OT da "E'Veramente tutto finito dopo 4.1 FE ?"

Riflessioni, eventi, curiosità

Re: OT da "E'Veramente tutto finito dopo 4.1 FE ?"

Messaggioda Amiga Supremo » gio apr 09, 2015 9:25 pm

paolone ha scritto:AmigaOS non ha i soldi necessari per andare avanti, e lo sapete anche voi. A meno che non mi confessiate che *realmente* credete, nel profondo del vostro cuore, che un'azienda individuale incapace di fatturare 15.000 euro l'anno (non vorrei sbagliarmi, ma credo che l'azienda che si occupa delle pulizie del palazzo dove abitavo prima, fatturi sensibilmente di più), e quindi tecnicamente impossibilitata a pagarsi anche l'affitto di un locale e una segretaria, possa DAVVERO portare avanti un sistema operativo, per altro su piattaforme esotiche e vendute a manciate di esemplari. Per procedere le servirebbero un'iniezione di capitali e qualche socio nuovo, ma bisogna vedere quanto le poche personalità interessate siano disposte a collaborare, dopo una bancarotta mancata per un soffio, con Ben Hermans.

Ma chi è quando, sensatamente ha mai affermato, tra gli AMIGHISTI, che AmigaOS 4.X è il MEGLIO OS del Pianeta?
Che HYPERION, A-EON o chiunque altro rilanceranno la piattaforma AMIGA tanto da renderla competitiva con le macchine e l'INFORMATICA MODERNA?
Io a parte qualche sparata (che comunque il buon senso mi fa ritenere che fosse riconosciuta come tale persino da chi la pronunciava o scriveva), non sono mai andato; intendo di persone e ragionamenti sensati, ovviamente.
Se non sbaglio neanche Ben Hermans ha mai asserito ciò; ad ogni modo, anche se così fosse (così pure se a fare questo tipo di discorsi fosse stato anche qualcun altro), ripeto che per me non si tratterebbe altro che di "sparate sensazionalistiche" da interpretare perché certamente espresse con ben altri intenti.
IMHO.
I TROLL si trovano ovunque, tuttavia anche mettendo assieme tutte le trollate del mondo, fin dai tempi antichi, sinceramente non capisco su cosa si possa basare concretamente l'assunto di cui sopra.
Il discorso a parer mio fa il paio con quello della "RELIGIONE"; è montato.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: OT da "E'Veramente tutto finito dopo 4.1 FE ?"

Messaggioda Amiga Supremo » gio apr 09, 2015 9:40 pm

paolone ha scritto:MorphOS rischia l'estinzione sul lungo periodo perché le piattaforme su cui lavora vanno esaurendosi e saranno difficilmente rimpiazzabili, senza contare che l'ottimo team di sviluppo è comunque umano e difficilmente rinnovabile. Se il codice non passa di mano e non viene liberalizzato, finirà col diventare una curiosità per archeologi dell'informatica e nulla più, e sarebbe un grosso, grossissimo peccato.?

Il MorphOS Team ha già fatto sapere che l'HW supportato non sarà solo e per sempre quello attuale (vedi PowerPC), per cui il tuo discorso non può che rimanere ipotetico, a meno che tu non sappia qualcosa che i più non conoscono.

paolone ha scritto:AROS non prende piede perché buona parte della community gli è irrazionalmente ostile,

La risposta parzialmente esatta, secondo me è un'altra e te la sei già data da solo:
paolone ha scritto:Il futuro è quella cosa che ci costruiamo nel presente, partendo dal passato. Se una cosa non avrà futuro, è solo perché nel passato sono state fatte delle scelte sbagliate, e nel presente non si fa nulla per correggerle. Ben inteso che se il futuro rimane imperscrutabile, una volta che stringi il campo di applicazione diventa facilmente prevedibile.

In rosso ho evidenziato gli assunti e i presupposti sui quali non sono d'accordo, semplicemente perché non universali, in quanto niente dipende IN TOTO dal singolo (insomma, messi giù così come sono stati argomentati, per me sono cose più da "Nostradamus" , che altro.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: OT da "E'Veramente tutto finito dopo 4.1 FE ?"

Messaggioda Amiga Supremo » gio apr 09, 2015 10:11 pm

marmotta ha scritto:Per avere un futuro e uscire dalla nicchia un Os amiga o presunto tale dovrebbe essere "intercambiabile" con gli altri Os sul mercato, fin tanto che è un "Os hobby" non potra mai sostituire un'altro Os.

Il FUTURO prima di tutto è continuare ad esistere, oltre il PRESENTE.
Io AmigaOS 4.X lo uso tutti i giorni per fare quello che mi serve, HOBBY o NON HOBBY.
In pratica faccio le stesse cose che faccio con gli altri computer che ho; i7 compreso.
Quello che faccio in generale, è più o meno quello che fanno tutti con un computer (NO, BLENDER per esempio non lo uso nemmeno sul i7, giusto per chiarire).
Per le cose "particolari" è ovvio che non potrei vivere senza MICROSOFT Windows, ma questo semplicemente perché è quello che supporta le macchine e le attrezzature che utilizzo, sia per lavoro, che per hobby.
Con LINUX e MacOS sarebbe nella maggior parte dei casi come aver buttato al vento un bel po' di $oldini (anche se però effettivamente qualcosa lato LINUX si sta muovendo; giusto un esempio di cosa intendo: http://cdn.rohde-schwarz.com/pws/dl_dow ... _en_07.pdf)

I SO usati come sistema secondari, accendendoli 2 minuti per spostare 2 finestre, per poi subito dopo essere lasciati nel dimenticatoio...
Per me sono soltanto quelli che per il LORO utilizzatore, NON hanno una vita propria.
Questa fine io purtroppo la vedo molto possibile e probabile, in un discorso OS emulato; meno in uno standalone.
Almeno questo vale per me.
Agli albori, ho visto alle fiere di settore vagonate di distro LINUX finire nei cestini, dopo che chi prima di abbandonare l'evento, facendo loro fare quella fine, si era accalcato con curiosità agli stand che regalavano i propri CD ROM... :no:
Questa cosa ha un senso; quando manca il reale interesse, la delusione, oppure il pensiero di non farcela a "cambiare" rispetto agli "standard abituali", possono prendere il sopravvento.
Spesso con esiti nefasti (vittima di tutto ciò infatti, ho letto che è stato pure AROS...).
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: OT da "E'Veramente tutto finito dopo 4.1 FE ?"

Messaggioda sabbate » ven apr 10, 2015 6:18 pm

cmq vabbè forse non riusciremo ad avere amigaos e like come i più blasonati ma la situazione va avanti anche se molto lentamente certo poi ognuno sceglie quale os usare. :felice:
Amithlon OS3.9 Dell Latitude C610
Avatar utente
sabbate

Eroe
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: mar mag 18, 2010 6:11 pm
Località: Verona

Re: OT da "E'Veramente tutto finito dopo 4.1 FE ?"

Messaggioda Amiga Supremo » dom apr 12, 2015 7:30 pm

Un chiarimento da darte di HYPERION circa la questione della bancarotta che non c'è mai stata:

Cit.: http://hyperion-entertainment.biz/

Clarification of Current Situation


Brussel, April 12, 2015




Contrary to some news items posted on certain websites, Hyperion Entertainment CVBA is not in a state of bankruptcy. Due to an unfortunate set of cirucmstances, the company was temporally listed as "bankrupt" despite the fact that the conditions for bankruptcy were never met and that in the eyes of the law, the company was never bankrupt.




Development of AmigaOS 4 (which recently culminated in the release of AmigaOS 4.1 Final Edition) is and has been ongoing albeit that some resources had to be directed away to support the upcoming hardware of A-EON Technology.




The company is in the process of reorganizing itself by opening up its shareholdership and appointing a new exective director. More details on that will follow when all legal formalities are behind us.




Quite a few AmigaOS 4 supporters have approached us with the question what they can do to help us accelerate development of AmigaOS 4.2.




To that we have a very simple answer: please upgrade all your AmigaOS 4 capable hardware to AmigaOS 4.1 Final Edition.




Not only will AmigaOS 4.1 Final Edition be used as a base-line for future updates, you will also help us to accelerate AmigaOS 4.2 development!




Those of you who have other concrete ideas, we welcome to contact us.




We appreciate your support and we look forward to meet you at any of the upcoming celebrations of the Amiga's 30th birthday!
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: OT da "E'Veramente tutto finito dopo 4.1 FE ?"

Messaggioda Amiga Supremo » dom apr 12, 2015 7:44 pm

Nell'odierno annuncio da parte di HYPERION ENTERTAINMENT, per il futuro tra le altre cose si parla di:
1) Una riorganizzazione societaria;
2) Un nuovo direttore esecutivo;
3) Massima apertura verso l'ascolto di TUTTI quelli che hanno altre idee concrete, i quali saranno sempre i benvenuti e vengono invitati a contattarli...
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Precedente

Torna a Amiga in generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti