Cosa celano i cittadini di Middle City ?

Riflessioni, eventi, curiosità

Re: Cosa celano i cittadini di Middle City ?

Messaggioda marmotta » gio giu 19, 2014 1:19 pm

La mia personalissima opinione è che in fondo un pò di ragione ce l'hanno tutti, basterebbe un pò di tolleranza e imparare a mettersi nei panni altrui per capirlo. Quante volte mi capita di doverlo fare sul lavoro..... mentre altri (che non hanno queste mie "sensibilita") si scannano inutilmente, anzi! Alimentano il "danno" invece di risolverlo.

Stefano presenta un progetto fatto per di più per passione, c'è dietro molto lavoro e sacrificio oltre che voglia di fare.... le prospettive di guadagno sono limitate, è la passione che lo guida. Se voleva far soldi subito non pensava neanche minimamente alla comunità Amiga, ma faceva altro. Postando in un luogo dove pensava che questo suo "sacrificio" venisse riconosciuto e ricompensato, si trova ad essere attaccato perché nell'immagine postata ci sono delle imperfezioni e errori tipici di un lavoro chiaramente work-in-progress e questo lo colpisce negativamente portandolo ad alzare un po troppo i toni in quanto è stato colpito la dove fa più male....

Chi lo critica ha altrettanto ragione: ognuno è libero di esprimere la propria opinione con l'accortezza dettata dal buon senso di non sminuire o danneggiare il lavoro altrui.

Insomma tante incomprensioni accentuate dal fatto che non si è "faccia a faccia" che un po di buon senso (da entrambe le parti) sarebbe sufficiente a dissipare del tutto.
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: Cosa celano i cittadini di Middle City ?

Messaggioda tlosm » gio giu 19, 2014 1:19 pm

Cdimauro , voglio ricordarti che sei stato più volte ripreso da
Me , Samo e sei stato l'unico a far perdere le staffe anche ad Ikir e questo è il top.
Sei convinto di polizia postale bla bla bla vari? convito tu , felice te, felici tutti ... ma a me non mi convinci ... spiacente ma devo continuare a insistere su porre la tua saccenza su OFF .
Fai una bella letterina alla polizia postale scrivendo :
"Cara polizia postale sono un utente di un forum mi chiamo cdimauro
un moderatore di un forum tale tlosm mi ha dato del saccente , io so di esserlo ma non mi piace che qualcuno me lo ricordi e per questo vorrei tanto agire legalmente ... "
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
Avatar utente
tlosm

Supremo
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: lun mag 07, 2012 7:01 pm
Località: Puglia bari

Re: Cosa celano i cittadini di Middle City ?

Messaggioda cdimauro » gio giu 19, 2014 2:05 pm

tlosm ha scritto:Cdimauro , voglio ricordarti che sei stato più volte ripreso da
Me , Samo e sei stato l'unico a far perdere le staffe anche ad Ikir e questo è il top.

Questo, nei casi in cui s'è verificato, dimostra soltanto che certe persone sono allineate su certe posizioni.
Sei convinto di polizia postale bla bla bla vari? convito tu , felice te, felici tutti ... ma a me non mi convinci ... spiacente ma devo continuare a insistere su porre la tua saccenza su OFF .

Aspetto che mi dimostri quando l'avrei mostrata. Ecco qui la definizione. L'elenco di tutti i thread aperti ce l'hai, come pure quello di tutti i messaggi che ho scritto.
Fai una bella letterina alla polizia postale scrivendo :
"Cara polizia postale sono un utente di un forum mi chiamo cdimauro
un moderatore di un forum tale tlosm mi ha dato del saccente , io so di esserlo ma non mi piace che qualcuno me lo ricordi e per questo vorrei tanto agire legalmente ... "

Hai completamente travisato quello che avevo scritto prima, ma non mi sorprende. Soprattutto, non posso farci niente.
Risposta della PP " Caro utente di un forum cdimauro a parte che abbiamo cose più serie da fare , ma se cortesemente ci fornisce i suoi recapiti le forniamo gratis una buona TSO a spese dello stato"

Ed eccolo qui il moderatore che rincara la dose, passando adesso alle offese personali.

Non ti segnalo perché tanto sarebbe inutile visto che chiuderesti la segnalazione, abusando, come al solito, della tua posizione.

Per il resto aspetto che, "coerentemente" a quanto avevi asserito prima, tu prenda provvedimenti nei confronti di chi ha minacciato (reato penalmente rilevante) altri utenti soltanto perché avevano espresso delle critiche. Il link te l'ho passato: fai il tuo lavoro di moderatore.
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
Avatar utente
cdimauro

Eroe
 
Messaggi: 2454
Iscritto il: mer giu 16, 2010 9:00 pm
Località: Germania

Re: Cosa celano i cittadini di Middle City ?

Messaggioda ilbarbax » gio giu 19, 2014 2:13 pm

Bhe mettiamola così, se l'anima del commercio è la pubblicità, direi che qui se n'è fatta tanta. Plaudiamo l'impegno per sostenere qusti ns amati sistemi e lasciamo la parola alle vendite/download quando sarà il momento.
SAM 460 OS4.1 - IBM Thinkpad + Icaros - Mac Mini 1,42 MOS registrato - A1200 030 OS3.5
Avatar utente
ilbarbax

Maestro
 
Messaggi: 643
Iscritto il: lun ott 05, 2009 10:23 pm
Località: Camogli GE

Re: Cosa celano i cittadini di Middle City ?

Messaggioda Alblino » gio giu 19, 2014 2:28 pm

tlosm ha scritto:Fai una bella letterina alla polizia postale scrivendo :
"Cara polizia postale sono un utente di un forum mi chiamo cdimauro
un moderatore di un forum tale tlosm mi ha dato del saccente , io so di esserlo ma non mi piace che qualcuno me lo ricordi e per questo vorrei tanto agire legalmente ... "
Risposta della PP " Caro utente di un forum cdimauro a parte che abbiamo cose più serie da fare , ma se cortesemente ci fornisce i suoi recapiti le forniamo gratis una buona TSO a spese dello stato"


Dai in effetti sei un moderatore taglia i toni :ammicca: , lo sappiamo tutti che nessuno si metterà a perdere tempo su
un caso del genere nel nostro bel paese.
Però il primo che è partito in quinta a scrivere che prenderà provvedimenti su chiunque abbia da denigrare il gioco o lui o il
suo team è stato Stefano.
Basta leggere all'inizio di questa discussione, per cui quello che dici vale anche per Stefano.
Detto ciò scrivendo in modo diretto come hai fatto sopra non fai altro che far risaltare il fatto che ti puoi nascondere
dietro un Avatar virtuale come tutti noi.

Dico solo che se Stefano si deve anche preparare a delle critiche per quando metterà in vendita il suo gioco
non è mica detto che saranno tutte rose e fiori.
Magari qualche testata on-line amigosa avrà anche da ridire su qualche cosa che non gli piace.
Mi sembra anche normale.
Detto questo spero che esca presto il gioco. :happyboing:
Modding Amiga 500 (A500 X64) Intel i5 2500 /8 gb ram /Zotac GTX 750 ti 2gb.
Video: https://www.youtube.com/watch?v=tZ2Y1-V8H0Y
PowerMac G4 MDD Single 1.25 ghz (Silent) - 2Gb Ram - Ati 9250 128 Vram
MorphOS
Hardware OS4.1 Final coming soon (Sam o altro...)
Avatar utente
Alblino

Supremo
 
Messaggi: 2538
Iscritto il: lun gen 18, 2010 9:49 am
Località: .it

Re: Cosa celano i cittadini di Middle City ?

Messaggioda tlosm » gio giu 19, 2014 2:37 pm

Albino ,
sai della famosa goccia? purtroppo il vaso con cdimauro è pieno e trabocca sempre...
Non credo di avere problemi nei riguardi di altri utenti ne aver mostrato di essere una sottospecie di dittatore,
purtroppo il vaso il signor di cui sopra l'ha riempito tempo fa quando ha chiesto in maniera esplicita tramite i "reclami" che fosse bannato un utente, cosa che nessuno può permettersi di fare , queste sono decisioni che solo i moderatori o il summo reggente ikir in consiglio può decidere.
Quindi a buon intenditor ...

PS: cdimauro mettiti in off grazie
PPS: sono certo che stai già riempiendo di messaggi gli altri conoscendo il tuo modus operandi ... OFF anche li grazie
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
Avatar utente
tlosm

Supremo
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: lun mag 07, 2012 7:01 pm
Località: Puglia bari

Re: Cosa celano i cittadini di Middle City ?

Messaggioda Amy-Mor » gio giu 19, 2014 3:14 pm

ilbarbax ha scritto:Bhe mettiamola così, se l'anima del commercio è la pubblicità, direi che qui se n'è fatta tanta. Plaudiamo l'impegno per sostenere qusti ns amati sistemi e lasciamo la parola alle vendite/download quando sarà il momento.


Per come la vedo io questa è più che altro cattiva pubblicità, del tutto poco professionale al fine del commercio. E dire che la prima volta che sentii parlare di questo titolo fu tra le pagine di AmigaLife, da allora non so quante volte ci si è ritrovati a discuterne nei vari forum, augurandone sempre la buona riuscita. Il professor Stefano, sempre gentile sino al momento del crack!in cui qualcuno si è permesso di esprimere un giudizio soggettivo (nonché oggettivo) su uno screenshot che mostra problemi evidenti a livello di grafica, che anche in una rubrica come il talent scout , nel 1994 su TheGamesMachine, avrebbe suscitato ben altre critiche.

Meditate gente, meditate...
Avatar utente
Amy-Mor

Veterano
 
Messaggi: 344
Iscritto il: lun dic 03, 2012 2:21 am

Re: Cosa celano i cittadini di Middle City ?

Messaggioda tlosm » gio giu 19, 2014 4:54 pm

Amy-mor
mettila così:
Il progetto di Stefano è tra i più travagliati della storia amiga e ne ha vissute di esperienze negative, quindi se ci pensi un attimo nel momento in cui finalmente vede la luce infondo al tunnel si ritrova delle critiche (anche se costruttive) è normale avere una reazione forte a ciò...
Il gioco in se dovrà vedersela con pietre miliari della scena ludica, quali le vecchie avventure lucas e le altre presenti sullo scumm..
Naturalmente il successo sarà dato sia dalla longevità e dalla story board ma sopratutto dal budget (ovvero quanto costerà all'utente finale)non tanto dalla grafica in se ...
Sappiamo bene che la grafica è relativa sulle avventure punta e clicca e poi in questa ha un non so che di particolare...
Io sono un video giocatore dal 1983 e credo di avere una cultura a 360 gradi quindi cosa consiglio a Stefano è lavorare molto sulla quantità delle vendite e non chiedere un prezzo alto da retail .

Se guardo un Picasso io vedo uno scarabocchio gli altri un opera d'arte.
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
Avatar utente
tlosm

Supremo
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: lun mag 07, 2012 7:01 pm
Località: Puglia bari

Re: Cosa celano i cittadini di Middle City ?

Messaggioda cdimauro » gio giu 19, 2014 8:04 pm

tlosm ha scritto:Albino ,
sai della famosa goccia? purtroppo il vaso con cdimauro è pieno e trabocca sempre...

PER TE. E non ho difficoltà a crederlo.
Non credo di avere problemi nei riguardi di altri utenti ne aver mostrato di essere una sottospecie di dittatore,

Hai dimostrato quello che sei: un flammatore che è stato fatto moderatore e che approfitta di questo potere per fare quello che vuole.
purtroppo il vaso il signor di cui sopra l'ha riempito tempo fa quando ha chiesto in maniera esplicita tramite i "reclami" che fosse bannato un utente,

Ci sarà una ragione per cui le segnalazioni sono private. Mi sfugge, però, quella per cui un moderatore debba divulgarne parte del contenuto. Non so, è "soltanto" per continuare a flammare, abusando del proprio ruolo di moderatore?

Ciò detto, e visto che hai riportato una cosa parziale, perché non riporti PER INTERO il contenuto della segnalazione? Così almeno si capisce il motivo per cui ho fatto quella richiesta. Altrimenti, detta così, passo io per tiranno.
cosa che nessuno può permettersi di fare ,

E questo dove starebbe scritto, scusa? Riporta pure.

Per il resto sono segnalazioni, e io posso anche chiedere di il ban di un utente, se lo ritengo opportuno. CHIEDERE. Hai presente il significato del verbo?
queste sono decisioni che solo i moderatori o il summo reggente ikir in consiglio può decidere.

E chi lo nega questo?
Quindi a buon intenditor ...

Che cosa? Sii chiaro.
PS: cdimauro mettiti in off grazie

Troppo comodo lanciare la pietra, e poi pretendere che gli altri non rispondano. Questa si chiama CENSURA.

Se non volevi continuare la polemica potevi benissimo NON rispondere oppure scrivere una riga: "Da questo momento basta polemiche e torniamo all'oggetto della discussione". Siccome ti piace abusare del tuo potere, continui a flammare e pretendi che gli altri si stiano zitti: due pesi e due misure...
PPS: sono certo che stai già riempiendo di messaggi gli altri conoscendo il tuo modus operandi ... OFF anche li grazie

Che stai dicendo? Parla chiaro una buona volta. Ma poi, ti dà fastidio che io scambi messaggi PRIVATI con ALTRI utenti? Incredibile cosa debba sentire...
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
Avatar utente
cdimauro

Eroe
 
Messaggi: 2454
Iscritto il: mer giu 16, 2010 9:00 pm
Località: Germania

Re: Cosa celano i cittadini di Middle City ?

Messaggioda tlosm » gio giu 19, 2014 8:29 pm

... cdimauro ripeto l'ultimo concetto, attualmente su amiganews.it sito web realizzato da Ikir sei l'unico che fa uscire dai gangheri la gente quindi smettila di provocare perchè fa più male a te che a me, cambia atteggiamento datti una regolata e non imbeccare la gente cosa che continui imperterrito a fare, oltre ad andare su altri posti ignari delle discussioni qui intraprese e trolleggiare.
Adesso sei a 2 ... a 3 vinci un paperon de paperoni
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
Avatar utente
tlosm

Supremo
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: lun mag 07, 2012 7:01 pm
Località: Puglia bari

Re: Cosa celano i cittadini di Middle City ?

Messaggioda Amy-Mor » gio giu 19, 2014 8:49 pm

tlosm ha scritto:... cdimauro ripeto l'ultimo concetto, attualmente su amiganews.it sito web realizzato da Ikir sei l'unico che fa uscire dai gangheri la gente quindi smettila di provocare perchè fa più male a te che a me, cambia atteggiamento datti una regolata e non imbeccare la gente cosa che continui imperterrito a fare, oltre ad andare su altri posti ignari delle discussioni qui intraprese e trolleggiare.
Adesso sei a 2 ... a 3 vinci un paperon de paperoni


Fossi in te però tenterei di "smascherarlo" attraverso i fatti che lui stesso ti ha chiesto di esporre... :riflette:
Avatar utente
Amy-Mor

Veterano
 
Messaggi: 344
Iscritto il: lun dic 03, 2012 2:21 am

Re: Cosa celano i cittadini di Middle City ?

Messaggioda tlosm » gio giu 19, 2014 9:10 pm

Amy-Mor ha scritto:
tlosm ha scritto:... cdimauro ripeto l'ultimo concetto, attualmente su amiganews.it sito web realizzato da Ikir sei l'unico che fa uscire dai gangheri la gente quindi smettila di provocare perchè fa più male a te che a me, cambia atteggiamento datti una regolata e non imbeccare la gente cosa che continui imperterrito a fare, oltre ad andare su altri posti ignari delle discussioni qui intraprese e trolleggiare.
Adesso sei a 2 ... a 3 vinci un paperon de paperoni


Fossi in te però tenterei di "smascherarlo" attraverso i fatti che lui stesso ti ha chiesto di esporre... :riflette:


Amy-mor non serve smascherare chi deve sapere sa che non dico baggianate
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
Avatar utente
tlosm

Supremo
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: lun mag 07, 2012 7:01 pm
Località: Puglia bari

Re: Cosa celano i cittadini di Middle City ?

Messaggioda rebraist » gio giu 19, 2014 9:11 pm

Invece di attizzare ulteriore fuoco, non sarebbe il caso di tornare in topic? Le critiche, le critiche alle critiche e ciò che più ci piace non aggiungono niente all'oggetto principale. A Napoli si dice "me pareno ddoje (due) maruzze (lumache di mare): Una feta (puzza) e n'ata puzza (idem). Tutti e nessuno hanno torto e ragione. Ma è svilente vedere sti quadretti tra quarantenni. Ripeto: Torto e ragione tutti. Ma se anche quella schermata fosse pessima e cdimauro saccente a cosa saremmo arrivati? Quella schermata i suoi pregi e difetti ma è un work in progress. Basta pensare questo e non prenderla sul personale. E tutto torna leggeeerooo...
Firma Sborona:
Chi ha comprato Amiga dopo il 1987 è un tamarro.
- a500 1mb ks 1.2 wb1.2+ scrigno (logistix, superbase etc)
- macminig4 Morphos 3.7 - registered
- sam440 ep Amiga Os4.1.X
- Powerbook a1106 - Morphos 3.7 - Osx10.5.8
- NB Acer lm3006 - Icaros 1.5.2 - Win8.
- p7p55- I5 - 8 GB Ram - una decina di dischi fissi... con Icaros 1.5.2, Windows 8 pro e Osx 10.7.qualchecosa...
-Eeepc1005ha - Icaros Os 1.5.2 - Windows 8 pro - ElementaryOs
http://arosamiga.blogspot.com
http://www.amigan.net
Avatar utente
rebraist

Maestro
 
Messaggi: 634
Iscritto il: ven mar 25, 2011 12:38 am

Re: Cosa celano i cittadini di Middle City ?

Messaggioda tlosm » gio giu 19, 2014 9:19 pm

rebraist ha scritto:Invece di attizzare ulteriore fuoco, non sarebbe il caso di tornare in topic? Le critiche, le critiche alle critiche e ciò che più ci piace non aggiungono niente all'oggetto principale. A Napoli si dice "me pareno ddoje (due) maruzze (lumache di mare): Una feta (puzza) e n'ata puzza (idem). Tutti e nessuno hanno torto e ragione. Ma è svilente vedere sti quadretti tra quarantenni. Ripeto: Torto e ragione tutti. Ma se anche quella schermata fosse pessima e cdimauro saccente a cosa saremmo arrivati? Quella schermata i suoi pregi e difetti ma è un work in progress. Basta pensare questo e non prenderla sul personale. E tutto torna leggeeerooo...


rebraist , devo essere sincero ? io non saprei fare di meglio , quindi se qualcosa supera il mio saper fare è sicuramente più buona del mio non saper fare nulla...
quindi dico bravo a Stefano e a Davide come a Goblin (che non ricordo il nome ... sorry) poi alla fine la critica vera e propria la farà il pubblico, sarà lui a decidere se è un titolo valido o meno...
Una mia considerazione un gioco che usci su Xbox 360 tale "termination salvation "

dalla critica fu massacrato eppure mi è risultato molto divertente tanto da finirlo 3 volte cosa non accaduta per l'ultimo Halo 4 finito una sola volta come per Gears of War 4 (finito per finirlo)
Cosa diversa per l'ultimo Duke nukem massacrato dalla critica e finito con gusto 2 volte... quindi grafica e gusti sono soggettivi e non oggettivi nella ludica
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
Avatar utente
tlosm

Supremo
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: lun mag 07, 2012 7:01 pm
Località: Puglia bari

Re: Cosa celano i cittadini di Middle City ?

Messaggioda will » ven giu 20, 2014 9:50 am

La domanda da porsi è questa: "Perchè un forum dedicato ad Amiga deve essere prigioniero di una persona che non ama Amiga e che affossa tutte le discussioni che coinvolgono la nostra piattaforma NG?".
- PowerMac MDD G4 1.25 DP 2 GB RAM e QS G4 733 - MOS 3.9
- A2000/68030 GVP RetinaZ2-Vlab-, X-Surf 3cc - AOS 3.9

Contatto Diretto: http://intervisteweb.blogspot.it
Writer: EAR, EAL, AF, CG, CG&P, BitPlane
Avatar utente
will

Eroe
 
Messaggi: 842
Iscritto il: mer set 06, 2006 7:27 pm
Località: Ravenna

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti