AmigaONE e nuovi amiga

Riflessioni, eventi, curiosità

AmigaONE e nuovi amiga

Messaggioda ikir » mar gen 28, 2003 4:46 pm

L'AmigaONE non ha molto senso senza l'OS4.

Oltretutto ci sono alte ditte che produrranno nuovi amiga, ma per essere rivelate e cominciare il lavoro bisogna aspettare che l'OS4 finisca e che si vendano un po' di AmigaONE della eyetech che ha l'esclusiva iniziale.

Credo che le altre ditte saranno: Elbox e Merlancia

http://www.elbox.com

http://www.merlancia.com

L'OS4 per quanto bello sta rallentando tutto.
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Messaggioda ikir » mar gen 28, 2003 10:21 pm

La Merlancia purtroppo finora ha fatto solo promesse poi sempre smentite.

LA Elbox è una società che ha sempre supportato Amiga, il 99% degli amighisti ha un suo tower, un suo adattatore ide o una Mediator.

A me stanno simpatiche tutte e due, speriamo bene :riflette:
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Messaggioda ikir » mar gen 28, 2003 11:21 pm

Samir mi ha chiesto chiarimenti sulla famosa storia Elbox e RDB.

Allora, un tizio di cui non ricordo il nome ha dissasemblato ILLEGALMENTE i driver della Elbox e ha dato un'occhiata travando una parte di codice che cancellava il settore RDB dell'HD non permettendo di fare il boot da questo.

Questa storia aveva sollevato un sacco di critiche, ma in realtà la Elbox non ha fatto nulla di male, oramai la pensano tutti così ma si è diffuso più lo "scandalo" che la conclusione di esso.

Allora cominciamo:

1-Innanzi a tutto il tizio ha fatto una cosa ILLEGALE, ad alcuni può sembrare da poco ma non lo è.

2-Il codice non cancella l'HD, ma il settore d'avvio dell'RDB (cosa che molti non avevano capito), si sistema tutto in 5 minuti. Infatti era solo una piccola garanzia per la Elbox per spaventare i "ladri". INfatti com'è già successo.. non per far nomi eh DCE?

3-Il codice non è attivo. NON C'E' nessun modo di attivarlo, tranne che modificare e compilare il codice sorgente di questi driver potetti da copyright. La maggiorparte delle società ha una protezione che rende inutilizzabile l'HD a chi ruba il codice dei propri driver, la Elbox solo gli spaventa ma per qualche motivo una cosa normalissima ha quasi distrutto una compagnia che è sempre stata con gli utenti (il supporto della Eblox è storico, mi hanno sempre risposto subito per tutto via email) e che ha salvato amiga. Forse non tutti lo sanno ma quasi tutto l'hardware "bello" di amiga è della Elbox. Fasta-ATA, Mediator, E/Box e lo sdoppiatore ide sono vendutissimi e non solo. In Europa sono commercialiazzati dalla Power Computing che cambia i nomi (chissà perchè), in Power Flyer, Power Tower, Poweri-de (o qualcosa del genere). Questi prodotti sono la base dell'utenza amiga moderna.

Il 90% degli Amighisti con 1200 ha un Power Tower. La metà ha una Mediator, la scheda PCI più completa, potente, con miglior supporto, con i miglior driver sempre aggiornati. Ecc ecc.
La Elbox è stata come fece Phase5 un pilastro. Se non ci fosse stata addio....
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Grazie

Messaggioda samo79 » mar gen 28, 2003 11:28 pm

Grazie per l'esauriente spiegazione, in effetti devo dire che per un bel periodo non ho seguito (anche perchè il mio Amiga è rotto) ma non posso scordarmi Phase 5, una casa che mi ha fatto sognare con i suoi prodotti concreti e con il misterioso A/Box

ti ricordi?
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: Grazie

Messaggioda ikir » mer gen 29, 2003 1:37 am

samo79 ha scritto:Grazie per l'esauriente spiegazione, in effetti devo dire che per un bel periodo non ho seguito (anche perchè il mio Amiga è rotto) ma non posso scordarmi Phase 5, una casa che mi ha fatto sognare con i suoi prodotti concreti e con il misterioso A/Box

ti ricordi?


Doveva essere il super Amiga... Pover Phase5. Peccato che adesso ci sia la DCE. Alla DCE sono incompetenti davvero. La G-REX è penosa, non danni i doc per rendere i loro prodotti OS4 compatibili, quando mandi qualcosa a riparare non torna indietro. Fregano i driver un po' alla Elbox ed un po' alla matay.... bha'!

Hai visitato il sito della Merlancia?
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

si l'ho visto

Messaggioda samo79 » mer gen 29, 2003 2:18 am

certo che l'ho visitato :ride:

Hai visto l'amigaNG?? ma che ci fanno?

Ma hanno i diritti per sfruttare il nome Amiga?
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: si l'ho visto

Messaggioda ikir » mer gen 29, 2003 10:50 am

samo79 ha scritto:certo che l'ho visitato :ride:

Hai visto l'amigaNG?? ma che ci fanno?

Ma hanno i diritti per sfruttare il nome Amiga?

E' questa la faccenda strana. Hanno comprato i diritti tempo fa ma ancora non hanno fatto nulla.
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

La Elbox è Ottima

Messaggioda Tom Cruis » mer gen 29, 2003 12:15 pm

Sono sempre disponibili,
quando ho avuto un problema con Earth 2140, dove non vedevo il video, mi hanno subito chiamato e mi hanno indirizzato sul sito dove potevo fare l'Upgrade per i driver Picasso. :ammicca:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Avatar utente
Tom Cruis

Eroe
 
Messaggi: 1832
Iscritto il: gio gen 09, 2003 8:13 pm
Località: Parma

Re: La Elbox è Ottima

Messaggioda ikir » mer gen 29, 2003 12:37 pm

Tom Cruis ha scritto:Sono sempre disponibili,
quando ho avuto un problema con Earth 2140, dove non vedevo il video, mi hanno subito chiamato e mi hanno indirizzato sul sito dove potevo fare l'Upgrade per i driver Picasso. :ammicca:


Si il supporto della Elbox è ottimo. Mi è dispiaciuto molto quando tutti l'hanno accusata di essere una compagina poco seria ecc ecc.

Spero che non sbaglino adesso e che l'OS4 supporti le Shark. Speriamo Tom.
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Speriamo

Messaggioda samo79 » mer gen 29, 2003 1:27 pm

Lo spero per tutta la comunità Amiga....tanto io passerò direttamente all'AmigaOne quindi...
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: Speriamo

Messaggioda ikir » mer gen 29, 2003 2:43 pm

samo79 ha scritto:Lo spero per tutta la comunità Amiga....tanto io passerò direttamente all'AmigaOne quindi...


Io spero che amigaOS4 parta anche su Pegasos. Dobbiamo avere il massimo dell'utenza non si può lasciare fuori nessuno :no:

Non vedo l'ora di vedere la fine di questa telenovela OS4, ma sembra veramente che le puntate siano infinite :triste:
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

Re: Speriamo

Messaggioda Tom Cruis » mer gen 29, 2003 7:06 pm

ikir ha scritto:
samo79 ha scritto:Lo spero per tutta la comunità Amiga....tanto io passerò direttamente all'AmigaOne quindi...


Io spero che amigaOS4 parta anche su Pegasos. Dobbiamo avere il massimo dell'utenza non si può lasciare fuori nessuno :no:

Non vedo l'ora di vedere la fine di questa telenovela OS4, ma sembra veramente che le puntate siano infinite :triste:


Cavolo, un possibile nuovo utente si potrebbe scoraggiare di brutto brutto brutto!
Spero che in futuro i ritmi siano più veloci altrimenti la ripresa sarà dura :triste:
Tom Cruis

Amiga is a choice
Avatar utente
Tom Cruis

Eroe
 
Messaggi: 1832
Iscritto il: gio gen 09, 2003 8:13 pm
Località: Parma

ciao

Messaggioda samo79 » mer gen 29, 2003 8:14 pm

Attualmente non possiamo sperare in nuovi utenti ma solo guardare avanti
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Re: ciao

Messaggioda ikir » mer gen 29, 2003 8:30 pm

samo79 ha scritto:Attualmente non possiamo sperare in nuovi utenti ma solo guardare avanti


Non proprio. Molti utenti pc che usavano amiga hanno deciso o pensano di comprarsi un AmigaONE. Diciamo che una parte degli utenti persi dal 93 tornerà, comuqnue non molti, ma meglio salire che scendere :felice:
Avatar utente
ikir

Admin
 
Messaggi: 10202
Iscritto il: mer gen 08, 2003 7:33 pm
Località: SYS:Prefs/

serebbe bello

Messaggioda samo79 » mer gen 29, 2003 9:34 pm

L'ho spero proprio Ikir, anche se vorrei vederelo davvero per crederci....la massa grossa è quella che conta, anch'io ho un PC....ma sono uno.....in Italia gli ex utenti Amiga saranno 1 milione......

vedremo.... :felice:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14960
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Prossimo

Torna a Amiga in generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 26 ospiti

cron