Cosa celano i cittadini di Middle City ?

Riflessioni, eventi, curiosità

Re: Cosa celano i cittadini di Middle City ?

Messaggioda Stefano Buonocore » mar giu 17, 2014 6:57 pm

Nulla , vedo che il disco gira sempre allo stesso punto , che dire , ricordo i personaggi dell'entrata di Cristo a Bruxelles, un opera pittorica geniale, Ensor in modo spietato mostra il travisamento operato nei confronti della figura di Gesù. L'opera ci mostra il Cristo accolto da una folla festante ed immensa di maschere ( la falsità e l'ipocrisia ) , che lo acclama Roi de Bruxelles, ma insieme inneggia a La Sociale, con un'evidente contraddizione. Ma chi vuoi giudicare dietro un nome ed un icona falsa ? Noi torniamo a lavorare , per quella numerosa e consistente comunità Amiga fatta di persone perbene e di un forte spessore culturale .
Avatar utente
Stefano Buonocore

Esperto
 
Messaggi: 96
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:26 pm
Località: Castellammare di Stabia

Re: Cosa celano i cittadini di Middle City ?

Messaggioda Alblino » mar giu 17, 2014 7:07 pm

:alieno: :alieno: :wow: :svitato:
Io aspetto di poter giocare alla tua avventura grafica punta e clicca su PC.
Modding Amiga 500 (A500 X64) Intel i5 2500 /8 gb ram /Zotac GTX 750 ti 2gb.
Video: https://www.youtube.com/watch?v=tZ2Y1-V8H0Y
PowerMac G4 MDD Single 1.25 ghz (Silent) - 2Gb Ram - Ati 9250 128 Vram
MorphOS
Hardware OS4.1 Final coming soon (Sam o altro...)
Avatar utente
Alblino

Supremo
 
Messaggi: 2538
Iscritto il: lun gen 18, 2010 9:49 am
Località: .it

Re: Cosa celano i cittadini di Middle City ?

Messaggioda Amy-Mor » mar giu 17, 2014 8:01 pm

:wow:
Avatar utente
Amy-Mor

Veterano
 
Messaggi: 344
Iscritto il: lun dic 03, 2012 2:21 am

Re: Cosa celano i cittadini di Middle City ?

Messaggioda cip060 » mar giu 17, 2014 11:48 pm

Deve ancora andae avanti tanto sta tiri tera amymor ?
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Cosa celano i cittadini di Middle City ?

Messaggioda Alblino » mer giu 18, 2014 8:43 am

Ritornando al gioco sarebbe bello poter vedere un video in game per farsi un' idea migliore.
Le immagini lasciano il tempo che trovano.
Poi sinceramente in un'avventura punta e clicca classica quello che ti invoglia ad andare avanti a
giocare è la storia che è dietro a tutto.
Chiaro che una grafica bella e un sonoro di contorno coinvolgente aumenta la resa di gioco.
Modding Amiga 500 (A500 X64) Intel i5 2500 /8 gb ram /Zotac GTX 750 ti 2gb.
Video: https://www.youtube.com/watch?v=tZ2Y1-V8H0Y
PowerMac G4 MDD Single 1.25 ghz (Silent) - 2Gb Ram - Ati 9250 128 Vram
MorphOS
Hardware OS4.1 Final coming soon (Sam o altro...)
Avatar utente
Alblino

Supremo
 
Messaggi: 2538
Iscritto il: lun gen 18, 2010 9:49 am
Località: .it

Re: Cosa celano i cittadini di Middle City ?

Messaggioda Amy-Mor » mer giu 18, 2014 4:15 pm

cip060 ha scritto:Deve ancora andae avanti tanto sta tiri tera amymor ?


No, aspetta, ti sembra, guardando da fuori la discussione, che volessi continuare a fare polemica???
Avatar utente
Amy-Mor

Veterano
 
Messaggi: 344
Iscritto il: lun dic 03, 2012 2:21 am

Re: Cosa celano i cittadini di Middle City ?

Messaggioda Norrin_Radd » mer giu 18, 2014 5:25 pm

Non conosco la genesi di TSMC ma appare evidente che sia stata parecchio travagliata. Capisco, quindi, che gli animi degli ideatori e/o sviluppatori possano accendersi facilmente. Tuttavia, da esterno inconsapevole delle vicissitudini nello sviluppo del gioco, trovo che ci sia un eccesso di reazione alle critiche mosse in questo forum. Un forum serve per questo, dopotutto!

Vorrei dire la mia senza intenzione di offendere, beninteso!

g0blin ha scritto:Eccovi quindi un primo screenshot della versione desktop preso dall'ultima sessione "live" del codice.
Immagine


Non so come "gira" il gioco, quali caratteristiche abbia nel dettaglio, se è fluido oppure lagga, ecc. Questo lo possono sapere solo gli sviluppatori. Le uniche critiche possibili, al momento, sono limitate allo screenshot postato. Quindi:
  • la grafica stile "cartoon" la trovo un po' demodè ma gradevole e con un ottimo uso del colore (parere personale);
  • i fondali, i personaggi e gli oggetti sono ben disegnati presi singolarmente ma sono evidenti gli errori prospettici nella composizione della scena (esempio: l'uomo seduto al tavolo nella parte destra dello schermo è troppo piccolo rispetto a tutti gli altri elementi);
  • gli elementi grafici stessi, come già detto, sembrano "appiccicati" al fondale e mancano le ombre; l'effetto finale è davvero sgraziato (sempre parere personale).
Ovviamente mi rendo conto che è una versione preliminare del gioco e spero che queste critiche siano prese per quello che sono: uno stimolo a migliorare un progetto in corso d'opera.

In ogni caso, auguro buon lavoro e buona fortuna a tutti coloro che sono coinvolti. :felice:
"La vita è fatta di cose reali e di cose supposte: se le reali le mettiamo da una parte, le supposte dove le mettiamo?"
Totò (Totò, Peppino e la dolce vita, 1961)
Avatar utente
Norrin_Radd

Maestro
 
Messaggi: 380
Iscritto il: lun ago 07, 2006 4:53 pm
Località: Zenn-La

Re: Cosa celano i cittadini di Middle City ?

Messaggioda cip060 » mer giu 18, 2014 6:32 pm

Amy-Mor ha scritto:
cip060 ha scritto:Deve ancora andae avanti tanto sta tiri tera amymor ?


No, aspetta, ti sembra, guardando da fuori la discussione, che volessi continuare a fare polemica???

Eh be direi proprio di si e credo che sia evidente anche ad altre persone
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Cosa celano i cittadini di Middle City ?

Messaggioda Jambalah » mer giu 18, 2014 7:41 pm

cip060 ha scritto:Eh be direi proprio di si e credo che sia evidente anche ad altre persone

Eh direi proprio di no! Ma essendo tu un lungimirante....

@Stefano Buonocore:
I suoi titoli (meritatissimi non discuto, facciamo a capirci, ma visto che li ha sbandierati...) non giustificano alcune cose, secondo me più gravi di quelle che lei presume:
- cattivo gusto il parlare di un altro forum dove avrebbero o non avrebbero detto cose che, francamente, qui interessano poco e fare poi di tutta l'erba un fascio. A meno che non si vogliano innescare flames. Samo è stato molto chiaro in proposito.
- Capisco la frustrazione, ma attaccare chi critica e GIUDICA... Si, ha letto bene: giudicare fa parte dell'umana natura. Lei è un docente, no? Che fa dopo che esamina i suoi alunni giudica la loro preparazione o indice libere elezioni sui giudizi che emette? Potrebbe darsi il caso che ad uno non piacciano, che so, gli adventure games? Ha visto la Sagrada Famiglia? Ecco, c'è gente che va in estasi alla sola vista a me fa schifo. De gustibus....
- Non permettere l'altrui liberta di giudizio fa parte di quest'epoca malata dove si è tutti "diversamente buoni". Ergo, esprimersi sta diventando fonte di censura, minacce, intolleranza. Tutto ciò mi ricorda vagamente qualcosa di sinistro già visto in passato...
- Il quadro di Ensor, tra l'espressionista e il fauvista, è una bella metafora, pur se non ce la vedo nel ruolo di novello Messia assalito da una folla di arroganti figuri che la tratterebbero con ipocrisia e falsità. A me pare che chi doveva dire come la pensava, lo abbia fatto. Può piacere o meno a suo giudizio (accidenti, non si riesce a farne a meno!) ma nessuno è venuto a snobbarla. Sarebbe stato più semplice non scrivere nulla e avrebbe avuto anche più senso.
Detto questo, dettato dalla mia miserrima opinione, auguro un buon lavoro ai programmatori ed anche a lei, naturalmente, con la speranza che termini questa adventure, la cui realizzazione di per se già rappresenta una adventure vera e propria!
Jambalah

Maestro
 
Messaggi: 417
Iscritto il: lun ago 02, 2010 9:42 pm

Re: Cosa celano i cittadini di Middle City ?

Messaggioda Amy-Mor » gio giu 19, 2014 4:09 am

Jambalah ha scritto:
cip060 ha scritto:Eh be direi proprio di si e credo che sia evidente anche ad altre persone

Eh direi proprio di no! Ma essendo tu un lungimirante....

@Stefano Buonocore:
I suoi titoli (meritatissimi non discuto, facciamo a capirci, ma visto che li ha sbandierati...) non giustificano alcune cose, secondo me più gravi di quelle che lei presume:
- cattivo gusto il parlare di un altro forum dove avrebbero o non avrebbero detto cose che, francamente, qui interessano poco e fare poi di tutta l'erba un fascio. A meno che non si vogliano innescare flames. Samo è stato molto chiaro in proposito.
- Capisco la frustrazione, ma attaccare chi critica e GIUDICA... Si, ha letto bene: giudicare fa parte dell'umana natura. Lei è un docente, no? Che fa dopo che esamina i suoi alunni giudica la loro preparazione o indice libere elezioni sui giudizi che emette? Potrebbe darsi il caso che ad uno non piacciano, che so, gli adventure games? Ha visto la Sagrada Famiglia? Ecco, c'è gente che va in estasi alla sola vista a me fa schifo. De gustibus....
- Non permettere l'altrui liberta di giudizio fa parte di quest'epoca malata dove si è tutti "diversamente buoni". Ergo, esprimersi sta diventando fonte di censura, minacce, intolleranza. Tutto ciò mi ricorda vagamente qualcosa di sinistro già visto in passato...
- Il quadro di Ensor, tra l'espressionista e il fauvista, è una bella metafora, pur se non ce la vedo nel ruolo di novello Messia assalito da una folla di arroganti figuri che la tratterebbero con ipocrisia e falsità. A me pare che chi doveva dire come la pensava, lo abbia fatto. Può piacere o meno a suo giudizio (accidenti, non si riesce a farne a meno!) ma nessuno è venuto a snobbarla. Sarebbe stato più semplice non scrivere nulla e avrebbe avuto anche più senso.
Detto questo, dettato dalla mia miserrima opinione, auguro un buon lavoro ai programmatori ed anche a lei, naturalmente, con la speranza che termini questa adventure, la cui realizzazione di per se già rappresenta una adventure vera e propria!


Amen!!!!
Avatar utente
Amy-Mor

Veterano
 
Messaggi: 344
Iscritto il: lun dic 03, 2012 2:21 am

Re: Cosa celano i cittadini di Middle City ?

Messaggioda cdimauro » gio giu 19, 2014 7:28 am

E aggiungiamo che a forza di minacciare prima o poi potrebbe finire male a certi professoroni titolati, visto che esiste il reato di minaccia, di rilevanza penale.

Il diritto di critica è sacrosanto e tutelato dalla libertà d'espressione prevista dalla nostra Costituzione. Non si può minacciare chiunque per avere semplicemente esposto il proprio punto di vista, la propria opinione, la propria (legittima) critica.

La diffamazione è tutt'altra cosa, e se qualcuno avesse confusione in merito sarebbe meglio che s'informasse adeguatamente prima di paventare cause inutili che, al contrario, avrebbero effetto diametralmente opposto.

Chi ha orecchie per intendere, intenda.

P.S. La lingua italiana grida vendetta al cospetto di dio.
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
Avatar utente
cdimauro

Eroe
 
Messaggi: 2454
Iscritto il: mer giu 16, 2010 9:00 pm
Località: Germania

Re: Cosa celano i cittadini di Middle City ?

Messaggioda tlosm » gio giu 19, 2014 10:32 am

Cdimauro, voglio ricordarti che qui sei un avatar e uno un avatar può ricevere le minacce ;)
se si applicassero le leggi della vita reale anche agli avatar io dovrei andare in carcere a vita per quanti avatar ho splattato a battlefield .
Altra cosa che vorrei ricordarti che qui ci sono i moderatori che fanno da giudici e avvocati e carcerieri o ti bandiscono, quindi
per come la vedo io quello che minaccia sei tu scrivendo determinate cose , quindi questo è un avviso poi ...

PS: regola la tua saccenza su off grazie.
A 500 + ; CDTV; CD32; A 4000 040
PowerMac G5 Quad, 8Gb Ram Nv 7800gtx 512mb, Radeon 6570H 2gb , SSD, SSHD ; MacBook Pro Retina 2x4 I7 2.3ghz 8gb ram;... And Moore pc.
#noMoreA-eonInMyHome
Avatar utente
tlosm

Supremo
 
Messaggi: 4509
Iscritto il: lun mag 07, 2012 7:01 pm
Località: Puglia bari

Re: Cosa celano i cittadini di Middle City ?

Messaggioda cdimauro » gio giu 19, 2014 10:44 am

tlosm ha scritto:Cdimauro, voglio ricordarti che qui sei un avatar e uno un avatar può ricevere le minacce ;)

1) Si chiamano utenti, non avatar.
2) Gli utenti sono persone fisiche.
3) Alle persone fisiche si applicano le leggi vigenti.
4) Ci pensa la polizia postale a fare le indagini del caso per rilevare, se non fosse immediatamente possibile, a quale persona fisica corrisponde un certo utente.
se si applicassero le leggi della vita reale anche agli avatar io dovrei andare in carcere a vita per quanti avatar ho splattato a battlefield .

Sono due cose che non c'entrano nulla. Ciò che conta è se si è in presenza di una violazione di legge, oppure no. Scannarsi a battlefield chiaramente NON lo è.
Altra cosa che vorrei ricordarti che qui ci sono i moderatori che fanno da giudici e avvocati e carcerieri o ti bandiscono, quindi
per come la vedo io quello che minaccia sei tu scrivendo determinate cose , quindi questo è un avviso poi ...

Bene, allora fai il tuo dovere di moderatore e comincia con questo messaggio dove è palese il reato di minaccia.

POI potrai sempre dimostrarmi dove sia la minaccia nel mio messaggio, che era una precisazione all'uso che fanno certe persone delle minacce per spaventare gli utenti e costringersi a tapparsi la bocca e non criticare.
PS: regola la tua saccenza su off grazie.

Regola il tuo comportamento a quello che dovrebbe tenere un moderatore, che dovrebbe essere il primo a rispettare il regolamento. Grazie.
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
Avatar utente
cdimauro

Eroe
 
Messaggi: 2454
Iscritto il: mer giu 16, 2010 9:00 pm
Località: Germania

Re: Cosa celano i cittadini di Middle City ?

Messaggioda cip060 » gio giu 19, 2014 11:49 am

Ehm infatti lo rispetta il regolamento il moderatore e ti e' stato consigliato di mettere in off e di non proseguire oltre
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Cosa celano i cittadini di Middle City ?

Messaggioda cdimauro » gio giu 19, 2014 11:59 am

Questo thread è pieno di interventi flammanti del moderatore, a cui si aggiunge l'ultima frase infelice sulla mia presunta saccenza. E' a questo che mi riferivo.

Only Amiga makes it possible...
Non sono più su questo forum. Mi trovate su Non Solo Amiga, AROS-Exec o AmigaWorld.
Avatar utente
cdimauro

Eroe
 
Messaggi: 2454
Iscritto il: mer giu 16, 2010 9:00 pm
Località: Germania

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti