Acube's top secret files

Riflessioni, eventi, curiosità

Re: Acube's top secret files

Messaggioda andres » dom nov 10, 2013 4:31 pm

Credo che un clone hardware come a mio avviso è il Minimg, sia comunque diverso da un emulatore, ovvero offra un'esperienza ancora più vicina a quella della macchina originale.
Almeno questa è la mia sensazione confrontando il Minimg con l'emulazione.

Questo Minimig + è sicuramente interessante, bisognerà vederlo funzionare nella pratica, e anche vederne i costi.
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
Avatar utente
andres

Eroe
 
Messaggi: 2097
Iscritto il: mer mar 04, 2009 10:40 pm

Re: Acube's top secret files

Messaggioda marmotta » dom nov 10, 2013 5:43 pm

Capisco la passione per il retrocomputing per puro spirito collezionistico, ma un hardware nuovo per "emulare" hardware retro mi sembra un controsenso... considerando che per quanto mi riguarda l'emulazione è molto piu comoda, potente e flessibile. Ma se c'è un mercato, meglio cosi :ammicca:
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: Acube's top secret files

Messaggioda cip060 » dom nov 10, 2013 7:10 pm

non e0 un emulatore
winuae e'un emulatore
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Acube's top secret files

Messaggioda andres » dom nov 10, 2013 7:45 pm

marmotta ha scritto:Capisco la passione per il retrocomputing per puro spirito collezionistico, ma un hardware nuovo per "emulare" hardware retro mi sembra un controsenso... considerando che per quanto mi riguarda l'emulazione è molto piu comoda, potente e flessibile. Ma se c'è un mercato, meglio cosi :ammicca:

L'hai detto te, se per un oggetto c'è richiesta, non vedo assurdità nel produrlo.
O almeno, non la vedo più di infiniti altri oggetti che magari a me sembrano inutili, ma la gente compra.
A1200/020+68882 - 6 MB RAM - AmigaOS 3.0
Parliamo di Home Recording e Audio
Avatar utente
andres

Eroe
 
Messaggi: 2097
Iscritto il: mer mar 04, 2009 10:40 pm

Re: Acube's top secret files

Messaggioda marmotta » dom nov 10, 2013 7:47 pm

cip060 ha scritto:non e0 un emulatore
winuae e'un emulatore


Se leggi bene non ho detto che è un emulatore (software), ma un hardware che ne "emula" un'altro :ammicca: (nota le virgolette, anche nell'altro post)
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: Acube's top secret files

Messaggioda marmotta » dom nov 10, 2013 7:51 pm

andres ha scritto:
marmotta ha scritto:Capisco la passione per il retrocomputing per puro spirito collezionistico, ma un hardware nuovo per "emulare" hardware retro mi sembra un controsenso... considerando che per quanto mi riguarda l'emulazione è molto piu comoda, potente e flessibile. Ma se c'è un mercato, meglio cosi :ammicca:

L'hai detto te, se per un oggetto c'è richiesta, non vedo assurdità nel produrlo.
O almeno, non la vedo più di infiniti altri oggetti che magari a me sembrano inutili, ma la gente compra.


Infatti, solo che la cosa mi incuriosisce parecchio... speravo che qualcuno mi dicesse qualcosa che non so e che mi potrebbe far decidere a prendere una scheda del genere :scherza:
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: Acube's top secret files

Messaggioda sabbate » dom nov 10, 2013 8:14 pm

Forse per lo stesso motivo che ci sono persone molto legate al classic difatti io ultimamente mi sono fatto una 600 ed ho intezione di utilizzarla insieme ad altri computer che ho a casa come postazione principale tanto con aros faccio la stessa cosa visto la carenza uso janus per emulare il software che mi interessa.

ciao
Amithlon OS3.9 Dell Latitude C610
Avatar utente
sabbate

Eroe
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: mar mag 18, 2010 6:11 pm
Località: Verona

Re: Acube's top secret files

Messaggioda scusscus » dom nov 10, 2013 8:45 pm

Io sono favorevole ad un dispositivo del genere, se riesce ad accoppiarsi bene con il vecchio kickstart senza dover ricorrere a nuovi driver.

Bravi ragazzi cubici!
Puoi alzarti molto presto al mattino, anche all'alba... ma il tuo destino si alza sempre mezzora prima di te. -proverbio africano-

"Stampando una notizia a grandi lettere, la gente pensa che sia indiscutibilmente vera" (J.L. Borges)

Android Software Developer & iOS Developer

Packard Bell and Amiga Enter Android Tablet Fray 9-4-2011
Avatar utente
scusscus

Eroe
 
Messaggi: 1087
Iscritto il: dom apr 18, 2004 5:54 pm
Località: Alpe Adria

Re: Acube's top secret files

Messaggioda cip060 » dom nov 10, 2013 8:49 pm

ancora con questa cosa dell'emulatore!
hardware non e' emulatore!
Anche il 68 k e' un pezzo di hardware ma alal base nasce vuoto!
E'il programmatore che dice al chip tramite codice scritto di dirgli cosa deve fare
Smettiamola con questa storia!
il minimig NON E' un emulatore e' un chip hardware FISICO che in base alle sue caratteristiche tecniche di PRODUZIONE viene detto di fare determita cose!
praticamente si prende il codice 68k degli amiga VERI e si mette dentro ad un altro
ma non c'e'NULLA da emulare
non e' un emulatore scritto che viene instalalto nel chip
il chip ha le sue caratteristiche e si sfruttano lke sue caratteristiche infilando il VERO codice 68k quindi non deve emulare proprio NULLA
ce lo voliamo mettere in testa ?
Pensa sto' dicendo quello che diceva CDMAURo a riguardo e per me'dare ragione a cesare di mauro costa moltissimo :ultralol:
Avatar utente
cip060

Leggenda
 
Messaggi: 7933
Iscritto il: lun feb 17, 2003 9:19 pm
Località: Usa

Re: Acube's top secret files

Messaggioda heyvid » dom nov 10, 2013 8:58 pm

scusscus ha scritto:Io sono favorevole ad un dispositivo del genere, se riesce ad accoppiarsi bene con il vecchio kickstart senza dover ricorrere a nuovi driver.

Bravi ragazzi cubici!

Grazie;)

In ogni caso una macchina simile ha un suo perchè anche in altri campi, pensateci un po' e troverete un mondo di cose che si possono fare con questo piccoletto e non solo a livello ludico ;)

ciao
Vidale Enrico
Avatar utente
heyvid

Maestro
 
Messaggi: 573
Iscritto il: mar feb 08, 2005 4:01 pm
Località: Bassano del Grappa

Re: Acube's top secret files

Messaggioda marmotta » dom nov 10, 2013 9:12 pm

cip060 ha scritto:ancora con questa cosa dell'emulatore!
hardware non e' emulatore!
Anche il 68 k e' un pezzo di hardware ma alal base nasce vuoto!
E'il programmatore che dice al chip tramite codice scritto di dirgli cosa deve fare
Smettiamola con questa storia!
il minimig NON E' un emulatore e' un chip hardware FISICO che in base alle sue caratteristiche tecniche di PRODUZIONE viene detto di fare determita cose!
praticamente si prende il codice 68k degli amiga VERI e si mette dentro ad un altro
ma non c'e'NULLA da emulare
non e' un emulatore scritto che viene instalalto nel chip
il chip ha le sue caratteristiche e si sfruttano lke sue caratteristiche infilando il VERO codice 68k quindi non deve emulare proprio NULLA
ce lo voliamo mettere in testa ?
Pensa sto' dicendo quello che diceva CDMAURo a riguardo e per me'dare ragione a cesare di mauro costa moltissimo :ultralol:


Uffa! Ma le hai viste le virgolette? Ok allora cambia la parola "emula" con "clona" oppure "imita" oppure "fa uguale".... ecc... in italiano hanno tutte lo stesso significato! :tie:

Un'altra cosa (e lo so bene) è l'emulazione software.....
Avatar utente
marmotta

Eroe
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: gio dic 30, 2010 11:07 pm

Re: Acube's top secret files

Messaggioda Fogg_80 » lun nov 11, 2013 12:04 am

heyvid ha scritto:
scusscus ha scritto:Io sono favorevole ad un dispositivo del genere, se riesce ad accoppiarsi bene con il vecchio kickstart senza dover ricorrere a nuovi driver.

Bravi ragazzi cubici!

Grazie;)

In ogni caso una macchina simile ha un suo perchè anche in altri campi, pensateci un po' e troverete un mondo di cose che si possono fare con questo piccoletto e non solo a livello ludico ;)

ciao


Illuminaci!!!! (tra il serio ed il faceto)
Stile Ubuntu
Avatar utente
Fogg_80

Eroe
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: mer dic 26, 2007 1:27 pm
Località: Foggia

Re: Acube's top secret files

Messaggioda rebraist » lun nov 11, 2013 12:25 pm

Kyle ha scritto:Magari non sembra ma la comunità Classics (potenzialmente interessata a questo nuovo minimig) credo sia vasta quanto quella Amiga NG

Forse anche di più.
E a leggere le specifiche pubblicate da m3x è una bella macchinetta.
Probabilmente chi è un appassionato di classic e vuole qualcosa di fisico, con una cosa del genere ha pane per i suoi denti.
Ripeto, io non riesco a compenetrarmi alla cosa, ma è questione puramente di interessi personali.
Firma Sborona:
Chi ha comprato Amiga dopo il 1987 è un tamarro.
- a500 1mb ks 1.2 wb1.2+ scrigno (logistix, superbase etc)
- macminig4 Morphos 3.7 - registered
- sam440 ep Amiga Os4.1.X
- Powerbook a1106 - Morphos 3.7 - Osx10.5.8
- NB Acer lm3006 - Icaros 1.5.2 - Win8.
- p7p55- I5 - 8 GB Ram - una decina di dischi fissi... con Icaros 1.5.2, Windows 8 pro e Osx 10.7.qualchecosa...
-Eeepc1005ha - Icaros Os 1.5.2 - Windows 8 pro - ElementaryOs
http://arosamiga.blogspot.com
http://www.amigan.net
Avatar utente
rebraist

Maestro
 
Messaggi: 634
Iscritto il: ven mar 25, 2011 12:38 am

Re: Acube's top secret files

Messaggioda TheKaneB » lun nov 11, 2013 7:11 pm

Direttamente dalla pagina numero "2" di questo thread, mi autoquoto:

TheKaneB ha scritto:sparando a casaccio, direi qualcosa relativo a Minimig, magari una versione con AGA e clock maggiorato :felice:


:figooo:
Immagine
Avatar utente
TheKaneB

Eroe
 
Messaggi: 2218
Iscritto il: sab mar 27, 2010 2:17 am
Località: Milano

Precedente

Torna a Amiga in generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti

cron