Pegasos2 problemi e discussione generale...

Riflessioni, eventi, curiosità

Re: Pegasos2 problemi e discussione generale...

Messaggioda Amiga Supremo » ven gen 16, 2015 9:25 pm

Appena puoi, verifica.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: Pegasos2 problemi e discussione generale...

Messaggioda guruman » sab gen 17, 2015 3:17 am

Tuxedo ha scritto:@guruman

Ciao ;-)
La porta gbit ho provato ad utilizzarla ma non sembra funzionare... Non si,accende,nessuna luce quando inserisco il plug del cavo di rete... Bo, vorrei che l'umidità la abbia ossidata...la gbit è quella che mos arriva di default giusto?

Se i problemi sono risolti, allora non e' piu' cosi' importante, comunque se non ricordo male la configurazione di rete e' salvata e quindi quando si cambia presa Ethernet bisogna riaprire le impostazioni di sistema. Sempre se non ricordo male, sul Pegasos le prese 100MBit e 1GBit sono gestite da device diversi, perche' la 100MBit e' fornita dal southbridge (quindi via_rhinepci.device), mentre la GBit Ethernet e' un'uscita del northbridge Marvell (quindi mv6436x_eth.device). Certo che se non si accendono nemmeno i led quando inserisci il cavo potrebbe voler dire che la presa in questione ha problemi HW.
Ad ogni modo bene che tu abbia in qualche modo piu' o meno risolto.

Saluti,
Andrea
Avatar utente
guruman

Eroe
 
Messaggi: 960
Iscritto il: sab giu 28, 2003 4:58 pm

Re: Pegasos2 problemi e discussione generale...

Messaggioda guruman » sab gen 17, 2015 3:20 am

Raffaele ha scritto:Sono due anni che il Dr. Morbius usa una vecchia versione di netstack proprio perché le nuove sono bacate, si è pure scocciato di segnalare...
Dopo un periodo random tra qualche ora e 48 ore (solitamente 48 ore) ML Donkey si blocca e non c'è niente da fare che resettare.

Ah, ok. Nel contesto del problema di Tuxedo immaginavo una cosa completamente diversa: lui i problemi li aveva dopo pochi minuti, non dopo 48 ore di uso pesante e continuativo della rete.
Comunque grazie, appena ho un po' di tempo provo a contattare Fulvio e anche a segnalare a chi di dovere l'eventuale problema.

Saluti,
Andrea
Avatar utente
guruman

Eroe
 
Messaggi: 960
Iscritto il: sab giu 28, 2003 4:58 pm

Re: Pegasos2 problemi e discussione generale...

Messaggioda Tuxedo » lun gen 19, 2015 12:08 am

Amiga Supremo ha scritto:Appena puoi, verifica.


ok ho controllato la versione del Firmware del peg2:

1.2 - 20051216161829

Va bene?
Simone"Tuxedo"Monsignori, Perugia.
Avatar utente
Tuxedo

Eroe
 
Messaggi: 1532
Iscritto il: sab apr 03, 2010 2:48 pm

Re: Pegasos2 problemi e discussione generale...

Messaggioda Amiga Supremo » lun gen 19, 2015 12:30 am

La 1.2 se non sbaglio è l'ultima, però c'è da vedere la tabella di compatibilità REV. SCHEDA MADRE / REV. SMART FIRMWARE che adesso non ho sotto mano.
Devo verificare.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: Pegasos2 problemi e discussione generale...

Messaggioda Amiga Supremo » mar gen 20, 2015 10:26 pm

Tuxedo ha scritto:1.2 - 20051216161829

Va bene?

Il mio PEGASOS II originariamente aveva lo SmartFirmware version 1.1 (20040405172512) e quando chiesi a bplan se avessero rilasciato degli aggiornamenti, questi in base al S/N della mia mainboard (che è riportato sulla sua etichetta barcode), mi risposero che l'ultima versione rilasciata per il mio computer PEGASOS II è l'update-2004.08.10 (quindi del 10 Agosto 2004).
La mia scheda madre è una REV. 2B3; la tua sarà più recente.
Ad ogni modo, se hai effettuato l'aggiornamento dello SmartFirmware, necessariamente dovresti aver contattato bplan per ottenere l'update, perché la versione precisa da caricare è soltanto l'ultima rilasciata ufficialmente per il S/N della motherboard e questo abbinamento soltanto bplan lo conosce.
Hai seguito questa strada?
Se non sei sicuro, contatta direttamente bplan fornendo la versione originale di SmartFirmware che aveva la tua scheda madre e il suo S/N e riceverai l'aggiornamento sicuramente corretto per la tua macchina.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: Pegasos2 problemi e discussione generale...

Messaggioda Tuxedo » mar gen 20, 2015 11:10 pm

Io ho ricevuto la scheda così ed è senore funzionata bene...posso provare Cmq a bplan e vedere che mi dicono....
Simone"Tuxedo"Monsignori, Perugia.
Avatar utente
Tuxedo

Eroe
 
Messaggi: 1532
Iscritto il: sab apr 03, 2010 2:48 pm

Re: Pegasos2 problemi e discussione generale...

Messaggioda Amiga Supremo » mer gen 21, 2015 10:51 pm

Prova a contattarli e senti cosa ti dicono; rispondono celermente, ma hanno bisogno di conoscere il S/N della scheda madre e la revisione di SmartFirmware caricata.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: Pegasos2 problemi e discussione generale...

Messaggioda Fogg_80 » mer gen 21, 2015 11:36 pm

Sai che non ci ho mai fatto caso a come e dove sia riportato il S/N sul Pegasos 2? La versione si SF indicata da Tuxedo mi sa che è la stessa che ho sulla mia 2B5. E dovrebbe essere l'ultima.
Stile Ubuntu
Avatar utente
Fogg_80

Eroe
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: mer dic 26, 2007 1:27 pm
Località: Foggia

Re: Pegasos2 problemi e discussione generale...

Messaggioda Amiga Supremo » gio gen 22, 2015 10:59 pm

Per il SN, a meno che si sia distaccata, lato saldature i dovrebbe essere un'etichetta barcode.
Sulle mobo PEGASOS II che ho visto, compresa la mia, c'era.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: Pegasos2 problemi e discussione generale...

Messaggioda Mabo81 » sab lug 29, 2023 9:03 pm

[


Codice: Seleziona tutto
[quote="Amiga Supremo"]Tuxedo,
i moduli RAM che utilizzi sul PEGASOS II sono certificati per le moterboard bplan?

Ogni volta che cambi la RAM installata sul tuo PEGASOS II, esegui il reset dei parametri per la memoria RAM dello Smart Firmware e il loro salvataggio?

[i]-A) Spegnere il PEGASOS II e rimuovere TUTTI i moduli RAM presenti.
-B) Accendere il PEGASOS II senza memoria inserita e tenerlo acceso per almeno 3 minuti.
-C) Spegnere il PEGASOSS II e inserire TUTTI i moduli di RAM.
-D) Accendere il PEGASOSS II; da questo momento in poi è possibile utilizzarlo normalmente.[/i]

Il tuo modulo CPU è overclockato?

Hai aggiornato lo S.F.?

Per me hai fatto bene a rinforzare la tenuta in asse del tuo modulo CPU; sulle mainboard bplan PEGASOS II, meno si toglie e mette quella scheda e meglio è.[/quote]


Faccio un UP! perchè stanotte ho ripreso in mano la Peg!!!!
Immagine2x MorphOS 3.18 (Registered) MacMini G4Immagine
// Amiga 500 Rev 6// Amiga 500 Rev 3 // Peg2 G4
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Mabo81

Eroe
 
Messaggi: 1864
Iscritto il: mar gen 19, 2010 2:19 pm
Località: SYS:Prefs/

Precedente

Torna a Amiga in generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti