installazione nuovo Debian jessie

Riflessioni, eventi, curiosità

installazione nuovo Debian jessie

Messaggioda ghillo » dom set 16, 2018 10:05 pm

Ciao a tutti, ho provato a installare il nuovo Debian Jessie con il cd di installazione per AmigaOne XE che è da poco disponibile .
Ho fatto tutto (o almeno mi sembra visto che non conosco l'inglese e ho fatto fatica a capire il manualetto di installazione) ,e sembra andato a buon fine .
Ho creato dopo le partizioni AmigaOs una partizione di boot da 100Mb tipo LNX bootabile
Una partizione di Root da 20Gb e una di swap , le ho formattate con l'installer Debian e ho completato l'installazione sempre tramite il relativo CD.
Finito il tutto al riavvio si vedono le altre due opzioni di scelta dell'SLB oltre ad AmigaOS4.1 Final anche altre due di Debian Jessie , ma una volta selezionate UBoot mi da il seguente errore.
BOOT IMAGE AT 00500000 ...
BAD MAGIC NUMBER
FAILED LOADING KERNEL (OR KICKSTART) IMAGE FILE

sembra insomma che non trovi la partizione di boot .Allora dal cd di installazione ho scelto la modalità di recupero e sono andato a vedere nelle partizioni create se c'è dentro qualcosa , e sembra tutto a posto.
L'istallazione l'ho fatta su un HD SATA tramite la SIL 3112 ,da UBoot ho provato a impartire il comando diskboot 500000 0:4 2 ; bootm ; Ma mi da il medesimo errore.Ho ricontrollato da MediatoolBox le partizioni create vanno bene solo che quella di boot mi ero dimenticato di spuntare anche l'automount oltre a specificare che è un apartizione di boot ,salvato e fatto ripartire ma niente da fare.
Qualcuno si è cimentato in questa installazione puo' darmi una mano? Nel leggere il manuale tra le altre cose cita:
It must be a partition after your AmigaOS4 Workbench boot partition.
Forse devo metterla per forza non solo dopo tutte le partizioni AmigaOS ma dopo quella di OS4? In tal caso dovrei riorganizzare tutto l'HD visto dopo la partizione di OS4.1 ne ho una per i programmi e poi quella di swap di OS4.
Ho anche sul mio computer un HD PATA da 40Gb in tal caso funziona se reinstallo tutto su quell'HD e lascio il SATA solo per AmigaOS?
Avatar utente
ghillo

Eroe
 
Messaggi: 1257
Iscritto il: sab set 27, 2003 9:19 pm
Località: Alseno (PC)

Re: installazione nuovo Debian jessie

Messaggioda ghillo » ven set 21, 2018 11:31 pm

Mi sembra di capire che nessuno si sia mai cimentato in questa installazione, allora faccio un'altra domanda.
Se decido di dedicare un HD a parte per Linux , diciamo quello PATA , gli creo le partizioni necessarie compresa quella di boot e gli installo un SLB, funziona o va in conflitto con il sata di AmigaOS? Mi spiego meglio si possono avere 2 HD diversi con ognuno installato un SLB e all'avvio dell'AmigaOne mi viene data anche la voce per avviare Debian Jessey ,oppure le due partizioni di boot Amiga e Linux devono essere per forza sullo stesso HD con un solo SLB ?
Avatar utente
ghillo

Eroe
 
Messaggi: 1257
Iscritto il: sab set 27, 2003 9:19 pm
Località: Alseno (PC)

Re: installazione nuovo Debian jessie

Messaggioda Mck » sab set 22, 2018 10:21 am

Non conosco il caso specifico ma impostando da UBoot l'avvio di linux dovrebbe essere ininfluente se fosse sullo stesso HD con Amiga OS o su Hd differenti basta inserire i parametri corretti.
I MIEI AMIGA
4000T OS 3.9 PPC/68060+CyberVisio 64/3D
4000D in Tower OS 3.9 PPC/68060+usb Deneb+Toccata+Mediator
4000D OS 3.9 68060 ram 32m+V-lab+Sch.video EGS
3000T OS 3.9 PPC/68060+Usb Deneb+mediator+Voodoo 5
3000 OS 3.1 68040+emul. pc 286
2000 processore 68030+genlock+emulatore pc 8080
1200 Tower OS 3.9 PPC/68060+Mediator
1200 OS 3.1 68060+Rete pcmcia
1000 esp. Ram 4M
600 esp. ram+HD
500 Plus esp. ram
500 esp. ram
CDTV
CD32
CLONI AMIGA
Sam440ep-Flex OS 4.1
EFIKA MorphOS 2.6
Avatar utente
Mck

Eroe
 
Messaggi: 827
Iscritto il: ven nov 26, 2010 1:11 pm

Re: installazione nuovo Debian jessie

Messaggioda ghillo » sab set 22, 2018 12:37 pm

Ok grazie, però il mio dubbio è che ho un hard disk con SLB e AmigaOS se installo SLB anche sull'altro HD con Linux in maniera che quando mi si avvia il computer mi da l'opzione di poter scegliere di avviare o AmigaOS4.1 Final o Linux Jessye con un slb su un altro hd puo' creare dei problemi o mi funziona tutto come prima cioè con le due possibilità di scelta dell'OS .
Avatar utente
ghillo

Eroe
 
Messaggi: 1257
Iscritto il: sab set 27, 2003 9:19 pm
Località: Alseno (PC)

Re: installazione nuovo Debian jessie

Messaggioda sunsetbeno » ven dic 07, 2018 11:20 am

ultimamente, come già saprete, ho rilasciato degli aggiornamenti sia per BOH che Huenison. Allo stesso tempo, ho preparato per loro nuovi e fiammanti pacchetti.
sunsetbeno

Niubbo
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven dic 07, 2018 9:40 am


Torna a Amiga in generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 9 ospiti