Progetto notebook powerpc

Riflessioni, eventi, curiosità

Re: R: Progetto notebook powerpc

Messaggioda marmotta » gio ott 23, 2014 12:49 pm

rebraist ha scritto:@marmotta:
Non necessariamente dev'esserci odio per qualcosa per amarne un'altra. Certo mettere insieme ppc e linux è un pò un essere alternativi al quadrato. Il tipo però può avere semplicemente una passione per i ppc e linux.
Pensa te che su questa terra c'è anche chi tifa juventus. Quella si che è gente strana: quando gli chiedi quanti sono i giocatori in campo insistono a dire 11 e non 12.


L'irrazionale passione per un set di istruzioni :-) difficile da capire ma ne prendo atto.... Forse perché sono juventino e pensavo che i giocatori fossero 11 :-D (al di la del fatto che il calcio mi appassiona come il mezzo punto)

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: Progetto notebook powerpc

Messaggioda rebraist » gio ott 23, 2014 1:43 pm

Tutte le passioni, in quanto tali, sono irrazionali.
Ma diciamocelo pure, sono la parte più bella della vita.
In realtà c'è chi fa delle scelte oculate e razionali per poter foraggiare la parte irrazionale di sé, che è evidentemente quella più importante. Un rapporto di coppia non ha niente di razionale. Un amore per un figlio idem. Posso giurare che quando abbracciavo mio figlio da piccolo non ho mai pensato che "un giorno sarebbe stata la prosecuzione della mia linea genetica pertanto la conservazione dei mie geni etc etc etc".
Al massimo pensavo che un giorno sarebbe stata la mia persecuzione con la paghetta.

Ritornando in tema, a me piace di tutto di più. Mi sono iscritto alla newsletter del tipo. Ma la vedo altamente dura che riesca a far diventare questa sua passione qualcosa di tangibile, perché ecco, uno sponsor che pensa razionalmente i soldi non glieli da, e quindi il tipo se li deve costruire lui a mano. Spero vivissimamente di essere smentito.
Firma Sborona:
Chi ha comprato Amiga dopo il 1987 è un tamarro.
- a500 1mb ks 1.2 wb1.2+ scrigno (logistix, superbase etc)
- macminig4 Morphos 3.7 - registered
- sam440 ep Amiga Os4.1.X
- Powerbook a1106 - Morphos 3.7 - Osx10.5.8
- NB Acer lm3006 - Icaros 1.5.2 - Win8.
- p7p55- I5 - 8 GB Ram - una decina di dischi fissi... con Icaros 1.5.2, Windows 8 pro e Osx 10.7.qualchecosa...
-Eeepc1005ha - Icaros Os 1.5.2 - Windows 8 pro - ElementaryOs
http://arosamiga.blogspot.com
http://www.amigan.net
Avatar utente
rebraist

Maestro
 
Messaggi: 634
Iscritto il: ven mar 25, 2011 12:38 am

Re: Progetto notebook powerpc

Messaggioda marmotta » gio ott 23, 2014 6:35 pm

rebraist ha scritto:Tutte le passioni, in quanto tali, sono irrazionali.
Ma diciamocelo pure, sono la parte più bella della vita.
In realtà c'è chi fa delle scelte oculate e razionali per poter foraggiare la parte irrazionale di sé, che è evidentemente quella più importante. Un rapporto di coppia non ha niente di razionale. Un amore per un figlio idem. Posso giurare che quando abbracciavo mio figlio da piccolo non ho mai pensato che "un giorno sarebbe stata la prosecuzione della mia linea genetica pertanto la conservazione dei mie geni etc etc etc".
Al massimo pensavo che un giorno sarebbe stata la mia persecuzione con la paghetta.

Ritornando in tema, a me piace di tutto di più. Mi sono iscritto alla newsletter del tipo. Ma la vedo altamente dura che riesca a far diventare questa sua passione qualcosa di tangibile, perché ecco, uno sponsor che pensa razionalmente i soldi non glieli da, e quindi il tipo se li deve costruire lui a mano. Spero vivissimamente di essere smentito.


Su questo si potrebbe scrivere un libro :eheh2:

E' vero che le passioni sono spesso irrazionali ma per quanto mi riguarda si può' applicare la razionalità alla passione (che giro contorto... :wow: ) vediamo se riesco a spiegarmi meglio: io tra le altre cose sono anche motociclista da molti anni, ho avuto molte moto e attualmente ne ho 2... la moto di per se non ha nulla di razionale (a parte lo sputer per evitare il traffico) eppure tutte le mie scelte sono dettate prima di tutto dalla ragione, dalla razionalità! Per far capire meglio non riesco a capire chi ama le moto custom... sono moto completamente irrazionali, per quanto mi riguarda non avrebbero senso di esistere. Son semplicemente moto volontariamente fatte male! Scarse in ogni frangente, scomode e pure pericolose, eppure c'è chi ci spende migliaia di euro! E non per migliorarle, ma per peggiorarle ulteriormente! Per quanto mi riguarda non è una questione che la razionalità prende il sopravvento sulla passione, il fatto è che una moto del genere non mi darebbe nessuna emozione, non riuscirei ad amarla... perché "sbagliata" fin dall'origine. Non siamo tutti uguali è vero (ho molti amici bikers) ma nel caso della moto si puo' fare il ragionamento "il mondo è bello perchè è vario" :ride: .....ma come si puo' amare un processore? A livello di feedback non cambia nulla tra un tipo o un'altro, le uniche cose che emergono sono i limiti. Continuo a rimanere perplesso :mah:

Diverso può essere il discorso retrocomputing dove un processore "diverso" da il fascino di qualcosa che ai tempi era oltre che razionale, era magari pure "il top". Ma creare una macchina nuova, limitata su tutti i fronti rispetto alla concorrenza a parità di prezzo, quale puo' essere il motivo che ti porta all'acquisto? Booo... sarò strano io :scherza:
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: Progetto notebook powerpc

Messaggioda AMIGATV » lun giu 01, 2015 7:59 pm

- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
Avatar utente
AMIGATV

Staff
 
Messaggi: 6554
Iscritto il: ven mag 14, 2004 8:46 pm
Località: Treviso

Re: Progetto notebook powerpc

Messaggioda Kyle » lun giu 01, 2015 8:39 pm

Chissà quanto tempo ci vorrà :riflette:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Avatar utente
Kyle

Leggenda
 
Messaggi: 8787
Iscritto il: dom dic 24, 2006 11:15 am
Località: Livorno

Re: Progetto notebook powerpc

Messaggioda Amiga Supremo » lun giu 01, 2015 8:45 pm

Un po'. :boing:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: Progetto notebook powerpc

Messaggioda Raffaele » lun giu 01, 2015 9:57 pm

Sto seguendo da tempo il progetto da vicino.

Ma tranne l'intervento di sponsor che hanno dato una piastra rdb, ed il fatto che è stato definito il tipo di processore che sarà usato aul portatile, come ben saprete dalle varie notizie su amigaworld, e sul sito del progetto, non vi è nulla di rilevante per noi utenti finali.

Quando leggerò notizie di un prototipo di piastra madre funzionante, la cosa inizierà a farsi seria e ci sarà carne a cuocere e motivo per un reale contendere discussioni.

Vi terrò informati.
Que viva Amiga! :ammicca:
Avatar utente
Raffaele

Supremo
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: dom mag 22, 2005 1:01 pm
Località: Qualche volta qui, qualche volta su altri siti

Re: Progetto notebook powerpc

Messaggioda Amiga Supremo » mar giu 02, 2015 11:38 am

Il punto è, quanto interesse c'è dietro ad un progetto del genere?
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8387
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Re: Progetto notebook powerpc

Messaggioda Raffaele » gio giu 18, 2015 2:46 pm

Amiga Supremo ha scritto:Il punto è, quanto interesse c'è dietro ad un progetto del genere?


Quanto basta perché una ditta che produce processori PowerPC si sia mossa per regalare una piastra madre di sviluppo del valore variabile fra 8000 e qualche decina di migliaia di euro...

Scusate se è poco...
Que viva Amiga! :ammicca:
Avatar utente
Raffaele

Supremo
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: dom mag 22, 2005 1:01 pm
Località: Qualche volta qui, qualche volta su altri siti

Precedente

Torna a Amiga in generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

cron