart 204-1.3
Amiga 500
CD32/SX-32 MK1 RAM 8 MB HD 4G
CD32 Standard
Avatar utente
AMIGASYSTEM

Staff
 
Messaggi: 5513
Iscritto il: ven lug 25, 2008 8:39 pm
Località: Brindisi

Re: Richieste di Aiuto AMiGA OS

Messaggioda Amy-Mor » gio mar 28, 2019 3:02 pm

Amiga ha scritto:
aleghid ha scritto:Visto che hai un PC potresti usare Windows media player. Non capisco perchè se hai un PC ti complichi così la vita.


Intanto sei OT in questa discussione, si usa Amithlon o WinUAE per lo stesso motivo per cui tu usi una Vampire, è solo per soddisfazione. Con Amithlon e WinUAE puoi osare e fare molte cose alla stessa maniera di Windows, cosa che invece non puoi fare con una Vampire nonostante abbia un costo, questa non è una critica ma uno stato di fatto. Fai una riflessione e guarda la realtà per una volta, guarda bene quello screenshot allegato da me sopra e prova a fare le stesse cose su una Vampire.

Comunque conosco molto bene Windows, visto che nella mia rete ne ho gestiti a centinaia sia a livello software che hardware, per favore elimina o metti la tua immagine in miniatura usando apposito tag "fimg", quello screenshot non serve a dimostrare nulla e non ha alcun senso in questa discussione.

Altra cosa che non sai che con WinUAE puoi usare tutte le applicazioni di Windows integrate nel "Workbench" con apposita App, compresi tutti i MediaPlayer, Office etcc..


Lui usa Vampire che sarebbe una scheda acceleratrice AMIGA che sta dentro ad un AMIGA REALE e quindi sta usando con soddisfazione un AMIGA REALE.

Diversamente tu usi solo PC che vuoi per forza di cose travestire da AMIGA che, sebbene faccia la stessa cosa, resta un PC travestito da amiga. Il problema è che non vuoi fartene una ragione del fatto che non usi AMIGA ma un PC, poichè fatto pace con te stesso, penso che potresti essere una persona molto utile nell'ambiente...
Avatar utente
Amy-Mor

Veterano
 
Messaggi: 344
Iscritto il: lun dic 03, 2012 2:21 am

Re: Richieste di Aiuto AMiGA OS

Messaggioda AMIGASYSTEM » gio mar 28, 2019 3:24 pm

Amy-Mor ha scritto:
Diversamente tu usi solo PC che vuoi per forza di cose travestire da AMIGA che, sebbene faccia la stessa cosa, resta un PC travestito da amiga. Il problema è che non vuoi fartene una ragione del fatto che non usi AMIGA ma un PC, poichè fatto pace con te stesso, penso che potresti essere una persona molto utile nell'ambiente...

Amy-Mor forse non hai letto bene l'oggetto di questa discussione, qui non si sta facendo una guerra, qui si parla di Aiuti su AMiGA OS, analizza bene questa parola, AMiGA OS è un Sistema Operativo indipendentemente da dove è installato, una volta avviato il Workbench su Amithlon o WinUAE nulla è diverso dal Reale, se per te cambia qualcosa allora è inutile discutere.

Qui parlare della nostalgia della plastica ingiallita, del vetusto hardware o di una forma di religiosità feticista non ha alcun senso, qui si sta parlando di come avere un AMiGA OS3 performante, potente e compatibile con le nuove Applicazioni, cose che per ovvi motivi al momento non puoi fare su un Amiga Reale anche con l'ausilio di Schede Espansive che siano Vampire o di altra natura, quindi gentilmente evitiamo di alimentare polemiche inutili e fuori luogo.

Amy-Mor visto la tua passione per i giochi, vorrei consigliarti giusto per curiosità, di eseguire i giochi WHDLoad su WinUAE con uno Schermo RTG a 32bit, scoprirai un mondo nuovo, una buona alternativa al PAL, tutto più grande e più bello da vedere, se poi utilizzi i filtri grafici la qualità migliorerà notevolmente e sembrerà di giocare a qualcosa di nuovo, guardati il mio video in allegato (l'audio non è perfetto perchè è disturbato dal registratore audio/video):

Test Video: WHDLOad Games RTG
Ultima modifica di AMIGASYSTEM il ven mar 29, 2019 9:10 am, modificato 2 volte in totale.
Immagine - AROS One Home Site - AfA One - AROS One x86 - AROS One 68K - WinUAE OS 4.1 -

Miei AMIGA
Amiga 4000/Cyberstorm MK II/060/Picasso RAM 6MB Kick 3.1
Amiga 1200/030 Ram 16 Mega HD 500 MB
Amiga 1200/040 Ram 32 Mega HD 500 MB
Amiga 600 HD 20 MB
Amiga 600 Doppio Kickstart 2.05-1.3
Amiga 500 Plus Doppio Kickstart 204-1.3
Amiga 500
CD32/SX-32 MK1 RAM 8 MB HD 4G
CD32 Standard
Avatar utente
AMIGASYSTEM

Staff
 
Messaggi: 5513
Iscritto il: ven lug 25, 2008 8:39 pm
Località: Brindisi

Re: Richieste di Aiuto AMiGA OS

Messaggioda aleghid » gio mar 28, 2019 7:41 pm

Amiga ha scritto:Comunque conosco molto bene Windows, visto che nella mia rete ne ho gestiti a centinaia sia a livello software che hardware, per favore elimina o metti la tua immagine in miniatura usando apposito tag "fimg", quello screenshot non serve a dimostrare nulla e non ha alcun senso in questa discussione.

Altra cosa che non sai che con WinUAE puoi usare tutte le applicazioni di Windows integrate nel "Workbench" con apposita App, compresi tutti i MediaPlayer, Office etcc..


No grazie!
Questa immagine mi piace grossa così!


No no Carlo, se ho bisogno di Autocad di certo non lo avvio tramite un emulatore, visto che possiedo la macchina per cui è studiato non ha senso.

Edit by ikir: immagine troppo grande, utilizzare il tag del forum fimg
“Will that thing never die?” Cit. Linus Torvalds
Immagine
Avatar utente
aleghid

Esperto
 
Messaggi: 55
Iscritto il: lun ago 25, 2014 3:29 am
Località: Savona

Re: Richieste di Aiuto AMiGA OS

Messaggioda AMIGASYSTEM » gio mar 28, 2019 8:10 pm

aleghid ha scritto:No no Carlo, se ho bisogno di Autocad di certo non lo avvio tramite un emulatore, visto che possiedo la macchina per cui è studiato non ha senso.

Stai facendo un sacco di confusione, AutoCad che conosco posso eseguirlo tranquillamente dal Workbench tramite WinLaunch senza il bisogno di uscire dal Workbench e sarà comunque Windows a gestirlo. Questa operazione mi consente di lavorare sul PC lato Workbench senza uscire da WinUAE, si tratta solo di una comodità per il resto e come se stessi lavorando su DeskTop di Windows.
Ultima modifica di AMIGASYSTEM il gio mar 28, 2019 9:50 pm, modificato 3 volte in totale.
Immagine - AROS One Home Site - AfA One - AROS One x86 - AROS One 68K - WinUAE OS 4.1 -

Miei AMIGA
Amiga 4000/Cyberstorm MK II/060/Picasso RAM 6MB Kick 3.1
Amiga 1200/030 Ram 16 Mega HD 500 MB
Amiga 1200/040 Ram 32 Mega HD 500 MB
Amiga 600 HD 20 MB
Amiga 600 Doppio Kickstart 2.05-1.3
Amiga 500 Plus Doppio Kickstart 204-1.3
Amiga 500
CD32/SX-32 MK1 RAM 8 MB HD 4G
CD32 Standard
Avatar utente
AMIGASYSTEM

Staff
 
Messaggi: 5513
Iscritto il: ven lug 25, 2008 8:39 pm
Località: Brindisi

Re: Richieste di Aiuto AMiGA OS

Messaggioda Amy-Mor » ven mar 29, 2019 2:14 pm

Amiga ha scritto:
Amy-Mor ha scritto:
Diversamente tu usi solo PC che vuoi per forza di cose travestire da AMIGA che, sebbene faccia la stessa cosa, resta un PC travestito da amiga. Il problema è che non vuoi fartene una ragione del fatto che non usi AMIGA ma un PC, poichè fatto pace con te stesso, penso che potresti essere una persona molto utile nell'ambiente...

Amy-Mor forse non hai letto bene l'oggetto di questa discussione, qui non si sta facendo una guerra, qui si parla di Aiuti su AMiGA OS, analizza bene questa parola, AMiGA OS è un Sistema Operativo indipendentemente da dove è installato, una volta avviato il Workbench su Amithlon o WinUAE nulla è diverso dal Reale, se per te cambia qualcosa allora è inutile discutere.

Qui parlare della nostalgia della plastica ingiallita, del vetusto hardware o di una forma di religiosità feticista non ha alcun senso, qui si sta parlando di come avere un AMiGA OS3 performante, potente e compatibile con le nuove Applicazioni, cose che per ovvi motivi al momento non puoi fare su un Amiga Reale anche con l'ausilio di Schede Espansive che siano Vampire o di altra natura, quindi gentilmente evitiamo di alimentare polemiche inutili e fuori luogo.

Amy-Mor visto la tua passione per i giochi, vorrei consigliarti giusto per curiosità, di eseguire i giochi WHDLoad su WinUAE con uno Schermo RTG a 32bit, scoprirai un mondo nuovo, una buona alternativa al PAL, tutto più grande e più bello da vedere, se poi utilizzi i filtri grafici la qualità migliorerà notevolmente e sembrerà di giocare a qualcosa di nuovo, guardati il mio video in allegato (l'audio non è perfetto perchè è disturbato dal registratore audio/video):

Test Video: WHDLOad Games RTG

Il WB è il sistema operativo di AMIGA punto, oppure vogliamo negare anche questo?Che poi tu voglia usarlo, dove ti pare, questo è un altro discorso che nessuno ti contesterebbe qualora tu accettassi il fatto di stare semplicemente EMULANDO.

Nessuna polemica CARLO, constatazioni... La plastica ingiallita, il feticismo semplicemente hanno un nome e una dicitura, questi sono AMIGA e Hobby. Non trovo alcun interesse nell'accendere un PC e fargli fare le cose di un AMIGA alla velocità della luce, l'Interesse del mio hobby è vedere sempre dove posso arrivare con AMIGA reale, come posso divertirmi con un nuovo indio game, come posso ancora disegnare con la nuova versione del PPAINT . Accendere il PC e fargli girare QUAKE VERSIONE AMIGA SOPRA è una cosa che non trova alcun senso poiché se voglio giocare a QUAKE lo gioco direttamente sul PC, che senso ha far partire l'emulatore?boh...

Mi chiedi di far partire i classici AMIGA su WinUau su schermo RTG, mi chiedi di bestemmiare a cielo aperto. Per me è eresia che sul mio I5 di ottava generazione più Gforce1040 debba far partire SuperFrog... SuperFrog ha un senso vederlo girare su Whdload in uscita su schermo CRT con il mio 1200 sempre attivo... questo ha senso... Il mio PC gestisce giochi come ASSASSIN'S CREED, non devo camuffarlo da AMIGA (benché non sia contro l'emulazione). Tu parli di fanatismo e feticismo, quando la cosa più starna la fai tu che con un PC a disposizione ti ostini a usare programmi e OS di 30anni fa... Analizza bene la cosa e ti accorgerai di essere il più fanatico di tutti... :annu:
Avatar utente
Amy-Mor

Veterano
 
Messaggi: 344
Iscritto il: lun dic 03, 2012 2:21 am

AMiGA Vs Emulazione

Messaggioda AMIGASYSTEM » mer giu 05, 2019 3:16 pm

Thread dedicato alle discussioni pro e contro l'emulazione, qui sono state sposate tutte le discussioni "AMiGA Vs Emulazione" :happyboing:
Immagine - AROS One Home Site - AfA One - AROS One x86 - AROS One 68K - WinUAE OS 4.1 -

Miei AMIGA
Amiga 4000/Cyberstorm MK II/060/Picasso RAM 6MB Kick 3.1
Amiga 1200/030 Ram 16 Mega HD 500 MB
Amiga 1200/040 Ram 32 Mega HD 500 MB
Amiga 600 HD 20 MB
Amiga 600 Doppio Kickstart 2.05-1.3
Amiga 500 Plus Doppio Kickstart 204-1.3
Amiga 500
CD32/SX-32 MK1 RAM 8 MB HD 4G
CD32 Standard
Avatar utente
AMIGASYSTEM

Staff
 
Messaggi: 5513
Iscritto il: ven lug 25, 2008 8:39 pm
Località: Brindisi

Re: AMiGA Vs Emulazione

Messaggioda savior » ven giu 07, 2019 10:53 am

quoto amymor, mi ricordo quando feci un'immagine con appetizer o lavoravo con wordworth 5, poi si con amithlon ho fatto registrazioni audio, ma non è winuae.
Support Aros Develop for System and Applications
Avatar utente
savior

Esperto
 
Messaggi: 78
Iscritto il: mar feb 26, 2019 6:08 pm
Località: Verona

Re: AMiGA Vs Emulazione

Messaggioda AMIGASYSTEM » ven giu 07, 2019 3:04 pm

Si ma il punto è un'altro, non l'hai fatto con l'Amiga ma con il Sistema Operativo Amiga, cosa che puoi rifare tranquillamente anche su WinUAE con la possibilità di espandere l'hardware con un semplice click, il pacchetto Appetizer o Wordworth 5 funzionano perfettamente anche su WinUAE, poi non dimenticare che Amithlon è da considerarlo un'emulatore anche se molto indietro rispetto a WinUAE.
Immagine - AROS One Home Site - AfA One - AROS One x86 - AROS One 68K - WinUAE OS 4.1 -

Miei AMIGA
Amiga 4000/Cyberstorm MK II/060/Picasso RAM 6MB Kick 3.1
Amiga 1200/030 Ram 16 Mega HD 500 MB
Amiga 1200/040 Ram 32 Mega HD 500 MB
Amiga 600 HD 20 MB
Amiga 600 Doppio Kickstart 2.05-1.3
Amiga 500 Plus Doppio Kickstart 204-1.3
Amiga 500
CD32/SX-32 MK1 RAM 8 MB HD 4G
CD32 Standard
Avatar utente
AMIGASYSTEM

Staff
 
Messaggi: 5513
Iscritto il: ven lug 25, 2008 8:39 pm
Località: Brindisi

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 28 ospiti