SCART IN HDMI vs INDIVISION AGA

Riflessioni, eventi, curiosità

SCART IN HDMI vs INDIVISION AGA

Messaggioda paginein2 » dom mar 02, 2014 12:10 am

Ciao a tutti,
mi sono fatto arrivare dall'estero un convertitore scart to htmi, volevo provare a vedere se riuscivo a migliorare la qualità video sul televisione hdmi lcd del mio Amiga 1200 HD.

Collegato l'adattatore.... e rimango molto soddisfatto dei risultati, colori brillanti, posso selezionare anche risoluzioni più alte senza problemi, insomma un ottimo acquisto visto anche il prezzo circa 40 euri.

Il risultato è molto buono se dovrei dare un voto si merità un 9 ma non hai livelli diciamo del winuae, cioè immagine praticamente molto definita e stabilissima.

Volevo sapere se con l'indivision le cose potrebbero ancora migliorare oppure la qualità vista sull winuae non è raggiungibile.

fatemi sapere grazie..

ciao
paginein2

Niubbo
 
Messaggi: 11
Iscritto il: sab feb 15, 2014 10:25 pm

Re: SCART IN HDMI vs INDIVISION AGA

Messaggioda cip060 » dom mar 02, 2014 12:50 am

Addirittura 9
Va be contenti voi[url][/url]
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: SCART IN HDMI vs INDIVISION AGA

Messaggioda tlosm » dom mar 02, 2014 2:37 am

paginein2 ha scritto:Ciao a tutti,
mi sono fatto arrivare dall'estero un convertitore scart to htmi, volevo provare a vedere se riuscivo a migliorare la qualità video sul televisione hdmi lcd del mio Amiga 1200 HD.

Collegato l'adattatore.... e rimango molto soddisfatto dei risultati, colori brillanti, posso selezionare anche risoluzioni più alte senza problemi, insomma un ottimo acquisto visto anche il prezzo circa 40 euri.

Il risultato è molto buono se dovrei dare un voto si merità un 9 ma non hai livelli diciamo del winuae, cioè immagine praticamente molto definita e stabilissima.

Volevo sapere se con l'indivision le cose potrebbero ancora migliorare oppure la qualità vista sull winuae non è raggiungibile.

fatemi sapere grazie..

ciao


Ciao
come avevo affermato in una altro post, l'indivision oltre ad essere un ottimo scan doubler ed un flicker fixer è anche una scheda video poichè accelera di parecchio l'AGA oltre ad aggiungere funzioni accelerate C2P
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
Avatar utente
tlosm

Supremo
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: lun mag 07, 2012 7:01 pm
Località: Puglia bari

Re: SCART IN HDMI vs INDIVISION AGA

Messaggioda paginein2 » sab mar 08, 2014 10:07 pm

l'indivision proverò a comprarla ma posso dire che il convertitore scart ad hdmi è una buona alternativa. Alternativa alla scart o rgb intendo.

Scusate ma con l'indivision che risoluzioni posso utilizzare con una normale amiga 1200 con 68030, 32gb ram?
paginein2

Niubbo
 
Messaggi: 11
Iscritto il: sab feb 15, 2014 10:25 pm

Re: SCART IN HDMI vs INDIVISION AGA

Messaggioda Amy-Mor » sab mar 08, 2014 11:24 pm

paginein2 ha scritto:l'indivision proverò a comprarla ma posso dire che il convertitore scart ad hdmi è una buona alternativa. Alternativa alla scart o rgb intendo.

Scusate ma con l'indivision che risoluzioni posso utilizzare con una normale amiga 1200 con 68030, 32gb ram?


I giochi ti continueranno a partire in modalità PAL, quindi tutto dipende da che monitor utilizzerai.Io ho collegato il 1200 con indivision AGA ad un CRT 17 e, tramite l'ingresso vga, mi godo i giochi nella loro "veste" originaria beneficiati dalla pulizia (assenza di pixel) offerta dall'uscita vga.

Il WB invece, nel mio caso un 3.9,parte in HighGFX, modalità inclusa nel pacchetto di installazione della Indivision,penso sia uno 1024x768 a 64 colori. Sullo 030 va che un piacere.

l'indivision è uno dei migliori hardware esistenti x sistemi classic, vai tranquillo :felice:
Avatar utente
Amy-Mor

Veterano
 
Messaggi: 344
Iscritto il: lun dic 03, 2012 2:21 am

Re: SCART IN HDMI vs INDIVISION AGA

Messaggioda paginein2 » dom mar 09, 2014 8:36 pm

grazie per le risposte, quindi la visione dei giochi sarà come qualità di pulizia tipo in emulazione winuae? è corretto?
paginein2

Niubbo
 
Messaggi: 11
Iscritto il: sab feb 15, 2014 10:25 pm

Re: SCART IN HDMI vs INDIVISION AGA

Messaggioda Amy-Mor » lun mar 10, 2014 7:24 am

paginein2 ha scritto:grazie per le risposte, quindi la visione dei giochi sarà come qualità di pulizia tipo in emulazione winuae? è corretto?


Se l'Amiga è collegato ad un buon CRT altro che Winuae,senza dimenticare che potrai godere della fluidità dello scrolling hardware che nessun emulatore potrà mai restituirti. :felice:
Avatar utente
Amy-Mor

Veterano
 
Messaggi: 344
Iscritto il: lun dic 03, 2012 2:21 am


Torna a Amiga in generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti

cron