Apollo Accelerators Vampire: Cosa Ne Pensate

Riflessioni, eventi, curiosità

Re: Apollo Accelerators Vampire: Cosa Ne Pensate

Messaggioda AMIGASYSTEM » gio set 27, 2018 11:56 am

Se leggi tutto il post allegato ne troverai tanti sviluppatori e non che la pensano "obbiettivamente" come me e non di parte come alcuni di voi.
Immagine - AROS One Home Site - AfA One - AROS One x86 - AROS One 68K - WinUAE OS 4.1 -

Miei AMIGA
Amiga 4000/Cyberstorm MK II/060/Picasso RAM 6MB Kick 3.1
Amiga 1200/030 Ram 16 Mega HD 500 MB
Amiga 1200/040 Ram 32 Mega HD 500 MB
Amiga 600 HD 20 MB
Amiga 600 Doppio Kickstart 2.05-1.3
Amiga 500 Plus Doppio Kickstart 204-1.3
Amiga 500
CD32/SX-32 MK1 RAM 8 MB HD 4G
CD32 Standard
Avatar utente
AMIGASYSTEM

Staff
 
Messaggi: 5513
Iscritto il: ven lug 25, 2008 8:39 pm
Località: Brindisi

Re: Apollo Accelerators Vampire: Cosa Ne Pensate

Messaggioda cip060 » gio set 27, 2018 12:27 pm

Noi non siamo di parte e' solo che la pensiamo diversamente
Il problema e' che voi parlate di cose che non AVETE materialmente in mano e non provate con mano sul campo quindi o vi piace o non vi piace ?
Ma una cosa non potete dire mi piace o non mi piace se non la provate e fate partire programmi fate test vari con la scheda in mano
una cosa e' bella o brutta vedendo una foto ma se non potete provarla non si puo' dare pareri
I vostri non sono pareri sono solo dire winuae e' gratis questa costa 400 euro stop merda di qua' merda di la
Questi discorsi sono stati fatti decine di volta a parte che la migliore delle blizzard 1260 trovandone una non meno di 650 euro non la trovi ma e' comunque vecchia di 15 anni queste sono nuove e in GARANZIA in PRODUZIONE e SEMPRE AGGIORNATE
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Apollo Accelerators Vampire: Cosa Ne Pensate

Messaggioda AMIGASYSTEM » gio set 27, 2018 12:44 pm

cip060 ha scritto:Noi non siamo di parte e' solo che la pensiamo diversamente Il problema e' che voi parlate di cose che non AVETE materialmente in mano e non provate con mano sul campo quindi o vi piace o non vi piace ?

Mi pare che tu non abbia ancora preso la Vampire, quando la prenderai e la testerai probabilmente cambierà il tuo modo di pensare sulla Vampire. L'utente Kolla che abbiamo citato oltre ad essere un esperto AMiGA possiede anche 2 Vampire (V600v2 e V500v2) e conosce molto bene pregi e difetti della scheda dopo averla utilizzata, a differenza di molti che ne parlano bene senza mai averla provata e magari pure inesperti di AmigaOS.
Immagine - AROS One Home Site - AfA One - AROS One x86 - AROS One 68K - WinUAE OS 4.1 -

Miei AMIGA
Amiga 4000/Cyberstorm MK II/060/Picasso RAM 6MB Kick 3.1
Amiga 1200/030 Ram 16 Mega HD 500 MB
Amiga 1200/040 Ram 32 Mega HD 500 MB
Amiga 600 HD 20 MB
Amiga 600 Doppio Kickstart 2.05-1.3
Amiga 500 Plus Doppio Kickstart 204-1.3
Amiga 500
CD32/SX-32 MK1 RAM 8 MB HD 4G
CD32 Standard
Avatar utente
AMIGASYSTEM

Staff
 
Messaggi: 5513
Iscritto il: ven lug 25, 2008 8:39 pm
Località: Brindisi

Re: Apollo Accelerators Vampire: Cosa Ne Pensate

Messaggioda cip060 » gio set 27, 2018 12:57 pm

Dubito fortemente che cambierei opinione non navigo nell'oro ma di spendere 400 euro su amiga non ci penso 2 volte
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Apollo Accelerators Vampire: Cosa Ne Pensate

Messaggioda Seiya » gio set 27, 2018 1:03 pm

ilbarbax ha scritto:
Ma per farequesto ci vogliono risorose e tempo. Questa discussione dovremmo rimandarla di qualche anno.


La Vampire è nata nell'Agosto del 2013 con la V1. Sono passti 5 anni e quattro modelli, ma il software è sempre quello vecchio e a parte 4 titoli in croce dove vengono usate le AMMX non c'è nulla.
Quanto dovremmo rimandarla questa discussione? Per altri 10 anni per vedere un gioco o una applicazione degna di tale scheda?



@cip060
Il numero di gente che si sta rendendo conto che qualcosa non torna aumenta sempre di più. Evidentemente dopo 5 anni di attese cominciano a stufarsi o vedere che non è cambiato niente dalla V1 alla V4 nell'effettivo uso di tutti i giorni.
in questi 5 anni l'unica cosa che avete visto sono varie versioni del Gold Core e quatro modelli in pratica tutti uguali perchè poi la differenza lo fa il Core.

Tutti quelli che hanno preso la V1 lo hanno preso nel sedere perchè i core successivi non funzionavano più per mancanza di spazio e sono stati tagliati fuori dal supporto tecnico e dagli aggiornamenti. Questa gente che ha mantenuto in piedi la baracca ha dovuto disfarsene alla svelta, venderla, buttarla via per poter acquistare una V2.

La V1 abbandonato è la vera Vampire: un potenziamento dell'hardware originale e una scheda grafica praticamente quasi regalata. Questa scheda dava la svolta perchè su Amiga la super potenza non è mai servita. Quello che serviva era giusto un processore leggermente più potente ed una scheda grafica per una maggiore compatibilità.
V2, V4 e Standalone swono progetti fallimentari perchè sono variazioni sul tema della vera Vampire. Le ambizioni spesso portano ad essere ciechi e non vedere oltre il proprio naso.
Seiya

Supremo
 
Messaggi: 3654
Iscritto il: sab lug 04, 2009 11:22 pm

Re: Apollo Accelerators Vampire: Cosa Ne Pensate

Messaggioda paolone » gio set 27, 2018 3:43 pm

Mck ha scritto:Riscrivere oggi tutto l'OS, in chiave moderna per avere programmi aggiornati, per X86 è impossibile per mancanza di fondi.
Nonostante la commodore sia fallita i piccoli progressi/progetti fatti mi sembrano enormi, certo si vorrebbe sempre di più.


Mi spiace, ma ormai l'unica via è l'abbandono. Sperare cioè che la misteriosa compagnia X decida di assicurarsi una volta per tutte i brand Amiga e AmigaOS, butti via i dieci anni di gloria Commodore e i 20 anni di successive menate inutili fra nostalgici, e se ne esca con sistemi Amiga completamente nuovi (sì, al massimo saranno sistemi x86-64 o ARM-64) dotati di un sistema operativo POSIX compatibile (magari derivato da Linux o da FreeBSD) dotato di un'interfaccia simile al Workbench (ma più moderna, ovviamente), chiamato AmigaOS 5 o come preferiscono. Tale sistema, per avere un minimo di adozione, dovrà necessariamente essere accompagnato da servizi on-the-cloud su abbonamento per gli utenti (col primo anno gratuito) e da applicazioni di altissimo livello, prodotte o finanziate dalla solita compagnia X. Questo naturalmente provocherà le ire di quei 100 in tutto il mondo che ancora si ostinano a venerare questa piattaforma come un feticcio, invece di considerarla un piacevole paragrafo della nostra vita, ma potrebbe riaprire il mercato per qualcosa che porti il suo storico nome. I 100, comunque, stiano tranquilli: NON succederà.

Hanno talmente rotto i coglioni per anni a chiunque ci abbia provato, in qualsiasi forma ci abbiano provato, che ormai se ne guarderanno tutti attentamente.
paolone

Eroe
 
Messaggi: 913
Iscritto il: mer ott 21, 2009 10:31 am

Re: Apollo Accelerators Vampire: Cosa Ne Pensate

Messaggioda paolone » gio set 27, 2018 4:01 pm

In merito alla Vampire, ecco che ne penso.

È un prodotto "superfluo". Come "superflui" sono, in rigoroso ordine sparso, tutti i sistemi AmigaOne su PPC usciti negli ultimi 10 anni; AmigaOS 4.1; MorphOS 3.x, Icaros Desktop, AROS e qualsiasi cosa che abbia a che fare con gli Amiga, anch'essi sostanzialmente inutili, a meno che non li si tiri fuori per divertirsi con quache vecchio gioco, o per provare quei pochi nuovi coraggiosi titoli tirati fuori dalla scena retro.

Per il resto, tutti i prodotti che ho citato non hanno nessun senso logico/materiale nel mercato IT. Non possono soddisfare le esigenze di modernità, sicurezza, multiutenza, riservatezza e rapidità di sviluppo che il pubblico di oggi esige. Nessuno di loro. Sono tutti pargoli dell'amore che ciascuno dei loro realizzatori prova, irrazionalmente e contro ogni invito a desistere, verso una piattaforma che ha segnato la loro vita, ludicamente o professionalmente, e di cui per qualsiasi motivo sentono istintivamente la mancanza. Progetti a metà strada fra l'amatoriale e il professionale, il più delle volte, portati avanti nel tempo libero e stampati in numeri risibili di esemplari, non prima di aver fatto una campagna di prenotazioni o di prevendite, ché se no son dolori.

Tutte queste cose non fanno un mercato, fanno semmai un circolino, un club di amatori, dove ogni genere di discussione nel merito è totalmente insensata. Sarà più forte Goldrake o Mazinger? Erano meglio le tette di Fujiko in Lupin III o quelle di Nami in One Piece? Ognuno ormai "vive" l'Amiga nel modo che preferisce, portandola "avanti" nel modo che ritiene meno insensato, perché per fare l'informatica di oggi ci vogliono il PC o il Mac, mentre se andiamo a vedere tutta la ferraglia NG ci accorgiamo che, indipedentemente dalla nostra scelta, uno smartphone che costa una frazione del prezzo è N volte più potente e dispone, da subito, di uno sconfinato parco software che gli Amigoidi non avranno MAI.

Vuoi comprarti una Vampire perché vuoi provare l'ebbrezza di una CPU mai vista, con in più l'AGA su un modello che non lo prevedeva? Compratela. Chi sono io, chi siete voi, chi siamo, tutti, per poterti/gli dire "hai sbagliato"? Il mio amighismo si traduce in vari PC con Icaros Desktop installato sopra. Perché mai dovrei dire a un utente di AmigaOS 4.1 su PPC che sta sbagliando? E chi è lui per dirlo a me? Tanto siamo tutti bizzarre creature di difficile interpretazione secondo i canoni standard. Siamo nel complesso un granello di polvere nel mondo IT. Quindi ben vengano tutti, se possono farci divertire come preferiamo.

Ma, per piacere, smettiamola con le questioni e le lotte intestine, ché ormai facciamo ridere da mo'.
paolone

Eroe
 
Messaggi: 913
Iscritto il: mer ott 21, 2009 10:31 am

Re: Apollo Accelerators Vampire: Cosa Ne Pensate

Messaggioda ilbarbax » gio set 27, 2018 5:15 pm

Amen!
SAM 460 OS4.1 - IBM Thinkpad + Icaros - Mac Mini 1,42 MOS registrato - A1200 030 OS3.5
Avatar utente
ilbarbax

Maestro
 
Messaggi: 643
Iscritto il: lun ott 05, 2009 10:23 pm
Località: Camogli GE

Re: Apollo Accelerators Vampire: Cosa Ne Pensate

Messaggioda aleghid » gio set 27, 2018 6:13 pm

Lo so che sono famoso.
“Will that thing never die?” Cit. Linus Torvalds
Immagine
Avatar utente
aleghid

Esperto
 
Messaggi: 55
Iscritto il: lun ago 25, 2014 3:29 am
Località: Savona

Re: Apollo Accelerators Vampire: Cosa Ne Pensate

Messaggioda aleghid » gio set 27, 2018 6:23 pm

Mi spiace che siate così invidiosi del risultato ottenuto. E cercate in tutti i modi di emulare la vampire, ma non potete emularla, mettetevi il cuore in pace. Seiya l'ha detto chiaro che non ci sono config di uae che assomigliano alla vamp.

A noi piace l'hardware e non ci interessano le icone png.
“Will that thing never die?” Cit. Linus Torvalds
Immagine
Avatar utente
aleghid

Esperto
 
Messaggi: 55
Iscritto il: lun ago 25, 2014 3:29 am
Località: Savona

Re: Apollo Accelerators Vampire: Cosa Ne Pensate

Messaggioda aleghid » gio set 27, 2018 6:28 pm

Se installo uae ho un amiga??????

Allora se installo un simulatore di volo ho un aereo?????
“Will that thing never die?” Cit. Linus Torvalds
Immagine
Avatar utente
aleghid

Esperto
 
Messaggi: 55
Iscritto il: lun ago 25, 2014 3:29 am
Località: Savona

Re: Apollo Accelerators Vampire: Cosa Ne Pensate

Messaggioda AMIGASYSTEM » gio set 27, 2018 6:40 pm

aleghid ha scritto:Se installo uae ho un amiga??????

Allora se installo un simulatore di volo ho un aereo?????


Allora se installi WinUAE (continui a chiamarlo UAE che non c'entra nulla con l'emulatore per Windows) avrai un AMiGA fedele a 99 % e quindi è come stare davanti ad un vero Amiga (percentuale che non ha la Vampire), la stessa cosa dicasi se installi un Simulatore di volo dove ti troverai a guidare un Aereo come se fosse vero, hai mai sentito parlare di corsi per piloti costituiti da una parte pratica in volo e/o su un simulatore di volo?
A proposito ritornando alla Vampire, non dire " Il core AGA che stiamo testando" perchè la Vampire non ha l'AGA ma il SAGA che è un'altra cosa.
Ultima modifica di AMIGASYSTEM il gio set 27, 2018 9:30 pm, modificato 2 volte in totale.
Immagine - AROS One Home Site - AfA One - AROS One x86 - AROS One 68K - WinUAE OS 4.1 -

Miei AMIGA
Amiga 4000/Cyberstorm MK II/060/Picasso RAM 6MB Kick 3.1
Amiga 1200/030 Ram 16 Mega HD 500 MB
Amiga 1200/040 Ram 32 Mega HD 500 MB
Amiga 600 HD 20 MB
Amiga 600 Doppio Kickstart 2.05-1.3
Amiga 500 Plus Doppio Kickstart 204-1.3
Amiga 500
CD32/SX-32 MK1 RAM 8 MB HD 4G
CD32 Standard
Avatar utente
AMIGASYSTEM

Staff
 
Messaggi: 5513
Iscritto il: ven lug 25, 2008 8:39 pm
Località: Brindisi

Re: Apollo Accelerators Vampire: Cosa Ne Pensate

Messaggioda aleghid » gio set 27, 2018 6:50 pm

Amiga ha scritto:
aleghid ha scritto:Se installo uae ho un amiga??????

Allora se installo un simulatore di volo ho un aereo?????


Allora se installi WinUAE (continui a chiamarlo UAE che non c'entra nulla con l'emulatore per Windows) avrai un AMiGA fedele a 99 % e quindi è come stare davanti ad un vero Amiga (percentuale che non ha la Vampire), la stessa cosa dicasi se installi un Simulatore di volo dove ti troverai a guidare un Aereo come se fosse vero, hai mai sentito parlare di corsi per piloti costituiti da una parte pratica in volo e/o su un simulatore di volo?
A proposito ritornando alla Vampire, non dire " Il core AGA che stiamo testando" perchè la Vampire non ha l'AGA ma il SAGA che è un'altra cosa.


Sei disinformato perchè saga riguarda rtg. Super AGA è un aga con più chipram. Pal e ntsc. Proprio come aga.
“Will that thing never die?” Cit. Linus Torvalds
Immagine
Avatar utente
aleghid

Esperto
 
Messaggi: 55
Iscritto il: lun ago 25, 2014 3:29 am
Località: Savona

Re: Apollo Accelerators Vampire: Cosa Ne Pensate

Messaggioda AMIGASYSTEM » gio set 27, 2018 7:05 pm

aleghid ha scritto:Mi spiace che siate così invidiosi del risultato ottenuto. E cercate in tutti i modi di emulare la vampire, ma non potete emularla, mettetevi il cuore in pace. Seiya l'ha detto chiaro che non ci sono config di uae che assomigliano alla vamp.

A noi piace l'hardware e non ci interessano le icone png.

Prima di tutto non si può essere invidiosi di qualcosa meno potente e meno compatibile rispetto all' Emulatore, non possiamo emulare la Vampire perchè l'autore di WinUAE ha detto che non Emulerà mai una macchina "non finita" quindi instabile, però attenzione l'anima in pace la dovete mettere voi perchè senza WinUAE la Vampire non potrà mai fare i test di compatibilità come quello disponibile dagli strumenti di debug di WinUAE.

Riguardo i Config, Seiya non è abbastanza esperto su WinUAE i 2 config rilasciati dal nuovo Core funzionano benissimo, solo che bisogna utilizzarli su WinUAE per emulare una architettura reale e non come si fa normalmente in emulazione, io li ho testati personalmente e funzionano benissimo.

Quello che non avete capito è che quei config non servono per emulare la Vampire, perchè come detto non ha senso emulare qualcosa di incompiuto, ma servono agli utenti della Vampire (utilizzando una configurazione harware similare alla Vampire) per scovare le incompatibilità dei Giochi, Demo AGA etc.. . Cosa che per la normale emulazione su WinUAE non serve perchè WinUAE si può configurare "Ad hoc" per ogni evenienza e renderlo compatibile con tutto, cosa invece impossibile da farsi su una Vampire.
Ultima modifica di AMIGASYSTEM il gio set 27, 2018 7:15 pm, modificato 2 volte in totale.
Immagine - AROS One Home Site - AfA One - AROS One x86 - AROS One 68K - WinUAE OS 4.1 -

Miei AMIGA
Amiga 4000/Cyberstorm MK II/060/Picasso RAM 6MB Kick 3.1
Amiga 1200/030 Ram 16 Mega HD 500 MB
Amiga 1200/040 Ram 32 Mega HD 500 MB
Amiga 600 HD 20 MB
Amiga 600 Doppio Kickstart 2.05-1.3
Amiga 500 Plus Doppio Kickstart 204-1.3
Amiga 500
CD32/SX-32 MK1 RAM 8 MB HD 4G
CD32 Standard
Avatar utente
AMIGASYSTEM

Staff
 
Messaggi: 5513
Iscritto il: ven lug 25, 2008 8:39 pm
Località: Brindisi

Re: Apollo Accelerators Vampire: Cosa Ne Pensate

Messaggioda AMIGASYSTEM » gio set 27, 2018 7:11 pm

Sei disinformato perchè saga riguarda rtg. Super AGA è un aga con più chipram. Pal e ntsc. Proprio come aga.

Credo sia tu il disinformato, leggi QUI, poi leggi se qualche vostro esperto intervenuto nella discussione lo abbia smentito (nella discussione è intervenuto "Majsta" e altri esperti della vampire), quella lincata era una mia richiesta a QUESTA affermazione fatta dall'utente.
Ultima modifica di AMIGASYSTEM il gio set 27, 2018 7:18 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine - AROS One Home Site - AfA One - AROS One x86 - AROS One 68K - WinUAE OS 4.1 -

Miei AMIGA
Amiga 4000/Cyberstorm MK II/060/Picasso RAM 6MB Kick 3.1
Amiga 1200/030 Ram 16 Mega HD 500 MB
Amiga 1200/040 Ram 32 Mega HD 500 MB
Amiga 600 HD 20 MB
Amiga 600 Doppio Kickstart 2.05-1.3
Amiga 500 Plus Doppio Kickstart 204-1.3
Amiga 500
CD32/SX-32 MK1 RAM 8 MB HD 4G
CD32 Standard
Avatar utente
AMIGASYSTEM

Staff
 
Messaggi: 5513
Iscritto il: ven lug 25, 2008 8:39 pm
Località: Brindisi

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron